Monthly Recap-Goodbye April


Buona domenica, lettori!Anche aprile รจ andato, e come ogni mese sul blog torna il Monthly Recap che comprende il riassunto di praticamente tutto ciรฒ che รจ successo negli ultimi trenta (trentatre) giorni qui sul blog. Ho inserito una nuova sezione (lo so, non faccio altro che cambiarla, questa rubrica), intitolata Life Outside the Books, dedicata in pratica, a qualsiasi cosa mi sia successa questo mese che non riguarda blog e libri, con tanto di foto (ad aprile mi sono sentita abbastanza ispirata, ma non so se รจ qualcosa che durerร  xD). La TBR di maggio non l'ho inserita perchรฉ non ho ancora deciso cosa leggere, ma la posterรฒ sicuramente tra qualche giorno!




Sono cosi indietro con le letture, e nemmeno questo mese sono riuscita a recuperare. Fortunatamente i pochi libri che ho letto si sono rivelati tutti stupendi!


-Voto indeterminato per Vanishing Girls di Lauren Oliver. Ho finito questo libro provando emozioni contrastanti: da un lato l'ho amato, dall'altro mi ha lasciato perplessa. Vi rimando alla recensione per saperne di piรน!

-4.5 stelline per A Darker Shade of Magic, All The Rage, e Half Wild. Del primo e dell'ultimo potete leggere la recensione qui e qui, mentre All The Rage penso lo recensirรฒ in settimana. L'ho amato moltissimo e insieme a This is not a Test รจ probabilmente il mio libro preferito (per ora) della Summers.

-4 stelline per Fall for Anything, della Summers e Since You've Been Gone della Matson. Fall for Anything รจ stata una lettura intensa, triste ma che nel complesso ho adorato. Since You've Been Gone รจ un libro stupendo sul valore dell'amicizia, tutto incentrato sulla crescita personale della protagonista. Mi ha ricordato tanto The Museum of Intangible Things!

-3 stelline per Psycho di Robert Bloch. L'ho letto per la tesina per l'esame e mi รจ piaciuto abbastanza. Avevo giร  letto diverse analisi del film e del libro (ovvero, ormai sapevo la storia a memoria) quindi la lettura รจ stata un po' rovinata, ma nel complesso mi รจ piaciuto e ci ho ricavato un'infinitร  di citazioni utili per la tesina!


Aprile รจ stato pienissimo ma nel senso buono del termine. Sapere di essere stata ammessa al corso universitario per cui avevo fatto i test a marzo รจ stata sicuramente la notizia migliore del mese. Mi ero preparata in poco piรน di due settimane e non avrei mai pensato di farcela alla prima selezione, e invece sono passata e sono giร  immatricolata e tutto ciรฒ ha attenuato moltissimo la mia ansia per la scuola e per l'esame. A inizio mese ho anche ripreso, finalmente, la macchina fotografica che avevo comprato a gennaio e come potete vedere mi sono dilettata a fare foto (principalmente di fiori, paesaggi, libri e amiche non troppo entusiaste xD). Other Random Things: qualche settimana fa ho scoperto una caffetteria carinissima dall'aria vintage che ha tanto di libreria e romanzi sparsi per i tavolini. Devo assolutamente tornarci.//Andare alla fiera del fumetto a Roma si รจ rivelata una faticaccia ma ne รจ valsa assolutamente la pena, io e le mie amiche ci siamo divertite moltissimo e ci andremo sicuramente anche l'anno prossimo//Ho finalmente riordinato la mia libreria e adesso i romanzi sono disposti per colore. Spero che riuscirรฒ a tenerla cosรฌ almeno una settimana xD//Questo mese ho un po' abbandonato le serie tv ma ho intenzione di recuperare la maggior parte degli episodi persi in questi giorni, e di parlarvene al piรน presto qui sul blog.

_______________________________________________________

E questo รจ tutto per oggi!Che ne dite della nuova struttura del recap?Com'รจ andato il vostro mese?Cosa avete letto di bello?Fatemi sapere nei commenti :)


12 commenti

  1. Complimenti per il test universitario *-* comunque anche io adoro le caffetterie stile vintage!!! Per quanto riguarda i libri, nei prossimi giorni anche io leggerรฒ"Ragazze che scompaiono" e le mie aspettative sono alle stelle!!! Anche per me aprile รจ stato un mese positivo sotto il profilo delle letture: sono incappata in una serie di libri uno piรน bello dell'altro :D a presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria :) Anch'io avevo alte aspettative per il libro della Oliver, sono curiosa di conoscere il tuo parere! :)

      Elimina
  2. Con la tua recensione di A Darker shade of Magic mi sono finalmente decisa ad aggiungerlo alla wish list *_* Tantissimi complimenti per l'ammissione!! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di All the Rage, l'ho addocchiato da un po' e sarei felicissima di conoscere la tua opinione ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh bene, penso che quel libro sia una must-read per ogni fan dei fantasy *__* Grazie mille, penso che la recensione di All the rage la posterรฒ nel fine settimana :)

      Elimina
  3. Che belle le foto che hai fatto! E complimenti per il test ^^ beata te che hai le idee chiare..io sono ancora indecisa รง_รง

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy!Guarda alla fine io ho deciso di fare il test giusto due settimane prima per puro caso, se non l'avessi superato penso sarei anch'io confusa al massimo xD

      Elimina
  4. Ma che belle le tu foto, ti giuro, pensavo le avessi prese da internet! Brava *_* E complimentissimi per essere stata ammessa al corso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, per le foto mi sono ispirata proprio ad alcune immagini prese dal web *__*

      Elimina
  5. Sรฌ, le foto sono davvero bellissime e ti faccio i complimenti per l'ammissione al corso che speravi *_* E' sicuramente un peso in meno sulle spalle e una soddisfazione in piรน.
    Mi piacerebbe vedere la foto della libreria divisa per colore... io non so mai come disporre i libri ed ogni volta non sono mai contenta :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ale!Se riesco farรฒ sicuramente qualche foto della libreria, solitamente nemmeno io sono mai contenta ma questa disposizione mi piace tanto *__*

      Elimina
  6. Ciao Juliette! Complimentissimi per l'ammissione :D E le foto mi piacciono moltissimo, soprattutto quel fiore รจ bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada :) Quella del fiore รจ la mia preferita *__*

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherรฒ di rispondervi al piรน presto =)

Featured Slider