Wrap-Up di Gennaio - Libri letti e in lettura





P O S T   P U B B L I C A T I   A   G E N N A I O



IL MESE IN BREVE


Gennaio è stato il mese di ritorno alla normalità. Da un lato è stato strano riprendere la routine di tutti i giorni, lontana dalla Scozia e da tutte le persone con cui ho vissuto negli ultimi mesi, ma dall'altro sono felice di essere tornata sapendo che per almeno un po' di tempo la mia vita non subirà troppi cambiamenti. Ho praticamente passato tutto il mese a Bologna, un po' perché dovevo studiare e un po' perché dovevo risistemare la mia camera. Ho infatti ricominciato a vivere nella stessa casa dell'anno scorso, ma arredarla di nuovo e metterla a posto mi ha preso moltissimo tempo (al momento cerco di non pensare che tra sei mesi dovrò probabilmente trasferirmi e rifare tutto daccapo xD). Per il resto, ho finito gli esami della sessione e adesso devo prepararmi per il test per le magistrali che ho a inizio marzo. Il fatto di dovermi preoccupare solo di quello mi ha reso molto più tranquilla e infatti questo mese ho ripreso a dedicarmi al blog e alla lettura!

L E T T U R E   D E L   M E S E


Questo mese ho letto davvero tanto rispetto ai miei standard degli ultimi tempi, e non potrei esserne più felice!Di The Lesser Bohemians trovate la recensione qui. In breve, il libro mi è piaciuto soprattutto perché è costruito in modo davvero particolare. Tuttavia la scrittura non è molto comprensibile quindi non lo consiglio a chi ha difficoltà in inglese!
Mistborn me lo portavo dietro da mesi perché non riuscivo a trovare del tempo da dedicargli. A inizio gennaio l'ho ripreso e dopo essermi immersa di nuovo nella storia non sono più riuscita a smettere di leggere. Questo è il secondo libro di Sanderson che leggo (il primo è stato Elantris) e devo dire che quest'autore non smette di stupirmi. Leggerò al più presto il secondo capitolo della saga!
Rooftoppers, ovvero Sophie sui tetti di Parigi, volevo leggerlo sin da quando ho avuto la possibilità di incontrare l'autrice l'anno scorso a Mare di libri. Ho deciso di prenderlo questo mese per la challenge organizzata da Denise e Veronica, e come mi aspettavo mi è piaciuto tantissimo. 
L'alchimista è stata una lettura un po' improvvisata, me l'ha prestato il mio ragazzo dopo averlo letto e visto che ho sempre voluto leggere qualcosa di Coelho, ho colto subito l'occasione e l'ho finito in un paio di giorni. Mi ha decisamente colpito, ho adorato lo stile dell'autore e la storia che ha creato!Ho già deciso che entro quest'anno prenderò qualche altro suo libro!

I N   L E T T U R A


A gennaio volevo recuperare titoli che mi ero ripromessa di leggere l'anno scorso, e il nuovo romanzo di John Green era sicuramente tra questi. Gli ultimi titoli di Green che ho letto non mi hanno entusiasmato, ma volevo comunque dare un'opportunità a questo libro, e per ora non sembra male!
The Beginning of the world in the middle of the night è una raccolta di novelle/short stories di genere di realismo magico. La cover e il titolo mi avevano colpito moltissimo, e quando ho scoperto che era una raccolta non ho resistito. 


Questo è tutto per oggi!Come è andato il vostro mese?
Quali letture avete fatto?

Recensione The Lesser Bohemians Eimear McBride



Buongiorno, lettori!Oggi vi parlo della prima lettura che ho fatto quest'anno, The Lesser Bohemians di Eimear McBride. Ho preso questo libro a Edimburgo in uno dei negozi Waterstones, attirata prima dal titolo e dalla copertina, e poi dalla trama. Di solito compro sempre libri di cui mi sono già informata un minimo, di cui ho letto pareri o di cui conosco l'autore. Questa volta invece ho fatto un po' un salto nel buio, ne è valsa la pena?

Scozia & Edimburgo - Posti più belli visitati + Siti letterari


Buon sabato a tutti, lettori!Come state passando il weekend?Io ho un mucchio di cose da studiare per l'ammissione alle magistrali, ma non avendo lezioni al momento me la sto prendendo con calma!
Per quanto riguarda il post di oggi, in molti mi avete chiesto un resoconto della mia esperienza Erasmus e in generale della Scozia. Non riuscirei a comprimere tutto quello che ho da dire in un solo post, quindi ho pensato di proporvi invece una serie di articoli, il cui primo è dedicato ai posti più belli visitati. Nelle prossime settimane invece pensavo di parlarvi dello stile di vita scozzese, università ecc. e magari anche qualche consiglio per chiunque voglia visitare questa magnifica regione!

Libri preferiti del 2017 & Blogoversary Giveaway - Vinci due libri a scelta

Buongiorno, lettori!Come sta andando la vostra settimana?Io ho appena finito l'ultimo esame della sessione e sarò relativamente libera per un po', quasi stento a crederci!
Oggi vi propongo, anche se in super ritardo, i miei titoli preferiti dell'anno scorso, e visto che il 1 gennaio il blog è arrivato al suo sesto anno di vita, ho voluto includere in questo post un piccolo Giveaway. Nel 2017 ho un po' trascurato il mio angolino e la lettura in generale, ma quest'anno voglio tornare ad essere attiva e migliorare il più possibile. I libri sono e saranno sempre una delle mie più grandi passioni e non potrei essere più felice di avere la possibilità di parlarne e condividere i miei pensieri sul blog. Quindi voglio iniziare ringraziando quei lettori che hanno continuato a seguirmi anche quest'anno. I dettagli del giveaway a fine post!

Ritorno su blogger + Libri che voglio leggere nel 2018


Cari lettori, dopo un po’ di tempo lontana dalla blogosfera ricomincio finalmente a scrivere post!Come sapete ho passato gli scorsi mesi in Erasmus in Scozia. È stata un’esperienza meravigliosa e sono davvero felice di aver deciso di farla, ma questo ha anche significato che le mie priorità sono diventate dare tutti gli esami in tempo, visitare tutti i posti che volevo e godermi il più possibile i mesi a disposizione. Ho messo da parte il blog e anche la lettura. Pochi giorni fa ho iniziato un libro dopo mesi, ed è stata una sensazione stranissima. Non riesco a ricordare di aver mai smesso di leggere per così tanto tempo!
Detto questo, adesso i post torneranno, non con la loro vecchia frequenza ma sarò decisamente più presente. Visto che non ho ancora nessun libro di cui vi parlarvi, e considerando anche che siamo ai primi giorni dell’anno, voglio invece proporvi una lista di titoli che vorrei riuscire a leggere quest’anno!

P.s. Dal 1 gennaio il blog è entrato nel suo sesto anno di vita!Un piccolo post di celebrazione arriverà sicuramente!Presto pubblicherò anche un post sulla Scozia (e al riguardo se avete richieste specifiche fatemi sapere!)

Featured Slider