Libri popolari che non mi sono piaciuti più di tanto



Buon pomeriggio, lettori!Da quando mi sono trasferita in Olanda sto facendo davvero fatica a dedicare tempo al blog, non sto nemmeno leggendo troppo (sono ferma sullo stesso libro da giorni ), ma per fortuna ho un po' di post già pronti. Oggi vi parlo di 6 libri popolari e amati da molti, ma che a me non sono piaciuti poi così tanto. Li conoscete?Vi è mai successo di non rimanere convinti da un libro famoso?Per ogni titolo trovate i link alle recensioni (tutte abbastanza negative xD)


Caraval Stephanie Garber & Illuminae Jay Kristoff- Avevo così tante aspettative per Caraval, ma non si è rivelata la storia in cui speravo. Posso dire lo stesso di Illuminae che, nonostante non mi sia dispiaciuto, non ho trovato memorabile. 

Tredici Jay Asher - Ho letto il libro poco prima di iniziare la serie tv, e devo dire che ho decisamente preferito quest'ultima!Il romanzo, per quanto affronti un tema delicato, non mi ha colpito più di tanto. 

The Miniaturist Jessie Burton - Il Miniaturista è stata la mia prima esperienza con Jessie Burton e non è stata affatto positiva. La premessa della storia era davvero affascinante, il resto un po' meno. Per fortuna ho deciso di dare una seconda possibilità all'autrice, perché il suo nuovo libro, The Muse (recensione), mi ha conquistato!

Wintersong & Roseblood - Due libri che ho faticato davvero tanto a finire, proprio non sono riusciti a prendermi. Wintersong poteva essere anche interessante, ma l'autrice ha sviluppato la storia e specialmente i personaggi troppo male. Roseblood invece è iniziato male ed è finito peggio, non credo di aver mai letto un retelling così brutto. 

13 commenti

  1. Non ne ho letto neppure uno... e forse ho fatto bene, anche se sospetto che prima o poi cederò alla tentazione di ascoltare "13" su Audible! :P
    Un libro molto popolare che ho detestato di recente, in ogni caso, è sicuramente "Il Guardiano degli Innocenti" di Andrzej Sapkowski: l'ho trovato banalissimo, scontato e pieno di messaggi moralmente discutibili... :(

    RispondiElimina
  2. Caraval devo ancora leggerlo ma dopo tutti i pensieri che ho letto un po mi è passata la voglia...

    RispondiElimina
  3. The miniaturist mi ha deluso tantissimo. L'ho finito ma con difficoltà. Peccato perchè la copertina è bellissima.

    RispondiElimina
  4. Caraval è stata una delle più grandi delusioni dello scorso anno.

    RispondiElimina
  5. Ciao! Abbiamo in comune Caraval e Wintersong. Il Miniaturista voglio leggerlo da tanto tempo ma non ne ho mai avuto l'occasione, quindi spero non deluda anche me ��

    RispondiElimina
  6. Ho in lista, ancora da leggere, Illuminae e Il miniaturista.
    Vedremo se mi conquisteranno o mi deluderanno profondamente!

    RispondiElimina
  7. Tra quelli che hai citato ho iniziato solo Caraval e non l'ho finito. Gli altri non mi ispirano più di tanto....forse Roseblood.

    RispondiElimina
  8. Peccato per Il miniaturista! Ce l'ho in wish list da anni, ma ne sento sempre parlare con poco entusiasmo.

    RispondiElimina
  9. Io ho letto Il miniaturista e mi ricordo la sensazione di frustrazione mentre lo leggevo. Nessuno dei misteri del libro viene infine svelato, oppure viene lasciato un po' in sospeso, con una spiegazione incompleta. Inoltre la protagonista cambia radicalmente in poco tempo, si adatta ad una situazione all'improvviso, e subito riesce nel suo intento. Mi era piaciuta moltissimo l'ambientazione e lo stile dell'autrice, che ho trovato molto capace, ma ammetto che devo ancora leggere un altro suo romanzo: i dubbi riguardo a Il miniaturista mi stanno ancora frenando!

    RispondiElimina
  10. Io sono quasi alla fine de La chimera di Praga e non mi è piaciuto quasi per niente D:
    Concordo per quanto riguarda Tredici, anche se sapevo già cosa mi aspettasse e quindi l'ho preso per quello che è.

    RispondiElimina
  11. Li ho tutti nella mia TBR e ho iniziato a leggere Caraval: l'ho lasciato dopo le prime 100 pagine. Immagino che anche gli altri faranno la stessa fine allora.....
    A me capita spesso che libri tanto acclamati in realtà non mi abbiano convinta più di tanto.

    RispondiElimina
  12. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider