I libri/film di cui parleremo oggi sono Resta anche domani di Gayle Forman (If I stay), Colpa delle stelle di John Green, Come vivo ora e I vampiri di Morganville!
Iniziamo da If I Stay, per cui è finalmente stato scelto Adam!Il ragazzo di Mia (Chloe-Grace Moretz) sarà infatti interpretato da un attore abbastanza sconosciuto, Jamie Blackley (Biancaneve e il cacciatore, The Fifth Estate).
Jamie non rispecchia esattamente la mia idea di Adam (ho iniziato il libro un po' di tempo fa ma non l'ho ancora finito, non so bene perché XD), ma aspetto di rileggere If I Stay per farmi un'idea migliore!
(Fonte)
Per quanto riguarda Colpa delle stelle, oltre alle prime immagini di Shailene come Hazel, è stato recentemente annunciato l'attore che interpreterà Peter Van Houten, ovvero Willem Dafoe!
Ecco le foto di Shailene sul set a Pittsburgh:
(Fonte)
Passiamo a Come Vivo Ora di Meg Rosoff, libro di cui fino a qualche giorno fa non conoscevo nemmeno l'esistenza ma che a quanto pare è diventato un film di cui è già uscito perfino il trailer (che molti di voi avranno anche già visto, ma l'ho inserito per condividerlo con i pochi che come me ne erano all'oscuro)!
Il libro parla di una ragazza adolescente, Daisy (interpretata da Saoirse Ronan), che si trasferisce in Inghilterra da alcuni parenti e che si ritrova nel bel mezzo della terza guerra mondiale. Nel cast ci sono anche Tom Holland, George Mackay e Anna Chancellor, mentre il direttore è Kevin McDonald.
Il trailer è fantastico, poi nel cast c'è Saoirse Ronan, quindi non posso non guardarlo!Aggiunto subito in wishlist anche il libro!
Trama: Daisy, quindici anni, sta trascorrendo le vacanze in Inghilterra, insieme a cugini che non ha mai visto, quando un Nemico non meglio identificato attacca Londra, scatenando una guerra di cui i ragazzini non sono in grado di capire le proporzioni. Isolati nella fattoria in mezzo alla campagna inglese, Daisy, Piper, Edmund e lsaac sono costretti a inventarsi la vita quotidiana, senza elettricità , acqua, telefono e una serie di altri comfort scontati in condizioni di normalità . Ma in quell'insolito isolamento la fattoria si trasforma in un luogo magico, dove Daisy - uscendo dal proprio isolamento interiore e abbandonando la rabbia - scopre l'inebriante sensazione di sentirsi responsabile di chi ama.
Altra news che ho scoperto da pochissimo, e di cui sono contentissima, è la possibilità che I Vampiri di Morganville diventi una web series!
Rachel Caine e altri suoi collaboratori stanno infatti cercando di capire se il progetto può partire o meno (prima che inizino le riprese devono raggiungere circa un milione di dollari), per chi vuole saperne di più trovate di seguito il video in cui la Caine parla della sua idea (è in inglese, ma si capisce facilmente)!
Fonte
CHE NE PENSATE?
Come ho detto sono davvero felice per I Vampiri di Morganville, è una delle mie serie preferite e una sua web series sarebbe semplicemente fantastica!Non vedo l'ora di saperne di più e spero proprio che il progetto possa realizzarsi!Per quanto riguarda Colpa delle Stelle, trovo Willem Dafoe perfetto per il ruolo, mentre Shailene, anche con i capelli corti, non riesco proprio a vederla come Hazel!
Il trailer di "Come vivo ora" mi piace molto! Non conoscevo il libro e non sapevo che avrebbero girato questo film, ma mi incuriosiscono entrambi!
RispondiEliminaGià devo prendere il libro al più presto!
EliminaCome vivo ora non mi è piaciuto per niente, vedremo come sarà il film :)
RispondiEliminaOh che peccato :/ Sembra cosi interessante!Spero non ti deluda il film!
EliminaNon vedo l'ora di vedere Colpa delle stelle e mi piace Shailene come scelta per Hazel mentre non conoscevo ancora Come vivo ora
RispondiEliminaPurtroppo io non riesco proprio a farmela piacere :/ spero mi sorprenda nel film!
EliminaNon conoscevo il libro How I live now ma ammetto di essere piuttosto curiosa di leggerlo e soprattutto di vedere il film! Lo stesso fale con The fault in our stars (anche se devo ancora leggere il libro u.u).
RispondiEliminaIf I stay sono un pò perplessa. Il libro è più che altro un'introspezione, non so come faranno la sceneggiatura & co ma chissà cosa ne uscirà !!
Non hai ancora letto Colpa delle stelle?Rimedia al più presto!!
EliminaGià di If i stay ho letto più o meno fino a metà libro e non ho idea di come faranno il film, ma sono comunque molto curiosa =)
Io odio da sempre Shailene, quindi non mi esprimo su di lei! Io sì, conoscevo Come vivo ora e non vedo l'ora di vedere il film. C'è Saoirse *-*
RispondiEliminaLei sì che avrebbe potuto recitare in Colpa delle stelle!
Già è vero, questa Shailene ce la stiamo trovando dappertutto ormai :/
EliminaSto leggendo "The fault in our stars" e a me non dispiace Shailene, ci può stare :) gli altri non li conoscevo, ma mi ispira tanto "If I stay", sia il libro che il film :D
RispondiEliminaIf i stay non l'ho finito, ma i capitoli che ho letto mi sono piaciuti molto :D
EliminaAnche secondo me Willem Dafoe è perfetto per il ruolo e Shailene mi piace, anche se magari prima dovrei vederla recitare per farmi un'idea precisa!! :)
RispondiEliminaSe I Vampiri di Morganville diventasse davvero un film magari ricomincerebbero anche a pubblicare la saga finalmente...e così mi deciderei a leggerla!!xD
Come vivo ora non lo conoscevo nemmeno io, però mi incuriosisce molto!! :)
Se cominciassero a ripubblicarla sarebbe un miracolo!Una serie cosi bella non merita di essere abbandonata cosi!
EliminaCuriosissima di vedere praticamente tutto :D
RispondiElimina:)
Elimina