5 libri che mi hanno introdotto al genere Young Adult (e me ne hanno fatto innamorare)


Buongiorno, lettori!Oggi ho pensato di guardare un po' indietro nel tempo e tornare al lontano 2011, quando per la prima volta iniziavo a leggere young adults. Sono così tanti i libri che ho letto da allora, ma voglio parlarvi dei primissimi titoli che mi hanno fatto innamorare di questo genere: alcuni rimangono ancora nella lista dei miei libri preferiti, altri probabilmente non mi appassionerebbero per niente se li rileggessi oggi. Voi ricordate quali sono i libri che vi hanno introdotto a un particolare genere?


Shiver Maggie Stiefvater - Shiver non è il migliore lavoro della Stiefvater, ma mi rimarrà sempre nel cuore. È una storia dolcissima e lo stile dell'autrice era stupendo già allora. Il fatto che mi abbia introdotto a quella che sarebbe poi diventata una delle mie autrici preferite non fa che migliorarne il ricordo!

Wicked Lovely Melissa Marr - Wicked Lovely è una di quelle serie che non credo mi piacerebbero più di tanto oggi. Insomma, è una quadrilogia sulle fate e su ragazzi umani che vengono coinvolti nelle loro faccende, però la me quindicenne era rimasta stregata dai personaggi di Wicked Lovely e dalle loro storie!

Sono nel tuo sogno Isabel Alende - Mi piacerebbe tanto rileggere questo libro, perché ho dimenticato quasi tutto della storia se non che mi aveva colpito tantissimo. Ricordo che è un romanzo molto speciale e che all'epoca mi aveva assolutamente conquistato. 

Matched Ally Condie & Delirium Lauren Oliver - Questi sono stati i miei primi distopici e ne conservo un gran bel ricordo. Di Matched ho adorato l'intera trilogia, di Delirium anche, ma credo che se dovessi rileggere entrambe le serie adesso, la prima continuerebbe a convincermi mentre la seconda no. 

2 commenti

  1. Che bei ricordi <3 ho adorato un sacco Shiver all'epoca e anche Wicked lovely, che sono quasi certa che riuscirei ad adorare anche oggi :D
    Sono nel tuo sogno mi manca ed è stato in TBR una vita, ma ha perso ogni tipo di attrattiva ai miei occhi già da un pezzo!

    RispondiElimina
  2. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider