Top Ten Tuesday-10 libri che tutti consigliano


Buongiorno, lettori!Oggi ritorna la rubrica Top Ten Tuesday con un appuntamento dedicato ai libri che praticamente tutti hanno amato e che tutti consigliano, e che io ancora non ho letto. Vi avevo proposto qualcosa di simile l'anno scorso ma c'era qualche titolo che avevo escluso e ovviamente in questi mesi si sono aggiunti alla lista moltissimi altri titoli, quindi ecco la mia top tren!
Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi titoli e se lo consigliato o meno!


1.Serie Fate delle Tenebre Holly Black-Voglio iniziare questa serie da anni, e adesso che ho letto e amato altri libri della Black, soprattutto The Darkest Part of the forest, anch'esso a tema fate, sono anche più curiosa di leggerla.

2-3-4.L'amore Bugiardo, Shotgun Lovesongs, Noi-Penso che questi tre titoli siano i più consigliati degli ultimi mesi. Da moltissimi lettori sono stati considerati i migliori libri del 2014 e sono sicura che li amerò anch'io. 

5.Avevano spento anche la luna (Between shades of gray) Ruta Sepetys-Libro un po' meno recente degli altri, ma che mi è stato consigliato moltissimo e che mi piacerebbe tanto leggere. Della Sepetys avevo già iniziato, e poi abbandonato aspettando di comprare il cartaceo, il meno conosciuto Out of the Easy, e penso che prenderò presto entrambi!

6-7.The Hunt & The Knife of Never Letting Go-The Hunt è piaciuto praticamente a tutti, e anche se è da un po' che non leggo un libro del genere, penso piacerà anche a me. Lo stesso vale per The Knife of Never Letting Go!

8.The Queen of the Tearling Erika Johnson-Questo è l'unico titolo che ho già in libreria ma che per un motivo o per un altro non ho ancora iniziato. Sono curiosissima di leggerlo e spero di riuscire a iniziarlo a marzo!

9-10.Cloud Atlas David Mitchell & Il lato positivo-Ho conosciuto questi due libri tramite i rispettivi film e se in un primo momento volevo leggerli a tutti i costi, soprattutto grazie alla marea di pareri positivi letti in giro, poi li ho un po' messi da parte per poi riprenderli in considerazione nelle ultime settimane.



25 commenti

  1. Tra questi ho letto L'amore bugiardo e Il lato positivo e mi sono piaciuti entrambi :3 il primo molto più del secondo, ma il secondo merita perché ha un bel significato secondo me :)
    Ah e ho letto anche The hunt che mi era piaciuto un sacco, poi però il secondo della serie mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca :|
    Invece quello di Ness, quello della Sepetys e quelli della Black li ho in attesa sugli scaffali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore bugiardo voglio assolutamente leggerlo entro l'anno *__* Sul seguito di The Hunt ho sentito pareri abbastanza negativi, ma penso che almeno il primo lo leggerò comunque xD

      Elimina
  2. Devo leggere The knife of never letting go!! *-*

    RispondiElimina
  3. The Hunt lo vorrei davvero leggere! Adoro il genere :) Invece The Knife of Never Letting Go l'ho letto, ma non mi è piaciuto moltissimo...penso avesse possibilità enormi, ma che alla fine l'autore abbia appena sfiorato la superficie senza approfondire temi e riflessioni che sarebbero stati interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh davvero?Molti libri non riescono a sviluppare a pieno le proprie potenzialità purtroppo :/ Comunque ormai sono troppo curiosa di sapere se mi piacerà o meno xD

      Elimina
  4. Ho letto quello della Black e mi è piaciuto molto! Voglio assolutamente leggere The Hunt e The Queen of the Tearling :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso piacerà molto anche a me, considerando che ho amato tutti gli altri libri della Black *__*

      Elimina
  5. Bene, siamo in due. Anche io non ho letto nessuno di questi libri ahahah

    RispondiElimina
  6. Pensa che Il lato positivo a me lo hAnno sconsigliato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io ho letto un paio di pareri positivi, ma ormai è da troppo tempo che l'ho in wishlist e sono decisa a leggerlo comunque xD

      Elimina
  7. Io non ne ho letto nessuno ma l'unico che ho e che voglio effettivamente leggere è Il lato positivo (anche io perchè ho visto il film), gli altri non mi ispirano per niente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il film non l'ho ancora visto perché volevo leggere prima il libro, quindi devo proprio decidermi a iniziarlo! xD

      Elimina
  8. L'amore bugiardo l'ho letto e te lo straconsiglio! E' davvero una bella lettura. Può risultare leggermente difficile entrare nella storia inizialmente..ma ne vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerlo presto, anche perché sono sicura che lo amerò anch'io *__*

      Elimina
  9. Tra questi non ne ho letto nessuno, ma quello che più m'ispira è The Knife of Never Letting go! Devo recuperare Patrick Ness :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira moltissimo, e poi ha una trama cosi particolare, sono troppo curiosa di leggerlo *__*

      Elimina
  10. Di questi ho letto solo Shotgun Lovesongs e The Knife Of Never Letting Go e, nonostante non abbiano niente in comune, li ho amati tantissimo e te li stra consiglio. Leggili appena puoi, sono bellissimi, li adoro!

    Di The Knife devo continuare la trilogia, se la (ri)traducono in Italia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shotgun Lovesongs penso lo leggerò nei prossimi mesi, di The Knife of Never Letting Go penso aspetterò per prendere l'intera trilogia *__*

      Elimina
  11. Emh no non ne ho letto nemmeno uno :3 Ma sia L'amore Bugiardo che Il lato positivo vorrei tanto leggerli ^^

    RispondiElimina
  12. XD Io non ne ho letto manco uno! Ma sono molto incuriosita dall'amore bugiardo.

    RispondiElimina
  13. L'amore bugiardo mi è piaciuto un sacco! Però non devi aver visto il film, altrimenti ti rovini una cosa importante!!!
    Per quanto riguarda The hunt penso di essere l'unica a cui non sia piaciuto :)
    Cloud Atlas ce l'ho da un po' di tempo ma non mi viene mai la scintilla per iniziare a leggerlo.. è veramente lunghetto!

    RispondiElimina
  14. Personalmente boccio "Cloud Atlas": ho fatto veramente fatica a finirlo, il modo di scrivere non è assolutamente scorrevole o coinvolgente.
    Il fatto di alternare le varie storie e i diversi punti di vista mi ha solo confuso, facendomi perdere diverse volte il filo del discorso.
    Quindi, per me è no :-/
    A presto! :-*

    RispondiElimina
  15. Il lato positivo mi era piaciuto tantissimo *__* gli altri mi piacerebbe leggerli, soprattutto L'amore bugiardo (anche se la nuova versione costa troppo per i miei gusti) e la saga della Black :3

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider