Wrap-Up di Gennaio - Libri letti e in lettura





P O S T   P U B B L I C A T I   A   G E N N A I O



IL MESE IN BREVE


Gennaio è stato il mese di ritorno alla normalità. Da un lato è stato strano riprendere la routine di tutti i giorni, lontana dalla Scozia e da tutte le persone con cui ho vissuto negli ultimi mesi, ma dall'altro sono felice di essere tornata sapendo che per almeno un po' di tempo la mia vita non subirà troppi cambiamenti. Ho praticamente passato tutto il mese a Bologna, un po' perché dovevo studiare e un po' perché dovevo risistemare la mia camera. Ho infatti ricominciato a vivere nella stessa casa dell'anno scorso, ma arredarla di nuovo e metterla a posto mi ha preso moltissimo tempo (al momento cerco di non pensare che tra sei mesi dovrò probabilmente trasferirmi e rifare tutto daccapo xD). Per il resto, ho finito gli esami della sessione e adesso devo prepararmi per il test per le magistrali che ho a inizio marzo. Il fatto di dovermi preoccupare solo di quello mi ha reso molto più tranquilla e infatti questo mese ho ripreso a dedicarmi al blog e alla lettura!

L E T T U R E   D E L   M E S E


Questo mese ho letto davvero tanto rispetto ai miei standard degli ultimi tempi, e non potrei esserne più felice!Di The Lesser Bohemians trovate la recensione qui. In breve, il libro mi è piaciuto soprattutto perché è costruito in modo davvero particolare. Tuttavia la scrittura non è molto comprensibile quindi non lo consiglio a chi ha difficoltà in inglese!
Mistborn me lo portavo dietro da mesi perché non riuscivo a trovare del tempo da dedicargli. A inizio gennaio l'ho ripreso e dopo essermi immersa di nuovo nella storia non sono più riuscita a smettere di leggere. Questo è il secondo libro di Sanderson che leggo (il primo è stato Elantris) e devo dire che quest'autore non smette di stupirmi. Leggerò al più presto il secondo capitolo della saga!
Rooftoppers, ovvero Sophie sui tetti di Parigi, volevo leggerlo sin da quando ho avuto la possibilità di incontrare l'autrice l'anno scorso a Mare di libri. Ho deciso di prenderlo questo mese per la challenge organizzata da Denise e Veronica, e come mi aspettavo mi è piaciuto tantissimo. 
L'alchimista è stata una lettura un po' improvvisata, me l'ha prestato il mio ragazzo dopo averlo letto e visto che ho sempre voluto leggere qualcosa di Coelho, ho colto subito l'occasione e l'ho finito in un paio di giorni. Mi ha decisamente colpito, ho adorato lo stile dell'autore e la storia che ha creato!Ho già deciso che entro quest'anno prenderò qualche altro suo libro!

I N   L E T T U R A


A gennaio volevo recuperare titoli che mi ero ripromessa di leggere l'anno scorso, e il nuovo romanzo di John Green era sicuramente tra questi. Gli ultimi titoli di Green che ho letto non mi hanno entusiasmato, ma volevo comunque dare un'opportunità a questo libro, e per ora non sembra male!
The Beginning of the world in the middle of the night è una raccolta di novelle/short stories di genere di realismo magico. La cover e il titolo mi avevano colpito moltissimo, e quando ho scoperto che era una raccolta non ho resistito. 


Questo è tutto per oggi!Come è andato il vostro mese?
Quali letture avete fatto?

4 commenti

  1. John Green l'ho sempre letto in inglese e tutti i suoi libri - sebbene in edizioni diverse - li ho tutti in paperback. Quindi sto aspettando che anche questo esca in quel formato, ma considerando che uno dei suoi editori è la Penguin mi stupisce che non sia uscito praticamente in contemporanea con l'hardcover! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti di solito pubblicano il paperback abbastanza presto!Io li ho un po' misti tra versioni italiane e inglesi, di questo poi ho l'ebook xD

      Elimina
  2. Ciao Juliette ben ritornata allora :-)Di tutte le tue letture ho letto solo L?alchimisa...Coelo è molto particolare!
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si concordo!Grazie, passo subito da te ^^

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider