10 fatti random che forse non sapete su di me


1. Sono un po' una maniaca del controllo - Mi piace essere organizzata per qualsiasi cosa mi capiti di dover fare. Un viaggio?Lo organizzo io per filo e per segno e mi informo prima per evitare di essere colta di sorpresa. Esami e università?Sono la persona da cui tutti vanno quando in dubbio o in ricerca di informazioni.


2. Sono una persona mattutina - Sono una di quelle persone che la mattina si sentono super produttive e il pomeriggio/sera non hanno voglia di far nulla. Questo significa che tendo ad alzarmi abbastanza presto (in alcuni periodi, per esempio sotto esame, finisco per svegliarmi anche alle 5 di mattina) e anche ad addormentarmi presto tranne per qualche rara occasione.

3. E già che siamo in tema di sonno, sono in grado di addormentarmi più o meno in qualsiasi occasione, in qualsiasi momento e qualsiasi posto. È una cosa che un sacco di miei amici mi invidiano xD

4. Non guardo la tv da anni - Nella mia casa a Bologna non ne ho una e non ne ho mai sentito l'esigenza. L'unica cosa per cui mi piacerebbe è la possibilità di vedere i film/telefilm da uno schermo vero e proprio invece di quello del mio macbook air, per il resto programmi tv vari e show non mi mancano per niente!

5.Ho sempre amato leggere ma sono diventata una lettrice "accanita", che ha sempre qualcosa in lettura e finisce almeno un libro a settimana, solo dopo aver aperto il blog, quando avevo circa 16 anni.

6. Non sono in grado di nuotare, nonostante negli anni praticamente chiunque con cui andassi al mare/in piscina abbia tentato di aiutarmi a imparare. L'ultimo a fare un tentativo è stato il mio ragazzo la scorsa estate e anche lui ha fallito miseramente. Fatto ancora più insolito, non so usare la bici. Quando ero piccola ci sono andata forse una o due volte, ma nessuno tra i miei amici la usava e nella mia città era un po' impossibile andarci in ogni caso. Da quando sono a Bologna ho realizzato che forse sarebbe una cosa utile imparare, e se mi trasferirò in Olanda sarò un po' obbligata a usarla.

7. I libri sono forse la mia più grande passione, ma forse non sapete che ho tantissimi altri hobby che cerco di coltivare quando ho tempo. La grafica, la fotografia e i viaggi sono le mie altre passioni storiche, ma recentemente mi sto appassionando moltissimo anche agli acquerelli e al fitness. In generale mi piace imparare cose nuove, quindi ogni tanto mi ritrovo a sperimentare hobby e attività diverse.

8. La prima volta che incontro qualcuno dò l'impressione di essere abbastanza fredda e distaccata, in realtà la mia è per lo più timidezza e se mi rendo conto che voglio essere amica di quella persona dopo un po' di tempo cambio completamente atteggiamento.

9. Una cosa di cui non potrei fare mai a meno è la cioccolata. 

10. Ho tante passioni, ma è l'università che al momento occupa gran parte della mia vita. In momenti particolarmente pesanti non esito a mettere da parte qualsiasi altra cosa (e ammetto di essere abbastanza esagerata in alcuni casi xD). 

9 commenti

  1. Sei praticamente il mio opposto, ahah
    Io non sono assolutamente una persona organizzata e mattiniera, anzi sono proprio disorganizzata e amo dormire fino a tardi! Però abbiamo un sacco di cose in comuni, come la lettura e gli altri hobby, la cioccolata e il punto 8. Ti capisco e ti supporto perché capita sempre anche a me!
    Questo post è interessantissimo, comunque:)

    RispondiElimina
  2. Io soffro di insonnia quindi la mattina è sempre un disastro! E anche io non so nuotare, non c'è verso, l'acqua non è il mio elemento, eccezion fatta per quella della doccia, e sono pure del segno dei pesci!

    RispondiElimina
  3. - io vorrei essere organizzata, ma purtroppo non lo sono XD
    - nemmeno io ho la tv e guardo tutto al pc. Non mi manca, anche se delle volte, quando sono solo o non ho nulla da fare, vorrei averla (anche solo per sottofondo).
    - per quanto riguarda i libri, stessa cosa. Prima leggevo soprattutto in estate, ma aprire un blog ha aumentato notevolmente il numero di letture XD
    - anch'io ho molti hobby e mi piace scoprirne di nuovi. In questi ultimi mesi ho sofferto molto perché a causa delle lezioni ho dovuto poco tempo di svago. Non vedo l'ora di finire gli esami per potermici dedicare, anche se mi sa che dovrei proprio iniziare a studiare per quella autunnale (sigh).
    - la 8 come te.

    RispondiElimina
  4. Che carino questo post! Anche io sono una maniaca del controllo... diciamo però, non sempre :o a volte sì, a volte no... dipende molto dai momenti!
    Comunque mi aggiungo ai tuoi amici invidiosi... beata te che riesci a dormire ovunque! Io se non ho la giusta dose di silenzio/pace non dormo Y-Y
    A me comunque non hai mai dato l'impressione fredda/distaccata... ma forse perché, anche se solo virtualmente, ci conoscevamo già *o*

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono una persona che non si fa problemi a dormire quando il sonno sopravviene (ovviamente cerco di non farlo in autobus o rischierò di perdere la fermata ahaha)
    Sono uguale persino per quanto riguarda la prima impressione da regina di ghiaccio. Poi mi sciolgo completamente se mi trovo bene con quella persona e voglio approfondire la conoscenza :)

    RispondiElimina
  7. Un tempo ero maniacale anche io al millimetro . Per certi versi lo sono ancora pensando a come mi organizzo alcune giornate. Ma figli e mondo esterno hanno mandato in tilt la mia organizzazione 😆 per certi versi non è un male perché ho imparato a tollerare gli imprevisti , la maggior parte delle volte .
    Anche io sembro fredda e distaccata, mi hanno dati spesso della snob.
    non sono un'allodola, ma nemmeno una tiratardi. Per il sonno... Il mio compagno crolla ovunque , io devo avere almeno il mio letto ed il mio cuscino. Il cuscino è fondamentale, non dev'essere sottile e duro.
    Da che ho memoria di aver imparato a leggere leggo. Un sacco a partire dalle superiori , non parliamo da quando ho il blog e vivo nella provinciadi Padova che ha una rete bibliotecaria fenomenale. Però vorrei tornare a leggere fumetti e riviste , creando equilibrio coi libri. Mi mancano.
    Da anni non guardo la tv, ma ho scoperto netflix e bé. .. ho varie serie da guardare!
    Amo sperimentare, ma, vuoi soldi vuoi tempo, praticamente leggo e basta. Ho ripreso poco poco con le serie , come dicevo, grazie a netflix. Vorrei esplorare tecniche artistiche , lingue, viaggiare vicino e lontano, esplorare la cosmesi. Prima o poi, spero. Per alcune cose serve tempo. Per altre soldi. Vedremo.
    Grazie per questo bel post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: nuoto malissimo e in bici ci sono andata solo quando ho imparato a...18 anni! Cose che quasi tutti i veneti sanno fare (non solo loro!). uffa. .. Mio figlio maggiore non vuol saperne di imparare ad andare in bici. Per il lato nuoto... non sa nuotare nessuno dei miei due figli perché è complicato organizzarmi per la piscina. Ma ci tengo che imparino almeno un pó perché è importante.

      Elimina
  8. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider