Fresh Releases #5

Buon sabato a tutti!In questi ultimi due giorni non sono riuscita a postare niente, ma in compenso ho sistemato un po' il blog tra grafica, pagine, codici e post vari, e ho cercato di organizzare meglio le rubriche (solo quest'anno ne ho introdotte almeno cinque e le ho abbandonate tutte dopo qualche settimana, quindi ho deciso di riproporne alcune ed eliminare definitivamente altre), in più ieri mi è venuta l'idea di organizzare qualcosa (non ho ancora capito esattamente cosa però) su un certo libro in uscita a settembre, ma di questo vi parlerò nel Weekly Recap di domani ;)


Ed ora passiamo all'appuntamento con la rubrica di oggi,Fresh Releases, in cui vi presenterò le uscite più interessanti, italiane e straniere, della settimana prossima!





Tra le uscite italiane della settimana oggi vi presento un solo libro che ho in wishlist da tantissimo tempo, Taken di Erin Bowman, un distopico appena pubblicato negli USA che sarà presente anche in Italia dal 27 agosto per la Sperling & Kupfer (che per una volta ha mantenuto la cover originale cambiandone solo qualche minuscolo dettaglio!).



Titolo: Taken
Autore: Erin Bowman
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Data di uscita: 27 agosto 2013
Trama: 
A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono alla mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno. Non appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende. Ma, un giorno, trova per caso una misteriosa lettera della madre, morta ormai da molti anni, che lo spinge a reagire. Insieme con Emma, la ragazza di cui è innamorato, decide quindi di fuggire dalla città per scoprire che cosa si nasconde dietro le invalicabili mura di Claysoot. Gray non sa che là fuori lo aspetta un segreto inquietante…


Love in the Time of Global WarmingSono ben cinque invece le uscite straniere che hanno catturato la mia attenzione: Just Like Fate, il nuovo libro di Cat Patrick (Il Diario di London Lane) e Suzanne Young, Love in Time of Global Warming di Francesca Lia Block (Angeli pericolosi), The Dark between di Sonia Gensler, Crown of Midnight di Sarah J.Maas (sequel di Il Trono di Ghiaccio) e The Infinite Moment of Us di Lauren Myracle, tutti in uscita il 27!

In questo periodo la Patrick sembra scrivere un libro più bello dell'altro, da Revived a The Originals a questo contemporaneo che ha già un rating di 4.03 stelline su Goodreads e che io leggerò sicuramente!
Throne of Glass (Throne of Glass, #1)Love in time of global warming mi ha già conquistata a causa della bellissima cover, ancora di più quando ho poi scoperto che non si tratta di un contemporaneo bensì di un distopico!Non ho letto gli altri libri della Block, ma sembra che siano tutti fantastici quindi sono curiosissima di leggere questo suo ultimo lavoro!
The Dark Between è un paranormal/mistery ambientato in Inghilterra, prima di stamattina non ne avevo mai sentito parlare, ma dopo aver letto la trama l'ho subito inserito in WL!
Dopo aver amato Il Trono di Ghiaccio (qui la mia recensione), non posso fare a meno di aspettare con ansia il suo seguito Crown of Midnight, che dalle recensioni sembra ancora più bello del primo libro!
The Infinite moment of us è un altro contemporaneo, la trama non mi convince molto, ma la cover è splendida quindi penso che gli darò comunque una possibilità!



Just Like Fate




Titolo: Just like fate
Autore: Cat Patrick e Suzanne Young
Editore: Simon Pulse
Pagine: 304
Data di uscita (USA): 27 agosto 2013
Trama: Caroline si trova davanti a un bivio. Sua nonna è malata, forse sta morendo. Come il resto della sua famiglia, Caroline è stata al fianco di sua nonna fin dal suo infarto. Con la pressione che si accumula sempre più, tutto ciò che Caroline desidera è scappare-sia dalla sua famiglia sia dalla situazione si sua nonna. Cosi quando la sua migliore amica si offre di portarla ad un party un venerdi sera, Caroline deve scegliere: rimanere accanto a sua nonna, o andare alla festa e vivere la sua vita. La conseguenza di una decisione dividerà il destino di Caroline in due vie diverse-e lei le vivrà entrambe. Ma anche se ci sono due strade che la sua vita può prendere, c'è un solo lieto fine...

Love in the Time of Global Warming





Titolo: Love in the time of global warming
Autore: Francesca Lia Block
Editore: Henry Holt & Co.
Pagine: 240
Data di uscita (USA): 27 agosto 2013
Trama: La diciassettenne Penelope (Pen) ha perso tutto-la sua casa, i suoi genitori, il suo fratellino di dieci anni. Come in una Odissea, Pen naviga in un mondo oscuro e pieno di strane creature, incontra compagni e e ne perde alcuni, trova l'amore, e affronta il suo nemico mortale.







The Dark Between




Titolo: The Dark Between
Autore: Sonia Gensler
Editore: Knopf Books for Young Readers
Pagine: 352
Data di uscita (USA): 27 agosto 2013
Trama: Con l'arrivo del ventesimo secolo, lo Spiritismo e le sedute spiritiche sono diffusissime, anche nella cittadina di Cambridge, Inghilterra. Mentre dei medium ingannano e imbrogliano le persone in lutto, un gruppo di scienziati cerca di scoprire di più sul mondo degli spiriti investigando sugli angoli bui della mente umana. Tutte in fuga da un oscuro passato, Kate, Asher ed Elsie trovano rifugio tra le mura del Summerfield College. Ma la loro pace è presto distrutta dalla scoperta di un corpo non lontano dalla scuola. E' il lavoro di un assassino, o è qualcosa provocato da entità dell'altro mondo?Questo improbabile trio deve capire ciò che sta succedendo e scoprire dei segreti nascosti nel passato-o rischieranno di unirsi anche loro al mondo degli spiriti.


Crown of Midnight (Throne of Glass, #2)




Titolo: Crown of Midnight
Autore: Sara J.Maas
Editore: Bloomsbury
Pagine: 432
Data di uscita (USA): 27 agosto 2013
Trama: Dopo un anno passato nelle miniere di sale a Endovier, la diciottenne assassina Celana Sardothien ha vinto la gara per diventare il nuovo assassino reale. Eppure Celaena è lontana dall'essere completamente fedele alla corona-un segreto che nasconde anche ai suoi più intimi confidenti. Mantenere la sua mortale sciarada-fingendo di seguire gli ordini del re-la testerà in modi terrificanti, soprattutto quando le viene affidato un compito che potrebbe distruggere tutto ciò a cui tiene. In più ci sono nuove pericolose forze che si stanno raggruppando all'orizzonte, forze che minacciano di rovinare l'intero mondo, e che la costringeranno a fare una scelta.


The Infinite Moment of Us



Titolo: The Infinite Moment of Us
Autore: Lauren Myracle
Editore: Amulet Books
Pagine: 336
Data di uscita (USA): 27 agosto 2013
Trama: Wren Gray ha sempre voluto soddisfare i suoi genitori. Ma il diploma ora è vicino, ed è vicina anche un'inconfortabile realizzazione: il desiderio di soddisfare i suoi genitori una volta si  sovrapponeva al desiderio di soddisfare se stessa, ma adesso non più. Wren ha bisogno di dare ascolto ai propri desideri, ma come può farlo se non sa nemmeno quali sono?                 Charlie Parker, dall'altro lato, sa cosa vuole il suo cuore. Un ragazzo gentile con un passato problematico, Charlie ha amato Wren dal primo giorno in cui l'ha vista. Ma una ragazza come Wren non potrebbe mai innamorarsi di un ragazzo come Charlie, o almeno non il tipo di ragazzo che Charlie pensa di essere. Eppure certe cose sono scritte nelle stelle. E nell'estate dopo il liceo, le anime di Charlie e Wren si scontreranno. Ma le anime sono complicate, cosi come i corpi che le ospitano...


19 commenti

  1. Okay, mi piace da morire The Dark Between. o.o
    Anche le altre uscite mi piacciono tutte. :D

    RispondiElimina
  2. Troppe uscite!!!!! :-) bella rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Si questa settimana ce ne sono davvero tantissime, e pensare che non le ho nemmeno inserite tutte!

      Elimina
  3. Il primo l'avevo già addocchiato. Non ho letto nulla dell'autrice ancora, ma le sue storie attirano sempre la mia attenzione. Revived sarà tra le mie prossime letture, per cominciare :) Mi ispira moltissimo anche il secondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Revived devo leggerlo al più presto anch'io!Quella cover è fantastica, e la trama poi...*__*

      Elimina
  4. Della Patrick ho odiato "Il diario di London Lane". Se dovessi scriverne la recensione sarebbe sicuramente un lungo elenco di critiche alla struttura della storia che secondo me proprio non regge. Comunque mi piace molto la cover del suo nuovo romanzo - e anche la trama sembra interessante -!
    Una delle uscite di settembre che mi viene in mente è sicuramente "Io non sono Mara Dyer". Non vedo l'ora di leggerlo perché sono certa che lo amerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece l'ho trovato carino, insomma, il classico romanzo da 3 stelline!Se non fosse stato per l'idea geniale di base però non penso l'avrei apprezzato cosi tanto!
      Anch'io sono sicura che lo amerai ;)

      Elimina
    2. Purtroppo io non ho trovato originale nemmeno l'idea di base... mi è sembrata troppo una cosa in stile "Cinquanta volte il primo bacio" :/

      Elimina
  5. Che titoli interessanti, mi stuzzica soprattutto Taken, non ne avevo sentito parlare, prossimo libro in wishlist:-)
    Grazie e buona domenica.
    Sara

    RispondiElimina
  6. Wowwww!!!
    Non vedo l'ora che esca Taken!!!

    RispondiElimina
  7. Sembrano tutti molto interessanti!! E sono molto curiosa di leggere Taken!!!:)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider