Ritorno su blogger + Libri che voglio leggere nel 2018


Cari lettori, dopo un po’ di tempo lontana dalla blogosfera ricomincio finalmente a scrivere post!Come sapete ho passato gli scorsi mesi in Erasmus in Scozia. È stata un’esperienza meravigliosa e sono davvero felice di aver deciso di farla, ma questo ha anche significato che le mie priorità sono diventate dare tutti gli esami in tempo, visitare tutti i posti che volevo e godermi il più possibile i mesi a disposizione. Ho messo da parte il blog e anche la lettura. Pochi giorni fa ho iniziato un libro dopo mesi, ed è stata una sensazione stranissima. Non riesco a ricordare di aver mai smesso di leggere per così tanto tempo!
Detto questo, adesso i post torneranno, non con la loro vecchia frequenza ma sarò decisamente più presente. Visto che non ho ancora nessun libro di cui vi parlarvi, e considerando anche che siamo ai primi giorni dell’anno, voglio invece proporvi una lista di titoli che vorrei riuscire a leggere quest’anno!

P.s. Dal 1 gennaio il blog è entrato nel suo sesto anno di vita!Un piccolo post di celebrazione arriverà sicuramente!Presto pubblicherò anche un post sulla Scozia (e al riguardo se avete richieste specifiche fatemi sapere!)



All the Crooked Saints Maggie Stiefvater - Ho evitato di iniziare il nuovo libro della Stiefvater appena uscito perché volevo aspettare di avere tempo per dedicarmici con calma. Ho intenzione di leggerlo non appena termino il libro in lettura al momento. Come trama non mi ispira quanto i suoi altri titoli, ma sono sicura che Maggie troverà il modo di conquistarmi anche stavolta!

The Cruel prince Holly Black & Restore me Tahereh Mafi- La Black è un po' una garanzia, soprattutto quando si parla di mondi fatati!The Cruel Prince è uscito da poco e spero di poterlo leggere al più presto!Restore Me sarà in libreria invece a marzo. Si tratta di un volume aggiuntivo alla serie Shatter Me e quando ho saputo della sua uscita ero un po' combattuta, conservo un bel ricordo della trilogia e ho paura che la continuazione della storia lo rovinerà. Ma alla fine credo lo leggerò perché sono troppo curiosa di vedere cosa si è inventata la Mafi!

Queen of Air and Darkness Cassandra Clare - Sperando che la data di uscita non venga spostata di nuovo, Queen of Air and Darkness sarà una delle mie ultime letture dell'anno. Finora sto amando questa nuova serie della Clare, non vedo l'ora di scoprire come continuerà la storia. 

Turtles All the Way Down John Green & This darkness mine Mandy McGinnis - Mi sono persa il nuovo libro di Green l'anno scorso ma voglio decisamente recuperarlo nei prossimi mesi!This Darkness Mine è invece il nuovo libro della McGinnis (di cui avevo già letto A madness so discreet e che mi era piaciuto abbastanza).

Cartoline dalla terra di nessuno Aidan Chambers - Ho sempre voluto leggere qualcosa di Chambers e ho deciso che il 2018 sarà l'anno in cui comincerò un suo libro. In realtà ne ho sentito parlare così bene che sono abbastanza sicura leggerò anche più di un suo titolo, ma Cartoline dalla terra di nessuno è sicuramente quello che al momento mi ispira di più!


Che ne pensate?Conoscete qualcuno di questi titoli?Quali sono le letture che avete in programma per quest'anno?

10 commenti

  1. Bentornata e complimenti per l'esperienza :)

    RispondiElimina
  2. Bentornata Juliette! Non vedo l’ora di sapere qualche curiosità sulla scozia e sullo stile di vita! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely e grazie!Questo weekend pubblicherò un post sulla Scozia :D

      Elimina
  3. Che bello sentirti!
    Ho visto anche io le novità della stiefvater e della black. Della Clare devo recuperare gli ultimi volumi che ha scritto 😅 conto di farlo nel 2018!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me gli ultimi sono piaciuti tantissimo, credo che siano alcuni dei migliori che abbia scritto ^^

      Elimina
  4. Ammiro moltissimo chi ha il coraggio di partire e vivere per mesi lontano da casa, soprattutto fuori dall'Italia! Sono grandi esperienze di vita! Sono felice di rivederti sul blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa!Si è stata davvero un'esperienza meravigliosa, ne è valsa assolutamente la pena!

      Elimina
  5. All the crooked saints é tra i titoli che voglio assolutamente leggere a che io!
    E bentornata su blogger, sentivo la mancanza dei tuoi post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara!L'ho appena finito e l'ho trovato stupendo, probabilmente uno dei miei preferiti della Stiefvater *__*

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider