Book Haul di settembre - Nuovi arrivi in libreria


Settimana scorsa ho avuto modo di visitare un po' di librerie della città. A parte l'immancabile Waterstones, sono andata anche in altre piccole librerie indipendenti e ho finito col prendere almeno un libro in ognuna di esse. Il risultato è che mi sono lasciata un po' prendere la mano, ma era così tanto che non compravo libri cartacei che mi sono sentita giustificata. I prezzi poi erano davvero bassi, quindi come potevo non approfittarne?



The Lesser Bohemians Eimear McBride - Non conoscevo assolutamente questo titolo né Eimear McBride ma appena l'ho visto e ho letto la trama ho deciso di volerlo leggere. Motivi per cui mi ispira: ambientazione londinese di fine '900, protagonista irlandese che si trasferisce in Inghilterra, storia d'amore tra due attori. È stato descritto come "A celebration of the dark and the light in love". Insomma, non vedo l'ora di iniziarlo. Qui la trama se volete saperne di più.

Dr Jekyll & Mr Seek Anthony O'Neill - Questo libro era sponsorizzato ovunque perché l'autore è scozzese e il libro in sé è una rivisitazione/sequel di un libro di un autore scozzese, Dr Jekyll & Mr Hyde di Stevenson, quindi mi ha incuriosito sin da subito. Trama qui!

The Wonder Emma Donoghue  - La prima cosa che mi ha colpito di questo titolo è stata la cover (non è magnifica?). Poi ho letto il nome dell'autrice e da lì non c'è voluto molto per convincermi a prenderlo. Emma Donoghue ha scritto Room (Stanza, letto, armadio in Italia), libro che ho adorato, e anche se The Wonder appartiene a un genere completamente diverso, sono abbastanza sicura che mi piacerà anche questo!



Truly Madly Guilty Liane Moriarty - Se avete letto la mia recensione di Big Little Lies saprete che mi sono innamorata della scrittura di Liane Moriarty. Dopo Big Little Lies volevo assolutamente leggere qualcos'altro di suo e quando ho visto questo libro sugli scaffali l'ho preso senza esitare.

Replica Lauren Oliver - Di questo libro avevo già l'ebook, ma visto che sembra non riesca a decidermi a leggerlo, ho pensato che avere il cartaceo mi avrebbe motivato un po' di più. L'edizione è molto carina, dal davanti si legge la storia di una ragazza e dall'altro si legge la storia dal punto di vista della seconda ragazza (entrambe sono le protagoniste del romanzo).

8 commenti

  1. Replica io avevo capito che arrivava anche da noi ma non ho più saputo nulla quindi non so se prenderlo in eng o aspettare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che è un libro della Oliver lo pubblicheranno sicuramente, il problema sono le tempistiche xD

      Elimina
  2. The Lesser Bohemians sembra interessante, mi intriga molto l'ambientazione. Mentre mi convince meno un seguito di Dr Jekyll & Mr Hyde, non so, non mi prende particolarmente.
    Replica l'ho già letto invece e devo dire che mi è piaciuto, anche perché una storia non spoilera l'altra (temevo troppe ripetizioni). Ho preferito leggermente la parte di Lyra: la sua storia mi incuriosiva di più in quanto replica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira molto il setting!Bene, sono sempre più curiosa di iniziarlo *__*

      Elimina
  3. Le cover di Dr. Jekyll & Mr. Seek e quella di The Wonder sono bellissime *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, avevo deciso di prendere The wonder per la cover ancor prima di aver visto di chi era il libro xD

      Elimina
  4. Che belle entrate! Adoro le cover ♡ (soprattutto quella di "The Wonder").
    "The Lesser Bohemians" e "Dr Jekyll & Mr Seek" mi ispirano molto, me li segno:)

    RispondiElimina
  5. Ehi Valy!Si le copertine sono davvero stupende *__* Quei due sembrano davvero particolari come letture, sono curiosa di iniziarli!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider