Monthly Recap-November




Buon inizio settimana a tutti!Oggi è l'ultimo giorno di novembre e come ogni mese vi propongo il wrap-up delle letture delle scorse settimane. 

Questo mese è stato abbastanza pieno, ho avuto lezioni praticamente ogni giorno fino a tardi e mi sono ridotta a studiare nei weekend per mettermi in pari con tutto, ma tra due settimane i corsi termineranno e avrò finalmente un po' di pace. Il 17 dicembre (subito dopo un parziale xD) dovrei poi scendere a Benevento, e ormai non vedo l'ora di stare a casa per un paio di settimane. Ho già tutta una lista di letture da recuperare xD



Dal punto di vista delle letture questo mese è andato relativamente bene, ho letto quattro libri e due novelle e al momento ho in lettura altri due libri che ho quasi terminato.

-Partiamo con quello che mi è piaciuto di meno, A Madness so Discreet. Si tratta di un libro con ambientazione storica incentrato sul tema della pazzia, ma nonostante le premesse interessanti, non è riuscito a conquistarmi pienamente. Ho trovato la storia un po' troppo dispersiva e il finale decisamente anticlimatico. Ve ne parlerò meglio in una recensione.

-The Prisoner of Heaven mi è piaciuto molto ma, come The Angel's Game, non raggiunge i livelli di L'ombra del vento. Ora aspetto impazientemente il quarto volume!

-Beastly Bones, seguito di Jackaby, l'ho trovato carinissimo, ma anche questo non è stato all'altezza del primo volume. Sono in ogni caso molto curiosa di leggere il terzo.

-Di Carry On vi ho già parlato nella recensione della scorsa settimana, ma in breve l'ho amato moltissimo e se avete letto Fangirl questa è una must-read!

-Infine, ho letto le due novelle di Half Bad, Half Lies e Half Truths. Entrambe mi sono piaciute molto, se possibile mi sono innamorata ancora di più del personaggio di Gabriel. Non vedo l'ora esca Half Lost!


Questo il mio recap di novembre!Quali libri avete letto questo mese?Conoscete qualcuno dei titoli citati?Fatemi sapere nei commenti ^^


11 commenti:

  1. che cover le novelle *-* spero che arrivino anche in Italia, altrimenti me le prendo in lingua **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii stupende *__* Si sono assolutamente da leggere Leda ^^

      Elimina
  2. A madness so discreet lo vedo in continuazione su Instagram, e ne parlano bene, ma ho paura che il tema trattato non sia nelle mie corde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un po' particolare come libro, quindi non so, leggi qualche recensione prima ^^

      Elimina
  3. Il mese di novembre è stato, per me, ricco di belle letture: "La bambina e il sognatore" di Dacia Maraini, "Fiore di fulmine " di Vanessa Roggeri e "Tutta la luce che non vediamo" di Doerr :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del libro della Roggeri ne ho sentito parlare bene *__*

      Elimina
  4. Non sapevo fossi anche tu di Benevento. :)
    Quanto vorrei saper leggere in lingua per leggere la Rowell. T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non sapevo che fossi tu di Benevento xD Ma guarda, se hai una conoscenza base della lingua ti consiglio di provare, non è molto complesso lo stile della Rowell! ^^

      Elimina
  5. Per le letture novembre è stato davvero un brutto mese, per gli acquisti libreschi invece ottimo ...spero di smaltirli il mese prossimo. "A Madness so Discreet" mi ispira, ora però sono davvero curiosa di una tua recensione per inquadrarlo o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a recensirlo al più presto!^^

      Elimina
  6. Quante letture interessanti! *-* Le novelle e Beastly Bones spero di riuscire a leggerle presto, mentre mi spiace che non ti sia piaciuto particolarmente "A madness so discreet", perchè è un libro che punto da parecchio. Spero comunque di riuscire a lggerlo presto... :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)