Winter Reads - Libri da leggere questo mese




Buondì, lettori!Come state?Dicembre è ufficialmente arrivato, per cui oggi vi propongo una lista di letture perfette per l'inverno e per il Natale!Purtroppo io in queste settimane sto facendo davvero fatica a leggere, ma spero di recuperare almeno una lettura natalizia prima che il mese finisca!
Voi quali libri avete in mente di leggere a dicembre?Fatemi sapere nei commenti!





Snow in Love Melissa de La Cruz (lingua inglese)
Trama:
Cosa c'è di meglio di una storia natalizia deliziosamente accogliente e confortante?Questo libro ne raccoglie ben quattro!
Da KASIE WEST, un viaggio on the road innevato prende una deviazione inaspettata quando vengono rivelati importanti segreti.
Da AIMEE FRIEDMAN, un miracolo di Hanukkah stravolge la vita di una ragazza ebrea che lavora come elfo in un grande magazzino.
Da MELISSA DE LA CRUZ, una vigilia di Natale che prende pieghe inaspettate quando una coppia di liceali si scambia regali sorprendenti.
Da NIC STONE, una caccia al tesoro tra le folle di turisti in un aeroporto prende svolte romantiche.
Quindi prendi una tazza o del cacao caldo, mettiti comodo e preparati a innamorarti ...

Fidanzati dell'inverno Christelle Dabos (italiano)
Trama:
L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in quattro volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra di loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei?

Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo. Fidanzati dell’inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e adulti.

Hiddensee di Gregory Maguire (inglese)
Trama:
Gregory Maguire torna con un romanzo ispirato ad una leggenda natalizia senza tempo, intrecciando la storia del famoso Schiaccianoci con la vita del creatore di giocattoli Drosselmeier che gli ha dato vita.
Hiddensee svela i retroscena dello Schiaccianoci, rivelando come questa creatura è stata creata e come ha guidato una ragazza malata di nome Klara alla scoperta di un mondo da sogno il giorno della vigilia di Natale. Al centro del racconto aleggia la misteriosa figura di Drosselmeier-il minaccioso, e furbo produttore di giocattoli che presenta lo Schiaccianoci a Klara, la sua figlioccia.

Trama:
«Questo libro è come un pranzo di Natale preparato da un vero chef. E lo chef sono io!» Così Agatha Christie presenta la sua raccolta in sei gustosissime portate: dall'antipasto al dessert, sei indagini dell'inossidabile Poirot e della solo apparentemente innocua Miss Marple, alle prese di volta in volta con rubini scomparsi, omicidi simulati o reali, inquietanti sogni premonitori, un cadavere ritrovato in una cassapanca, una coppia di sposi particolarmente litigiosa, un anziano signore dalla candida barba e dalle abitudini alimentari troppo prevedibili. E un cesto di erbe selvatiche che svela le trame di un assassino... Sei impeccabili, fulminanti meccanismi narrativi che nella rapida misura del racconto trovano la loro perfetta espressione.

Trama
È Natale, e per la prima volta da anni l'intera famiglia Birch sarà sotto lo stesso tetto. Perfino Emma e la figlia maggiore di Andrew, si uniranno al resto della famiglia a Weyfield Hall, la loro vecchia tenuta di campagna. Olivia, una dottoressa, rimane a casa perché è costretta a farlo. Ha appena finito di trattare un'epidemia all'estero, e dovrebbe rimanere in quarantena per una settimana ... e così dovrebbe fare la sua famiglia.
Per i prossimi sette giorni, la famiglia è tagliata fuori dal resto dell'umanità e persino dalla connessione internet. La forzata convivenza fa salire segreti a galla, e mentre rivelazioni e tensioni da lungo tempo vengono alla luce, un ospite inaspettato stravolge il Natale dei Birch...




12 commenti

  1. Mi incuriosisce tantissimo il fantasy e/o!

    RispondiElimina
  2. Fidanzati dell'Inverno l'ho preso qualche giorno fa proprio per tenermelo per questo mese e non vedo l'ora di iniziarlo!
    Quello della Christie, invece, lo avevo letto anni fa e ricordo che mi era piaciuto un sacco :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe proprio riuscire a leggerlo questo mese quello della Christie!

      Elimina
  3. Fidanzati dell'inverno ho intenzione di rileggerlo a breve poiché mi sembra proprio perfetto per queste giornate fredde! Snow in Love e Seven Days sono nella tbr del mese e mi incuriosisce un sacco quello di Maguire!

    RispondiElimina
  4. Fidanzati dell'inverno prima o poi lo leggerò perché mi ispira parecchio *___*
    mi incuriosisce anche la raccolta di racconti "snow in love", ma solo perché c'è la West XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della West non ho mai letto niente!Ho iniziato qualche giorno fa Snow in Love, per ora sembra stra carino!

      Elimina
  5. Io consiglio Agatha Christie perché per me è una vera lettura salva blocco del lettore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ricordamela questa cosa per quando faccio fatica a leggere xD

      Elimina
  6. Sono poco coinvolta dall'atmosfera natalizia ultimamente, ma penso che leggerò lo stesso Fidanzati dell'inverno perché la trama mi incuriosisce molto :D

    RispondiElimina
  7. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider