Le 5 migliori letture del 2015 (finora)


Buongiorno, lettori!In questi giorni sto lavorando a una nuova grafica, ciò che ne sta venendo fuori è qualcosa di abbastanza diverso da quello che faccio di solito, ma mi piace moltissimo e non vedo l'ora di mostrarvela!
Comunque, tornando al post di oggi, ho pensato di recuperare l'appuntamento con la top ten tuesday passata dedicata alle 10 migliori letture dell'anno, tuttavia, andando a rivedere i libri letti finora, mi sono resa conto che le letture che mi hanno colpito veramente sono poche (nonostante abbia letto e adorato molti libri), quindi ho ridotto la top ten a una top five. Fatemi sapere cosa ne pensate, e quali sono stati i libri di quest'anno che, finora, avete amato di più!

1.A Court of Thorns and Roses Sarah J.Maas-Ovviamente non potevo non inserire la Maas nella lista, questo libro è stata la miglior lettura dello scorso mese e sarà sicuramente uno dei migliori libri dell'anno. Vi ho già parlato abbastanza di ACOTAR, quindi vi rimando alla recensione se volete saperne di più.
2.Half Wild Sally Green-Questo è probabilmente uno dei migliori sequel che abbia mai letto. Amo la scrittura della Green, amo la storia che ha creato, amo i suoi personaggi. Half Wild porta alle estreme conseguenze ciò che era stato introdotto in Half Bad, ed è una lettura che sa coinvolgerti e appassionarti sin dalla prima pagina.
3.All the Rage Courtney Summers-Uno dei migliori libri della Summers, probabilmente il mio preferito dopo This is not a test. All the rage è una lettura intensa, onesta, per niente facile da leggere, ma che alla fine non puoi non amare.
4.The Winner's Curse Marie Rutkoski-Questa è stata sicuramente la serie rivelazione dell'anno. Ho amato The Winner's Curse e ho amato ancora di più (se possibile) il seguito, The Winner's Crime. La Rutkoski è riuscita a scrivere una storia a dir poco meravigliosa, in poche pagine mi sono innamorata della trama e dei personaggi da lei creati e il finale (di entrambi i libri) mi ha completamente distrutto. 
5.The Sin Eater's Daughter Melinda Salisbury-Altro libro che ha tutte le premesse per diventare una serie meravigliosa. Si tratta di un romanzo avvincente, complesso, dalla trama imprevedibile e con un'ambientazione e mitologia tra le migliori di cui abbia mai letto. In più ho adorato il fatto che, nonostante si tratti di una serie, il libro abbia un suo finale e possa essere letto tranquillamente come stand-alone.

23 commenti

  1. Purtroppo, a parte Acquanera e Il ladro di nebbia, italianissimi e consigliatissimi, non ho letto niente di degno di nota :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ladro di nebbia mi incuriosisce parecchio, penso proprio di leggerlo entro l'anno *__*

      Elimina
  2. Ho appena preso Half Wild e non vedo l'ora di iniziarlo ^_^

    RispondiElimina
  3. Acotar è anche tra le mie 10 letture preferite del 2015 ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Juliette sono curiosa di vedere la tua nuova grafica!!! A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei riuscire a montarla questo fine settimana ;)

      Elimina
  5. Ciao Juliette! Mi piacciono tanto i libri che hai scelto! The winner's curse e the winner's crime li ho letti lo qualche settimana fa e li ho AMATI. E il modo in cui sono finiti?! Hanno distrutto anche me e non vedo l'ora di avere tra le mani The winner's Kiss. E poi le cover sono assolutamente stupende. Ultimamente leggo solo in inglese perché voglio migliorare per leggere ACOTAR che non è per niente semplice per me. All the rage mi aveva già incuriosita dalla tua recensione quando la lessi, perciò è in wl. La serie della Green voglio iniziarla da tipo una vita e spero sarà una delle mie prossime letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già sono a dir poco meravigliose!Fai bene a leggere in inglese, vedrai più leggi più diventa semplice ;) Half Bad inizialo al più presto, e poi fammi sapere cosa ne pensi! *__*

      Elimina
  6. Ho finito Half wild qualche giorno fa ed è sicuramente anche tra le mie letture migliori dell'anno *-*
    Gli altri mi ispirano un sacco tutti (soprattutto la Summers) e la Maas, per fortuna almeno ACOTAR già ce l'ho :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti sia piaciuto Deni, ma tra l'altro non avevo dubbi!Con questo volume la Green ha superato se stessa *__*

      Elimina
  7. Ecco!!! Ho voglia di leggere tutti questi libri, ma un po' non sono ancora stati pubblicati in Italia, un po' sto smaltendo un po' di arretrati....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io dovrei smaltire un po' di arretrati, ma le nuove uscite mi ispirano sempre troppo xD

      Elimina
  8. concordo su ACOTAR un po' meno su the winner's curse... non mi ha del tutto conquistata ma sono comunque curiosa di leggere il seguito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti dei difetti in the winner's curse ci sono, ma alla fine la storia mi ha appassionata troppo!Spero che il seguito ti piaccia di più! :)

      Elimina
  9. Inutile dire che mi ispirano tutti (basta, ormai sai che lo ripeterò in ogni tuo post XD) ACOTAR spero di leggerlo presto, così pure il libro della Summers (so che ti chiedo anche questo, ma che livello hanno i suoi libri più o meno?) mentre gli altri li lascio per il prossimo futuro, chissà, i prossimi mesi forse, quando avrò acquistato un po' di sicurezza -.-""
    Hanno tutti cover favolose *_*
    Un bacio e a presto, buone letture <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi livello medio-basso!Alla fine si tratta di contemporanei su adolescenti, quindi il linguaggio è abbastanza semplice, soprattutto in All the Rage ;)

      Elimina
  10. Ciao Juliette! "ACoTAR" ce l'ho e spero di leggerlo a breve con il gruppo di lettura su fb di Veronica. Volevo aspettare l'edizione italiana, ma alla fine ho ceduto XD "Half Wild" do adorato il primo e non vedo l'ora di leggere anche quello! Anche gli altri sono tutti in wl. Le mie migliori letture per queso 2015 per ora sono state "Champion", "An Ember in the Ashes", "The Kiss of Deception" (di cui ho ordinato il seguito e che spero arrivi a breve) e "Graffiti Moon" di C. Crowley :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. An Ember in the ashes l'ho appena finito (o meglio, ho passato tutta la notte a leggerlo), e l'ho amato, troppo! *__* The Kiss of Deception mi ispira moltissimo! *__*

      Elimina
  11. Visto che quest'anno non ho ancora letto nulla di speciale , mi sa che punterò i libri che hai inserito in questa lista :3

    RispondiElimina
  12. Half Wild devo averlo in cartaceo assolutamente!!!!

    RispondiElimina
  13. Un paio di titoli come The Sin Eater's Daughter e Hal Bad, già li avevo in wishlist.Il primo citato mi intriga parecchio perché dalla trama assomiglia molto a Shatter Me e personalmente è la mia trilogia preferita quindi ho delle belle aspettative su The Sin Eater's Daughter. Mentre ho aggiunto A Court of Thorns and Roses che dalla trama sembra davvero promettente. Curiosa di iniziare le letture anche se dovranno aspettare non poco in lista D:

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider