Weekly Recommendation #10 Across the universe Beth Revis


Buongiorno, lettori!Oggi nuovo appuntamento con la rubrica Weekly Recommendation!Breve riepilogo della rubrica: a ogni appuntamento io e Giusy di Divoratori di libri sceglieremo un libro, letto da entrambe, e in base a quest'ultimo vi parleremo di un libro che abbiamo letto e che vi consigliamo, e un altro che non abbiamo ancora letto ma che è in wishlist! 



Oggi vi parliamo di Across the Universe ti Beth Revis, recentemente pubblicato in una seconda edizione. Ho letto il libro quando uscì per la prima volta in Italia e mi era piaciuto abbastanza, ma non so se continuerò o meno la saga. 
Under The Never Sky di Veronica Rossi è invece uno dei miei distopici preferiti, probabilmente. Come serie non è perfetta, ma è anche diversa dagli altri libri del genere, e poi ho adorato i personaggi, quindi ve la consiglio decisamente se cercate un buon distopico. Chrysalis voglio leggerlo da prima che uscisse in Italia, appena pubblicato negli USA mi ispirava moltissimo, poi l'ho messo un po' da parte ma ultimamente sto pensando di nuovo di prenderlo. Se l'avete letto fatemi sapere se vale la pena leggerlo o meno perché sono abbastanza indecisa xD



8 commenti

  1. Ciao!! Sai è uscito o se uscirà in Italia il seguito di Under the never sky? Avevo letto il primo libro un po' di anni fa e mi era piaciuto molto e mi piacerebbe un sacco continuare a leggere la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto ho capito l'hanno interrotta :/ Se leggi in lingua ti consiglio di provare a prendere i seguiti in inglese, anche perché non sono molto difficili come livello ^^

      Elimina
  2. Under the never sky è una serie bellissima *_* peccato l'abbiano interrotta in Italia :(
    Gli altri due non li ho letti, ma è da un po' che ho il pallino di Across the universe, più che altro perché quando era uscito lo stand alone spin off la trama mi intrigava tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, stupenda *__* Non sapevo ci fosse anche uno spin off!Devo andare a leggere la trama *_*

      Elimina
  3. Non ho letto nessun libro citato, soprattutto quello di Veronica Rossi lo volevo leggere ma sapendo che è una serie interrotta per ora l'ho accantonata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in effetti ti conviene non iniziarla a questo punto, anche perché non mi sembra che il primo volume possa leggersi come autoconclusivo xD

      Elimina
  4. Ciao Juliette, io ho letto Across the universe che non è stato per niente male, la trama era molto originale secondo me e credo che continuerò a leggere la saga. Ho letto anche Crysalis un po' di tempo fa perché mi piaceva quest'idea del mondo utopico dove ci si reincarna ricordando le vite precedenti, mi sembrava una novità rispetto ai tanti distopici che avevo letto in quel periodo. Non è stata una brutta lettura me nemmeno eccezionale, l'idea era buona però ricordo di aver pensato che poteva essere "approfondita" meglio, e che i personaggi erano poco caratterizzati però credo che prima o poi proverò a leggere il secondo libro e vedere se c'è un miglioramento :) Fammi sapere se lo leggi!

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora letto nessuno dei tre, ma sono tutti e tre in wish list, spero di riuscire a leggerli presto! :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider