Tiger's Quest Release Blitz


Buongiorno, lettori!Oggi post molto veloce per parlarvi dell'uscita di Tiger's Quest, secondo volume della Tiger Saga di Colleen Houck!Ho letto il primo volume anni fa e devo dire che mi aveva affascinato molto, un po' per l'ambientazione particolare (India), un po' per la mitologia diversa dal solito a cui si ispira la storia. Il piccolo Release Blitz che abbiamo organizzato vi permetterà di conoscere meglio l'autrice (ogni blog ospita due curiosità su di lei) e di partecipare al giveaway!
Tralasciando l'edizione italiana del libro, posso dirvi che si tratta di una serie che merita decisamente di essere letta. Voi la conoscete?Avete letto il primo volume? 

Titolo: Tiger's Quest
Titolo originale: Tiger's Quest
Serie: Tiger Saga #2
Autrice: Colleen Houck
Editore: Eden Editori
Genere: Fantasy
Uscita: 18 Luglio
Prezzo: 15,50 €

Di nuovo in Oregon, Kelsey cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita e di mettere da parte i suoi sentimenti per Ren.
L’estate dei diciotto anni di Kelsey Hayes è stata folle. Quel tipo di follia a cui nessuno crederebbe mai. Oltre a combattere contro scimmie marine immortali e a scarpinare per le giungle dell’India, si è innamorata di Ren, un principe di trecento anni.

Quando all’improvviso il pericolo la costringe a compiere un’altra ricerca in India con Kishan, il fratello cattivo di Ren, il suo destino viene messo a dura prova. La vita di Ren è appesa a un filo... così come la verità nel cuore di Kelsey.
Tiger’s Quest, l’emozionante secondo volume di Tiger’s Curse, porta il trio a compiere un altro passo avanti verso la rottura dell’antica profezia che li lega. 



CURIOSITA' SULLA SERIE E SULL'AUTRICE
Seguite tutto il release blitz per conoscerne ben 14 diverse


Chi sono i tuoi autori preferiti? 
J.K Rowling, Chris Paolini, Stephenie Meyer, John Steinbeck, Walter Farley, Jules Verne, Laura Ingalls Wilder, Orson Scott Card, e molti altri! 
Hai visitato per davvero qualcuno dei luoghi di cui hai scritto? 
Solo nel Oregon. Non sono mai stata in India anche se mi piacerebbe molto visitarla. Ho fatto ricerche su tutto, da quali tipi di automobili ci sono lì all'aspetto dell'aeroporto di Mumbai al punto in cui si trovano le foreste. Ho passato un sacco di tempo su Google maps zoomando nelle città e nelle foreste e cercando di capire le distanze tra i luoghi. Ho studiato la riserva per le tigri a Ranthambore per un giorno intero e non avevo nemmeno finito per poterlo mettere nel libro. Posso scrivere facilmente riguardo ai posti presenti nell'Oregon ma l'India ha preso un sacco di lavoro e molti, molti giorni di studio. Quando stavo scrivendo la parte su Hampi, sono andata avanti e indietro a studiare e conoscere i diversi edifici tra le rovine come ho scritto. A volte studio una cosa che porta a diverse altre cose interessanti. Per esempio, stavo studiando il Kraken e di come i Vichinghi per primi ne hanno scritto in proposito, e poi ho scoperto che i vichinghi usavano una pietra per capire la posizione del sole, anche quando è circondato da una fitta nebbia. E' stato così interessante che l'ho aggiunto anche in Voyage. Molti dei racconti di Mr. Kadam provengono da questo.


Domande tradotte da AngelTany e prese dal sito dell'autrice.


GIVEAWAY (SCADE IL 24 LUGLIO): 

OBBLIGATORIO:
- Lasciare la propria email SOLO nel form così che veniate contattati in caso di vincita
- Essere lettori fissi dei blog partecipanti 
- Commentare tutti i post del release blitz

FACOLTATIVO:
- Mettere like alla pagina Eden Editori e seguirla su Twitter
- Condividere l'iniziativa nei vari social



6 commenti

  1. Aaahh come autrice preferita J.K. Rowling, che cosa bellissima! Jules Verne invece a me non piace così tanto, "Viaggio al centro della terra" mi ha annoiata!

    RispondiElimina
  2. E' molto apprezzabile il fatto che, nonostante non sia potuta andare in India, l'autrice abbia comunque fatto delle ricerche molto approfondite per essere il più accurata possibile.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Scopro oggi stesso di questa uscita e, sebbene ne sia felice perché la serie mi ispira molto, la cover mi delude parecchio.. :-( stona col primo, che ho già in libreria..

    RispondiElimina
  4. Spero che un giorno possa fare il viaggio in India che desidera così da vivere almeno qualcosa delle sue storie... piacerebbe molto anche a me andarci, è un paese affascinante

    RispondiElimina
  5. Bella la Tiger Saga,adoro l'ambientazione:l'India è un paese ricco di fascino e storia

    RispondiElimina
  6. una saga che vorrei leggere assolutamente!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider