Buongiorno, lettori!Oggi vi parlo dei miei reading essentials, ovvero di tutte quelle cose di cui, da lettrice, non posso fare a meno. Il post è molto breve, ma ho pensato che sarebbe stato carino fare qualcosa di diverso dal solito. Quindi ecco le mia piccola lista di essentials!
Notebook-Ho un minuscolo notebook dedicato esclusivamente alla mia TBR, che aggiorno manualmente di settimana in settimana. Avevo provato a fare una TBR come si deve su Goodreads, ma la cosa aveva iniziato a degenerare, quindi ho deciso di attenermi al cartaceo, per ora xD
Kindle-Per quanto ami i cartacei adesso non penso che potrei più vivere senza kindle. Viaggiando molto e portandomi molto spesso dietro borse giganti, non ho semplicemente spazio per libri cartacei. L’ebook-reader è comodissimo, tanto comodo che ormai sono quasi più abituata a leggere in ebook che in cartaceo.
Notebook per citazioni-Anche se molto spesso tendo a segnare direttamente sui libri le citazioni, di tanto in tanto mi piace riportarle su un notebook che avevo preso apposta. È enorme e probabilmente con la pigrizia che mi porto dietro in queste cose non riuscirò mai a riempirlo tutto, ma adoro sfogliarlo e rileggere le frasi più belle dei libri letti in passato.
Goodreads-Per molti Goodreads è un semplice sito web, ma per me è fondamentale non solo come lettrice (soprattutto lettrice di libri in lingua), ma anche come blogger. Su GR tengo conto di libri letti, serie e saghe varie, nuove uscite, vecchie uscite, posso fare affidamento su migliaia di liste a tema, spulciare tutti i generi e categorie e molto altro.
Segnalibri e post-it—Ammetto che non uso molto i segnalibri, li dimentico sempre dappertutto e finisco sempre col memorizzare la pagina su cui mi sono fermata quando devo interrompere la lettura. Tuttavia mi piace moltissimo collezionarli. I post it li uso per segnare i passaggi particolarmente belli, preferisco fare così piuttosto che sottolineare o scrivere direttamente sul libro xD