July Wrap-Up!This month's readings



Buongiorno, lettori!Ancora un po' presto per il recap del mese lo so, ma tra qualche giorno partirĂ² per le vacanze e volevo pubblicare il post prima di partire!
Direi che luglio è stato abbastanza pieno sotto tutti i punti di vista. Per dirne una, sono finalmente riuscita a recuperare un po' con le letture (secondo Goodreads sono ancora indietro di 12 libri, ma sto ignorando questo piccolo dettaglio), e ho dato spazio a libri che erano nella mia TBR da un po' di tempo. Ho iniziato a scrivere post con molta piĂ¹ costanza, e dopo i mesi passati sui libri (di scuola), mesi in cui oltre a studiare non facevo praticamente nient'altro- posso finalmente dire di aver recuperato tutta la passione e la forza per occuparmi del blog.


Shotgun Lovesongs, Nickolas Butler-Oltre alla TBR, per questo mese ho deciso di recuperare tutte quelle letture che mi ero ripromessa di leggere durante l'anno, ma la cui vera lettura non ho fatto altro che rimandare. Shotgun Lovesongs era uno di questi libri. L'ho letto, l'ho amato, e ve ne parlerĂ² prestissimo qui sul blog.
Made You Up Francesca Zappia-Lettura carinissima, perfetta per quest'estate, se siete alla ricerca di qualcosa da leggere di non troppo pesante ma nemmeno di troppo leggero. Qui la recensione!
Jackaby William Ritter-Altro libro molto carino, in questi giorni posterĂ² la recensione ma in breve posso dirvi che, se siete fan di Sherlock e del paranormal, questa potrebbe essere la lettura perfetta per voi.
Chaos Patrick Ness-Altro libro giĂ  recensito (qui). Una lettura molto bella, ma che, per diversi motivi, non mi ha convinto del tutto. Tuttavia, penso che leggerĂ² in ogni caso il seguito e gli altri libri di Ness!
Modern Monsters Kelly York-Libro un po' particolare, in pratica ha come protagonista un ragazzo accusato di aver violentato una ragazza, che si professa innocente sin dall'inizio. Un bel contemporaneo devo dire, niente di intenso o di profondo (non come All the rage, per farvi capire meglio), ma che fa comunque riflettere. Ammetto di non aver visto proprio arrivare il colpo di scena finale, altro punto a favore del libro!
An Ember in the Ashes Sabaa Tahir-Altra lettura stupenda, ho giĂ  scritto la recensione e la posterĂ² nei prossimi giorni qui sul blog. Il mondo creato dall'autrice mi ha conquistato, ho adorato la storia e ho adorato i personaggi e non riesco a credere che in origine il libro fosse uno standalone. Se l'autrice non avesse deciso di scrivere un seguito non so come avrei fatto xD
Cracked up to be Courtney Summers-Ancora una volta, la Summers non delude. Sto realizzando ora che ho quasi finito i libri scritti da quest'autrice, e sinceramente non so come farĂ² senza i suoi romanzi xD
Starter for Ten David Nicholls-Starter for Ten sarebbe, in italiano, Le domande di Brian. Si tratta di una lettura molto carina, ma sicuramente non all'altezza di Un Giorno e Noi. 
L'estate del bene e del male -Lettura particolare a dir poco. L'ho scambiato a inizio mese e ho deciso di leggerlo settimana scorsa, e in realtà l'ho finito in pochi giorni nonostante fosse un libro abbastanza lungo. Mi è piaciuto, è sicuramente un libro diverso dal solito e la protagonista è uno di quei personaggi che si odia facilmente, ma penso di aver capito a cosa mirava l'autrice con questa storia, e alla fine ho apprezzato il modo in cui ha deciso di sviluppare la trama e il percorso della protagonista.
Coraline Neil Gaiman-Finalmente leggo qualcosa di Gaiman. Avevo Coraline in libreria quindi ho deciso di iniziare da questo, che mi è piaciuto, e continuare con L'oceano in fondo al sentiero, che sto leggendo in questi giorni.
Harry Potter and the half-blood prince-Ho quasi finito la rilettura di HP in lingua!Ad agosto penso leggerĂ² l'ultimo volume!
Le fiabe di Beda il Bardo J.K. Rowling-Sono riuscita a scambiare questo librino a cui miravo da veramente tanto tempo, e l'ho letto non appena è arrivato. Carinissimo!



A metĂ  luglio ho saputo il voto finale della maturitĂ , 100!Dopo gli scritti mi aspettavo un voto alto, ma nel 100 non ci speravo troppo, e invece ho avuto una bella sorpresa. So bene che il voto alla fine non conta molto, ma rimane una bella soddisfazione :) Comunque, questo mese non ho fatto altro che leggere, uscire, recuperare con le serie tv-di cui vi parlerĂ² presto (avevo pensato di includere una sezione qui ma sta giĂ  uscendo un post chilometrico)-occuparmi del blog/blogosfera e riprendere la macchina fotografica che ormai avevo abbandonato da mesi (come vedete dalle foto, i miei soggetti preferiti come sempre sono piante e fiori xD).
-Ho aperto finalmente un account instagram!Non so perché ma come piattaforma l'avevo sempre snobbata, adesso la sto decisamente rivalutando, ci sono certi account dedicati ai libri semplicemente meravigliosi *__*
-Il 1 agosto andrĂ² in vacanza ma non abbandonerĂ² il blog. Ho giĂ  preparato un paio di post, un po' pochi ma considerando che molti, tra blogger e lettori, sono in vacanza/andranno in vacanza, non voglio nemmeno riempire troppo il blog. L'unica cosa che potrei non riuscire a fare è rispondere ai commenti o passare sugli altri blog, ma con molta probabilitĂ  un paio di volte al giorno riuscirĂ² senz'altro a connettermi.
-Come avete visto ho moltissimi libri da recensire. Se siete interessati a dei libri in particolare, fatemi sapere quali e partirĂ² da questi :)
_______________________________________________________

E questo è tutto per oggi!Com'è andato il vostro mese?Cosa avete letto/fatto di bello?Fatemi sapere nei commenti :)

18 commenti

  1. Io ho riletto la saga di Shadowhunters, grave errore, non sono riuscita a staccare il naso dai libri per una settimana intera! haha adesso invece sto aspettando un ordine online di libri in lingua tanananannnnn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anch'io voglio assolutamente rileggere Shadowhunters *__*

      Elimina
  2. Quanto ho potuto amare Shotgun Lovesongs?
    Splendido. Felice ti sia piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente fu la tua recensione a convincermi definitivamente a leggerlo, Mik!Ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta xD

      Elimina
  3. "Jackaby", "Jackaby": aspetto la recensione, mi ispira un sacco! *___*
    PS: complimenti per il votone di fine maturitĂ , bravissimaaaaaaa!!!! :D

    RispondiElimina
  4. Che belle letture!
    Io questo mese ho letto poco poco, sto attraversando una mezza reading slump e quindi... in compenso sto andando avanti con la visione di Once Upon a Time. Unciiiinooo *-*
    Dei libri che perĂ² hai nominato ho letto Coraline che mi era piaciucchiato ma non troppo e i due della Rowling.
    Tanti complimenti per la maturitĂ ! Bravissima :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Once Upon a Time devo assolutamente continuarla *__* Grazie mille!

      Elimina
  5. Voglio tantissimo sapere piĂ¹ approfonditamente cosa ne hai pensato di "Coraline", "An ember in the ashes" e "Chaos" ^.^
    Io ho letto poco questo mese :
    - L'isola del tesoro, di Robert Louis Stevenson
    - Hex Hall, di Rachel Hawkins
    - Io e te oltre le stelle, di Beth Revis
    - Brilleremo tra un milione di soli, di Beth Revis
    E momentaneamente sto leggendo "Oro Sangue" di J.R. Ward

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione di An ember in the ashes penso la pubblicherĂ² nelle prossime settimane!Hex Hall, carinissimo quel libro *__*

      Elimina
  6. Questo mese non ho letto quasi niente. Com'è irritante avere il tempo ma non la voglia di leggere! E di sicuro, come succede ogni anno, appena inizia la scuola la voglia mi ritornerà ma il tempo per poter leggere sarà risicatissimo specialmente se voglio continuare russo da me. :/
    Ti faccio nuovamente i complimenti per il tuo risultato e ti auguro una bella esperienza universitaria :)
    Sono contento che hai potuto leggere finalmente e che la maggior parte dei libri ti abbiano soddisfatta! La Summers per me è ormai una garanzia, devo assolutamente recuperare All the rage :)
    Buona vacanza! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è brutto passare un momento cosi, soprattutto se pensi che da settembre il tempo libero diminuirà drasticamente!All the rage devi assolutamente leggerlo, è probabilmente il mio preferito della Summers, finora *__*

      Elimina
  7. Ciao Juliette! E' da un po' che non passavo dal tuo blog, perchè sono stata via qualche giorno, e ad agosto andrĂ² un po' in montagna. Ti ho aggiunta su Instagram (sia col mio profilo, che con quello del blog, che ho appena creato), le tue foto mi piacciono tantissimo, e anche io all'inizio lo snobbavo un po', e ora invece lo adoro! Trovo un sacco di ispirazione per le foto :)
    Per quanto riguarda le tue letture, sono curiosa di leggere la recensione di Jackaby, mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii anch'io, tant'è che adesso non riesco quasi a staccarmene xD

      Elimina
  8. Ciao Juliette, complimenti per il tuo 100!!!
    Di questi libri conoscevo solamente An Ember in the Ashes che mi ispira troppo *_* Mi incuriosisce moltissimo anche Jackaby, sono curiosa di leggere la tua recensione.
    Comunque sembrano tutte belle letture :D

    RispondiElimina
  9. Complimentissimi per il 100 *-* deve essere una bella soddisfazione :D
    Non vedo l'ora di leggere la Summers anche io, devo assolutamente darmi una mossa è.è

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherĂ² di rispondervi al piĂ¹ presto =)

Featured Slider