Migliori letture del 2018



Buondì, lettori!Spero stiate passando tutti dei bei giorni di festa!Visto che stiamo arrivando alla fine del mese, e dell'anno, ho pensato di stilare la lista dei libri più belli letti nel 2018!
Quest'anno purtroppo ho letto molto di meno dell'anno scorso, ma nel complesso sono soddisfatta delle mie letture!
A voi invece come è andato il 2018 in fatto di libri?Quali sono state le vostre migliori (o peggiori) letture?Fatemi sapere nei commenti!










1. Il Labirinto Degli Spiriti Carlos Ruiz Zafon - La lista di quest'anno include tre autori che avevano già fatto la loro comparsa nei preferiti degli scorsi anni, e Zafon è uno di questi. Con Il Labirinto degli spiriti si è conclusa la serie di Il cimitero dei libri dimenticati, serie che è entrata a far parte anche dei preferiti tra i libri di Zafon. Sono curiosa di leggere altro di quest'autore in futuro!

2. Sadie Courtney Summers - La Summers è una delle mie autrici preferite e Sadie ne è stata la conferma. Non ho ancora avuto modo di scrivere una recensione per questo libro, ma vi assicuro che è uno dei titoli più belli dell'autrice e in generale uno dei migliori contemporanei/young adults degli ultimi anni.

3. The Immortalists Chloe Benjamin - The Immortalists è stata una lettura davvero particolare e non mi aspettavo mi piacesse cosi tanto. Non avevo mai letto nulla della Benjamin e sono rimasta positivamente colpita da questo primo incontro con l'autrice. Leggerò sicuramente altri suoi titoli!

4. Restore Me Tahereh Mafi - La Mafi è tornata con la serie di Shatter Me, e nonostante avessi i miei dubbi sulla continuazione di una serie che per me si era conclusa già perfettamente, devo dire che Restore Me mi ha conquistato al pari dei volumi precedenti.

5. We have always lived in the castle Shirley Jackson - La Jackson è una delle scoperte migliori di quest'anno e sono davvero felice di aver deciso finalmente di leggere qualcosa di suo. Nel 2019 recupererò sicuramente altri suoi libri!

14 commenti

  1. Ovviamente sono felice - e per niente sorpresa - di vedere la Summers in questa lista. xD

    RispondiElimina
  2. Sono anni che mi riprometto di leggere i romanzi di Zafon e della Summers e nel 2019 li recupererò!

    RispondiElimina
  3. Ho letto tutta la saga di Zafòn e mi è piaciuta tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Il libro della Jackson ce l'ho in wishlist da una vita e mi vergogno tantissimo di non averlo ancora letto, ma prima o poi ci riuscirò! Sia a leggere questo che l'altro suo, da cui hanno tratto la serie tv. Sento che il 2019 sarà il loro anno!!!!

    RispondiElimina
  5. Di zafon ho letto solo Il gioco dell'angelo, dovrei recuperare;-))

    RispondiElimina
  6. Zafon l'ho conosciuto alle medie, quando la mia insegnante di italiano ci portava nella biblioteca della scuola un'ora a settimana e iniziò a leggerci "Lombra del vento". La lettura mi prese così tanto che poi acquistai il libro e finii di leggerlo da sola. Fantastico.

    RispondiElimina
  7. Tutti parlano benissimo di Sadie, quindi ovviamente voglio assolutamente leggerlo.

    RispondiElimina
  8. L'unico che conosco è restore me, penso che le darò una possibilità anche io visto il tuo parere positivo :)

    RispondiElimina
  9. Ho Sadie in wishlist da quando è uscito! Della Summers mi è piaciuto molto This is not a test. Di Zafon mi sono innamorata con L'ombra del vento, ho letto anche il secondo ma poi mi sono bloccata: conto di recuperare quest'anno!

    RispondiElimina
  10. Felice che il libro della Summer uscirà in italiano, ne sto sentendo parlare benissimo (di lei).
    Restore me devo decisamente recuperarlo, anche se non mi convince al cento percento. Prima però mi piacerebbe fare una rilettura della trilogia :)

    RispondiElimina
  11. Ora che è uscito anche Restor me è tempo che mi decida a cominciare questa serie di cui sento sempre parlare benissimo ; )

    RispondiElimina
  12. Bellissime letture.
    I libri di Zafon sono nella mia infinita lista dei desideri. Spero di leggerli un giorno.
    Anch'io comunque nel 2018 sono andata un pò a rilento con le letture. Ci rifaremo nel 2019.

    RispondiElimina
  13. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider