From the TBR Pile #12 L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han



Rubrica che prende ispirazione dalla From the Review Pile di Stepping out of the pages e da Chi ben comincia di Il Profumo dei libri e che consiste nel presentare un libro appartenente all'infinita TBR pile pubblicandone un piccolo estratto o citazioni!


Buon giovedi a tutti, lettori!Negli ultimi giorni non ho avuto un minuto di tempo per leggere o postare qualcosa, ma sta finalmente arrivando il fine settimana e spero di recuperare con le letture (siamo già a metà agosto e per ora ho letto solo due dei 10 libri in TBR!Devo assolutamente recuperare)!
E a proposito di TBR, si è aggiunto un nuovo titolo nella mia infinita lista di libri da leggere, L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han, arrivato ieri tramite uno scambio!

Di questo libro ne ha già parlato ormai tutta la blogosfera, ma io mi sono decisa a chiederlo in scambio solo qualche settimana fa, e da allora ho anche cambiato leggermente idea xD Di Jenny Han ho già letto To all the boys i've loved before (qui la recensione) e l'ho adorato alla follia, mentre la trilogia Summer mi ha sempre incuriosita ma ho letto tante recensioni contrastanti e non so bene se mi piacerà o meno!Ho amato cosi tanto l'altro libro della Han che mi dispiacerebbe rimanere delusa da questo!
In ogni caso ho letto le prime pagine e non sembra male, speriamo bene!Voi l'avete letto?Che ne pensate?Ho sentito dire un po' da tutti che è la lettura perfetta per l'estate, quindi cercherò di leggerlo e recensirlo entro la fine di agosto!Intanto ecco un piccolo estratto!







Titolo: L'estate nei tuoi occhi
Autore: Jenny Han
Editore: Piemme
Pagine: 308
Data di uscita: 6 maggio
Trama:
Due fratelli. Un vero amore.
Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah.
Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto...





ESTRATTO


Susannah mi raccontò che quando nacqui capì che ero predestinata a uno dei suoi ragazzi. Secondo lei, era scritto nelle stelle. Mia madre, che solitamente non si appassionava a quel genere di cose, rispose che sarebbe stato perfetto, a patto che prima di sistemarmi avessi avuto per lo meno qualche altra storia d'amore. 
In realtà, disse "qualche altro innamorato" ma quell'espressione mi mise i brividi. Susannah mi mise le mani sulle guance e concluse: "Belly, ti do la mia benedizione. Non sopporterei che fosse un'altra a portarmi via i ragazzi".
Andavamo alla casa al mare di Susannah a Cousins Beach ogni estate fin da quando ero piccola, addirittura prima che nascessi. 

Per me, Cousins Beach non era tanto la città, quanto piuttosto la mia casa. La casa era il mio mondo. Avevamo il nostro tratto di spiaggia, tutto per noi.
La casa estiva era fatta di molte cose. Il porticato che attraversavamo di corsa, le caraffe di tè freddo, i bagni serali in piscina, ma soprattutto...i ragazzi.

17 commenti

  1. To all the boys I've loved before mi ispira tantissimo, mentre della Summer Trilogy non ho sentito parlare tanto bene, quindi non so se darle o meno una possibilità... Magari la prossima estate :)

    RispondiElimina
  2. All'inizio mi ispirava parecchio, poi dopo aver letto tutti quei pareri negativi mi è passata un po' la voglia di leggerlo :/ aspetto il tuo parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, ma ormai l'ho preso e sono troppo curiosa xD

      Elimina
  3. A me è piaciuto c: non è uno dei libri più belli e ci sono anche molte cose che non mi sono andate a genio, ma è una lettura leggera e, sì, estiva! Mentre leggevo mi sembrava di essere in spiaggia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di leggerlo senza grandi aspettative, può darsi che lo apprezzerò di più =)

      Elimina
  4. Mi piacerebbe leggerlo, sembra una perfetta lettura estiva :)

    RispondiElimina
  5. Non e' il mio genere.un libro che parla SOLO di amore proprio non lo reggo...dev'esserci qualche altro elemento,invece qui dalle prime righe si capisce che si parlera' solo di quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già solitamente neanche a me piacciono i libri che sono solo romance, ma ogni tanto una lettura cosi leggera e disimpegnata ci vuole proprio :)

      Elimina
  6. Devo dire che mi sono tenuta distante da questa trilogia, non so bene nemmeno io perché, perché la trama non mi sembra malaccio... aspetterò di sapere se ti piace per decidermi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non l'ho mai considerata più di tanto, volevo leggerla si, però mi sono decisa solo ora xD

      Elimina
  7. di quest'autrice vorrei leggere To all the boys I've loved before, questa trilogia non mi convince del tutto ma forse le darò una possibilità..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. To all the boys i've loved before mi è piaciuto tantissimo, leggilo ;)

      Elimina
  8. Come scrittura è abbastanza semplice, se hai già letto qualcosa in inglese non dovresti avere problemi =)

    RispondiElimina
  9. Guarda, a me non ha fatto tanto schifo xD
    La protagonista è un po' (tanto) idiota, in alcuni tratti sembra scritto con i piedi, gli scenari WTF sono molteplici...ma mi ha lo stesso convinta a leggere i seguiti.
    Però io ho un'insana passione per le trashate quindi non so XD
    To all the boys i've loved before è tutta un'altra storia <3
    Facci sapere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena letto!Nemmeno io l'ho trovato male, avendo aspettative bassissime mi ha anche un po' sorpresa xD Decisamente una lettura carina :)

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider