Hex Hall Read-Along!Seconda tappa!

Ciao a tutti e benvenuti alla seconda tappa della Hex Hall Read-Along!
Nello slideshow ho inserito il banner dell'iniziativa, cliccandoci sopra potrete andare direttamente al post della tappa in corso ;)



Oggi parleremo dei capitoli 1-9, secondo uno schema un pò diverso da quello della Matched Read-Along, ma che spero apprezzerete comunque ;)
In più oggi vi darò anche maggiori informazioni riguardanti i contest =)

Ogni settimana in questo post troverete:
-Le citazioni più belle
-Delle semplici domande sui capitoli che abbiamo letto nei giorni precedenti
-Tre ebook da vincere (commentando il post)
Dalla settimana prossima inoltre inserirò anche la scheda di un particolare personaggio =)


CITAZIONI PIU' BELLE

“Good luck explaining to God that you used to spank one of his heavenly beings."
Mom gave a startled laugh. "Sophie!"
"What? You did. I hope you like hot weather, Mom, that's all I'm saying.”

“I heard the man and woman cry a warning as I frantically racked my brain for some sort of throat-repairing spell, which I was clearly about to need. Of course the only words that I actually managed to yell at the werewolf as he ran at me were, 'BAD DOG!'
Then, out of the corner of my eye, I caught a flash of blue light on my left. Suddenly, the werewolf seemed to smack into an invisible wall just inches in front of me....
"You know," someone said off to my left, "I usually find a blocking spell to be a lot more effective than yelling 'Bad dog,' but maybe that's just me.”

“Let's just say you may regret that second piece of cake.'
Oh my God. Regret cake? Whatever was about to happen must be truly evil.”

I’d hoped to hurt his feelings or, at the very least, make him angry, but he just kept smiling at me. “Actually, it’s Archer Cross, and I’m the first one. Now what about you?” He squinted. “Let’s see . . . brown hair, freckles, whole girl-next-door vibe going on . . . Allie? Lacie? Definitely something cutesy ending in ie.”
You know those times when your mouth moves but no sound actually comes out? Yeah, that’s pretty much what happened. And then, of course, my mom took that opportunity to end her conversation with Justin’s parents and call out, “Sophie! Wait up.”
“I knew it.” Archer laughed. “See you, Sophie,”

“I don't know what I was expecting a vampire's room to look like. Maybe lots of black, a bunch of books by Camus... oh, and a sensitive portrait of the only human the vamp ever loved, who had no doubt died of something beautiful and tragic, thus dooming the vamp to an eternity of moping and sighing dramatically.
What can I say? I read a lot of books.”


DOMANDE

1)Sophie è un personaggio decisamente diverso dalle solite protagoniste femminili YA. Che ne pensate di lei?
2)Vi piace la mitologia presentata nel libro (gli angeli rinnegati che decidono di vivere sulla terra e si dividono in tre gruppi)?
3)Qual'è la vostra prima impressione di Archer?


I PREMI DI OGGI





INFORMAZIONI SUL CONTEST

Per vincere i premi che ho inserito qui sopra basterà commentare questo post!
I vincitori, oltre a vincere gli ebook in palio, faranno guadagnare anche dei punti al proprio gruppo!

Il gruppo che riceverà, nel corso delle settimane, più punti, vincerà il contest finale, i cui premi consistono in:
-Una copia cartacea di Hex Hall
-Una copia cartacea di Demonglass
-Quattro copie ebook di Demonglass
-Quattro copie ebook di SpellBound
-Quattro copie ebook di School Spirits (spin-off della serie)
-Due copie ebook di un libro a scelta tra quelli messi in palio precedentemente(per i partecipanti rimasti)

I lettori che vinceranno un premio piuttosto che un altro saranno estratti a sorte, e i rimanenti si aggiudicheranno due libri a propria scelta =)

VINCITORI DELLA SCORSA TAPPA

I vincitori che ho scelto la settimana scorsa sono:
Veronica
Amaranth
DarlingXD

Ho già contattato e inviato i premi a Veronica e Amaranth, ora aspetto solo la risposta di DarlingXD!

RIGUARDO LA LETTURA IN INGLESE...

State trovando difficoltà nel leggere il libro?Se avete dubbi o domande su un particolare passo o frase, scrivetemi pure nei commenti ;)
Ricordate inoltre che per la prossima settimana dovrete leggere fino al capitolo 15 =)

23 commenti

  1. ho amato Sophie..l'ho amata perchè non è la solita eroina YA.. è un po' imbranata e combina-guai, ha un bellissimo senso dell'ironia, che per me aiuta un sacco a vivere anche noi persone reali..(mai prendersi troppo sul serio!!!)ed è dotata di un cuore grande..lei cerca di aiutare gli altri..ok tutte le volte ha rischiato la catastrofe e le è costato un "esilio" a Hex Hall ma le intenzioni erano buone. Dolcissima..
    Carinissima anche l'idea mitologica, anche qui la Hawkins ha dato profondità al suo racconto..spiegando come sono nati i prodigi. l'idea forse sarà già vista, quella degli angeli caduti, ma l'ha rivisitata in modo nuovo.
    Arcer? bello e "prepotente" sembrerebbe..ma sotto c'è altro..anche lui sembra avere cuore..

    RispondiElimina
  2. 1) adoro sophie fin dal primo incontro nel bagno delle ragazze, sopratutto la sua ironia e la sua consapevolezza di sè. non la solita eroina che si macera nella disperazione, nel suo male di vivere che inconsciamente cerca l'uniformazione con il gruppo ma una ragazza a suo modo decisa, spontanea e determinata che di certo non vive su una nuvoletta di nessun colore
    2) Interessante la genealogia delle varie creature soprannaturali, anche se non mi ha stupito più di tanto, l'angelo rinnegato e la mescolanza di sangue angelico e umano l'ho già incontrata diverse volte
    3) Archer, una faccia da schiaffi, credo che per il 50% del tempo si dovrebbe odiarlo, per l'altro 50% amarlo. Il rapporto tra i due promette scintille visto che entrambi non sembrano tipi da farsi mettere i piedi in testa faciemente nemmeno per amore!!!

    RispondiElimina
  3. 1) ho amato Sophie dalla prima pagina, è un odi quei personaggi che ti entrano dentro, vuole fare del bene ma succede sempre qualche guaio, è un personaggio ironico che.... insomma vorrei essere come lei U.U
    2) carina la parte mitologica, ma non mi ha entusiasmato molto, per quanto si siano capite molte cose è proprio l'argomento Angeli che non mi è mai piaciuto più di tanto, ma sono io XD
    3) è il tipico personaggio che all'inizio odieremo a morte, ma che poi si rivelerà il migliore alleato e forse anche di più! Forte e prepotente con una capa tosta come quella di Sophie, già mi immagino cosa ne potrà uscire XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la domanda sulla lingua, sto facendo a cazzotti e qualche volta mi perdo, grazie dizionario di esistere XD

      Elimina
  4. Allora innanzitutto non ho trovato assolutamente nessuna difficoltà con la lingua, essendo inglese d'origine perciò era anche sostanzialmente inutile dirlo ahah
    Comunque per quanto riguarda Sophie posso dirti che mi è piaciuta un sacco, molto più di quanto mi sarei immaginata. E' una vera e propria eroina sicura di se e tanto ironica.
    Solitamente tendiamo ad incontrare ragazze poco entusiaste della vita in generale, con una considerazione di loro stesse davvero minuscola. Sophie è forte e diversa, ed è questo che ho amato di lei.
    Sulla mitologia posso dire che in generale non vado pazza per gli angeli, sono più una ragazza-lupo/ragazza-vampira (anche se sto arrivando a stancarli). Mi ha appassionato il fatto che la Hawkins sia riuscita a creare qualcosa di originale, non cadendo affatto nel già-visto, e facendoci apprezzare (almeno a me!) ogni sfaccettatura.
    Archer.. bé Archer non è uno di quei personaggi che o si ama o si odia, perché personalmente lo prenderei a pugni nello stesso momento in cui lo starei baciando. Ecco, meglio non posso esprimermi! :D

    RispondiElimina
  5. 1) Trovo Sophie molto simpatica e divertente! Mi piacciono sempre molto i personaggi come lei, che affrontano la vita con quel tocco di ironia che non guasta mai. è una ragazza che è consapevole dei propri limiti e difficoltà, ma non si lascia abbattere da ciò. Inoltre cerca di ambientarsi, ma senza lasciarsi trascinare, basti pensare a come abbia tenuto le distanze dalle "Trinity" e come abbia invece cercato di capire Jenna. In conclusione mi piace molto e spero mantenga il suo brio!
    2) La mitologia presentata mi ha colpita, perché ha unito l'idea degli angeli caduti con la nascita dei Prodigi; l'idea in parte è già vista (vedi SH per quanto riguarda gli angeli e gli umani), però trovo che l'abbia rivisitata in modo tutt'altro che banale.
    3) Archer...be' sicuramente è intrigante, anche se per adesso la mia reazione sarebbe prenderlo a padellate ogni volta che fa quel suo sorrisino o apre bocca. è evidente che nasconde qualcosa..anche il suo improvviso avvicinamento ad Elodie non è casuale. Sono sicura che riserverà delle sorprese! Per adesso comunque spero che Sophie si faccia valere, se non altro per fargli sparire quel sorrisetto! (si sarà capito che non sopporto quando fa così..XD) Al di là di queste reazioni..mi piace, risulta comunque affascinante ed è riuscito a catturare la mia attenzione.

    RispondiElimina
  6. 1)Sophie è semplicemente fantastica!! E' spiritosa, intelligente, altruista (anche se il suo altruismo la porta a combinare innumerevoli divertentissimi guai..come nel caso dell'incantesimo d'amore per Felicia XD). Adoro la sua capacità di avere sempre la battuta pronta, di prendere le cose apparentemente con leggerezza. Inoltre ammiro molto la sua forza: non si lascia condizionare da ciò che sente dire dagli altri, ma sa pensare con la sua testa, prendere le proprie decisioni, decidere a chi e cosa credere. Ripeto, è un personaggio semplicemente fantastico che è riuscito a strapparmi una marea di risate già nei primi capitoli.

    2)Sono rimasta molto colpita dalla mitologia presentata!! Mentre leggevo il racconto di Mrs. Casnoff l'unica cosa a cui riuscivo a pensare è "Ma è geniale!!". Davvero, l'autrice ha avuto un'idea molto originale a trovare un'origine comune per tutte queste creature. E tra l'altro mi ha colpito il fatto che, in tale mitologia, tutti discendano dagli angeli caduti (una delle classiche creature soprannaturali), ma alla fin fine nessuno è un angelo caduto!! O meglio, lo sono tutti, ma con un'immagine completamente diversa da quella che siamo abituati a figurarci. Geniale!!

    3)Anche se non si sa ancora molto di Archer, mi piace! Decisamente!! Certo, ha degli atteggiamenti da classico stronzo (si può dire?!xD), ma secondo me servono solo a nascondere molto di più!! A parte il lato tenero che ha rivelato nel momento in cui ha posato la sua mano su quella di Sophie, secondo me ha anche un lato altruista. In più credo sospetti qualcosa riguardo la morte di Holly e che sia proprio questo il motivo del suo avvicinamento a Elodie!! Mi ha incuriosita molto e non vedo l'ora di saperne di più anche su di lui (anche perchè sono sicura che conoscendolo meglio spariranno gli atteggiamenti odiosi) =)


    Per quanto riguarda la lingua, all'inizio ho avuto un po' di difficoltà. Capivo gran parte del discorso e il significato in generale, però molti termini non li avevo mai sentiti. Per fortuna esiste google traduttore (le traduzioni sono pessime, però sono utili quel che basta per capire il significato di una frase o qualche termine al momento incomprensibili)xD. Comunque già ora faccio meno fatica..confido di abbandonare completamente il traduttore prima della fine del libro!!;)

    RispondiElimina
  7. 1) Sophie? E' una ragazza normalissima, ma ha tutti requisiti che la fa diventare un eroina, ironica, simpatica, un personaggio da amare!
    Chi non vorrebbe essere al suo posto?
    2) Per la mitologia è molto originale, mai banale, e molto belli gli intrecci tra le varie "forme" mitologiche!
    3)Archer è un ragazzo da amare e da odiare. Chi lo vorrebbe prendere a schiaffi, chi cadrebbe ai suoi piedi.
    Per la lettura in inglese nessun problema, il dizionario ce l'ho quindi..!!

    RispondiElimina
  8. 1) Ho amato Sophie dalla primissima pagina. Non è come le solite ragazzine che si innamorano subito del belloccio di turno. Quando si prende una cotta per Archer tenta di farsela passare e anche nelle difficoltà che si rivelano fin dal primo giorno sa essere ironica e divertente.
    2) Ho trovato l'idea della mitologia molto originale. Si è parlato ancora di angeli cacciati dal paradiso, ma non si è mai collegato questo fatto all'origine di altre creature come fate, streghe e mutaforma che vivono con piante, uomini ed animali e per questo cambiano la loro natura angelica.
    3) Sono pazza di Archer tanto quanto Sophie, da quando ha iniziato a schernire Sophie per il suo incantesimo del "cane cattivo". Mi piace il suo senso dell'umorismo e il suo sorriso, mezzo di presa in giro, mezzo dolce. Sembra però che in lui ci sia qualcosa di misterioso che non so definire, forse positivo, forse negativo. Sono sicura quel ragazzo nasconda qualcosa. Ma scoprirò leggendo se ho ragione o meno.
    La lettura in inglese si rivela più facile di capitolo in capitolo. Sto adorando questo libro e credo che continuerò le letture in lingua anche dopo la Read-Along! :)

    RispondiElimina
  9. 1)Sophie mi piace tantissimo!!è davvero adorabile...mi piace molto la sua apertura verso Jenna (che tutti gli altri invece emarginano) e anche il suo rapporto di complicità con la mamma. mi ha intenerita molto ma anche divertita com'è finita nei guai per aiutare Felicia e ho riso come una matta nella scena dell'attacco del lupo mannaro. Anche a me aveva colpito molto quella frase e infatti l'ho sottolineata pari pari sul kindle. Mi è piaciuta tantissimo poi quando confessa la sua cotta verso Archer: davvero spassosa!
    2) La parte mitologica in reltà non mi è piaciuta un granchè...sinceramente non sentivo la necessità di una spiegazione sulle origini delle varie creature.
    3) Archer...mi intriga tantissimo!stavo x mollargli un pugno nella famosa scena del "cane cattivo", e poco dopo stavo sventolando le bandierine (della serie:evviva!è con Sophie che devi stare!) quando ha teneramente messo la mano su quella di Sophie durante la rappresentazione di Mrs Casnoff! E poi...se anche Jenna ammette che è affascinante, lo deve essere davvero! :D
    Per quanto riguarda la lingua, conosco tipo 10 parole a pagina, però miracolosamente quando arrivo a fine pagina, sono riuscita a capire quello che c è scritto! O.o che poi sono così presa dalla lettura che non mi va neanche di fermarmi a cercare i significati del triliardo di parole che non conosco (ok, è anche pigrizia!:P)
    Vorrei aggiungere che già adesso faccio fatica a fermarmi ai capitoli da leggere xchè vorrei andare avanti e scoprire cosa succede! come farò quando il racconto entrerà nel vivo dell'azione?!?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faccio fatica a fermarmi!!! Riesco a limitarmi solo perchè ho altri libri in lettura e perchè teoricamente dovrei studiare!!!xD

      Elimina
  10. Risposta alla domanda numero 1: Apprezzo molto Sophie, che sembra una bella combina-guai. Adesso sta iniziando a guardarsi intorno nella sua nuova sistemazione a Hex Hall e sospetto che ne vedremo delle belle in futuro! Ha già subito l'attacco di un muta-forma. A lei cosa è venuto in mente di fare? Di urlargli del cane! Sembra molto simpatica.
    Risposta numero 2: Si , la mitologia mi piace abbastanza anche se non l'ho trovata molto originale. D'altra parte ne hanno già scritte di cotte e di crude al riguardo. Spero che ne sapremo di più proseguendo con la lettura.
    Risposta numero 3: Archer mi sembra un tipino del quale è facile rimanere affascinati, molto particolare e irriverente. O almeno questa è l'impressione che ne ho ricevuto a pelle!

    Per quanto riguarda la lettura in lingua...sta scorrendo sorprendentemente veloce. Si,ci sono dei momenti in cui mi devo fermare e rileggere più volte, ma tutto sommato mi trovo piuttosto bene. C'è una parola che non sono riuscita a decifrare..."Snotty", che significa in italiano?

    RispondiElimina
  11. Eccomi, finalmente!!!
    1. Io adoro Sophie! Davvero. La sua ironia è strepitosa e vorrei poter dire contagiosa: mi piacerebbe riuscire affrontare la vita come lei. Certo, se potessi servirmi di qualche incantesimo ogni tanto...
    Ma torniamo a Sophie. Sinceramente dopo il primo pasticcio al ballo, mi aspettavo che ne combinasse di peggiori. XD Ma d'altra parte siamo solo all'inizio e poi ora è alla Hecate. Dove c'è Jenna. Non appena si sono incontrate ho pensato: "Ne vedremo delle belle!". E posso dirlo? Jenna mi piace moltissimo! è davvero super!
    2. La mitologia... se ti dicessi che l'ho apprezzata così tanto da segnarmi la parte? XD Sicuramente non è originalissima, ma mi è piaciuta la descrizione che ha portato alla nascita delle diverse specie di Prodigi.
    3. Archer... Archer is smokin' hot. è sufficiente? Ah, no? Be', mi ha affascinata fin dalla sua prima entrata in scena. Lo so che sono un controsenso vivente, ma in fondo la maggior parte di noi lo è. I ragazzi strafottenti hanno sempre avuto la meglio con me. Arch è irriverente, ma affascinante, intelligente e ci nasconde qualcosa, lo so.
    Il suo sorrisino mi fa sorridere di riflesso... razionalmente vorrei prenderlo a schiaffi, ma in realtà ne sono già invaghita (e fu così che regalai il cuore a un altro personaggio letterario), perciò se c'è lui io penso decisamente ad altro. LOL
    Ho riso un sacco leggendo la conversazione tra Jenna e Sophie a proposito di Arch e Elodie!

    Ti devo ringraziare: HH mi sta piacendo moltissimo; è la prima volta che mi avventuro in una lettura in lingua e non sto trovando particolare difficoltà, solo mi stanco un po' prima del solito e sono un po' lenta. Comunque immagino che sia questione di allenamento; non posso più limitarmi alle letture in italiano: ci sono troppi libri che mi aspettano là fuori! XD

    RispondiElimina
  12. I primi nove capitoli sono molto scorrevoli, lo stile è piuttosto semplice, e in ogni caso adoro il monolingua integrato nel Kindle **

    Prime sensazioni:
    1. Sophie mi piace molto!! Trovo che dietro la sua sbadataggine e irriverenza si nasconda una persona parecchio sensibile (basti pensare al rapporto con la madre e al legame con Jenna, nonostante le prime riserve) e particolarmente arguta, capace di osservare con occhio critico qualsiasi situazione le venga posta davanti. Non si lascia trascinare dalla massa e non si ferma alle apparenze, analizzando, al contrario, con grande lucidità quella realtà che gli altri (e mi riferisco alla presentazione curata da Mrs. Casnoff) considerano certezza. Insomma, non esclude a priori la possibilità che ci sia dietro qualcosa di più contorto e motivato, e che le cose possano cambiare.
    2. La lettura in chiave mitologica/ religiosa mi ha fatto sorridere: trovo sia perfettamente in linea con l'atmosfera leggera del romanzo, almeno per quanto riguarda questa prima parte :) Più che una genialità, preferisco definirlo uno sfizio che l'autrice si è voluta concedere, a meno che non ci siano particolari sviluppi che subentreranno più avanti! Gli angeli caduti si trovano dappertutto, ahimé xD
    3. Passiamo ad Archer: beh, che dire... A me piace, è un bel tipino, un bad boy :3 E' troppo presto per riuscire a farsi un'idea precisa: mi è parso di capire, comunque, che ha un legame con la ragazza morta, Holly e che questo potrebbe essere uno dei motivi che lo hanno spinto a frequentare l'altra tipa del gruppo, Elodie. Mah, sono curiosa di conoscere qualcosa di più riguardo al suo passato, è un personaggio molto interessante! Adoro il suo modo canzonatorio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente volevo scrivere "genialata" e non genialità xD

      Elimina
    2. Sul serio nel Kindle c'è il monolingua integrato?!*-*
      Basta...andrà a finire che mi converto anch'io al Kindle...mi sto convincendo sempre più, nonostante inizialmente fossi totalmente contraria!!xD

      Elimina
  13. 1) il personaggio di Sophie mi piace moltissimo finora forse perché mi ha ricordato in qualche modo bizzarro Harry Potter... Insomma una strega alle prese coi suoi poteri ma cresciuta tra gli umani che sì ritrova in questa bizzarra scuola. Da un lato mi ha fatto tenerezza e dall'altro sì è guadagnata un sacco di punti quando non sì è lasciata influenzare dalle 3 arpie. Sono oroprio curiosa di vedere cosa farà nei prossimi capitoli perché scommetto che ha carattere molto forte!
    2. L'origine dei prodigi mi è piaciuta molto. Gli esclusi dal paradiso e gli angeli caduti sono stati usati in tutte le salse ma questa interpretazione era proprio originale e perché no credibile :-)
    3. Archer per ora mi sembra il solito figone strafottente e fastidioso che nasconde dietro questa maschera irritante un cuore grande e ricordi dolorosi. Quindi prima di dare un giudizio su di lui aspetto di conoscerlo meglio.

    La lettura in inglese di questo libro mi sta creando meno difficoltà di quanto pensassi... Ho riempito due pagine con termini che nn conoscevo ma non sto incontrando nessun problema nel seguire la narrazione: potrebbe essere il primo di una lunga serie di letture in inglese :-)

    RispondiElimina
  14. Scusate il ritardo ma ho avuto un lunedì infernale e una sveglia alle 5!
    Allora...
    1.Sophie non lo so! Normalmente un personaggio così non mi piacerebbe se ne parlassero, ma leggendone le gesta mi piace che sia così solare e buona, ma anche goffa e semplice. Bello il suo ottimismo. In altri libri una protagonista con poteri, mamma che cerca di aiutare come può, lontana dal padre o era una ribelle acida o una che si voleva ammazzare! Con tutto il rispetto per le mie amata eroine serie...E' una mezzaspecie di Usagi di Sailor MOon (manga/anime che adoro tutt'ora) ma versione strega e protagonista di uno YA!
    2. Ho amato molto conoscere le origini dei Prodigi. Una originale interpretazione degli angeli caduti senza mettere troppo i puntini sulle "i" a questo dato. Anche se personalmente avrei approfondito!
    3. Archer non lo sopporto. Verrà fuori, credo, che è un bravo ragazzo. Dal canto mio uno così sbruffone e sicuro di se non lo avrei MAI calcolato. Spero di non essere cotta a fine libro, odio contraddirmi. Al momento non mi piace!

    La lettura in inglese va molto bene! Non vado mai a rilento e mi diverto. Era da molto che non leggevo in lingua ed ero preoccupata di capire solo una frase su tre. Meno male che va che è un piacere..Merito anche dell'autrice!

    RispondiElimina
  15. Oddio grazie!!! Scusa se non ti ho risposto ma ho avuto una settimana molto impegnativa, per cui mi scuso anche per il ritardo e ringrazio per il premio!!!
    1) a me sophie è sembrata un personaggio molto solare e nonostante sia una strega anche nella norma! Mi è sembrata anche ironica e forte! Soprattutto forte, non so, mi è sembrato che non sia la protagonista che si lascia trascinare dagli eventi!!! E questa è una caratteristica fondamentale affinchè una protagonista mi piaccia!! Non voglio leggere di protagoniste piagniucolose e fragili!!! Devo ammettere anche di aver trovato molto divertente il momento in cui le 3 streghe di magia nera raccontano le cattiverie per cui sono state portate in quella scuola, pensando che lo stesso valga per lei, per poi scoprire che sophhie in realtà aveva fatto un incantesimo d'amore!!!!
    2) per quanto riguarda la mitologia trovo che la "riadattazzione" riguardo agli angeli caduti sia molto interessante ma mi sarebbe piaciuto vederla approfondire di più, non so mi sarebbe piaciuto vedere più atmosfera, scena, approfondimento riguardo ad essa proprio perchè bella come idea!!!
    3) Di Archer invece non ho un idea precisa, non so lo trovo molto sicuro di sè e anche ironico e misterioso (ed è un bene perchè va beh che sono romantica ma i ragazzi pappe molli, tutti dolci no!!! Non fanno per me!!). Però, non so, ha qualcosa che non mi convince!!! C'ha un non so che,che mi fa pensare che lui non sia come sembra....probabilmente però cambierò idea durante la lettura del libro! :)

    Per quanto riguarda la mia lettura in inglese sono piacevolmente sorpresa di capire più di quanto pensassi!!! Non riesco a cogliere le sootigliezze però riesco a capire il senso generale della storia e dei discorsi tra i personaggi!!! Grazie per questa opportunità e per il premio vinto, inoltre scusa per la mia assenza dal blog!! :)

    RispondiElimina
  16. Ititoli che mi piacerebbe avere sono
    1) alice in zombieland
    2)the new hunger
    Grazie tante!!! ( quello che preferisco tra i 2 è alice in zombieland)

    RispondiElimina
  17. 1.anche a me il personaggio di Sophie sta piacendo molto! è una ragazza molto coinvolgente e spiritosa! è un personaggio che si fa amare :D e, sinceramente, vorrei essere lei. Mi piace molto il modo in cui affronta le cose :D

    2. sinceramente non amo molto gli angeli ma l'autrice è riuscita a costruire una storia molto interessante e convincente, spero che venga maggiormente approfondita nel corso del romanzo

    3. per quanto riguarda Archer ha tutte le carte in tavola per diventare il classico personaggio bello e stronzo che in realtà rivela di essere un ragazzo perfetto, sensibile e attento... vedremo.. comunque mi piace!!

    Sto facendo a pugni con l'inglese.. ma ce la posso fare. Ce la DEVO fare!! XD

    RispondiElimina
  18. Un po' in ritardo eh? E chi poteva essere, se non io? XD
    Però ero rimasta un po' indietro con la lettura!
    Il libro, comunque, lo sto adorando! Mi sta davvero piacendo troppo! Quindi grazie ancora Juliette di avermi dato la giusta occasione per leggere in lingua! :)
    Passiamo adesso alle domande:

    1. Devo dire che Sophie mi ha molto colpita come personaggio, a volte le protagoniste sono le solite ragazzine indifese, senza un briciolo di autostima, che aspettano di essere salvate dall'Edward di turno, ma non è il caso di Sophie.
    Sophie è una ragazza allegra, sarcastica e disinvolta e anche un po' ribelle, direi.
    Non ha bisogno del cavaliere che la salvi, lei riesce a cavarsela da sola. Per certi tratti mi ha ricordato Evie di La stella nera di New York... :DD
    Sono sicura che andando avanti con la storia Sophie diverterà un personaggio ancora più interessante!

    2. Molto bella la storia della divisione che ha portato ai Prodigi! A me non mi è parsa affatto scontata, anzi l'ho molto apprezzata. Spero venga affrodondita un po' di più comunque.

    3. Che dire di Archer?
    "I usually find a blocking spell to be a lot more effective than yelling 'Bad dog,' but maybe that's just me." Ahahaha! XD XD Ad ogni frase che dice non posso fare a meno di piegarmi in due dalle risate :DD Ancora però non ho un idea precisa di lui... il ragazzo è alquanto misterioso... sono sicura che nasconde qualcosa, e non vedo l'ora di scoprirlo!

    Scusa ancora per il ritardo! Ma meglio tardi che mai, no?

    RispondiElimina
  19. Come al solito sono sempre l'ultima, mi sembra ovvio XD
    Scusa Juliette, ho avuto una settimana abbastanza caotica e ho finito ieri il capitolo 9 (sono un disastro, lo so). Oggi però mi concentro solo su Hex-Hall, devo arrivare al capitolo 15 il prima possibile!
    Dunque, passiamo alle domande:

    1. Sophie mi ha conquistato dalla prima riga! Non è la solita ragazza da YA; lei è forte, determinata, ribelle, ironica e con i suoi mille difetti la trovo incredibilmente umana. Non cade nei soliti cliché e non annoia mai; non si fa fatica ad immedesimarsi in lei e mi ha colpito sin da subito per la facilità con cui siamo entrate in sintonia. Un personaggio davvero incredibile!

    2. La mitologia che ha inventato l'autrice è sicuramente interessante. Mi piace quando l'autore prova ad inventare una sua mitologia e in questo caso la Hawkins è riuscita a crearne una decisamente originale!

    3. Archer... per ora non so bene cosa dire di lui. Sicuro di sé, arrogante, sarcastico... sembra il solito bad boy che si rivela un romanticone dal cuore d'oro. Io non lo boccio a prescindere, dato che sono curiosa di vedere che cosa ci riserverà in futuro. Tutto dipende da come l'autrice svilupperà il suo personaggio (e considerando l'ottimo lavoro che ha fatto con Sophie, sono fiduciosa che non cadrà nei soliti cliché!).

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider