Monthly Most Wanted-Uscite di maggio


Buon martedì a tutti, lettori!Dopo qualche mese di assenza, ho deciso di riprendere la rubrica Monthly Most Wanted. Avevo smesso di postarla per mancanza di tempo, ma in questi mesi ho faticato non poco a tenere traccia delle varie uscite quindi ho pensato di riprenderla rendendola un po' più breve e dinamica (ovvero, inserirò meno uscite, quelle che mi interessano o che considero di maggiore importanza, e rinvierò alla trama completa invece di scriverla nel post).



-Ragazze che scompaiono-Lauren Oliver-14 maggio
-Io e Te al centro del mondo-Jennifer E.Smith-maggio
-The Heir-Kiera Cass-26 maggio
Partiamo subito dalle uscite italiane. In realtà, per maggio non ho trovato molto, tralasciando i soliti new adult che si moltiplicano di mese in mese. Tra quelle che vi presento oggi c'è il libro della Oliver, Ragazze che scompaionoche io ho già letto in lingua. Come ho detto in mille altri post, questo libro mi ha lasciato con emozioni contrastanti, e sono davvero curiosa di scoprire cosa ne penseranno gli altri lettori italiani. In America, almeno per la maggior parte, è stato accolto bene, quindi non vedo l'ora di leggere qualche altro parere italiano!Gli altri due libri non credo di leggerli (soprattutto la serie The Selection, che ormai ho definitivamente abbandonato), ma la cover di The Heir era troppo bella per non inserirlo, e il libro della Smith sembra abbastanza carino.



Questo sarà il settimo o ottavo appuntamento con questa rubrica, eppure in qualche modo mi stupisco sempre della differenza tra le uscite italiane e straniere. Ci sono almeno 10 libri tra le pubblicazioni inglesi che leggerò sicuramente e altri 10 che sono in wishlist. Del primo gruppo fanno parte A Court of Thorns and Roses (che esce giusto oggi, e che io ho già pre-ordinato), End of Days (capitolo conclusivo di Angelfall), Crimson Bound (della stessa autrice del meraviglioso Cruel Beauty), P.S. I still love you (sequel di To all the boys i've loved beore) e Love Fortunes and other Disasters Made You Up che, lo ammetto, voglio leggere principalmente per la cover carinissima. Per la cover, e la trama, sono anche disposta a dare una seconda possibilità alla Dixon con Illusionarium, che non mi aveva convinta del tutto con Enchanted.










18 commenti

  1. È proprio in momenti come questo, quando vedo tante e bellissime uscite in lingua, che mi viene da piangere. Perché non mi decido a leggere in lingua? Perché? Voglio dire come si fa a resistere a romanzi come questi e le copertine, sono una più bella dell'altra!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Clary inizia al più presto, davvero!Leggere in lingua ti apre un mondo, e non è nemmeno tanto difficile come sembra ;)

      Elimina
  2. Il libro della Maas *w* io sono ancora indecisa se prenderlo o meno..con Heir of fire sto avendo un po' di difficoltà. Ad ogni modo mi incuriosisce tantissimo e la cover è troppo bella *_* End of days deve essere MIO ❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti lo stile della Maas non è semplicissimo, anch'io ho avuto difficoltà con l'altra serie xD

      Elimina
  3. Guardare le cover straniere è da masochisti. Ogni volta che le osservo mi rendo conto della disparità di immaginazione e creatività che esiste tra i grafici stranieri e italiani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, le cover straniere diventano ogni anno più belle, e quelle italiane non fanno che peggiorare xD

      Elimina
  4. Quello della Maas l'ho richiesto su Netgalley e mi hanno dato l'ebook. Spero di leggerlo presto! ^^

    RispondiElimina
  5. Il libro della Maas mi è arrivato oggi!! non vedo l'ora di iniziarlo (probabilmente questa sera!! XD) Tra le altre uscite che attendo questo mese ci sono anche End of Days e sono abbastanza curiosa di leggere Illusionarium!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora lo sto aspettando, ma lo inizierò non appena arriva! *__*

      Elimina
  6. The heir non vedo l'ora che sia tra le mie mani e per quanto riguarda le uscite straniere mi interessa molto dangerous deception , Crimson bound e anche a me illusionarium

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crimson Bound lo leggerò sicuramente!Illusionarium mi ispira troppo ma penso lo leggerò con aspettative basse, la mia prima esperienza con l'autrice non è stata delle più positive xD

      Elimina
  7. per il momento ho solo The Heir che mi è stato inviato dalla Sperling e A Court of Thorns and Roses mi è stato regalato ..e devo ancora riprendermi perché sto guardando la cover da tipo sta mattina *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già quella cover è troppo bella!Non vedo l'ora di avere il cartaceo tra le mani!

      Elimina
  8. Ma quante cover stupende questo mese!! *-* Quella di Ragazze che scompaiono mi piace un sacco, volevo prendere il libro in inglese, ma poi ho visto la cover italiana e (per una volta) me ne sono innamorata! Bellissime anche le cover di City of Fae e The Distant Star, che non avevo mai visto *-*
    Tra questi voglio assolutamente il libro della Oliver, quello della Maas, e ovviamente End Of Days, che non vedo l'ora di leggere!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Juliette! Hai ragione, anche io sono sempre più attrattadalle uscite straniere rispetto a quelle italiane. Per me forse però dipense anche dal fatto che mi sono buttata sui libri in lingua sono di recente e adesso i titoli in uscita mi attraggono molto più di prima..cmq la serie di The Selection, anche se ha delle copertine meravigliose, l'ho abbandonata pure io..della Oliver mi attira più Panic, quindi per questo aspetto ancora un po'.. Per quelle in lingua le aspetto praticamente quasi tutte! XD soprattutto"Crimson Bound" e "Ps. I Still Love You" :)

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora di leggere Ps: I still love you, il primo l'avevo trovato carinissimo, e abbastanza facile da leggere in lingua!
    Guardando le copertine dei libri in lingua, avrei voglia di prenderli tutti! xD

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider