Libri che non sono riuscita a leggere nel 2018, ma che non mi lascerò scappare nel 2019



Buondì, lettori! È da qualche anno che di questi tempi vi propongo la lista di libri che sono usciti nel 2018, che avrei voluto leggere ma che per un motivo o per un altro non ho più iniziato. 
Questa lista serve per ricordarmi dei titoli che non voglio dimenticare di leggere presa dalle nuove uscite del 2019. 
Quali sono i libri dello scorso anno che non avete fatto in tempo a leggere?




Muse of nightmares Laini Taylor 
Il sognatore #2
Trama:
Lazlo deve compiere una scelta impossibile: salvare la donna che ama o tutti gli altri?
Mentre Sarai si sente più inutile che mai. Ma lo è davvero?
A volte solo i bisogni più estremi possono insegnarci la nostra portata e Sarai, la Musa degli Incubi, non ha ancora scoperto tutto ciò di cui è capace.
Intanto un nuovo nemico schiaccia le loro fragili speranze e i misteri di Pianti vengono portati alla luce: da dove vengono gli dei e perchè?
Cosa è succeddo a tutti i bambini nati nella cittadina? E cosa più importante di tutte. mentre le porte dimenticate vengono spalancate e nuovi mondi vengono rivelati: gli eroi devono uccidere i mostri, o è possibile salvarli?


Vengeful V.E. Schwab
Villains #2
Trama primo volume
Victor ed Eli erano compagni di stanza in università - ragazzi brillanti, arroganti e soli che hanno riconosciuto la stessa intelligenza e ambizione l'uno nell'altro. Nel loro ultimo anno di università, un interesse di ricerca in comune sull'adrenalina, esperienze di quasi-morte ed eventi apparentemente soprannaturali che rivelano un'intrigante possibilità: nel rispetto di alcune condizioni, una persona potrebbe sviluppare abilità straordinarie. Ma quando le loro tesi si spostano dal livello accademico a quello sperimentale, le cose si complicano terribilmente. Dieci anni dopo, Victor fugge di prigione determinato a trovare il suo vecchio amico (ora nemico), con l'aiuto di una giovane ragazza la cui natura riservata nasconde un'abilità impressionante. Nel frattempo, Eli continua la sua missione per eradicare qualsiasi persona avente super poteri gli capiti sotto tiro - tranne la sua spalla, una donna enigmatica dal volere d'acciaio. Entrambi armati di poteri disarmanti, guidati dal ricordo del tradimento e della perdita, i due arcinemici sono sulla strada della vendetta - ma chi sopravviverà


Circe Madeline Miller
Trama:
Nella casa del dio Sole nasce una bambina, Circe, tanto diversa dai suoi genitori e fratelli divini. Ha un aspetto fosco, un carattere difficile e, soprattutto, preferisce la compagnia dei mortali a quella degli dèi. Per queste sue eccentricità, e a seguito dei primi amori infelici, finirà esiliata sull’isola di Eea, dove affinerà le arti magiche, scoprirà le virtù delle piante e apprenderà a addomesticare le bestie. Qui il suo destino si incrocerà con quello di alcuni dei principali eroi della mitologia classica: l’inventore Dedalo e il suo figlio ribelle Icaro, il mostruoso Minotauro, l’avventuroso Giasone e la tragica Medea, e poi, naturalmente, il suo amato Odisseo, ma anche il figlio di lui Telemaco e la moglie Penelope.
Sulla base di una solida conoscenza delle fonti e di una profonda comprensione dello spirito greco, Madeline Miller torna a raccontarci, nel suo stile avvincente, una delle figure più affascinanti e misteriose del mito e a offrirci un sapiente panorama delle grandi storie dell’antichità.


Kingdom of Ash
Il trono di ghiaccio 5 
Trama primo volume:
Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...


Spinning silver Naomi Novik
Trama:
Miryem è figlia e nipote di usurai…ma suo padre non è troppo bravo al suo lavoro. Concede prestiti gratuiti ed è riluttante nel riscuoterli: ha ormai dato in prestito la maggior parte della dote di sua moglie e lasciato la propria famiglia alla soglia della povertà - fino a che Miryem non interviene. Indurendo il proprio animo alle richieste degli abitanti del villaggio, Miryem decide di riprendersi già che le è dovuto, e scopre di essere sorprendentemente abile.
Il suo talento però può diventare rischioso - specialmente quando il suo destino inizia a intrecciarsi con quello di strane creature della foresta e quando il re decide di sfruttare le abilità di Miryem per ragioni oscure. 

4 commenti

  1. Non inizio neanche la lista perché potrebbe essere lunga XD
    Ho palate di serie da continuare e volumi sparsi che avrei voluto leggere tempo fa. Al momento sono in pari, per le pubblicazioni italiane, con Il trono di ghiaccio sto recuperando la serie Daughter of Smoke and Bones della Taylor con l'intento di leggere anche la nuova trilogia.
    Al momento ho iniziato la saga delle razze antiche della harrison e sto leggendo vari volumi (sia romanzi sia "pesanti" come un romanzo sulla sessualità delle islamiche e un volume sull'inquinamento).

    RispondiElimina
  2. Io sto aspettando con impazienza che arrivi in Italia Circe perché mi attira molto di più rispetto a La canzone di Achille (che ho comunque in wish list), ma non me la sento di leggerlo in lingua e quindi mi armo di pazienza.

    RispondiElimina
  3. Vorrei mettermi in pari con la serie della Maas....sono indietrissimo!

    RispondiElimina
  4. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider