October Recap-This month's Readings + November TBR


Buona domenica, lettori!Ottobre è letteralmente volato, e si, io sono sparita per settimane, ma ormai è inutile ripetervi che questo periodo è un po' impegnativo per me, sappiate però che ce la sto mettendo tutta per trovare un ritmo e spero che novembre vada meglio!
Anche dal punto di vista delle letture ottobre non è stato un gran mese, il punto è che sono diventata leggermente ossessionata con l'idea dei primi esami e ho studiato davvero in ogni minuto di tempo libero xD I libri ne hanno risentito, tant'è che sono riuscita a leggerne solo quattro. Ma in questi giorni liberi prima dell'inizio dei nuovi corsi sto recuperando, e ho iniziato anche ad aggiornarmi con nuove uscite e pubblicazioni (aspettatevi un post con tutte le uscite di novembre nei prossimi giorni!).
Novembre, per quanto riguarda la blogosfera, sarà un mese abbastanza pieno, vi anticipo due piccole iniziative a cui parteciperò: mercoledì ospiterò un'intervista con Denise di Reading is Believing per il Blog Tour del suo nuovo libro (Prima tappa qui per chiunque se la fosse persa), e il 23 novembre invece troverete sul blog l'intervista alla traduttrice di Panic di Lauren Oliver (sempre per il blog tour promozionale)!



-Panic Lauren Oliver
In realtà si tratta di una rilettura, avevo letto Panic in lingua dopo la sua uscita in america (due anni fa, mi sembra), ma in occasione della sua uscita in Italia mi hanno proposto di partecipare al Blog Tour promozionale, e visto che come libro mi aveva lasciata abbastanza confusa, ho deciso di rileggerlo e proporvi il mio parere "aggiornato". 

-Harry Potter and the Deathly Hallows
Anche questa una rilettura, terminata verso i primi di ottobre. Che dire, rileggere HP in lingua è stata un'esperienza bellissima, devo assolutamente decidermi a rileggere libri più spesso, peccato non riesca mai a trovare il tempo xD

-Go Set A Watchman Harper Lee
Libro molto discusso, ma alla fine io l'ho apprezzato, e probabilmente mi ha fatto amare ancora di più Il Buio oltre la siepe. Leggere di una Scout adulta è stato senz'altro interessante, 

-L'incastro im(perfetto) Colleen Hoover
Ebbene si, ho fatto un altro tentativo con la Hoover, e probabilmente sarà l'ultimo xD Di per sé è una bella storia, a tratti anche commovente, ma non sono proprio riuscita ad sopportare i due protagonisti. Il finale poi mi ha lasciata del tutto indifferente. 
In lettura-Talon di Julie Kagawa-Finalmente sono riuscita a iniziare Talon!Sono ancora ai primi capitoli, e ammetto che al momento la storia non mi entusiasma più di tanto, ma sono abbastanza fiduciosa!Qualcuno di voi lo ha letto/lo sta leggendo?

T B R   D I    N O V E M B R E 

Solitamente per la TBR faccio un post separato, ma la prossima settimana sarà così piena di post che preferisco fare tutto insieme (non è che la tbr sia lunghissima in ogni caso). Ho scelto un paio di titoli che avevo pensato di leggere a ottobre ma che poi non sono riuscita nemmeno a prendere, e altri che avevo nella TBR di settembre. La lista è di soli quattro titoli, ma spero di completarla (non si tratta nemmeno di letture impegnative o lunghe, quindi penso dovrei riuscire a leggerli tutti).

Carry On della Rowell e Immortal Heights di  Sherry Thomas (terzo volume della Elemental Trilogy) li aspettavo da tantissimo e non vedo l'ora di leggerli. Di Beastly Bones continuo a rimandarne la lettura da settembre, ma avendo adorato Jackaby lo inizierò al più presto. Signs point to yes sembra carinissimo (come ogni libro della Hall, penso) e sono molto curiosa di vedere come l'autrice ha sviluppato la storia.




E per oggi è tutto!A voi come è andato ottobre?Cosa avete letto di bello?

11 commenti

  1. Ciao! :) Spero che gli esami siano andati bene!!!
    La tua TBR mi ispira tutta, li vorrei leggere tutti! (A parte The Immortal Heights, ma solo perché devo ancora leggere il primo, cosa che spero di fare prestissimo!!!!! :) ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii fortunatamente sono andati molto bene ^^ Quella serie devi assolutamente iniziarla, soprattutto se ti piace il genere ^^

      Elimina
  2. Carry on mi ispira un sacco! Panic di Lauren oliver anche, ma ho sentito tante cose negative sull'altra sua serie Delirium :\ A ottobre ho concluso la trilogia I lupi di mercy falls (mi manca solo Sinner), La chimera di praga di Laini Taylor iniziato il ritratto di dorian gray e riletto tutta la trilogia Awakening!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carry On è semplicemente stupendo!Guarda io la trilogia Delirium l'ho amata, ma non te la consiglio se hai letto già tanti dispotico xD Che bello il libro della Taylor *__* Devo decidermi a continuare la saga!

      Elimina
  3. Ciao! La tbr mi ispira moltissimo! Sono molto interessanti! Mi dispiace che la Hoover non ti entusiasmi, a me piace molto nel suo genere. Il mio mese d'ottobre è stato abbastanza proficuo, per fortuna con un solo libro deludente =)

    RispondiElimina
  4. Le tue letture mi ispirano sempre un sacco...anche se io, soprattutto per pigrizia, non mi sono mai cimentata con letture in lingua...però della Hall ho comprato "Qualcosa di molto speciale" che volevo da tanto :) e della Rawell "Per una volta nella vita" ...anche questo ho una gran voglia di leggerlo e credo lo inserirò nella mia TBR di novembre *-*

    RispondiElimina
  5. L'incastro imperfetto a me è piaciuto molto, ma onestamente dopo Slammed nessun libro della Hoover mi entusiasma più di tanto. Questo però è stata una sorpresa perché in un certo senso mi aspettavo una delusione!
    Harry Potter piacerebbe rileggerlo anche a me, ma nemmeno io riesco a trovare il tempo T_T purtroppo ci sono tantissimi libri meravigliosi che mi aspettano xD

    RispondiElimina
  6. aspetto il tuo parere su Panic! :3
    Elemental Trilogy è difficile in lingua? *-* mi piacerebbe leggerla!!

    RispondiElimina
  7. Devo assolutamente recuperare l'Elemental Trilogy, avevo letto metà del primo molto tempo fa e non sono più andata avanti seppur mi stesse piacendo molto. Anche Jackaby l'ho in tbr, spero di riuscire a leggerlo entro l'anno. Con la Hoover io non mi trovo un granchè bene, però mi hanno consigliato di provare Hopeless che mi dicono essere molto bello.
    Io invece che rileggerla ho cominciato per la primissima volta la mia avventura con HP, a breve inizio il secondo**

    RispondiElimina
  8. Aspetto la tua recensione di Carry On della Rowell ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Juliette, anch'io a ottobre ho iniziato a rileggere HP in inglese :) però sono solo al primo.
    Panic mi intriga, sono curiosa di leggere il tuo parere.
    Questo mese ho letto parecchio, tra i più belli Albion, Una brava ragazza, Cecità e Sei il mio sole anche di notte.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider