Anteprime Ottobre 2012!Città delle Anime Perdute, Balthazar, Incarceron e Never Sky!

Ed eccomi di nuovo qui a presentarvi alcune delle uscite più interessanti di ottobre!
Visti i tanti libri in uscita questo mese, ho deciso di creare un piccolo post riassuntivo invece di annoiarvi con decine di anteprime uniche!Dopo La Stella Nera Di New York, in uscita il 12 ottobre (qui la mia anteprima completa), Across The Universe e Devilish, usciti ieri (qui e qui le mie anteprime complete), e Vanish, dispnibile dal 23 ottobre (qui l'anteprima), ecco che giungono di nuovo in Italia due famose e talentuose scrittrici che personalmente mi hanno conquistato fin dal loro primo libro!
Cassandra Clare e Claudia Gray ritornano con nuove storie e amori da raccontare, con Città delle Anime Perdute, quinto libro della serie The Mortal Instruments, e con Balthazar, spin-off della saga Evernight tutto dedicato proprio al personaggio Balthazar!
Ma non è tutto!Dal 17 ottobre potrete trovare in libreria Never Sky. Sotto un cielo Selvaggio di Veronica Rossi, nuovo distopico che ha letteralmente conquistato i lettori d'oltre oceano, mentre il 31 uscirà anche in Italia Incarceron.La Prigione Vivente di Catherine Fisher, altro distopico/Young Adult che presto diventerà anche un film!

Città delle Anime Perdute l'ho letto e amato in lingua originale (qui, la mia recensione), e ammetto che la cover scelta dalla Mondadori non mi piace per niente, sono felice di aver preso l'edizione americana!Balthazar lo aspetto da tempo, e la copertina italiana non mi dispiace affatto!Never Sky lo leggerò sicuramente, ha una trama interessantissima e sono felicissima che abbiano mantenuto la cover originale!Stessa cosa vale per Incarceron, sono curiosissima di leggerlo!




Il quinto volume della serie che ha reso Cassandra Clare una delle autrici urban fantasy più amate nel mondo. Solo negli Stati Uniti ha venduto 3 milioni di copie ed è entrata nella classifica dei New York Times Bestsellers.







Titolo: Shadowhunters. Città delle Anime Perdute
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 16 ottobre
Pagine: 552
Prezzo: 17,00 euro
Trama:
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, scoprono che è scomparso, ed è sparito anche il figlio di Valentine, Sebastian. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. Ben presto, Clary ritrova Jace ma scopre che non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore di Valentine. Purtroppo non è possibile uccidere uno, senza ferire anche l’altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, ora che Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace?



Suspence, passioni proibite e oscuri misteri: uno dei personaggi della serie Evernight torna da protagonista d’eccezione in una storia che stregherà i lettori.





Titolo: Balthazar
Autore: Claudia Gray
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 16 ottobre
Pagine: 336
Prezzo: 17, 00 euro
Trama:
Quando viene assunto come professore di storia in un liceo, il vampiro Balthazar ignora il pericolo in agguato, sa solo che vicino alla bella Skye, per la prima volta dopo quattrocento anni di solitudine, riesce a sentirsi vivo. Il sangue di Skye, infatti, è una vera e propria droga per i vampiri, li fa tornare indietro nel tempo, a quando erano ancora esseri umani, e per questo anche Redgrave, il vampiro che sterminò la famiglia di Balthazar e lo condannò all’infelicità eterna, è sulle sue tracce.
Balthazar è disposto a tutto per vendicarsi del suo nemico, e mentre tenta di proteggere Skye, finisce per innamorarsene.



UN EROE E UN’EROINA.
DUE MONDI DIVISI.
UN INCUBO CHE POTREBBE ESSERE
GIÀ IL NOSTRO DOMANI.
 DIVISI DA TUTTO, UNITI DAL DESTINO
CAMBIERANNO LE SORTI DEI LORO MONDI.






Titolo: Never Sky. Sotto un cielo selvaggio
Autore: Veronica Rossi
Editore: Sonzogno
Data di uscita: 17 ottobre
Pagine: 352
Trama:
Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall’Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione.
La vita sicura è possibile solo dentro l’enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembrano appartenere a un lontano passato. Fuori invece, dove domina l’Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue.
La bella e giovane Aria vive a Reverie, è lì che lei e i suoi amici possono scegliere, istante dopo istante, di abitare infiniti mondi virtuali, dove provare emozioni e sensazioni di ogni tipo, come in un interminabile videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l’ignoto che si trova oltre il confine del proprio eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte, sotto un cielo feroce, in un incubo senza fine.
È come essersi risvegliata all’improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell’umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire che quel mondo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. Ma anche la morte vera la minaccia da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l’uno la chiave per la redenzione dell’altro. E per intraprendere la lunga e avventurosa strada che conduce a unire i destini di Reverie e della Fucina della Morte, fondendo l’ideale con il reale.




«Un thriller futuristico che combina avventure mozzafiato a un mondo originale e pieno di sfumature […]. Come il migliore cioccolato, è una ricca confezione di oscurità, sapori quasi nascosti e profondità, un dolce amaro e assolutamente soddisfacente». 
Kirkus Reviews






Titolo: Incarceron.La Prigione Vivente
Autore: Catherine Fisher
Editore: Fazi
Collana: Lain
Data di uscita: 31 ottobre 2012
Pagine: 350
Prezzo: 14,00 euro
Trama:

Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.
In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…



Che ne pensate?Quale libro leggerete?

23 commenti

  1. Mi interessano molto Shadowhunters e Incarcerator!
    Peccato che come al solito non mantengano le cover originali (tranne piccole eccezioni). Su shadowhunters, credo sia la peggiore tra quelle finora uscite. Quella di Incarcerator non è male, ma continua a piacermi di più l'originale.
    Never Sky l'ho letto in lingua inglese pochi giorni fa ed è davvero stupendo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, allora penso proprio che lo adorerò anch'io Never sky ;)
      Per le cover, concordo!Quella di Shadowhunters è la peggiore tra quelle già uscite =(

      Elimina
  2. Sicuramente prenderò shadowhunters, perché ho i libri precedenti e mi stuzzica Incarceron e anche never sky sinceramente..un po' meno balthazar..lo ammetto inizio un po' ad averne abbastanza di vampiri, mentre gli altri sono un po' diversi mi sembra..una bella spesa mi attende a ottobre..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già anch'io sono stanca di vampiri e licantropi, ma Evernight è una delle mie prime serie sui vampiri e ci sono molto affezionata =)

      Elimina
  3. questo ottobre è ricco di uscite che non saprei da quale cominciare, ho in programma una sortita in libreria da cui uscire con due buste piene!!! tra cui:
    Shadowhunters, anche se il primo libro non mi ha convinto molto ma sono curiosa di capire come riuscirà a districarsi nelle situazioni che ha creato
    Balthazar, è l'unico personaggio che ho amato della serie Evernight e sono curiosa di vederlo come protagonista assoluto.
    Across the universe: a tema spaziale non ho mai letto niente
    Starters: il distopico è un genere che mi sta appassionando e non veo l'ora di tuffarmi
    Vanish e Seraphina: due storie di draghi voglio vedere quale delle due mi conquista!
    Fragility: il seguito di eternity una storia di vampiri che mi ha conquistato
    Never di desy Giuffrè: che però non so quando uscirà ma la sinossi racconta di una storia di vampiri e licantropi e come posso non leggerlo!!!
    Incarceron, bever Sky e la stella di new York invece non mi convincono, per loro penso che aspetterò le prime recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che adorerai questo libro della Clare!Starters è molto bello, l'ho appena finito, e anch'io sono curiosissima di leggere Vanish e Seraphina =)

      Elimina
  4. Aspetto con ansia Shadowhunters, curiosa per Balthazar... Ed Incarceron è proprio interessante! Mi attira^^

    RispondiElimina
  5. Allora li voglio tutti!!!povera me!:(
    i primi in assoluto sono : La città delle anime perdute (la copertina è orrenda!ma perchè non lasciando quelle bellissime, stupende, favolose cover originali?????perchèèè???)
    e Never sky ( almeno questa cover è carina!!)
    Peccato per i prezzi, sono tutti sui 17 euro!!:(
    Mi ci vuole la banca italia!!
    Poi Incarceron m 'intriga moltooooo!!!!!

    RispondiElimina
  6. Il mio cuore e i miei occhi si sono fermati a Shadowhunters-città delle anime perdute, non cercatemi il 16 ottobre *________*

    p.s. attendo con ansia anche Never Sky *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di Shadowhunters ;)

      Elimina
  7. Sicuramente prenderò Incarceron (lo sto aspettando da un sacco di tempo *-*) e Never Sky, il quinto volume di Shadowhunters lo prenderò in un secondo momento (non per la cover orrenda xD ma perché mi manca il precedente!! >_<). Balthazar non m’interessa, non leggo questa serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aah che aspetti a prendere il volume mancante di Shadowhunters?Ogni libro è sempre più bello del precedente =)

      Elimina
  8. A parte Incarceron gli altri non vedo l'ora che escano ;D

    RispondiElimina
  9. non ho mai letto shadowhunters ma penso che presto inizierò la serie e pertanto prima o poi arriverò a prendere anche l'ultimo in uscita ora! e mi interessa molta never sky perchè penso abbia un po' d'azione! gli altri ......non riesco a seguire tutte le serie per mancanza di tempo! ora ho iniziato la saga "della confraternità del pugnale nero" che non sono pochi libri e ..........non torvo il tempooooooo aiutoooo fra il lavoro e i bimbi direi che un libro alla settimana è diventato quasi un miracolo :) comunque se c'è un libro che aspetto con ansia è il seguito dell' "Accademia dei vampiri" e il seguito di "il potere del numero 6" !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente leggerla quella serie!Anch'io aspetto con ansia il seguito di Accademia dei vampiri, adoro la serie e ho già acquistato il primo libro dello spin-off in lingua =)

      Elimina
  10. Mi ispirano molto Never Sky e Incarceron..però chissà quando riuscirò a leggerli! Ho davvero troppe cose da leggere! XD
    Di Shadowhunters sto aspettando che esca tutta la trilogia..non posso farcela ad aspettare l'uscita di ogni libro, voglio farmi una full immersion quando sarà completa! ^^
    E per le cover di Shadowhuneters mi sono arrabbiata non poco quando hanno cambiato l'ultima copertina della prima trilogia...sono rimasta basita! Quelle originali sono spettacolari e perfette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le originali sono un vero e proprio capolavoro!Non capisco perché le cambino =(

      Elimina
  11. I libri che più di tutti mi ispirano sono never sky, che trovo abbia una fantastica trama e cover,e incarceron che sembrapromettere unastoria con i fiocchi! Senza dubbio sono libri per i quali mi fionderò in libreria! ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che abbiano mantenuto la cover originale di Never Sky, è bellissima =)

      Elimina
  12. Sai quali tra le uscite attendo maggiormente, con impazienza!:)

    RispondiElimina
  13. Gli ultimi due sono quelli che mi ispirano di più!!
    Più che altro non ho letto i libri precedenti degli altri, però penso li cercherò in ebook, soprattutto la serie di Shadowhunters!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider