Top Ten Tuesday #1 Top Ten Young Adult Books

Buon martedi a tutti!Anche oggi inauguriamo una nuova rubrica,si tratta di Top Ten Tuesday dal blog The Broke and theBookish,che consiste nello stilare una Top Ten dei nostri libri preferiti in base al tema della settimana!


Questa settimana la Top Ten si basa su un genere a nostra scelta,quindi ho deciso di stilare una classifica dei miei libri Young Adult preferiti!Diciamo che non è stato tanto facile,più di una trentina di libri si meritavano un posto in questa Top Ten,e sono stata almeno mezz'ora a decidere quali inserire,ma alla fine c'è l'ho fatta e questo è il risultato(premetto che i libri non sono in ordine di preferenza,ma in modo del tutto casuale)


E' sicuramente uno dei più bei romanzi sugli angeli che ho letto.L'intera storia viene descritta in modo talmente realistico che non ti rendi neanche conto di star leggendo un fantasy.I personaggi non sono per niente inverosimili,si comportano come lo farebbe ogni altro essere umano.Perfino gli angeli,creature ultraterrene e perfette,in questo libro commettono errori.






Non potevo assolutamente non di inserirlo!Delirium è stato uno dei libri che ho più amato e si,anche uno di quelli che mi hanno fatto più piangere.Perfino adesso,a più di un mese dalla sua lettura,ogni volta che passo davanti agli scaffali della libreria non posso far a meno di prenderlo e sfogliarlo,perdendomi per qualche minuto nella meravigliosa storia che la Oliver è riuscita a creare.






Shiver è stato uno dei primi Young Adult che ho letto,e soprattutto è stato il primo libro che mi è entrato davvero nel cuore.
Ho adorato tutti i libri della Stiefvater,ma Shiver è in assoluto il mio preferito.
Amo la storia di Sam e Grace e il modo in cui l'autrice riesce a trasformare ogni più piccolo dettaglio in poesia,mi viene voglia di rileggere questo libro ogni volta che ne sento parlare!






Prima saga(mi riferisco all'intera trilogia) sui viaggi nel tempo che ho letto.Leggera e terribilmente divertente(molte volte mi è capitato di scoppiare a ridere come una matta) ,la Trilogia delle gemme è una saga stupenda,che,sebbene sia etichettata YA,si rivolge a tutte le età.








Impossibile non inserire Hunger Games in questa Top Ten!
Stupendo,l'ho divorato in poche ore e appena terminato mi sono lanciata immediatamente sul secondo libro della serie,e ora non vedo l'ora di leggere anche il terzo!Sono emozionatissima del film tratto da questa saga e attendo con ansia la sua uscita!









Bellissimo romanzo!Storia originale e protagonista del tutto diversa da quello che mi aspettavo!Nightshade è stata una delle più belle letture dell'anno!










La saga di Shadowhunters è stata una piacevole sorpresa.Non mi aspettavo una serie che mi conquistasse in questo modo,e dopo aver divorato tutti i libri finora pubblicati,attendo con ansia l'uscita dei seguiti!











Avevo preso questo libro solo per la copertina,ma appena ho iniziato a leggerlo non sono più riuscita a smettere,infatti l'ho finito in un solo pomeriggio!
Protagonista fantastica,stile meraviglioso e storia assolutamente stupenda!









All'inizio The Summoning non mi sembrava niente di speciale,ma a poco a poco questa storia mi ha conquistato,non vedo l'ora di leggere il seguito!












Amo questo libro e,ovviamente,amo questa copertina!
La storia è una delle più originali che abbia mai letto,mi ha lasciato senza parole e non posso far altro che ammirare l'autrice per aver scritto un romanzo talmente bello!










OK,QUESTA ERA LA MIA TOP TEN,E LA VOSTRA?

5 commenti

  1. Concordo su tutto! =D Gli ho letti tutti a parte Shatter me e Anna vestita di sangue, che però appena escono in Italia gli compro!

    RispondiElimina
  2. Sono quasi tutti nella mia libreria virtuale,ma effettivamente ho letto solo ''Red'', ''Città di Ossa'' e ''Shiver''... solo quest'ultimo non è tra i miei preferiti, però.
    Io aggiungerei (non in ordine di preferenza) pure:
    3. ''Città di Vetro''
    4. ''Caccaitori di vampiri''
    5. ''Il Bacio dell'angelo Caduto''
    6. ''Il Profumo del sangue''
    7. ''Soulless''
    8. ''Promessi vampiri''
    9. ''Firelight''
    10. ''Morto per il mondo''
    *-*

    RispondiElimina
  3. @Lena Anna vestita di sangue fortunatamente uscirà a giugno,anche se l'ho già letto non vedo l'ora di avere tra le mani l'edizione italiana!
    @Claudine sicuramente anch'io avrei aggiunto il bacio dell'angelo caduto e promessi vampiri,sono due saghe che ho a dir poco amato!Città di vetro è il mio libro preferito di tutta la saga shadowhunters,mentre firelight non mi ha colpito particolarmente ma la storia è decisamente originale e fan sperare per i prossimi libri =)

    RispondiElimina
  4. Si, beh.. ci potrebbero essere miglioramenti in Firelight. Non l'ho trovato proprio scorrevole, ma la storia mi è piaciuta :)

    RispondiElimina
  5. This iѕ a gгeat tip paгticulаrly tο thoѕе fгesh tо the
    blоgosphere. Simple but νery acсuгate infо… Thanks for
    shаring this οne. A muѕt rеad post!
    Here is my web-site - Watch Good Cop Season 1 Episode 4

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider