I miei propositi (letterari e non) per il 2019




Buongiorno, lettori!Oggi vi parlo dei miei obiettivi per il nuovo anno, letterari e non!
Questo post é abbastanza lungo dunque ho diviso tutto in sezioni. Fatemi sapere se condividiamo qualche obiettivo e ovviamente sono curiosa di conoscere i vostri propositi per il 2019 :)


UNO SGUARDO AL 2018

Il 2018 è stato tutto sommato un anno positivo per me, ho raggiunto tanti traguardi e fatto delle bellissime esperienze. Ho passato la prima parte dell'anno a Bologna, ho finito la triennale e mi sono laureata a luglio. Ad agosto mi sono trasferita ad Amsterdam per la magistrale, ed è stato un grosso cambiamento per me. Ormai ero abituata alla vita a Bologna e iniziare tutto daccapo si è rivelato faticoso, ma adesso che sono già passati 6 mesi posso dire che mi sono abituata all'Olanda. Il mio corso è impegnativo, ma mi piace e sto imparando cose davvero interessanti. A novembre ho anche iniziato un tirocinio in un'azienda di Amsterdam, e visto che lavoro quasi full time il mio tempo libero si è dimezzato. Per questo ho postato un po' meno frequentemente nell'ultima parte dell'anno sul blog (e ho completamente abbandonato instagram xD). 

In fatto di letture, come potete leggere anche nel mio post sui libri più belli del 2018, i libri che ho letto mi sono piaciuti quasi tutti e ho scoperto anche delle piccole gemme, per cui posso ritenermi soddisfatta. Mi dispiace aver letto davvero poco quest'anno, 32 libri in totale sui 50 che mi ero prefissata. Devo riconoscere però che è stato un anno impegnativo e non potevo aspettarmi di leggere più di tanto xD



I MIEI OBIETTIVI LETTERARI PER IL 2019



1. Leggere 40 libri

So che quest'anno sono arrivata a 32 libri, ma mi aspetto di avere un po' più tempo libero nel 2019 dunque voglio mirare a 40 titoli, che mi sembra abbastanza realistico.

2. Leggere almeno 20 pagine al giorno

3.Impegnarmi a leggere quando sono in giro
Quando facevo la pendolare il primo anno di università, leggevo sempre in treno. Adesso che sono ad Amsterdam, devo prendere i mezzi pubblici per arrivare in università o lavoro, ed è la perfetta occasione per leggere. In questi mesi però ho passato tutto il tempo in viaggio sul cellulare, un'abitudine che voglio decisamente cambiare!

4. Leggere almeno: un classico, un libro non fiction, un libro di un genere che non leggo mai (probabilmente thriller?)

5.Impegnarmi a scoprire almeno 5 nuovi autori

I MIEI OBIETTIVI PER IL BLOG NEL 2019



Sono abbastanza felice di come è andato il 2018 in fatto di blog. Non sono stata super costante, non ho fatto nulla di particolare e non ho interagito troppo nella blogosfera, ma non sono sparita, ho parlato di tanti libri e altre mie passioni dunque in generale lo considero un anno soddisfacente!
Per il 2019 voglio mantenere più o meno lo stesso andamento:

1.Voglio pubblicare ciò che voglio e parlare dei libri che mi piacciono, non necessariamente dei più popolari

2.Rimanere più o meno costante: pubblicare almeno un post ogni settimana

3.Continuare a pubblicare off-topic di tanto in tanto

4.Programmare i post ogni mese così da assicurarmi sempre che qualcosa sia pronto

5.Usare di più i social media del blog
Questo obiettivo è abbastanza incerto perché al momento fatico già solo a mantenere vivo il blog. In più al momento gestisco i social media dell'azienda in cui faccio il tirocinio e quando arrivo a casa la sera l'ultima cosa che voglio è passare altro tempo su facebook o instagram.
Tuttavia so  che una buona parte delle mie visite vengono proprio dalla mia pagina facebook, quindi mi piacerebbe impegnarmi di più e non limitarmi a condividere i link dei post che pubblico.

6.Capire cosa fare del mio instagram
In primavera ho creato un instagram dedicato al blog, che però ho abbandonato perché tra il trasloco e altro non ho più libri per un bookstagram come si deve, e inoltre non riesco proprio a trovare il tempo per pianificare un bel feed. La mia idea è di usare il profilo almeno per condividere i post che pubblico e parlare sporadicamente dei libri che leggo!

OBIETTIVI GENERALI PER IL 2019



1.Continuare ad andare in palestra regolarmente
Nel 2018 ho iniziato a fare palestra seriamente e devo dire che è forse l'unico tipo di attività fisica che mi appassiona davvero!Voglio di certo continuare nel 2019 e provare ad essere ancora più costante.

2.Fare un nuovo corso su Skillshare ogni mese
Non voglio limitarmi a ciò che imparo in università e credo che Skillshare sia un ottimo modo per imparare nuove abilità interessanti!

3.Fare un information diet su instagram/facebook
Con information diet intendo eliminare tutti gli account e profili che non mi portano nè ispirazione nè gioia e mantenere solo quelli che voglio davvero seguire.

4.Finire la magistrale entro giugno, scrivere la tesi e laurearmi in tempo
Sarà difficile, ma finire tutto entro giugno ed avere la cerimonia di laurea a ottobre è di certo la mia priorità nel 2019.

5.Trovare un lavoro dopo la laurea
Per quanto adori il corso che sto facendo, non vedo l'ora di avere un lavoro che mi permetta di essere indipendente!

6.Essere più coscienziosa riguardo alla mia alimentazione
Nel 2019 voglio impegnarmi a tenere traccia di quello che mangio e assicurarmi di assimilare tutti i nutrienti necessari per stare in salute.

7.Continuare a imparare l'olandese
Nel 2018 questo tentativo è andato un po' male, nel senso che ho avuto pochissimo tempo da dedicargli. Vedremo come va nel 2019.

8.Fare almeno un viaggio quest'estate




3 commenti

  1. Bellissimi obiettivi *_*
    per l'obiettivo "leggi almeno 20 pagine al giorno" forse può aiutarti audibile. E' perfetto da leggere mentre si viaggia o la sera, quando si è troppo stanchi per aprire un libro :)
    comunque abbiamo un paio di obiettivi in comune, come quello di uscire dalla comfort-zone e riuscire a gestire la mia vita con gli studi, le letture e il blog (e i vari social legati ad esso).

    RispondiElimina
  2. Il mio obiettivo massimo è "take it easy". Voglio essere libera. Rimarrò di parola, ma non voglio sentirmi costretta o obbligata né da me né da altri. Che si tratti di letture o impegni.
    Vorrei recuperare libri vecchi e fare cose per cui non ho mai tempo. Qualcosina sono riuscita a fare. Chissà che questa rilassatezza mi consenta di fare quel che non riesco mai quando parto con tremilacinquecento idee che pretendo di portare avanti. Poi ovviamente non è del tutto fattibile.

    RispondiElimina
  3. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider