7 libri con ambientazioni diverse dal solito


Buongiorno, lettori!Oggi vi parlo di libri che hanno ambientazioni particolari/diverse dal solito. Ormai quasi tutti i romanzi che incontro sembrano essere ambientati negli Stati Uniti o al massimo in Inghilterra, quando in realtà ambientazioni particolari riescono in molti casi ad arricchire i libri in questione. Di seguito la mia lista!Se avete dei libri in linea col tema da proporvi, fatemi pure sapere nei commenti ^^



The Accident Season-Libro ambientato in Irlanda, una scelta che ho apprezzato molto non solo perché personalmente adoro questo paese, ma soprattutto perché ha dato quel qualcosa in più a quell’atmosfera magica e soprannaturale della storia.

That time i joined the circus & Il circo della notte-Entrambi i romanzi sono ambientati all’interno di un circo, tuttavia, dal punto di vista dei generi, non potrebbero essere più diversi. Il circo della notte attiene al realismo magico, ed è un libro onirico, dalle atmosfere da sogno, in cui è il circo, più che i personaggi, a fare da protagonista. That Time I Joined The Circus, al contrario, è un contemporaneo/romanzo di formazione, in cui il circo invece fa  semplicemente da sfondo alle vicende. 

A Wounded Name & Albion-A Wounded Name è una rivisitazione di Amleto, ambientata in Danimarca, mentre Albion (almeno il primo libro) è ambientato tra l’Italia e la Svizzera. In entrambi i libri non vediamo molto dei rispettivi paesi, visto che i protagonisti si trovano all’interno di scuole, ma sono comunque scelte da apprezzare.

La Chimera di Praga-L’intera saga della Taylor è ambientata in luoghi molto diversi tra loro, e il modo in cui quest’autrice riesce a calare completamente il lettore all’interno dell’ambientazione mi sorprende sempre. 

Tiger’s Curse-Ho letto Tiger’s Curse diversi anni fa quindi non ricordo molto della storia, ma se c’è una cosa che mi ha colpito e che mi è rimasta sicuramente impressa è l’ambientazione indiana, oltre alla mitologia a cui si è ispirata l’autrice.



14 commenti

  1. Tiger's curse è nella mia wishlist da secoli e lo avevo completamente rimosso D: mi piacerebbe tanto leggere qualcosa di diverso, poi se ambientato in India ancora meglio *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ambientazione in India è sicuramente la cosa che ho amato di più dell'intero libro *__*

      Elimina
  2. Hai ragione, le ambientazioni della saga della Taylor sono semplicemente MAGNIFICHE *o* e mooolto varie! Per quanto riguarda la serie di Albion vedrai che belle anche le ambientazioni del secondo volume :)
    Di The accident season rimando la lettura da troppo :/ quasi quasi me lo porto da nonna in ferie...

    RispondiElimina
  3. La saga della Taylor mi tenta, ma non riesco mai a decidermi, mentre sto dando la caccia da anni ad una copia de Il circo della notte, ma senza successo finora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il circo della notte merita tantissimo, spero riuscirai a trovarlo!

      Elimina
  4. Tiger Curse mi ispira tantissimo, ho tutta la serie in inglese, anche se so che i primi due volumi sono editi in Italia. Peccato che abbiano cambiato le cover.

    RispondiElimina
  5. Ovviamente per me la Chimera di Praga è indimenticabile *_*

    RispondiElimina
  6. Devo assolutamente reperire La Chimera di Praga, ahimè, non l'ho ancora letta!!!

    RispondiElimina
  7. "A Wounded Name" e "Il circo della notte" mi ispirano un sacco, li ho in wishlist da una vita ma non sono ancora riuscita a leggerli.. Le ambientazioni della Chimera di Praga sono bellissime. In ogni libro se ne aggiungono di nuove e con descrizioni incredibili.
    Allora hai letto "Albion" di recente? Che bello <3 Che ne pensi?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valyy l'ho adorato!Non vedo l'ora di continuare col secondo volume *__*

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider