Recensione The Museum of Intangible Things Wendy Wunder


Buon giovedi a tutti, lettori!Finalmente riesco a postare la recensione di The Museum of Intangible Things, libro stupendo che ha decisamente superato le mie aspettative!Pensavo si trattasse di una lettura leggera perfetta per l'estate, e invece si è rivelato un libro molto più intenso di quanto pensassi!
La cover è semplicemente meravigliosa, cosi come il titolo!Non vedo l'ora di averlo cartaceo *__*

The Museum of Intangible ThingsTitolo: The Museum of Intangible Things
Autore: Wendy Wunder
Editore: Razorbill
Pagine: 304
Trama:
Hanna e Zoe non hanno avuto molto dalla vita ma ci sono sempre state l'una per l'altra. Così quando Zoe dice ad Hanna che ha bisogno di andarsene dalla loro cittadina nel New Jersey, le due salgono sulla vecchia LeMans di Hanna e si dirigono a ovest lasciandosi tutto -i loro genitori, le loro deludenti  vite amorose e l'inevitabile iscrizione al college pubblico- alle spalle.Mentre inseguono tempeste e fanno nuove amicizie, Zoe dice ad Hanna che vuole qualcosa di più per lei.Vuole che viva meglio, che sogni in grande e che punti più in alto. Così Zoe inizia ad insegnare ad Hanna tutte le cose intangibili della vita, concetti che mancano dalla sua esistenza, cose come audacia, spensieratezza, karma e persino felicità.





There's enough sunshine to share. | via Tumblr"Penso di ci siano diverse versioni di verità", dice. "Scegli la tua verità, e costruisci tutta la tua vita attorno ad essa."

Hannah ha sempre avuto Zoe al suo fianco, e Zoe ha sempre avuto Hannah. Da sempre si proteggono a vicenda. Da sempre sanno di poter contare l'una sull'altra qualsiasi cosa accada.
Con un passato difficile alle spalle, e un futuro incerto in vista, Zoe e Hanna non hanno avuto molto dalla vita, se non l'un l'altra.

Zoe è uno spirito libero. Estroversa, eccentrica intraprendente e sempre alla ricerca di nuove avventure, cerca di avere una vita relativamente normale nonostante la sua continua battaglia con il bipolarismo. Hannah è invece razionale, attenta, responsabile ed è abituata a prendersi cura degli altri.

Lei ha davvero bisogno di credere di essere speciale. La ammiro per questo. Perché devi credere di essere speciale prima di poter fare qualcosa di davvero speciale.

Road Trip | via TumblrImprovvisamente Zoe decide di imbarcarsi in un viaggio on the road e di lasciarsi il New Jersey, e la loro vita tutt'altro che perfetta, alle spalle, trascinando anche Hannah con sé.

Libertà. Natura. Sogni. Karma. Destino. Vita. Sono alcune delle tante cose intangibili che Hannah sembra non riuscire a cogliere, e che Zoe vuole a tutti i costi insegnarle in questo viaggio. Ma non solo, Zoe desidera di più per lei. Vuole che Hannah osi di più, che si lasci andare, che abbandoni la rigida scaletta della sua vita. Vuole che trovi il coraggio di inseguire i suoi sogni prima che sia troppo tardi.

La perfezione non dovrebbe mai essere un obiettivo. La perfezione accade solo quando tu lasci che accada.

Mi aspettavo un libro diverso, ma non potrei essere più felice della storia dolce-amara che la Wunder ha creato. Ci sono tanti momenti che mi hanno inevitabilmente strappato un sorriso, momenti pieni di speranza e libertà e accettazione, ma altrettanti sono i momenti intensi e difficili che mi hanno fatto riflettere.

Tumblr
The Museum of Intangible Things è molto di più di una storia on the road tra due amiche, di un classico romanzo adolescenziale, di una lettura leggera e divertente. 
Rimarrete sorpresi da quanto questo libro, all'apparenza cosi innocuo, riesca a colpirvi e a farvi vedere per un attimo il mondo con occhi diversi, a farvi cogliere tutte quelle cose intangibili che ci capita cosi spesso di ignorare.
Semplicemente stupendo.



16 commenti

  1. Ma tu leggi tutti questi libri super interessanti con cover stra bellissime?!
    Invidia!!

    RispondiElimina
  2. Confesso che la cover non mi faccia impazzire ma la storia sembra interessante e beh, è una story on the road, che si può chiedere di più?? :P

    RispondiElimina
  3. Bellissima la cover *-*in effetti sembra proprio un libro leggero :3 era già in wishlist, ma ora sono ancora più convinta!

    RispondiElimina
  4. Già ero abbastanza curiosa riguardo questo libro, la tua recensione è riuscita ad incrementare la curiosità :3
    Lo voglio *--*

    RispondiElimina
  5. adoro le storie on the road :3 credo proprio che lo prendero'

    RispondiElimina
  6. la cover è stupenda..*___*...devo assolutamente leggerlo!!!!^_^

    RispondiElimina
  7. Cover stupenda e libro stra interessante! C'azzecchi subito Julii :)

    P.S. Recensione accuratissima! X

    RispondiElimina
  8. Mi ispira tantissimo, ma non pensavo fosse profondo! Sicuramente questa recensione mi convince solo di piu :)

    RispondiElimina
  9. Devo ammettere che inizialmente non mi ispirasse molto, ma con la tua recensione penso che sarà all'interno di uno degli ordini che farò a fine estate :)

    RispondiElimina
  10. Cavolo, non me l'aspettavo per niente! v.v

    RispondiElimina
  11. Hai ragione, la cover è davvero carina e pucciosa ^__^
    Non ne avevo sentito parlare, ma leggendo la tua recensione, mi sembra una lettura che devo assolutamente fare, quindi finisce dritto dritto in WL *__*

    RispondiElimina
  12. Ok, adesso svelami il tuo segreto: come fai a scovare questi meravigliosi libri dalla cover così dolce e fantastica? *-* svelamelo!!!!
    Bellissima recensione, non conoscevo questo romanzo ma penso proprio che lo leggerò ora ;)

    RispondiElimina
  13. Devo assolutamente leggere questo romanzo! Non solo la cover mi fa IMPAZZIRE ma la trama mi attira da morire! Sperimao di recuperarlo presto :D

    RispondiElimina
  14. Quella cover *__* Come hai detto tu, sembra proprio stupendo. Devo averlo al più presto!

    RispondiElimina
  15. Bah, ero convinta di aver commentato a suo tempo e invece no..Comunque, oltre ad avere una cover carinissima, sembra essere anche una storia interessante. Mi incuriosisce moltissimo :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider