Hex Hall Read-Along!Terza Tappa!

Ciao a tutti e benvenuti alla seconda tappa della Hex Hall Read-Along!
Nello slideshow ho inserito il banner dell'iniziativa, cliccandoci sopra potrete andare direttamente al post della tappa in corso ;)



Oggi parleremo dei capitoli 9-15, sempre seguendo lo schema dell'ultima volta =)

-Le citazioni più belle
-Delle semplici domande sui capitoli che abbiamo letto nei giorni precedenti
-Tre ebook da vincere (commentando il post)



Prima di iniziare comunque vorrei rispondere alla domanda su "snotty" di Tricheco (scusami per il ritardo, mi sono accorta solo ora di non averti risposto)
La parola vorrebbe dire, se ho capito bene la frase in cui l'hai trovata (I’d rather have somebody like that for a roommate than a snotty faerie), vorrebbe dire "altezzosa" o "sprezzante" ;)


CITAZIONI PIU' BELLE

“Now, Sophia, would you care to tell me why you're here by the pond instead of reporting to your next class?"
"I'm experiencing some teenage angst, Mrs. Casnoff," I answered. "I need to, like, write in my journal or something.” 

A warm string of drool dripped from her open maw onto my bare shoulder.
I forced myself to stay very calm, and after a moment, she released me.
Giving a bashful shrug, she said, "Sorry. Werewolf thing."
"Hey, no problem," I said, even though all I could think was, Slobber! Werewolf slobber! On my skin!” 

I’d been harboring this secret fantasy that he was only pretending to like her so that he could publicly dump her in the most embarrassing way possible, preferably on national television.

“Archer isn’t hot anymore,” I’d fired back. “He tried to kill me, and his girlfriend is Satan.”

I may be a loser, but hey, at least I'm a loser who can do magic, right

On the upside, my crush on Archer was totally gone. Over. Once a boy has slammed his kneecap into your rib cage, I think any romantic feelings should naturally go the way of the ghost.

DOMANDE
contengono spoiler per chi non ha letto fino al capitolo 15 (compreso!)

1)In questi capitoli Sophie incontra più volte una ragazza che compare e scompare davanti ai suoi occhi. Chi pensate possa essere?
2)Sophie scopre diverse cose su se stessa e la sua famiglia. Suo padre è il capo del Concilio, discende da una strega creata con la magia nera, è perfino promessa a qualcuno che nemmeno conosce!Che ne pensate di tutte queste rivelazioni?
3)Alla fine del capitolo 15 Chaston viene ritrovata senza sensi in una vasca piena del suo sangue, cosa molto simile a ciò che era capitato ad Holly. Credete che Jenna sia davvero coinvolta nella faccenda?



I PREMI DI OGGI


Stay: Un amore fuori dal tempo"Invidia. I segreti di Port Gambel",  Empty Coffin, #1 

VINCITORI DELLA SCORSA TAPPA


Jaqueline Emerson
Angharad
Mariki93


29 commenti

  1. 1.Secondo me il fantasma può essere Lucy come la bisnonna Alice. Però sono supposizioni. Visto ciò che è venuto fuori dal colloquio con la Casnoff!
    2. Se fossi Sophie con tutte queste news probabilmente mi sarei fatta calare un fulmine in testa o abbrustolirei il "promesso mago" al momento di conoscerlo! Definitivo o no eccecavolo, non basta sapere che il proprio padre è a capo del consiglio?
    3. Per me c'è dietro un complotto ordito da chissà chi (con magari strumenti Chaston, Elodie e Anne anche se in questo caso ha pagato CHaston, ma Holly è morta dopo averle frequentate e le modalità sono identiche all'attacco di Holly)e fa comodo che Jenna faccia DA CAPRO ESPIATORIO. E chissà se deve anche scontare dei conti, Jenna. E quindi qualcuno che ha interesse la mette in mezzo. Cosa c'è di meglio che la vampira odiata da tutti e che già ha degli ipotetici precedenti benchè sia evidente quanto voglia essere normale?

    A proposito la prima citazione che hai proposto è LA MIGLIORE finora ;-) assieme a “Archer isn’t hot anymore,” I’d fired back. “He tried to kill me, and his girlfriend is Satan.”

    ;-Q_____________________ Stay e Terrestre...Sono in WL o in attesa di biblio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno!Sophie ha praticamente ricevuto tantissime notizie una peggiore dell'altra in pochissimi capitoli, al suo posto avrei fatto molto più che piangere e correre via!
      Anch'io adoro quella citazione, davvero stupenda!

      Elimina
  2. Grazie Juliette per avermi risposto! ^^ La lettura sta andando alla grande :) La storia mi sta appassionando sempre di più. Ti devo confessare che sono andata un po' più avanti del cap 15 ma Hex Hall ti mette una curiosità addosso che...ti spinge a leggere e a leggere per poter arrivare alla fine e scoprire cosa succederà alla nostra Sophie. Ora rispondo alle tue domande:

    1) Stando ai pensieri di Sophie, questa misteriosa figura parrebbe essere un fantasma di una ex studentessa dell'accademia (chiamiamola così). Come ti dicevo sono andata un po' avanti e ho scoperto che è qualcosa di più...non dico altro per chi ancora non è arrivato a quel punto.
    2)Penso che sia stata una bella mossa da parte dell'autrice, quella di svelare piano piano la vita di Sophie a noi lettori e a Sophie stessa, che però, poverina, ci rimane veramente male all'inizio. Non si può dire che questa storia non sia ricca di colpi di scena!
    3)Penso che un vampiro, se veramente avesse voluto nutrirsi di lei, non le avrebbe tagliato anche i polsi. Perché farlo? Forse per sviare i sospetti? Questo potrebbe anche essere, ma non ce la vedo Jenna a quasi uccidere una sua compagna. Anche perché si dimostra sempre molto addolorata quando le altre la definiscono mostro o con epiteti simili. Credo che Jenna sappia controllare il proprio lato oscuro.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che il libro ti stia piacendo , io stessa sono andata un pò più avanti del programmato ;)

      Elimina
  3. 1)Sono molto curiosa sull'identità del fantasma. Per adesso credo sia Holly...in fondo la sua morte è ancora un mistero, soprattutto perché non credo nella colpevolezza di Jenna, quindi sono ancora in cerca del vero assassino. u.u
    2)Per le rivelazioni avrei reagito esattamente come Sophie! Sono molto arrabbiata, soprattutto con la madre. E poi santi numi! Mandi tua figlia in mezzo ad altri Prodigi che sanno tutto di lei, mentre lei è allegramente all'oscuro? Avvisala almeno, così è perlomeno è preparata!
    3) Non credo Jenna sia coinvolta. Sarebbe un po' troppo ovvio e dato che Chaston l'aveva insultata poco tempo prima che fosse uccisa, mi dà da pensare che l'autrice voglia che si sospetti di Jenna. E invece no! Io continuo a pensare che non centri nulla e sia usata solo come capro espiatorio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho pensato fosse Holly :) Per la mamma di Sophie, dopo aver letto tutta la trilogia capisco le sue ragioni, ma inizialmente ero davvero arrabbiata con lei!

      Elimina
  4. 1.avendo letto tutto so chi è..ma ti risponderò in base a come la pensavo mentre lo leggevo. Pensavo fosse il fantasma di una studentessa che conoscesse qualcosa accaduto nella scuola.
    2.d'accordo con tricheco la Hawkins è davvero brava a tessere l'intreccio della storia, il fato che Sophie non sappia nulla di suo padre e della sua natura, mi aveva intristito..almeno un idea chiara su chi era suo padre e perché per 16anni abbia latitato avrebbe dovuto saperlo..la madre doveva dirle qualcosa di più ecco..questo dal punto di vita umano, certo se fossi scrittrice..beh anch'io avrei fatto così:P (sempre se ne fossi stata capace, la hawkins è davvero abile). La storia del matrimonio concordato la trovo abominevole!!!ma a tutto c'è rimedio
    3. io non ho mai pensato a Jenna come colpevole, sarebbe da tonti..dico io se sei vampiro e decidi di nutrirti non è che lasci il corpo lì.Se viene dissanguato qualcuno e questo ha due bei buchi nel collo..non ci vuole un genio ne sherlock holmes..è ovvio che pensano a te. quindi siccome la soluzione più ovvia è sempre quella sbagliata..io Jenna l'avevo subito depennata..ma non avrei mai pensato fosse chi poi è..:P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo nemmeno il minimo sospetto del colpevole!Ero davvero sicura che fosse un membro dell'Occhio di Dio!

      Elimina
    2. Addio anche alla mia teoria allora!!xD Dovrò formularne una nuova!!xD

      Elimina
  5. :DD Belle citazioni!
    Allora:
    1. Ancora non mi sono fatta un idea precisa di chi possa essere la ragazza misteriosa, però la questione mi ha molto incuriosita. Credo che la ragazza abbia a che fare con il Concilio o magari sa qualcosa, sa qualche segreto dell'accademia... chissà, è ancora tutto da scoprire!
    2. Povera Sophie! Scoprire tutte queste cose ha scioccato anche me! Credo che questi intrecci siamo ben scritti dall'autrice. Sono sicura che ci saranno altre rivelazioni e verrano svelati altri segreti.
    3. Non penso che Jenna sia coinvolta, penso piuttosto che sia stata incastrata... non so, però ho dei sospetti su altre ragazze dell'accademia, Beth la trovo piuttosto sospetta, e anche Taylor è piuttosto misteriosa! Vedremo... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti nei prossimi capitoli ci saranno altre rivelazioni abbastanza scioccanti XD

      Elimina
  6. 1. Il fantasma ho pensato che appartenga alla nonna di Sophie visto che le rivelazioni sui suoi antenati sembrano piuttosto scioccanti e potrebbe esserci altro da scoprire.
    2. Tutte le informazioni che Sophie scopre su se stessa e la sua famiglia me l'hanno fatta piacere ancora di più: non solo non sapeva nulla del mondo magico ma sa ancora meno di ciò che la riguarda direttamente... Poverina!!! Il padre non lo conosco, ma già mi sta sullo stomaco ;-)
    3. Continui a pensare che Jenna non c'entri nulla né con la morte di Holly né con l'incidente di Charston... Ho pensato che ci sia tra gli allievi o soprattutto i professori un infiltrato dell'Occhio, ma tutto può essere.

    RispondiElimina
  7. 1)Me lo sono chiesto una marea di volte!! All'inizio pensavo fosse soltanto una ex studentessa, ma con tutte le nuove rivelazioni e dato che le viene data sempre più importanza, comincio a pensare sia molto di più!! E ho l'impressione che il vestito verde che indossa Sophie nella cover faccia riferimento ad un legame che intercorre tra le due!! Per ora, quindi, sono propensa a credere sia una delle sue antenate, ma staremo a vedere!! Sono sempre più curiosa!!!:)

    2)Man mano che si scoprivano tutte queste "novità" provavo sempre più compassione per Sophie...ero sconvolta io, figuriamoci lei!! Già è brutto crescere senza un padre, scoprire poi cose del genere su di lui, la sua famiglia e le proprie origini!! E in più accorgersi che pure tua madre, l'unica persona di cui pensavi di poterti fidare, ti ha tenuto all'oscuro di tutto....è un gran brutto colpo!!

    3)Secondo me Jenna non è coinvolta..anche se evidentemente vogliono far ricadere la colpa su di lei!! Secondo me potrebbe esserci nella scuola un infiltrato dell'Occhio di Dio che cerca di non farsi scoprire e che quindi uccide le sue vittime in modo da far credere che sia l'opera di un vampiro!! In ogni caso, chiunque sia l'assassino, a quanto pare il suo scopo è uccidere tutte le streghe nere...prima Holly, ora Chaston...chi sarà la prossima?! Spero lo scoprano in tempo!!!

    Sono sempre più curiosa di proseguire!!!:) Ma Archer prova seriamente qualcosa per Elodie?!O.o Sarò strana, ma è tra le cose che mi hanno sconvolta di più!!xD Ero convintissima che "la usasse" solo per scoprire qualcosa...ora non so davvero più cosa credere!! DEVO assolutamente andare avanti!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, la cover ha decisamente a che fare con il fantasma ;)
      Anch'io sono rimasta sconvolta da Archer!Non pensavo affatto ci tenesse a lei!

      Elimina
  8. Non vedevo l'ora che arrivasse la tappa per andare avanti con la lettura: mi sto trattenendo perché mi piace l'idea di leggerlo tutte assieme >.<
    Comunque sappi che sono piena di curiosità per il seguito.
    1. Io sospetto che la ragazza misteriosa sia un fantasma, in particolare quello di Holly. Sicuramente Soph si imbatterà nuovamente in lei e scoprirà qualcosa sul suo conto: come le altre, penso anch'io che sappia qualcosa e abbia qualcosa da raccontarci.
    2. L'Occhio di Dio è raggelante e le rivelazioni sulla famiglia di Soph sono state piuttosto sconvolgenti. Sono rimasta molto delusa dalla madre perché ho apprezzato moltissimo il rapporto con la figlia, ma l'ha tenuta all'oscuro di troppi segreti: tutte informazioni fondamentali per la vita della nostra protagonista. Da quando ho letto del ruolo del padre e le storie della bis-nonna e dalla nonna sospetto di tutti. Ho già tirato fuori una decina di versioni diverse sui prossimi sviluppi. XD
    3. Jenna? Come potrei sospettare di lei? Io la adoro e sono fermamente convinta della sua totale innocenza. Non solo relativamente alla morte di Chaston, ma anche per quanto riguarda Holly. Incastrarla è fin troppo facile. Non è stata lei: piuttosto non vedo di buon occhio né la Trinità (ok, questo era scontato), anche se Chaston faceva parte del trio, né Mrs. Casnoff...
    Comunque da quando ci sono stati certi risvolti, la narrazione ha preso una piega più profonda che apprezzo tanto. Juliette, che dici che qualche possibilità che venga pubblicato anche in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stavo chiedendo anch'io se ci sia la possibilità che lo pubblichino anche da noi!! Se lo sto adorando in inglese, non oso pensare quanto lo amerei se potessi leggerlo in italiano, in modo da cogliere tutti i dettagli!! Per quanto riesca a capirlo, mi sfugge sempre qualcosa!! Magari potremmo organizzare una petizione!!!:D

      Elimina
    2. ragazze io sono totalmente d'accordo..è una serie che merita se si può fare qualcosa, che so mandare messaggi subliminali a qualche casa editrice ..ci si può organizzare..o beh anche la petizione va bene:D chi sa come ci si può muovere ci faccia sapere:D

      Elimina
    3. La petizione mi sembra un'ottima idea!Vale e Amaranth che ne dite di organizzarla con i nostri rispettivi blog?Magari cerco di coinvolgere anche qualche altra blogger che ha letto il libro ;)

      Elimina
    4. Vi adoro!!!xD ..E io costringerò le mie amiche a firmarla!!!xD

      Elimina
    5. io sono disponibilissima..ci organizziamo..fatemi sapere:)

      Elimina
    6. è una splendida idea!!! Una bella petizione per chiedere a gran voce la sua pubblicazione! :)

      Elimina
    7. Sono d'accordissimo! Organizziamo la petizione! =D

      Elimina
    8. Perfetto :D questa settimana non penso riuscirò a combinare qualcosa, ma tra lunedi e martedi prossimo vi contatto tutte e ci organizziamo ;)

      Elimina
  9. 1. Secondo me il fantasma è la nonna di Sophie. La ragazza continua a fissare Sophie e Lucy, la nonna, ha vissuto proprio alla Hecate prima che diventasse una scuola. Inoltre è morta giovane, uccisa dall'Occhio di Dio. L'aspetto del fantasma è quello di una ragazza e i conti tornano.
    2. Fra la Vandy, il padre che è capo del Consiglio, gli scherzi di Elodie, la cotta per Archer e tutti i segreti che la madre le ha nascosto mi meraviglio che Sophie non si sia sparata un colpo!
    3. Non conosco ancora molto bene i personaggi, ma non credo che sia stata Jenna. Elodie e la Vandy sono troppo scontate. Sono indecisa tra Nausicaa e Archer, che come ho detto nella scorsa tappa ha qualcosa di strano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito... fino a quale capitolo dobbiamo arrivare per lunedì prossimo?

      Elimina
  10. I may be a loser, but hey, at least I'm a loser who can do magic, right

    questa citazione mi piace tantissimo, quanto avrei voluto poterla dire io una cosa del genere durante il liceo, come mi sarei divertita!!! Invece ero solo una loser, anche se anch'io in fin dei conti avevo la mia magia, chiamandola con il suo nome Ely, la migliore amica che si possa immaginare, ancora a 15 anni di distanza :)!!! digressione a parte passo a rispondere
    1)Il fantasma dopo aver ascoltato la storia della famgiglia di Sophie ho pensato possa essere Alice, la prima strega della famiglia, anche se a momenti ho il dubbio che possa essere Holly tornata per aiutare chi sia disposto a vederla a risolvere il suo omicidio, comunque propendo di più per la trisavola!!
    2) tra tutte le rivelazioni quella che più mi ha scioccato ad essere onesta sono i matrimoni combinati. sul padre di Sophie avevo qualche sospetto visto la quasi latitanza nella vita della figlia doveva per forza nascondere qualche scheletro. invece la storia dell'accoppiamento a tredici anni mi ha lasciato di stucco, io a tredici anni giocavo ancora con le Barbie. Adesso sono molto curiosa di sapere chi sarà il pretendente alla mano di Sophie e anche la reazione di Archer!!! Il ragazzo promette sempre meglio ad ogni capitolo
    3) Mai sospettato di Jenna, troppo facile, troppo scontato, troppo impossibile. palese il tentativo di incastrarla, per ora non ho sospetti, però il ritrovamento del corpo è stato veramente molto scenografico e teatrale, un bel colpo di genio!!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider