Mini-review-Isla and the Happily Ever After Stephanie Perkins

Buongiorno, lettori!Oggi vi propongo una nuova recensione (in realtà volevo inserire la nuova grafica, ma mi mancano giusto alcune cosette da sistemare e non sono riuscita a finire tutto per oggi), quella di Isla and the Happily Ever After di Stephanie Perkins!
Sapete che adoro quest'autrice, vero?Leggere Isla and the Happily Ever After non ha fatto altro che confermare il mio amore per la Perkins, che mi ha stupito ancora una volta con una storia semplicemente adorabile!

Isla and the Happily Ever After (Anna and the French Kiss, #3)

Titolo: Isla and the Happily Ever After
Autore: Stephanie Perkins
Editore: Dutton
Data di uscita: 14 luglio 2014
Pagine: 339
Trama:
Dalle scintillanti strade di Manhattan ai tetti illuminati dalla luna di Parigi, innamorarsi è facile per la sognatrice senza speranza Isla e l’artista introspettivo Josh.
Ma quando iniziano il loro ultimo anno in Francia, Isla e Josh sono costretti a confrontarsi alla svelta con la realtà spacca-cuore che il lieto fine non sono sempre per sempre.
Il loro viaggio romantico è abilmente intrecciato a quello di Anna e Etienne, e Lola e Cricket, i cui cammini sono destinati ad incrociarsi in un impetuoso finale che soddisferà i nuovi e i vecchi fan.



Anna and the French Kiss è stata probabilmente una delle mie prime letture young adult/contemporary e ricordo bene il mio scetticismo pre-lettura, ero sicurissima che non mi sarebbe piaciuto, che l'avrei trovato la solita storia romance mediocre e banale. Oggi, tre anni dopo la sua lettura, mi ritrovo a recensire l'ultimo volume di questa meravigliosa trilogia e non potrei essere più felice di aver dato una possibilità alla Perkins, ormai una delle mie autrici preferite in assoluto!


C'è semplicemente qualcosa nei libri della Perkins che rende le sue storie speciali, quasi magiche. Quest'autrice scrive col cuore e ciò possiamo percepirlo in ogni singola pagina dei suoi romanzi, e Isla and the Happily Ever After non fa eccezione.
E' da tanto che noi fan della Perkins attendiamo l'uscita di questo libro, e ora che l'ho letto posso dire con certezza che è assolutamente valsa la pena aspettare, perché in Isla and the Happily Ever After c'è tutto ciò che desideravo e anche qualcosa in più.

Gli adulti si rendono conto di quanto sono fortunati?O si dimenticano che questi piccoli momenti in realtà sono piccoli miracoli?Io non voglio dimenticarlo mai.

ParisIsla ha una cotta per Josh praticamente da sempre, ma lei, timida, introversa e insicura, non ha mai avuto il coraggio di farsi avanti. Quando i due si incontrano a Manhattan durante le vacanze estive, qualcosa scoppia tra di loro e la storia d'amore su cui Isla ha fantasticato cosi tanto si trasforma improvvisamente in realtà. Ma una volta tornati alla Scuola Americana di Parigi, Isla e Josh si ritrovano ad affrontare le tante difficoltà e problemi che la loro relazione comporta, e dovranno trovare un modo per salvare il loro amore prima che sia troppo tardi.

Ammetto che questo ultimo volume mi ha un po' sorpresa, principalmente perché l'ho trovato diverso, dagli altri due volumi, quasi più maturo.
Isla and the Happily Ever After è una lettura adorabile, divertente e romantica proprio come i suoi due predecessori, ma è allo stesso tempo anche una lettura intensa, reale e dalle sfumature dolci-amare in cui è estremamente facile immedesimarsi. 

Gli sorrido. "E' bellissimo. Ma cosa succede adesso?"
"La parte migliore." E mi riprende tra le braccia. "L'happily ever after."

Nel complesso ho trovato questa trilogia a dir poco meravigliosa, ogni singolo libro è adorabile ed è impossibile non farsi conquistare dalle storie di Anna, Lola e Isla!
Questa serie è una delle mie preferite in assoluto e leggerò sicuramente qualsiasi cosa la Perkins pubblicherà in futuro!


14 commenti

  1. Sembra molto carino, da leggere quando si è in vena di romanticismo :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Juliette! Ho sentito spesso parlare di questa trilogia :3 mi piacerebbe tanto leggerla ^-^
    In alcuni blog ho letto che forse verranno pubblicati in Italia..spero sia vero *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii anch'io l'ho letto e ne sono felicissima!Sono sicura piaceranno molto anche ai lettori italiani :D

      Elimina
  3. Scrivere col cuore è una dote davvero speciale per un'autrice ♥ Ho sentito così tanti giudizi positivi su questa serie ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io prima di leggerlo non facevo che sentire opinioni positive *__*

      Elimina
  4. Ehi il tuo entusiasmo è contagioso :)) mi hai fatto venire una curiosità!!! Speriamo che i suoi libri arrivino anche in Italia!! a presto Maria

    RispondiElimina
  5. Oh mamma mia, sono troppo curiosa di leggere questo romanzo *^*
    Ho divorato i primi due libri della serie e non credo resisterò a lungo prima di leggere anche questo.
    La Perkins ha uno stile inconfondibile e i suoi romanzi fino ad ora sono riusciti ad emozionarmi sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura lo adorerai Annie :) La Perkins è fantastica, non vedo l'ora di leggere altri suoi libri!

      Elimina
  6. Aaaww, quoto, quoto e quoto!
    Hai ragione, le storie della Perkins sono magiche :3
    Isla e Josh sono stati due protagonisti adorabili e forse il fatto che la loro fosse una storia più matura me li ha fatti apprezzare ancora di più.
    Spero proprio che la Perkins non abbandoni il genere, ho bisogno delle sue storie d'amore *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si spero anch'io scriva altri contemporanei, anche se ormai di suo leggerei qualsiasi cosa xD

      Elimina
  7. *-* mi hai incuriosito un sacco! per chi come me non è abituato a leggere in inglese è una lettura facile?

    RispondiElimina
  8. Che bella recensione! Questo è un altro dei libri in lingua che mi impongo a leggere quest'anno *-*

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider