Antologie, raccolte di novelle e short stories nella mia wishlist


Buongiorno, lettori!Come state?Io in questi giorni sto riuscendo a recuperare tante letture arretrate e non potrei esserne più felice!Il post di oggi riguarda collezioni di short stories e novelle che voglio leggere prossimamente. A voi piace leggere short stories?Ne avete qualcuna da consigliarmi o conoscete quelle incluse nella lista?

Unnatural Creatures Neil Gaiman - Raccolta di storie che vanno dal fantasy all'horror scritte e curate da Neil Gaiman. Adoro quest'autore e sono sempre alla ricerca di qualche suo nuovo lavoro da leggere, e Unnatural Creatures sembra proprio una bella lettura. 

The Radical Element edited by Jessica Spotswood - Questa è una raccolta dedicata a piccole eroine e donne che combattono per i loro ideali. Le storie sono ambientate in diversi periodi storici e in diversi luoghi, e ogni storia è raccontata da una diversa autrice. Tra queste ci sono Anna-Marie McLemore e Stacey Jay (i cui libri mi sono piaciuti tanto), quindi non posso di certo farmi scappare questo titolo. 

Delicate edible birds and other stories Lauren Groff - Questo è forse uno dei pochi libri che mi mancano di Lauren Groff. Se avete letto qualcuna delle mie recensioni dei libri della Groff saprete che adoro la scrittura di quest'autrice e che le sue storie mi colpiscono sempre tanto, e sono sicura sarà lo stesso per questa raccolta!

Language of thorns di Leigh Bardugo - Language of thorns è una collezione di short stories ambientata nel mondo di Shadow & Bone (Tenebre e Ghiaccio). Questa serie mi era piaciuta anche se non mi aveva fatto impazzire (ho amato molto di più Six of Crows), ma le novelle mi ispirano tantissimo quindi la leggerò sicuramente.

All Out: The no-longer secret stories of queer teens through the ages - Questa collezione è dedicata alle storie segrete di adolescenti queer nel corso dei secoli. Vi lascio la premessa:
"Take a journey through time and genres and discover a past where queer figures live, love and shape the world around them. Seventeen of the best young adult authors across the queer spectrum have come together to create a collection of beautifully written diverse historical fiction for teens. "
Non sembra super interessante?E anche qui poi abbiamo una storia firmata dalla McLemore!

Celtic Tales Kate Forrester - Questa è una collezione di novelle che si ispira alla mitologia e più precisamente alle fiabe e racconti provenienti dall'Irlanda, Scozia e Galles!Io adoro la mitologia celtica quindi direi che questa raccolta fa al caso mio!

8 commenti

  1. Ciao :) Celtic Tales sembra davvero stupendo *_* lo inserisco anche io in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia!Già sembra molto interessante come lettura, poi io non conosco tantissimo la mitologia celtica e questo sarebbe un buon modo per saperne di più!

      Elimina
  2. Quello sulla mitologia celtica interessa molto anche a me, ma della mia lista fanno parte soprattutto "All Out" e "Language of Thorns", di cui ho sentito dire cose stupende! :) Poi sono molto tentata anche da "The Starlit Woods", un'antologia di retellings di fiabe più o meno classiche: più che altro perché contiene un racconto di Naomi Novik, una delle mie nuove autrici preferite, che non vedo l'ora di leggere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non la conoscevo The Starlit Woods?Grazie per avermela fatta scoprire!Anch'io adoro la Novik, ho amato il suo Uprooted *__*

      Elimina
  3. "Celtic Tales" mi ispira molto, e anche quello di Neil Gaiman.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sembrano proprio interessanti!Spero di riuscire a leggerli presto!

      Elimina
  4. "Celtic Tales" me lo segno! Ogni tanto leggo anche io short stories, soprattutto se legate a personaggi che mi sono particolarmente piaciuti nelle serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io ne leggo spesso di novelle collegate alle serie, sono un ottimo modo per scoprire qualcosa in più di personaggi che non sono approfonditi molto nel libro vero e proprio!

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider