Seraphina. La Ragazza con Il Cuore di Drago di Rachel Hartman, in uscita il 16 ottobre 2012, segue le vicende di Seraphina, ragazza nata dall'unione proibita di un drago e un umano, che deve nascondere costantemente la sua vera natura di mezzosangue.
E' già disponibile inoltre, gratuitamente e in formato ebook, l'interessantissimo prequel del libro, che io ho letto in lingua originale e ho a dir poco amato!Correte a leggerlo anche voi!!
Sono particolarmente curiosa di leggere questo libro, l'ultimo romanzo sui draghi (Firelight) non mi aveva conquistato completamente e spero che non si riveli anche questo una delusione!
Adoravo la cover originale, ma ammetto che anche quella italiana non è affatto male!
«IL MIGLIOR ROMANZO DI DRAGHI CHE IO ABBIA MAI LETTO. UN ESORDIO ECCEZIONALE!»
CHRISTOPHER PAOLINI
Titolo: Seraphina. La ragazza con il cuore di drago.
Autore: Rachel Hartman
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 16 ottobre 2012
Pagine: 448
Prezzo: 17,90 euro
Trama:
Regno di Goredd, oggi. Dopo una sanguinosa guerra durata quarant’anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l’università . Per questo, ogni unione tra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina – nata dall’amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili – è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l’amore che nutre per l’affascinante principe Lucian. Quando l’instabile pace tra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare. E la scelta sarà molto dolorosa.
AUTRICE
Rachel Hartman è nata in Kentucky ma ha vissuto un po’ dappertutto: Chicago, Philadelphia, St. Louis, Inghilterra e Giappone. Attualmente vive a Vancouver con la sua famiglia, un cane, una rana parlante e una salamandra che combatte gli zombie – davvero, ci sono un sacco di zombie sulle coste nord-occidentali del Pacifico! Seraphina. La ragazza con il cuore di drago è il suo primo romanzo.
IL BOOKTRAILER
Che bel trailer! *.* Sono andata subito a scaricarmi il prequel..^^ Trovo molto intrigante la copertina originale, è medievaleggiante, molto carina. è bella anche quella italiana, ma forse sarebbe stato più originale mantenere l'altra, che si discosta dalle solite copertine.
RispondiEliminaSubito in wishlist! :D
Si infatti, è davvero molto medievaleggiante!Quella italiana la vedo bella si, ma troppo uguale alle altre!
EliminaAllora, questo libro mi attira molto!!!draghi*__*
RispondiEliminaspero non mi deluda, come a fatto firelight!!!!
la cover è molto bella!!:)
Cerco un bel libro sui draghi da sempre, speriamo bene =)
EliminaCome trama non sembra male, ma credo che aspetterò di leggere qualche recensione prima di comprarlo..i libri che parlano di draghi non sono il mio forte >_< (spero comunque di potermi ricredere :P)
RispondiEliminaIo adoro il tema "draghi", peccato che fino ad ora nessun libro del genere mi abbia conquistato =(
Eliminal'ho già puntato e sono molto curiosa di leggerlo perchè anche a me firelight non mi aveva convinto, ed è da tanto che cerco un libro con i draghi quindi l'attendo con impazienza. la copertina italiana mi piace molto di più che quella originale, è molto tomantica anche se forse l'ala sarebbe dovuta essere meno definita!!!
RispondiEliminaLo stesso vale per me, sono proprio curiosa di vedere come l'autrice svilupperà la storia!
Elimina*_* mi piace tantissimo... segnato in lista ^^
RispondiEliminaCmq devo dire che a me Firelight mi è piaciuto (ahah mi sa che sono l'unica :p)
Ahah no tranquilla prima di leggerlo avevo sentito pareri positivissimi su Firelight ;)
Eliminasiii
RispondiEliminache bello ! c=
lo aspetto molto!
Eh già !Non vedo l'ora di leggerlo =)
EliminaNon mi convince molto... Aspetto la tua recensione ;D
RispondiEliminaSi ti conviene proprio aspettare qualche recensione =)
EliminaI draghi non mi ispirano tanto... aspetto la tua recensione!
RispondiEliminaIo invece li adoro *_* Ma fino ad ora non ho mai trovato un libro in cui l'argomento venisse sviluppato per bene =(
Elimina