Waiting On Wednesday #17 L'incantesimo delle fate Jenna Black

Shadowspell (Faeriewalker, #2)Ecco che ritorna Waiting On Wednesday, rubrica settimanale ideata dal blog Breaking The Spine, che consiste nel presentare i libri di prossima pubblicazione che aspettiamo con piĆ¹ impazienza!


Oggi vi presento il secondo volume di FaerieWalker Trilogy, una serie YA/fantasy incentrata sul mondo delle fate, il cui primo libro, Lo Specchio delle fate, era uscito l'anno scorso (qui la mia recensione).
Nell'Incantesimo delle fate continueranno le avventure di Dana Hathaway, che nel romanzo precedente aveva lasciato la madre alcolizzata per andare da suo padre ad Avalonmitica cittĆ , situata in Inghilterra, in cui il mondo umano e quello fatato coesistono pacificamente.  
Ma le cose non sono andate esattamente come si aspettava, e in questo sequel, dovrĆ  affrontare le conseguenze della sua scelta.

Lo Specchio delle fate mi era piaciuto abbastanza, anche se penso che l'autrice avrebbe potuto fare molto molto di piĆ¹!Sono comunque curiosissima di leggere questo seguito per scoprire come proseguirĆ  la storia!
Molto carina la cover scelta dalla Newton, direi anche piĆ¹ bella dell'originale!




Titolo: L'incantesimo delle fate
Autore: Jenna Black
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Prezzo: 12,90 euro
Data di uscita: 11 aprile 2013
Trama:

La terra di Avalon, dove il mondo umano e quello incantato si incontrano magicamente, sta per essere attaccata dall’Erlking e dalla temibile Caccia Selvaggia. Ormai Dana Hathaway ĆØ costretta a passare il proprio tempo in una casa-bunker e qualsiasi suo incontro ĆØ sorvegliato da una guardia del corpo. L’Erlking e il suo branco di servi assassini sono discesi su Avalon. La sua brama di sangue e i suoi poteri immortali sono stati a lungo l’incubo del mondo di Faerie. Un fragile patto con le Regine delle Fate, sigillato con un misterioso incantesimo, ĆØ il solo ostacolo a impedirgli la caccia incontrollata su Avalon, l’unico luogo della Terra in cui umani e fae possono vivere insieme. Ma questo significa che Dana ĆØ in pericolo, perchĆ© tutti sanno che le Regine delle Fate vogliono impossessarsi dei suoi rari poteri e vederla morta. L’Erlking ha messo i suoi occhi bramosi su Dana. Ma il suo scopo ĆØ quello di ucciderla o ha in mente qualcosa di molto piĆ¹ inquietante? E i poteri di Dana riusciranno a scongiurare questo terribile pericolo?

Che ne pensate?Lo leggerete?

13 commenti

  1. non so..non ho letto nemmeno il primo..quindi per il momento no, non ne ho l'intenzione ma mai dire mai:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ĆØ uno di quei libri senza infamia nĆ© lode direi..ci sono sicuramente libri migliori per quanto riguarda il tema "fate" ;)

      Elimina
  2. Nemmeno io ho letto il primo perchƩ le storie sulle fate non mi attirano molto, ma come ha detto valeottantadue, mai dire mai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece piacciono molto, ma devono essere ben fatte!Qui la storia non ĆØ stata sviluppata al meglio :/

      Elimina
  3. mi domandavo quando sarebbe uscito il seguito, anche a me era piaciuto abbastanza anche se non da innamorarmene, spero nel seguito!

    RispondiElimina
  4. Il primo era molto carino, vediamo se migliora ^^

    RispondiElimina
  5. il primo l'ho letto ma non mi ĆØ piaciuto per niente pertanto dubito che leggerĆ² il seguito con tanti libri in sospeso che ho prefirisco leggere qualcosa che penso giĆ  mi entusiasmi di piĆ¹ ....peccato perĆ²

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ĆØ un peccato perchĆ© l'idea di base era ottima!

      Elimina
  6. Ho il primo in ebook...probabilmente lo leggerĆ²...vedremo!!:) Dalla trama sembra una saga carina!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ĆØ una saga carina, perĆ² manca quel qualcosa in piĆ¹!

      Elimina
  7. Every weekend i used to pay a visit this web page, because i want enjoyment, as this this site
    conations in fact good funny material too.

    Feel free to visit my web page :: website

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherĆ² di rispondervi al piĆ¹ presto =)

Featured Slider