LIBRI PREFERITI DEL 2017, FINORA




Buongiorno, lettori!Come faccio da un po' di tempo ormai, anche quest'anno vi ripropongo il post con le mie letture preferite dei primi sei mesi del 2017!
Quest'anno sto leggendo decisamente di meno, ma ho avuto comunque la fortuna di incontrare libri stupendi. Di alcuni vi ho già parlato abbastanza, altri invece li ho letti solo nelle ultime settimane e presto pubblicherò le rispettive recensioni. Fatemi sapere se ne avete letto qualcuno, e ovviamente quali sono state le vostre letture preferite finora!

L I B R I   P R E F E R I T I   D E L   2 0 1 7,  F I N O R A

The Butterfly Garden Dot Hutchison - Ho iniziato The Butterfly Garden lo scorso fine settimana e l'ho divorato nel giro di due giorni. Conoscevo già la Hutchison grazie alla sua rivisitazione di Amleto che avevo letto tempo fa, A Wounded Name. Ero molto curiosa di vedere come avrebbe gestito una storia cosi diversa dal suo primo lavoro, e devo dire che non ne sono rimasta delusa.

Fates and Furies Lauren Groff - Ormai ho letto un po' tutto della Groff ma posso dire che Fates and Furies è il mio preferito fra tutti i suoi libri. Non è un romanzo perfetto ma mi ha colpito davvero tanto. Non mi dilungo troppo e vi rimando alla recensione se volete saperne di più!

Room Emma donoghue & Six of Crows Leigh Bardugo - Mi aspettavo che Room sarebbe stata una bella lettura e infatti cosi è stato. Il tema trattato non è dei più facili ma il modo in cui sviluppa la storia l'autrice, insieme al tipo di narrazione scelta, non rende la lettura eccessivamente pesante.
Six of Crows, sequel incluso, è una delle serie fantasy più belle che abbia letto negli ultimi tempi e non posso fare che consigliarla a tutti (anche a chi Tenebre e Ghiaccio non ha fatto impazzire).

Lord of Shadows Cassandra Clare - Penso che più o meno ogni anno un libro della Clare fa la sua comparsa nelle mie liste di preferiti, ma come non includerli?Lords of Shadows è stato un sequel stupendo. Il finale mi ha distrutto, e ancora devo farmi una ragione del fatto che dovremo aspettare cosi tanto per il terzo libro.

4 commenti

  1. non ne conosco nemmeno uno...
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  2. Sulla Hutchinson mi sono espressa nell'altro post, ma non ho mai letto nulla nemmeno della Groff, anche se è in lista pure lei. E spero anche vivamente di riuscire a leggere presto il secondo libro di Six of Crows. Il primo non mi aveva fatto innamorare, ma mi era piaciuto comunque molto e voglio sapere come va a finire la storia! :)

    RispondiElimina
  3. Di tutti i libri che hai citato ho letto solo "Il giardino delle farfalle" e ho iniziato "Lord of Shadows", tuttavia posso almeno darti ragione su quest'ultimo xD
    Six of Crows l'ho in WL da un pezzo e spero di riuscire a leggerlo prima della fine dell'anno.

    RispondiElimina
  4. ciao! non ho letto nessuno dei libri che hai nominato ma ho nella mia wl la Bardugo per entrambe le sue serie...spero che piacciano anche a me! ^^

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider