September Recap-This month's Readings




Questo mese ho letto pochissimo, ma alla fine me l'aspettavo xD Da quando sono iniziate le lezioni riesco a leggere solo in treno (per si e no una ventina di minuti) e la sera (crollando dopo nemmeno mezz'ora), ma sono felice di esser riuscita almeno a dimezzare la TBR di settembre.
Slasher Girls & Monster Boys-Era da un po' di tempo che non leggevo un'antologia di racconti, e devo dire che questa raccolta mi è piaciuta anche più di quanto mi aspettassi. Come ho già detto nel post delle Autumn Reads, questa è la lettura perfetta per Halloween *_*

Queen of Shadows Sarah J.Maas-Ci ho messo un po' a leggerlo, ma alla fine l'ho amato. Ammetto di essermi persa tutte le discussioni e pareri negativi sul libro, ma per quanto mi riguarda, ho apprezzato le scelte della Maas e non vedo l'ora che esca il prossimo volume!

Il gioco dell'angelo e Fahrenheit 451-Amati entrambi moltissimo. Sono felice di esser riuscita finalmente a leggerli, si tratta di due titoli che avevo in TBR da ormai troppo tempo. Spero di riuscire a parlarvi almeno del libro di Zafon al più presto :)

Un'inquietante simmetria Audrey Niffenegger-Lettura stranissima, non mi è piaciuta, complessivamente, ma qualche elemento positivo l'ho trovato comunque. In ogni caso del libro ho già ampiamente parlato nella recensione, quindi vi rimando al post!





Questo mese c'è stato così tanto da fare che ho praticamente abbandonato il blog. Probabilmente a voi lettori non sembrerà perché ho continuato a pubblicare con regolarità (tutto merito dei famosi post preparati ad agosto), ma in realtà non sono entrata nella blogosfera per giorni. Purtroppo a ottobre la situazione andrà a peggiorare xD Come vi ho accennato nell'altro post, a fine mese avrei tre esami, che per tutta una serie di motivi non vorrei dover fare a dicembre/gennaio (periodo in cui tra l'altro avrò anche altri esami) e non penso che riuscirò a partecipare attivamente al Blogger Love Project (in ogni caso, ce la metterò tutta). 
Per il resto, ho passato la prima metà di settembre a girare per Imola/Bologna, il 16 poi sono iniziati i corsi e il mio tempo libero si è azzerato. Ho lezione ogni giorno e tra viaggi e tutto il resto torno a casa non prima delle tre e a volte anche dopo le sei, e passo il tempo restante a studiare. I lati positivi?I corsi sono interessantissimi, ho stretto amicizia con tante altre persone che sono più o meno nella mia stessa situazione e nel complesso mi trovo più che bene. Poi Bologna è fantastica e anche se mi sono già persa un paio di volte, sto lentamente imparando ad orientarmi xD

E per oggi è tutto!A voi come è andato settembre?Cosa avete letto?Cos'è successo di bello nella blogosfera?Considerando che mi sono persa metà dei post degli altri blog, qualche aggiornamento non mi farebbe male xD







26 commenti

  1. Il gioco dell'angelo non mi fece impazzire, purtroppo.
    Farheneit devo leggerlo, assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto sicuramente meno di L'ombra del vento, ma nel complesso una bella lettura *__* Si è assolutamente da leggere *__*

      Elimina
  2. Queen of Shadows l'ho amato anch'io, sono contenta che sia piaciuto anche a te, visto che tante persone lo hanno odiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii non avrei mai pensato che così tanti lettori avrebbero odiato la Maas xD

      Elimina
  3. Mi ispira la raccolta di racconti e Un'inquietante Simmetria! Queen of Shadows l'ho invece letto anche se non l'ho amato quanto il primo. Mi ha dato forti emozioni ma trovo la Maas abbia tirato un po' troppo la corda per alcuni personaggi (non tutti)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si anch’io penso di aver amato molto di più agli altri libri, ma nel complesso un altro ottimo volume :)

      Elimina
  4. Queen of shadows dovrei leggerlo nelle prossime settimane, ma ho tanta paura. Quando ami una serie da impazzire, il rischio delusione è sempre dietro l'angolo. Speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, io non mi ero proprio posta il problema e fortunatamente non sono rimasta delusa xD Spero ti piaccia!Poi fammi sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  5. Fahrenheit 451 è uno dei miei libri preferiti, sono contenta che ti sia piaciuto *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia entrato anche tra i miei di preferiti, stupendo *__*

      Elimina
  6. Son contenta di sentire che anche a te è piaciuto Queen of shadows! Io sono ancora indietro con la serie, ma le recensioni negative mi hanno fatto un po' paura u.u
    Slasher girls & monster boys l'ho iniziato anche io! Per ora ho letto solo le prime due novelle, la seconda poi l'ho adorata particolarmente :D non vedo l'ora di andare avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda è probabilmente la mia preferita, stupenda!Anche le successive sono molto carine ^^

      Elimina
  7. Che facoltà hai iniziato? Non so se me lo sono perso scritto io da qualche parte, però sono curiosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Management e marketing, che sarebbe un classico corso di economia un po' più specializzato xD

      Elimina
  8. Mi ero persa un bel po' di tuoi post (noto che l'università toglie parecchio tempo a tutti......a proposito, che facoltà hai iniziato? :) ), vedrò di recuperare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah si perdo la maggior parte delle giornate solo a frequentare le lezioni xD Management e Marketing comunque :)

      Elimina
  9. Sono contento che tutto sommato tu sia riuscita a leggere almeno un po'. In bocca al lupo per gli esami allora! :D
    Io ho preso proprio qualche giorno fa Slasher Girls & Monster Boys e anche Grim e anche se non mi arriveranno prima della seconda settimana di ottobre, non vedo l'ora di leggerli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepiii!Giusto in tempo per Halloween allora!Poi fammi sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  10. Ti capisco! Con l'università diventa molto più difficile gestire il blog ed entrare nella blogosfera.. tranquilla, è normalissimo :) Comunque sono contenta che ti trovi bene, buona fortuna per quest'anno! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada!Si è difficile, ma piano piano sto cercando di organizzarmi xD

      Elimina
  11. Io devo decidermi a leggere i libri della Maas.. parlano tutti troppo bene di questa autrice!

    RispondiElimina
  12. Sono contenta che ti stia piacendo l'inizio del mondo universitario e che tu ti stia ambientando nella nuova città :) Sono stata solo una volta a Bologna ma non ho visto praticamente niente. Solo la stazione e un complesso per le mostre =/..
    Mi stai incuriosendo sempre di più su "Slasher Girls & Monster Boys"..Mi sa che prima o poi lo leggerò! Felicissima che "Fahrenheit 451" ti sia piaciuto! LE mie letture di settembre sono andate da un estremo all'altro. O belle belle (come Of Beast and Beauty e The Weight of Feathers) o proprio brutte (come "Credimi, sto mentendo" e "La diciannovesima luna")..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ho visto molto (ancora), ma appena supero i primi esami ho intenzione di girarla per bene ^^ The Weight of Feathers voglio assolutamente leggerlo!Mi ispira troppo *__*

      Elimina
  13. Slasher Girls & Monster Boys lo leggerò questo mese prima di Halloween :)
    Fahrenheit 451 l'ho letto lo scorso mese e l'ho adorato, mentre QoS lo leggerò forse a novembre, mi sono spoilerata qualche cosa e non penso mi piacerà, ma non si sa mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, passerò a leggere il tuo parere allora ^^ Ahh io fortunatamente l'ho letto prima che iniziassero tutte le recensioni/raffiche di spoiler xD

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider