August Recap-This month's reads and other stuff




Buongiorno, lettori!Anche questo mese vi propongo il recap leggermente in anticipo, ma nei prossimi giorni ci sono fin troppi post che voglio pubblicare-tra uscite di settembre, recensioni e TBR-e poi non penso riuscirò a leggere nient'altro (tra preparativi per la partenza ed altro), quindi ecco ciò che ho letto/postato ad agosto :)




The Rest of Us Just Live Here Patrick Ness-Ma quanto ho amato questo libro?Dopo la mezza delusione di Chaos mi aspettavo un’altra lettura così cosi, e invece questo libro è stato probabilmente il migliore del mese, e diventerà uno dei preferiti dell’anno. Direi che con questo romanzo, insieme a A Monster Calls (letto qualche settimana fa) Ness è diventato uno dei migliori autori scoperti quest’anno, e adesso sono convinta a proseguire la serie di The Knife of Never Letting Go.
Io prima di te Joyo Moyes-Lettura stupenda, altra preferita del mese sicuramente. Si è rivelato un libro molto diverso da quello che mi aspettavo, ma l’ho adorato (anche se il finale mi ha distrutto).
Stardust & L’oceano in fondo al sentiero Neil Gaiman-Quest’estate mi sono finalmente decisa a leggere qualcosa di Gaiman, e dopo Coraline ho continuato con L’oceano in fondo al sentiero (molto bello) e Stardust (stupendo), letto per la summereadathon di Giusy.
Crimson Buond Rosamund Hodge-Con questo libro direi che la Hodge è diventata ufficialmente la regina delle rivisitazioni. Non mi aspettavo di amare Crimson Buond quanto Cruel Beauty, o di preferirlo addirittura a quest’ultimo. E invece si è rivelata una lettura meravigliosa, e non vedo l’ora di parlarvene. Se amate i retelling date una possibilità a quest'autrice, Cruel Beauty uscirà anche presto in Italia quindi niente scuse ;)
Il trono di spade George R.R. Martin -Diciamo che questo è stato il mio “progetto segreto” del mese, perché non ero sicura che sarei riuscita a iniziarlo e non sapevo nemmeno se l’avrei finito, e invece ce l’ho fatta e ho finito per adorarlo. Ho visto la prima stagione della serie tv quindi per grandi linee già conoscevo la storia, ma i libri mi hanno appassionato molto di più e adesso non vedo l’ora di continuare!


Agosto è stato un mese abbastanza tranquillo, per lo più mi sono dedicata alla lettura, al blog, e ho semplicemente passato del tempo con la mia famiglia/con i miei amici. Sono rimasta un po’ indietro con le serie tv però, ma spero di recuperare il prossimo mese (in questi giorni comunque pubblicherò un nuovo What i've been watching e vi parlerò dei pochi telefilm che ho seguito). 
E a proposito di questo, settembre sarà un gran mese per me, mi trasferirò, inizierò l’università, la mia routine cambierà e non so quanto il blog ne risentirà. 
Ho già tuttavia scritto i post per questo mese, un insieme di recensioni, liste e puntate di Book Blogging 101. Penso di aver finalmente trovato il metodo che funziona per me, ovvero preparare i post quando ho tempo/ne ho voglia e poi programmarli così da avere sempre qualcosa di pronto. Forse risulterà meno spontaneo, ma non voglio ritrovarmi a lasciare il blog vuoto o peggio, costringermi a scrivere qualcosa quando non mi sento ispirata. Ho amato scrivere i post per questo mese e spero tanto che li apprezzerete anche voi. Infine, come vi avevo anticipato su facebook,  il Blogger Love Project 2015 è in fase di organizzazione, stiamo davvero a buon punto e a settembre pubblicheremo il post introduttivo (l'iniziativa comincerà ad ottobre)!

25 commenti

  1. Ciao Juliette! ^_^
    Devo decidermi a leggere qualcosa di Patrick Ness e a leggere Stardust (ce l'ho in libreria ma ancora non l'ho letto:/).. George Martin prima o poi ci distruggerà tutti, ne sono sicura..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina, sii di Ness devi assolutamente leggere qualcosa *__*

      Elimina
  2. Complimenti! Hai fatto davvero delle letture interessanti. Gaiman devo assolutamente recuperarlo, devo solo decidere da cosa iniziare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato con Coraline, molto carino, ma penso qualsiasi libro vada bene per cominciare ^_^

      Elimina
  3. Avevo i libri di Ness addirittura dall'anno scorso, ma solo quest'anno mi sono decisa a prenderli in mano e a leggerli *___* dire che è diventato il mio scrittore preferito è riduttivo. Mi manca da leggere l'ultimo della Chaos Walking Trilogy e TROUJLH (che spero di trovare autografato a Londra). Ti consiglio More Than This, se non l'hai letto: è in assoluto il mio preferito. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. More than this sarà una delle mie prossime letture, insieme al seguito di Chaos *__*

      Elimina
  4. The rest of us just live here e il libro della Hodge mi ispirano tantissimo! Soprattutto quest'ultimo, dato che adoro le rivisitazioni. *-* Non appena uscirà Bellezza crudele infatti mi fionderò in libreria ad acquistarlo!
    Stardust l'ho letto qualche estate fa e mi è piaciuto molto, anche se forse mi aspettavo qualcosa di più da Gaiman.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cruel Beauty è stupendo, sono sicura ti piacerà *__*

      Elimina
  5. Che belle letture!!
    Il metodo del programmare i post l'ho adottato anch'io ormai da un po': almeno così evito di sparire per un mese e lasciare il blog vuoto come succedeva in passato!
    In bocca al lupo per il trasferimento e l'inizio dell'università, sono sicura sarà una bellissima esperienza! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elsa :) Io avevo iniziato a programmare settimana per settimana, ma mai mesi in anticipo perché mi sembrava sempre una cosa impossibile da fare xD Invece mi ci trovo benissimo!

      Elimina
  6. Il trono di ghiaccio? Ahahahah non sai quante volte ho confuso i due titoli anch'io :'D
    Di Patrick Ness ultimamente ne sento parlare davvero molto, eppure non ho ancora letto nulla. Mah, vedrò!
    Comunque beata te che sei riuscita ad organizzare i post per settembre, io ci provo da settimane senza successo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ecco ero sicura che da qualche parte avrei scritto i titoli invertiti, lo faccio di continuo xD Si ormai di Ness si parla moltissimo, e infatti quando Chaos non mi ha entusiasmato più di tanto ci sono rimasta anche male, però il suo nuovo libro merita decisamente *__*

      Elimina
  7. Ottime letture! ** l'oceano in fondo al sentiero mi è piaciucchiato.. invece hai attirato la mia attenzione con i libri di Ness, ne parli benissimo!
    Agosto per me è stato caotico e frenetico, spero di essere un po' più tranquilla a settembre :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A eccezione di Chaos finora li ho adorati tutti, ti consiglio assolutamente di leggere qualcosa di suo *__*

      Elimina
  8. Diciamo che ad agosto non ho letto quasi niente ahahah se non Lips Touch: Three Times della Taylor (che ho adorato e poi i disegni del marito sono meravigliosi!), un new-adult orribile che uscirà a breve in Italia che credo si chiami After Math (per fortuna ho già rimosso xD), e La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar che mi piacevolmente colpito :)
    Spero di riuscire a leggere qualcosa prima che riprende la scuola e una volta iniziata spero di riuscire a leggere almeno un libro al mese. Ma la vedo dura dal momento che è più di un mese che la voglia di leggere è pari a zero e poi si aggiungerà anche lo studio quindi boh..spero di leggere qualcosina ogni tanto, sarebbe una bella cosa comunque :)
    Cruel Beauty l'avevo preso quasi un anno fa e ancora devo leggerlo, spero di riuscire entro la fine dell'anno :)
    E buon inizio università Juliette! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh anch'io avevo adorato quel libro della Taylor, stupendo *__* Ahah ormai io di new adult ne sto leggendo pochissimi, non trovo mai niente che mi piaccia xD
      Grazie mille, buon ritorno a scuola anche a te :)

      Elimina
  9. Ciao Juliette! Anche io questo mese ho letto "Il trono di spade" e ora sono alle prese con "Il grande inverno"! Serie stupenda *-* sono contenta che ti siano piaciuti sia "Stardust" che "Io prima di te"! Anche io li ho amato molto pur essendo due libri completamente diversi!!! Grande curiosità e voglia di partecipare al "Blogger Love Project" ;) ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii penso proprio leggerò il secondo volume questo mese *__* Stardust e Io prima di te era un po' impossibile non amarli, e a proposito, non vedo l'ora che esca il film di quest'ultimo *__*

      Elimina
  10. Le tue letture sono state decisamente interessanti!!!! *__*
    E in bocca al lupo per tutti i cambiamenti e per l'inizio dell'università! :)

    RispondiElimina
  11. Il nuovo di Ness mi ispira da morire *^* però ho un po' paura che non mi conquisti al 100% come mi è capitato con More than this, da cui mi aspettavo di più >.<
    Crimson Bound l'ho in wish e non vedo l'ora di leggere la tua review!
    Io prima di te l'ho finito l'altro giorno e non so, a me il finale francamente ha deluso, ma non per il modo in cui il libro si conclude, ma perché l'ho trovato un po' troppo freddo >.< poi magari è stata solo una mia impressione, non so :c
    Cavolo comunque ti trasferirai a Bologna dunque non saremo più tanto lontante *^* sarebbe bello organizzarci per vederci una volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denii ma certo, sarebbe fantastico :D Appena mi sistemo potremmo decisamente organizzarci ^_^ Comunque pensa io per Ness avevo aspettative bassissime, però mi ha davvero sorpreso, è una storia così diversa e fresca. Magari aspetta un po' di tempo, ma leggilo assolutamente :)

      Elimina
  12. Ciao Juliette!
    Di Ness purtroppo non ho ancora letto nulla, ma questo "The Rest of Us Just Live Here" mi ispira parecchio: vediamo se riuscirò a leggerlo in tempi brevi.
    Gaiman mi aveva convinto tanto in Coraline, mentre Stardust ce l'ho, ma ancora non l'ho letto.
    Il Trono di Spade, invece, non so perché, ma non mi ispira proprio, zero, né la serie tv né i romanzi :( magari non è il periodo giusto, non saprei. Nonostante io veda tanti pareri positivi, non riesce a convincermi! Chissà, forse tra un po' di tempo cambierò idea.
    Un saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco :) Coraline mi è piaciuto, ma Stardust molto di più ;) Per il trono di spade, penso debba si arrivare il momento giusto. Io ero convinta che non l'avrei mai iniziata come saga, e invece xD

      Elimina
    2. Ecco io, almeno per adesso, sono proprio convinto di non iniziarla come saga: devo solo aspettare il momento giusto, credo ;)

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider