Blogger Love Project 2015!Introduzione iniziativa



Buongiorno, lettori!Oggi vi presento ufficialmente l'edizione 2015 del Blogger Love Project!Anche quest'anno ci saranno diverse novità e cambiamenti, ma prima introduciamo l'iniziativa a chi non la conosce: il Blogger Love Project ha come scopo quello di ccondividere il nostro amore per la blogosfera, per i nostri blog e per quelli che seguiamo giornalmente!Concretamente, questo obiettivo si traduce nel partecipare più attivamente del solito nella community, nel commentare gli altri blog, impegnarsi di più in quella recensione o in quel post, prendersi del tempo per sistemare la grafica e così via. 
Ed ora passiamo alle novità di quest'edizione!Quest'anno Mel di The Bookshelf non ha potuto partecipare all'organizzazione dell'iniziativa insieme a me e Veronica, ma l'adorabile Denise di Reading is Believing è corsa in nostro aiuto e si è unita al team!Colgo l'occasione anche per ringraziare tutte le blogger che hanno dato una mano con l'ideazione delle nuove challenge e ci hanno consigliato riguardo la direzione da seguire per quest'edizione. 
Altra novità riguarda la durata dell'iniziativa: per quest'anno abbiamo deciso di concentrare tutto in dieci giorni. Le attività non sono molte rispetto agli anni passati, ma adoriamo ogni singola challenge e spero sarà lo stesso anche per voi!

È un'iniziativa dalla durata di 10 giorni che ha lo scopo di condividere il nostro amore per i nostri blog e i blog che seguiamo!L'obiettivo principale dell'iniziativa è dunque dedicare più tempo alla comunità della blogosfera! Ogni giorno ci saranno divertenti mini-challenges a cui sia lettori che blogger potranno partecipare, e alla fine dell'iniziativa ci sarà un giveaway ad estrazione tra tutti i partecipanti al Blogger Love Project! L'iniziativa non si terrà interamente su blogger, potrete infatti seguirla sia dalla pagina facebook (cliccami), sia dal profilo twitter (cliccami), sia dal gruppo Facebook (cliccati)

Chiunque, sia blogger che lettori.
-Se siete blogger, potrete usare questi 15 giorni per migliorare il vostro blog e per fare tutte quelle cose a cui normalmente non avete tempo di dedicarvi, che si tratti di cambiare grafica, scrivere delle recensioni in arretrato, sistemare il layout o semplicemente rispondere a dei commenti!
-Se siete lettori, potrete sfruttare quest'iniziativa per visitare il più possibile i blog che seguite, dedicare un po' più di tempo ai vostri preferiti e scoprirne anche di nuovi, partecipando alle mini-challenges giornaliere e commentando i post sull'iniziativa dei blog partecipanti!


-Come ho anticipato prima, ogni giorno sono in programma diverse mini-challenges, idee e iniziative, a cui potranno partecipare sia i blogger (creando un post sul proprio blog), sia i lettori (commentando i post dell'iniziativa)!Ovviamentepartecipando a più mini-challenges avrete più possibilità di vincere il giveaway finale, ma la partecipazione a tutte non è assolutamente obbligatoria, potete farne una cosi come potete farle tutte ;)
-Ogni giorno sarà organizzato da un blog diverso, si partirà domenica 11 ottobre qui su Sweety Readers, dopo di che io, Denise e Veronica ci alterneremo con le varie tappe e l'iniziativa terminerà mercoledì 21 ottobre su She Was in Wonderland con l'Event-Wrap Up e il giveaway!

PROGRAMMA COMPLETO INIZIATIVA

Come nelle edizioni passate, anche quest'anno abbiamo organizzato e scritto il programma del BLP su google docs: qui il link al documento!

Come sempre non è necessario iscriversi, ma per rimanere aggiornati con i vari appuntamenti e tappe lasciate le vostre email nel form :)


19 commenti

  1. Awwwww!!! Non vedevo l'ora di leggere questo post ^__^
    Prontissima a partecipare. Il 10 ottobre mi troverete pronta!!!

    RispondiElimina
  2. Nella scorsa edizione ho conosciuto tantissimi blog fantastici, perciò come posso non partecipare? ♥
    Bellissimo il programma, non vedo l'ora di iniziare. Anzi, per partecipare in modo più attivo rispetto alla volta precedente, credo che programmerò qualche post (mi sembra impossibile, ma ci proverò). ♥

    RispondiElimina
  3. Ciao! Spero di riuscire a partecipare attivamente come lo scorso anno! Ce la metterò tutta compatibilmente con il mio tempo a disposizione! ;)

    RispondiElimina
  4. Io sono solo una lettrice ma seguo così tanti blog che sarebbe un crimine non partecipare a questa bellissima iniziativa :)

    RispondiElimina
  5. Sono ansiosissima di iniziare! Spero di potergli dedicare tutto il tempo possibile! :D

    RispondiElimina
  6. Partecipo partecipo partecipo! Adoro quest'iniziativa e anche il periodo è perfetto! Ah e un'altra cosa... L'ho già detto che partecipo? Ahah

    RispondiElimina
  7. yeahhhhh quest'anno parteciperò anch'io !!! sono troppo entusiasta di questo progetto.. è bellissimo *-*

    RispondiElimina
  8. Mi sono già iscritta nel blog di Denise ma volevo lasciare un commentino anche qui! Non vedo l'ora di iniziare *.*

    RispondiElimina
  9. Gli altri anni non ho mai partecipato, quest'anno spero di poter trovare il tempo :)

    RispondiElimina
  10. Non c'è due senza tre; partecipo anche quest'anno! :D

    RispondiElimina
  11. Finalmente ricomincia!!! Partecipo anche quest'anno! le due scorse edizioni sono state fantastiche! Amo il BLP!

    RispondiElimina
  12. Partecipo di nuovo molto volentieri *^*
    Non vedo l'ora che arrivi Ottobre!

    RispondiElimina
  13. Io ci sono!!! Ho visto il programma: è davvero divertente, complimenti! Vado a condividere il banner così più siamo, più ci divertiamo ;))) ciao Maria

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questa iniziativa...
    beh non è ancora un anno che sono in giro per la bloggosfera!
    Voglio provare a partecipare, sembra davvero stupenda! :)

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Prontissima :) è il primo anno per me, non vedo l'ora

    RispondiElimina
  17. Pronta!! Primo anno per me, curiosa di scoprire cosa accadrà!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider