Blogoversary Giveaway + 2014 Book Survey



Buongiorno, lettori!Come vi avevo anticipato ieri, oggi  vi propongo finalmente il book survey del 2014, insieme al giveaway per il terzo blogoversary di Sweety Readers!
Il Book Survey è ripreso da quello ideato da Jamie di The Perpetual Page Turner, ed è una specie di tag di fine/inizio anno dedicato alla lettura e alla blogosfera!Rispetto al survey originale ho modificato ed eliminato qualche domanda, aggiungendone anche qualcuna creata da me, ma sostanzialmente si tratta dello stesso tag che ho fatto l'anno scorso.
A fine post trovate il regolamento del giveaway e il form da compilare!




1.I migliori libri letti nel 2014

Ho già parlato delle letture migliori dell'anno qualche giorno fa qui, ma nomino velocemente i miei preferiti e qualche altro titolo che non ho inserito nella top ten: L'ombra del vento, Blue Lily, Lily Blue, The Book Thief, I'll Give you the Sun, One Day, SinnerAristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe, Fangirl, Eleanor & Park, 1984, Forte come l'onda è il mio amore, To Kill a Mockingbird, Don't You Forget About Me

2.Libri che ti aspettavi di amare ma che ti hanno deluso?

Avevo grandi aspettative per Mystic City, ma mi ha deluso parecchio. Lo stesso vale per Con te sarà diverso. Anche Just One Day della Forman e Hopeless della Hoover, nonostante siano state nel complesso belle letture e mi siano piaciuti, mi hanno un pochino delusa.

3.Libro più sorprendente dell'anno?

Direi Half Bad della Green. Non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto cosi tanto. Altra bella sorpresa è stata I'll Give You the Sun, un libro magnifico.

4.Libro che hai consigliato di più nel 2014?

Direi Aristotle and Dante Discover the secrets of the universe. L'ho consigliato praticamente a tutti e l'avrò nominato nella metà dei post di quest'anno xD E poi ho consigliato tantissimo anche Il trono di ghiaccio della Maas!

5.Miglior serie iniziata nel 2014?Miglior sequel letto nel 2014?Miglior finale del 2014?

Miglior serie: Unspoken For Darkness Shows the Stars. Miglior sequel: Blue Lily, Lily Blue, Where she Went, Heir of Fire, Unhinged. Miglior finale: Ignite Me, City of Heavenly Fire, Into the Still Blue.

6.Nuovo autore preferito scoperto nel 2014?

Zafon assolutamente. Ho amato Marina e ho amato ancora di più L'ombra del vento.

7.Cover più belle di libri letti nel 2014?

For Darkness Shows the Stars (For Darkness Shows the Stars, #1)A Little Something Different


8.Libro letto nel 2014 scritto in modo migliore?

I'll Give you the sun. Avevo amato la scrittura della Nelson già in The Sky is Everywhere, ma in questi anni è, se possibile, migliorata ancora di più. 

9.Titoli che non riesci a credere di aver letto solo quest'anno?

One Day e L'ombra del vento, Scrivimi Ancora (che alla fine mi sono decisa a leggere in vista del film), 1984 e Orgoglio e Pregiudizio.

10.Citazioni preferite di libri letti nel 2014

Scelgo due citazioni da Where Silence Gathers della Sutton:

Anche se è senza speranza, e rischioso, o semplicemente stupido, amiamo in ogni caso. Perché è ciò che l'amore è. Scegliamo di darlo, specialmente quando non dovremmo.

Sono le cose più terrificanti e meravigliose, le scelte. Non ci definiscono...ci rivelano. Chi siamo, chi siamo stati, chi diventeremo. Tutto ciò che possiamo fare è cercare di prendere quelle giuste.


11.Libro più lungo/più corto letto?

Il libro più lungo è stato City of Heavenly Fire della Clare, con 725 pagine, mentre quello più corto è stato Resta anche domani, con 201 pagine!

12. Libri preferiti di autori di cui avevi già letto qualcosa.

Sinner e Blue Lily, Lily Blue della Stiefvater, che non delude mai. 
Don't You forget about Me della Quinn, che si è confermata essere un'autrice fenomenale.

13. Miglior libro letto su base di un consiglio/raccomandazione da un altro lettore

Unspoken della Brennan, che mi è stato consigliato più e più volte da diversi lettori, e Forte come l'onda è il mio amore. su cui avevo qualche dubbio ma che alla fine ho amato.

14.Miglior debutto del 2014.

A little something different di Sandy Hall. Una lettura carinissima e dolcissima, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di quest'autrice!

15. Libro più divertente?

Decisamente Rebel Belle. Quando si è in cerca di una lettura leggera e che diverta, i libri della Hawkins sono la scelta migliore. Ma anche The Theory of Everything di Kari Luna è stata una lettura carinissima che mi ha fatto più volte scoppiare a ridere. 

16. Gemma nascosta dell'anno?

The Museum of Intangible Things For Darkness Shows the Stars. Il primo è all'apparenza il classico young adult contemporaneo, ma io l'ho trovato una bellissima storia sull'amicizia e sul sacrificio. Il secondo, una rivisitazione di Persuasione in chiave distopica, si è rivelato un libro particolare e originale, nonostante i forti richiami alla Austen.

17.Un libro unico?

The Strange and beautiful sorrows of Ava Lavender. Non ho mai letto un libro del genere, è particolarissimo e la storia è a dir poco unica. Cosi unica che, a distanza di due settimane, non sono ancora riuscita a capire se l'ho amato o meno.

18. Recensione preferita scritta nel 2014?

Penso che quella di Aristotle and Dante discover the secrets of the universe sia la mia preferita, insieme a quella di I'll Give you the Sun della Nelson e Sinner della Stiefvater. Ho amato tantissimo entrambi i libri e ci ho messo un po' a scrivere recensioni che gli rendessero giustizia.

19.Recensione che hai avuto difficoltà a scrivere?

Quella di The Vanishing Season e di The Girl from the Well. Ho amato The Vanishing Season, ma è un libro cosi particolare che non sapevo davvero come descriverlo. The Girl from the Well mi è piaciuto e allo stesso tempo non mi ha convinta, quindi ho avuto difficoltà a parlare dei vari aspetti positivi e negativi, e alla fine si è visto perché la recensione è uscita confusionaria al massimo xD

20.Post preferito (che non sia stata una recensione) dell'anno?

Il post dedicato alle letture in lingua e ai consigli su come iniziare. Volevo scriverlo da tantissimo e sono contenta che sia stato apprezzato dai lettori.

21. Miglior iniziativa a cui hai partecipato/che hai organizzato?

Il Blogger Love Project!Ho amato la prima edizione e sono felicissima di esser riuscita a organizzarla una seconda volta!

22.Post più popolare dell'anno?

Includendo giveaway/iniziative, il più popolare è stato quello di introduzione al Blogger Love Project  . Invece come post ordinario, quello più popolare è stato la recensione di Where she Went della Forman.

23.Un libro che non sei riuscito a leggere nel 2014, ma che avrà priorità nel 2015?

Un libro?Ne ho almeno una decina: The Burning Sky, The Young Elites, The Queen of the Tearling, The Darkest Minds, la serie sulle fate della Black, The Winner's Curse, A Thousand Pieces of You.

24.Uscita che aspetti maggiormente?

Direi The Vanishing Girls della Oliver, The Darkest Part of the Forest della Black, Red Queen, Crimson Bound della Hodge e All The Bright Places che ho scoperto da poco ma che muoio dalla voglia di leggere. Una lista più lunga la trovate qui!

25.Sequel/finale di serie che attendi di più?

Direi il sequel di Half Bad della Green, Lair of dreams, Ensnared e The Ruby Circle della Mead!

33.Propositi per il 2015?

Per quanto riguarda la lettura, voglio leggere più classici, e più libri contemporanei. Nel 2014 ho letto solo Orgoglio e Pregiudizio come classico, e devo assolutamente rimediare. 
Altra cosa che voglio continuare a fare è la TBR mensile. Non sempre la rispetto, ma sapere già cosa leggere e cosa rimandare al prossimo mese mi fa risparmiare tantissimo tempo e molte volte mi dà l'occasione di poter iniziare libri che aspettano da troppo tempo in libreria.
Per quanto riguarda il blog, voglio innanzitutto impegnarmi a non abbandonarlo e a continuare a postare con costanza. Quest'anno sarà pieno di cambiamenti e so che sarà difficile riuscirci, ma penso che con un po' di organizzazione ce la farò. 
Voglio iniziare la rubrica sulle serie tv/film, che continuo a rimandare ma che devo decidermi a postare. Ho finalmente trovato anche un nome adatto: what i've been watching!Oh e devo assolutamente continuare anche la rubrica Book Blogging 101, che nelle ultime settimane è passata un po' in secondo piano.



-Innanzitutto, ci sono tre premi in palio e tre vincitori: il primo è un libro a scelta da Amazon o da Book Depository, il secondo è un pacchetto di alcuni dei miei libri preferiti (cartacei) di quest'anno (la lista la trovate qui) e il terzo lo stesso pacchetto di libri ma in formato ebook.
-Per partecipare, commentate questo post rispondendo a una (o più domande) del survey e compilate il form. 
-L'unica entry obbligatoria è il commento, tutte le altre opzioni (condividi ecc.) sono facoltative e serviranno solo a farvi guadagnare più punti
-Il vincitore che si aggiudicherà il libro a scelta da Amazon sarà estratto in modo random, i due che riceveranno il mio pacchetto di libri saranno scelti da me in base alla risposta.
-Il pacchetto di libri non comprende tutti i miei preferiti del 2014, ma solo alcuni titoli che sceglierò in base alle vostre preferenze. Perciò nel form ho incluso l'opzione "commenta il post dei preferiti/recensione preferito", cosi da poter iniziare a farmi un'idea su quali titoli scegliere.
-In caso vinciate e abbiate già letto tutti i libri, vi proporrò altri titoli. 


E questo è tutto, di seguito trovate il form da compilare, buona fortuna a tutti =)
a Rafflecopter giveaway

64 commenti

  1. Ciao Juliette! Buon compliblog. *^*
    Due dei libri che avrei voluto leggere nel 2014 ma leggerò nel 2015 sono sicuramente The Winner's Curse e Il Cavaliere dei sette Regni!
    Condividiamo invece molte delle uscite più attese per questo nuovo anno: The Darkest Part of the Forest, Red Queen e Crimson Bound e in più Dead of Winter. Non. Vedo. L'ora. **

    RispondiElimina
  2. Buon compliblog Juliette! :)
    Tra i migliori libri letti nel 2014 ci sono: Il Conte di Montecristo,Heir of fire e Lo Hobbit,l'ultima lettura dell'anno che si è rivelata essere una delle più belle!
    Non vedo l'ora di leggere Anna and the french kiss,che sarà pubblicato a breve e la nuova serie di Sarah J.Maas *_*
    Per ultimo voglio rispondere alla domanda della citazione migliore e non posso che commentare con questa:
    "Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama,forse, il proprio respiro?" Il buio oltre la siepe.
    Grazie dell'opportunità! :)

    RispondiElimina
  3. Ciaoooo *.* augurissimiiii :) grazie per wuesto giveaway é bellissimo *.*
    1.I migliori libri letti nel 2014
    Per me sono: The Help, la saga di Harry Potter, Assassinio sull'orient express, Il trono di spade, la trilogia Divergent, Memorie di una geisha, Colpa delle stelle. Quest'anno davvero ho letto dei bei libri :)
    4.Libro che hai consigliato di più nel 2014?
    Colpa delle stelle, Harry Potter, Allegiant. Mi sono rimasti nel cuore.
    7.Cover più belle di libri letti nel 2014?
    - http://www.amazon.it/Assassinio-sullOrient-Express-Agatha-Christie/dp/8804519045
    - https://www.google.it/search?q=p+s+i+live+you&hl=it-IT&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=DpWmVIHgN6X8ygOFhYHACw&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=360&bih=519
    - https://www.google.it/search?q=il+richiamo+del+cuculo&client=ms-android-om-lge&hl=itIT&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=7JWmVJL7OuS4ygPvzoGoCw&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=360&bih=519
    - https://www.google.it/search?q=il+richiamo+del+cuculo&client=ms-android-om-lge&hl=itIT&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=7JWmVJL7OuS4ygPvzoGoCw&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=360&bih=519
    - http://www.amazon.it/Harry-Potter-La-serie-completa/dp/8867157140
    9.Titoli che non riesci a credere di aver letto solo quest'anno?
    Harry Potter. Quanto mi vergogno di questa cosa :( ho.amsto tantissimo questa saga *.* ho condizionato anche mia sorella e si é completamente fissata :)
    15. Libro più divertente?
    Ho il tuo numero di Sophie Kinsella. Adoro questa scrittrice *.*
    24.Uscita che aspetti maggiormente?
    Four di Veronica Roth. Dovrebbe uscire tra qualche settimana. Non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  4. Ciao e buon compliblog!!
    Rispondo ad alcune domande:
    Libro che hai consigliato di più nel 2014? Odyssea e Trent'anni e li dimostro di Amabile Giusti,Le ossa della principessa di Alessia Gazzola e Il cielo non ha preferenze Di Erich Maria Remarque.
    Libro più divertente? Ho il tuo numero di Sophie Kinsella.
    Un libro che non sei riuscito a leggere nel 2014, ma che avrà priorità nel 2015? Cuore nero di Amabile Giusti.
    Sequel/finale di serie che attendi di più? Una lunga estate crudele di Alessia Gazzola.

    RispondiElimina
  5. Augurii, partecipo al giveaway! :D
    I migliori libri che ho letto nel 2014 sono: Il tuo meraviglioso silenzio, Io prima di te e Proibito. Le consiglio a tutti :)
    I libri, invece, che mi hanno deluso tantissimo sono: Die for me e L'estate dei segreti perduti. Ne avevo tanto sentito parlare ma purtroppo non mi hanno colpito particolarmente.
    Per quanto riguarda la domanda numero 25, aspetto con ansia il finale della mia serie preferita ossia Champion, il terzo e ultimo libro della serie Legend di Marie Lu. Non vedo l'ora che esca!!
    Ho condiviso l'iniziativa su Google+: https://plus.google.com/109191833653574260896/posts/i3jYvndLqWP
    Speriamo bene! :)

    RispondiElimina
  6. 2. il libro che hai consigliato di più: L'ombra del vento di Zafon
    11. libro più lungo: Harry Potter e l'ordine della fenice
    6. nuovo autore: John Green
    18. recensione che hai avuto difficoltà a scrivere: Splendore di Margaret Mazzantini

    Grazie mille per l'opportunità, è un bellissimo giveaway!! :D

    RispondiElimina
  7. Buon anno e auguri per il compleanno del blog! ^_^
    Zafòn <3 uno dei miei autori preferiti! :D ti consiglio anche "Il Palazzo della Mezzanotte", che mi è piaciuto particolarmente :) oltre ai seguiti de "L'ombra del vento" :)

    RispondiElimina
  8. Ciao e Buon Comply-Blog. Ecco alcune mie risposte:

    12. Libri preferiti di autori di cui avevi già letto qualcosa.
    Amo Sara Rattaro, e da quando l'ho scoperta sto leggendo ogni suo libro. Me ne manca uno.

    21. Miglior iniziativa a cui hai partecipato/che hai organizzato?
    Il Blogger Love Project e La Mastereader

    24.Uscita che aspetti maggiormente?
    Four di Veronica Roth

    Grazie di aver organizzato questo bellissimo Giveaway.
    Mail: aleboss81@tiscali.it

    RispondiElimina
  9. 18. Recensione preferita scritta nel 2014:
    Sicuramente quella del Cavaliere d'inverno. Ho amato questo libro con un'intensità tale che non sono riuscita a descriverne la storia. Così ho descritto il modo in cui Tatiana ed Alexander mi hanno fatto sentire e ho scoperto che ci sono moltissime persone, come me, che amano questo libro.
    E' uno dei primi romanzi storici che io abbia mai letto ma, accidenti, è un inizio esplosivo.
    E ho deciso di finalizzare la mia vita a convertire tutto il mondo e convincere ogni singolo umano o animale presente sulla terra a leggere questo libro.
    E' troppo bello.

    RispondiElimina
  10. Ciao! *^*
    Ma che bel post! Wow.. prima di tutto, tantissimi auguri di Buon Natale - anche se in ritardissimo - e di un felicissimo e libroso anno nuovo! Poi ti faccio anche gli auguri per il terzo anniversario del tuo blog! AUGURI!

    3. Il libro più sorprendente dell'anno è stato: "Chi è Mara Dyer?" della Hodkin. L'ho iniziato con qualche inutile titubanza e l'ho divorato. L'ho amato.. e non vedo l'ora di leggere il seguito!

    6. Quest'anno ne ho scoperti un bel po': Cassandra Clare, Sophie Kinsella e Jojo Moyes.

    13. "Io prima di te" della Moyes. Di sicuro quello che mi ha colpito di più tra tutti quelli che mi sono stati consigliati/prestati.

    15. "La Regina Della Casa" della Kinsella.

    23. Uff.. ne ho a bizzeffe di libri. Alloora: "L'Accademia dei Vampiri" della Mead, la saga di Hunger Games, gli ultimi tre libri della saga "The Mortal Instruments" della Clare e le Origini, sempre della Clare.

    Grazie per questa opportunità. E-mail: lostarchangel-89@hotmail.it

    A presto!

    Emanuela.

    RispondiElimina
  11. 1 I migliori libri letti nel 2014
    Quest'anno ho fatto delle bellissime letture, le mie preferite sono state:
    La storia infinita, Tra la notte e il cuore, Il gusto proibito dello zenzero, Harry Potter e il calice di fuoco, La bambina che salvava i libri.
    2 Libri che ti aspettavi di amare ma che ti hanno deluso?
    Tess dei D'Urberville: mi aspettavo qualcosa di diverso.
    5 Miglior serie iniziata nel 2014?Miglior sequel letto nel 2014?Miglior finale del 2014?
    La migliore serie iniziata è sicuramente quella del Trono di ghiaccio, davvero molto avvincente.
    6 Nuovo autore preferito scoperto nel 2014?
    Markus Zusak
    9 Titoli che non riesci a credere di aver letto solo quest'anno?
    Il rosso e il nero di Stendhal e Il giardino dei segreti di Kate Morton
    11 Libro più lungo/più corto letto?
    Il più lungo credo sia stato il terzo volume delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin, quello che include i volumi 5,6 e 7.
    Il più corto è stato Luisito di Susanna Tamaro.
    15 Libro più divertente?
    L'orribile karma della formica di David Safier
    Mi fermo qui altrimenti scrivo un messaggio lunghissimo.
    Ho condiviso su fb, twitter e G+
    Grazie per questa stupenda opportunità.
    Tanti auguri per il blogoversary e tantissimi auguri di buon anno:D

    RispondiElimina
  12. Partecipo al tuo giveaway Juliette, e ti faccio i complimenti per il tuo traguardo!!!
    Adoro il tuo blog, è uno tra i miei preferiti in assoluto :3
    Per quanto riguarda i libri che aspetto di più quest'anno, tra i tanti, c'è assolutamente Champion, che sono super curiosa di leggere, ma anche Anna and the french kiss e Splintered che dovrebbero uscire a breve tradotti.
    Il libro che ho consigliato di più invece, penso che sia Una grande e terribile bellezza, che ho ri-letto quest'anno, e l'ho amato come la prima volta!
    Il mio proposito numero uno per quest'anno, invece, è continuare a leggere in lingua con più costanza. Sono troooppo pigra! :)

    Ah, ti rilascio la mia mail, hayls.hutch@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Bello questo "Book survey"! Quasi quasi lo faccio anche io sul mio blog!
    Comunque, non partecipo al giveaway ma mi ha fatto piacere leggere le tue risposte sul tuo anno libresco! E' sempre moolto interessante parlare di libri, leggere libri e leggere DI libri! *^*

    RispondiElimina
  14. Quindi è il terzo anno *-* che bello!!! Auguri <3

    Sono tante domande xD allora:
    1-I migliori per me sono stati Chi è Mara Dyer,Regole di sangue,La principessa della Clare,Alter Ego,Colpa delle stelle,The Summoning di ma sopratutto Schegge di Me,di cui purtroppo il cartaceo è introvabile ormai nelle librerie,anche se mi piacciono un sacco le copertine americane*-*.
    2-Anche per me Mystic City,cioè era tutto prevedibile t.t,è un peccato che l'autrice non abbia saputo sviluppare bene la trama.Un'altro libro che mi ha deluso è stato "Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto"...sinceramente mi aspettavo di meglio.
    3-Colpa delle stelle decisamente,all'inizio mi aspettavo solo un libro per attirare l'attenzione e guadagnare,be alla fine non è stato così e non mi sarei mai aspettata che alla fine il libro mi sarebbe piaciuto così tanto.
    4-Credo Chi è Mara Dyer della Hodkin,la trilogia di Mara Dyer è spettacolare davvero ma purtroppo è poco conosciuta in Italia t.t e Michelle per me merita davvero tanto.
    5-Credo che la miglior serie iniziata sia stata la serie "Wait for you" di J.Lynn,io amo questa autrice ormai,sono dipendente da lei xD. Il mio sequel per me è stato Opal della Armentrout,è davvero un libro molto bello,secondo me migliore dei precedenti, che mi ha fatto molto emozionare,sopratutto alla fine. Come miglior finale...si direi anche io Città del Fuoco Celeste,sono davvero felice della fine,e poi...è normale che io shippi già Emma e Julian? *-*
    6-Sono indecisa...c'è ne sono troppi ma quello che mi ha colpita di più è stata Michelle Hodkin.
    7-The One della Cass e Chrysalis.
    8-Difficile...direi John Green,ma c'è ne sarebbero tantissimi per decidere definitamente.
    9-Scrivimi Ancora,l'ho scoperto solo quando è uscito il film.
    10-Le mie citazioni preferite sono:
    "Gli eroi non sempre sono quelli che vincono. Sono quelli che perdono, a volte. Però continuano a combattere, continuano a provarci. Non si arrendono. Ed è questo che fa di loro degli eroi." da Città del fuoco celeste
    "Preferirei morire col tuo sapore sulle labbra, piuttosto che vivere senza poterti toccare" da Io non sono Mara Dyer
    “So che siamo incasinati, d’accordo? Io sono impulsivo, irascibile e ti sento dentro come mai mi era capitato. A volte ti comporti come se mi odiassi, un minuto dopo hai bisogno di me. Non faccio mai niente di giusto e non ti merito, ma maledizione, ti amo. Ti amo più di qualsiasi cosa o persona abbia mai amato. Quando ci sei tu non mi servono alcol, soldi, incontri né storie di una notte. Tutto ciò che mi serve sei tu. Sei l’unica cosa a cui penso. Di cui sogno. Sei tutto ciò che voglio.” da Uno splendido disastro.
    11-Anche per me il libro più lungo è stato "Città del fuoco celeste",è un vero mattone,mentre il più breve è "The Selection" con 312 pagine ^_^
    12-The Retribution of Mara Dyer e I segreti di Coldtown della Black
    13-Mai per amore di Penelope Douglas
    14- Come debutto...credo "La linea sottile" di Denise Aronica
    15-Obsidian,ci sono scene che mi hanno fatto morire dal ridere.
    16-L'estate dei segreti perduti.
    17- Eleanor e Park di Raimbow Rowell *-*
    18-Non è ho una preferita in particolare :)
    19-Credo per "il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto",all'inizio avevo anche dei dubbi se pubblicarla su tumblr o no.
    20-Non è uno preferito,per me è troppo complicato scegliere perciò non lo faccio.
    21-Mi sono piaciute molte iniziative,sopratutto quella organizzata da The BookShelf per Natale.
    23-That Time I Joined The Circus di J.J. Howard,Outcast di Alina Bronsky , Die for me della Plum e La quinta onda.
    24-Four di Veronica Roth, "L' erede" di Kiera Cass e Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard *-*
    25-Champion di Marie Lu.

    I miei propositi per il 2015 sono di riprendere tutti quei libri lasciati in sospeso e di leggere di più in lingua!

    RispondiElimina
  15. Wow che bell'anniversario! Tanti auguri!!! *w* Partecipo volentieri al Ga, e rispondo a qualche domandina interessante! *-*

    1) I migliori libri letti nel 2014: Colpa delle stelle, Eleanor&Park, Non cercarmi mai più, Unravel me, Io non sono Mara Dyer, i primi 3 della serie Fever della Moning (che ancora non ho terminato), tutta la serie di Percy Jackson e, ovviamente, City of heavenly fire! *w*
    4) Libro che hai consigliato di più nel 2014: tutta la serie di Percy! Mi ricordo bene che, commentando qua e la, finivo sempre per citarlo! E come non farlo? E' una serie stupenda!!!
    5A) Miglior serie iniziata nel 2014: la serie Fever di Karen Marie Moning!
    5B) Miglior sequel letto nel 2014: Unravel me di Tahereh Mafi
    5C) Miglior finale del 2014: sarò ripetitiva, ma non posso che eleggere lui... Cohf! <3 <3
    6) Nuovo autore preferito scoperto nel 2014: ahimè ho scoperto John Green solo quest'anno, e l'ho amato alla follia!
    10) Citazioni preferite di libri letti nel 2014:
    - da Cohf: "“Weapons, when they break and are mended, can be stronger at the mended places,” said Jace. “Perhaps hearts are the same.”
    - da Città di carta: "Voleva che riavvolgessi il filo, che trovassi il luogo in cui si era fermata e dove mi stava aspettando, che seguissi la pista delle briciole di pane. Tutta, fino a lei."
    25) Sequel/finale di serie che attendi di più: attendo con estrema ansia The Copper Gauntlet!! *--*
    33) Propositi per il 2015: leggere molto di più in lingua e cercare di imparare ad usare i codici html così da rinnovare il blog!

    Ancora tanti auguri, io intanto incrocio le dita! *w*
    alessandraxx89@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. 1.I migliori libri letti nel 2014: Uno dei libri più belli che ho letto quest'anno è: LA CAREZZA LEGGERA DELLE PRIMULE di Patrizia Emilitri. Il titolo e la copertina non gli rendono giustizia lo fanno sembrare scialbo, invece è originalissimo e con ottimi personaggi. Sono contentissima di averlo letto^^
    Grazie per il giveaway :)

    RispondiElimina
  17. ciaooo partecipo anche io a questo stupendissimo giveaway :) :)
    3. il libro più sorprendente dell'anno l'ho da poco finito di leggere è"il tuo meraviglioso silenzio" *-*
    23.Un libro che non sei riuscito a leggere nel 2014, ma che avrà priorità nel 2015?" l'imprevedibile viaggio di harold Fray" l'ho appena comprato :)
    24.Uscita che aspetti maggiormente? Anna and the french kiss, ne parlano tutti così bene e io non vedo l'ora di leggerlo, anche il mio splendido migliore amico, il titolo è orribile ma le cover sono eccezzionali *-*
    11.Libro più lungo/più corto letto? il più lungo credo sia le nebbie di avalon con 654 pagine, il più corto è la strega il leone e l'armadio con 150 pagine credo
    9.Titoli che non riesci a credere di aver letto solo quest'anno? Harry potter e le cronache di narnia O.o
    la mia mail è kirstin.libri@gmail.com
    https://plus.google.com/u/0/1148514274542 )72269016, e su facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100008559973945&fref=nf spero di aver scritto tutto :

    RispondiElimina
  18. Il libro che hai consigliato di più: La cacciatrice di Fate
    Il sequel/ finale di serie che attendi: Champion di Marie Lu
    Il libro più deludente letto nel 2014: Mystic City
    ciao e ancora tanti auguri per il tuo blog! Maria

    RispondiElimina
  19. Ciaoooo!
    9.Titoli che non riesci a credere di aver letto solo quest'anno?
    Una mareaaa. Per cominciare assolutamente Anna and the French Kiss, ancora non riesco a smettere di pensare a quanto sia adorabile e romantico e uau; la serie Lux di Jennifer L. Armentrout che, dopo essere stata convinta da una cara amica, non ho più smesso di amare (e non vedo l'ora di cominciare Origin yay!); The Lonely Hearts Club, un chick-lit ma che mi è rimasto nel cuore; la serie del Trono di Ghiaccio, assolutamente una delle migliori scoperte di quest'anno; la serie Dreamless; e per finire, ma avrò sicuramente dimenticato qualche decina di libri, Fahrenheit 451. Ebbene si, l'ho letto e amato solo quest'anno.
    23.Un libro che non sei riuscito a leggere nel 2014, ma che avrà priorità nel 2015?
    Heir of Fire, di cui ho letto solo un capitolo perché troppo presa dallo studio.
    13. Miglior libro letto su base di un consiglio/raccomandazione da un altro lettore.
    Obsidian, come già detto consigliato da una mia amica lettrice, Il circo della notte, dopo aver letto una recensione non so dove, e L'eroe perduto di Riordan, di cui ero molto restia ma convinta dopo aver finito la serie di Percy Jackson.
    Spero di essere stata esauriente. Grazie ancora!

    RispondiElimina
  20. Ri-ciao! Partecipo volentieri a questo GA ^-^ Alloora iniziamo:
    1. Tra i migliori libri letti direi: La stagione della falce, Shatter me, La cacciatrice di fate, La quinta onda, la saga della Maas, della Hodkin e della Meyer, Shadowhunters - Le origini
    2. Sicuramente Unbreakable, Die for me e Attraverso il fuoco. Mi aspettavo molto da questi libri ed invece si sono rivelati deludenti. Peccato
    3. La stagione della falce: non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto! *^*
    4. Mmm direi la saga della Maas, della Hodkin e della Meyer
    5. Miglior serie iniziata: La quinta onda, non vedo l'ora esca il secondo! Come miglior sequel: Scarlet della Meyer. E come miglior finale: Allegiant (anche se triste ç__ç)
    6. La Maas senza dubbio!
    7. The One, Shatter me
    11. Libro più lungo: Shadowhunters - Città del fuoco celeste. Libro più corto: Resta anche domani (stessi tuoi xD)
    13. I segreti di Amber House, fortemente raccomandato da un'amica e mi ha davvero sorpreso!
    23. Uno è dire poco xD Dico: Fangirl, Under the never sky, Città di carta, Cercando Alaska, Innamorarsi in un giorno di pioggia
    24-25. Ne sono molte! Sperando ovviamente che le CE italiane si muovano -.- Quelle che attendo di più sono: Cress, The retribution of Mara Dyer, Heir of fire, The infinite sea, The mime order, Champion

    Yeah ce l'ho fatta xD E' stato bello ripassare tutte le letture fatte durante l'anno, e questo 2015 voglio riempirlo ancora di più di libri! Grazie ancora per questo GA ed ancora tanti auguri!!

    RispondiElimina
  21. Ciao! Complimenti per i traguardo, 3 anni sono davvero tanti!*^* Adoro il tuo blog e ti faccio tanti auguri per il suo compleanno *-* Partecipo super volentieri al giveaway!! Ecco le mie risposte:
    8) libro letto nel 2014 scritto in modo migliore: Il Prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori, di Terry Pratchett;
    10) Citazioni preferite di libri letti nel 2014:
    "Alle brutture si può sopravvivere, perchè noi siamo indistruttibili nella misura in cui crediamo di esserlo" (Cercando Alaska, John Green)
    "-E' buffo- osservò Pesche- A pensarc bene, non abbiamo conosciuto l'ombra finchè non c'è stata la luce.-" (Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori, Terry Pratchett)
    "Perchè quando il mondo che conoscete si sgretola pezzo a pezzo, quando non solo i vostri ricordi ma quelli ch gli altri possono avere di voi si affievoliscono per il tempo e la distanza, quando, insomma, cominciate a svanire nel nulla nella mente di chi più amate, forse è allora che le leggende possono avverarsi" (La Cattura, Kathryn Lasky)
    11) libro più lungo/corto che hai letto: Il libro più lungo è stato The House of Hades (600 pagine) mentre quello più corto Duello Mortale (213 pagine)

    Et voilà! Ancora tanti tanti auguri^.^

    RispondiElimina
  22. 1.I migliori libri letti nel 2014:
    Ladri di sogni; Caldo come il fuoco; Io prima di te; Unbreakable; Scommessa d'amore; La rivelazione; Il tuo meraviglioso silenzio; Città di Carta; Città del fuoco celeste; Oltre i limiti; Will ti presento Will; Eleanor e Park; Legend e Prodigy; La cacciatrice di Fate.
    (Non avrei voluto metterne così tanti, ma non riuscivo a eliminarli!)

    2.Libri che ti aspettavi di amare ma che ti hanno deluso?
    Attraverso il fuoco; Dieci piccoli respiri; Allegiant; La quinta onda.
    Questi sono quelli che mi hanno deluso di più perchè erano quelli con le aspettative più alte.

    3.Libro più sorprendente dell'anno?
    Facendo lo stesso discorso della domanda 2; quello che nomino è Caldo come il Fuoco perchè era quello su cui avevo le aspettative più basse. Perciò è stata la sorpresa più grande!

    4.Libro che hai consigliato di più nel 2014?
    Probabilmente Eleanor e Park. Questo libro dovrebbero prorpio leggerlo tutti.

    5.Miglior serie iniziata nel 2014?Miglior sequel letto nel 2014?Miglior finale del 2014?
    Miglior serie inizia senza dubbio Legend (uno dei miglior distopici che abbia mai letto!); Miglior sequel Ladri di sogni (Oh mio Dio cosa è stato questo libro *-*); Miglior finale di saga Città del fuoco celeste (la mia saga preferita mi ha detto addio, questa cosa è troppo triste T_T)

    6.Nuovo autore preferito scoperto nel 2014?
    Allora, qui c'è da fare un discorso. Anche se avevo letto Colpa delle stelle nel 2013, quindi avevo ufficialmente scoperto John Grenn allora; il mio amore questo autore è nato quest'anno, avendo letto tutti gli altri suoi lavori.

    7.Cover più belle di libri letti nel 2014?
    Oddio, è difficile!
    Credo che quelle che mi sono piaciute di più sono le cover originali di Attraverso il fuoco e Scommessa d'amore.

    8.Libro letto nel 2014 scritto in modo migliore?
    Sicuramente Eleanor e Park. Lo stile di Rainbow Rowell è bellissimo <3

    9.Titoli che non riesci a credere di aver letto solo quest'anno?
    Will ti presento Will. La prima edizione è uscita nel 2011.

    10.Citazioni preferite di libri letti nel 2014:
    Ce ne sono tante ma ho scelto questa perchè è quella in cui mi ci rivedo maggiormente:
    "Vivo in un mondo senza magia né miracoli. Un posto dove non ci sono chiromanti
    o prestigiatori, angeli o ragazzi dotati di superpoteri pronti a salvarti. Un posto
    dove le persone muoiono e la musica si è spenta e le cose fanno schifo. Mi sento
    così schiacciata dal peso della realtà che ogni tanto mi domando come riesca
    ancora a sollevare i piedi per camminare."
    -Il tuo meraviglioso silenzio-

    11.Libro più lungo/più corto letto?
    Più lungo Città del fuoco celeste con 756 pagine. Quello più corto dovrebbe essere Doll Bones con 228 pagine

    12.Libri preferiti di autori di cui avevi già letto qualcosa.
    Ladri di sogni della Stiefvater di cui avevo già letto sua Raven Boys che la trilogia Shiver

    13. Miglior libro letto su base di un consiglio/raccomandazione da un altro lettore:
    Oltre i limiti di Katie McGarry. è stato il primo libro di questo genere che abbia letto.

    14.Miglior debutto del 2014.
    La cacciatrice di fate di Elizabeth May. Un primo volume ricchissimo d'azione!

    15. Libro più divertente?
    Will ti presento Will, mi ha fatto morire dalle risate XD

    16. Gemma nascosta dell'anno?
    Della serie "sembrava una ca***ta e invece..." Half Bad di Sally Green

    17.Un libro unico?
    Il circo della notte di Erin Morgenstern. In realtà devo ancora finirlo ma quello che ho letto fin ora è stato abbastanza da rendermi conto che è uno dei libri più originali che ci siano in giro.


    Mi ferno qui, perchè il resto delle domande sono più per le blogger e io non lo sono ^^

    questa è la mia mail: rositaroy@yahoo.it

    RispondiElimina
  23. Ciao Juliette ^_^ buon compliblog e tanti auguri di buon anno!!!
    Partecipo con molto piacere a questa tua iniziativa ma, se è possibile, non vorrei partecipare per gli ebook perchè non ho un ebook reader e non ho molta simpatia per questo formato!

    Ecco le mie risposte:

    1. I migliori libri letti nel 2014:
    Sicuramente la saga di Divergent e quella di Hunger Games (sì, l'ho letta tutta insieme nel 2014) ma anche Colpa delle stelle, A sud del confine a ovest del sole di Murakami, Quando fuori nevica, la saga di The maze runner.

    2.Libri che ti aspettavi di amare ma che ti hanno deluso?
    Ho letto un solo libro che mi ha delusa (anche se non mi aspettavo di amarlo): Effetti sconvolgenti di un compleanno! Una noia mortale! Sconsigliatissimo!!!

    3.Libro più sorprendente dell'anno?
    Non saprei, devo pensarci ancora un po'!

    4.Libro che hai consigliato di più nel 2014?
    Una piccola libreria a Parigi di Nina George

    5.Miglior serie iniziata nel 2014?Miglior sequel letto nel 2014?Miglior finale del 2014?
    Miglior saga letta sicuramente Divergent. Miglior sequel La ragazza di fuoco e miglior finale Città del fuoco celeste!


    6.Nuovo autore preferito scoperto nel 2014?
    John Green!

    7.Cover più belle di libri letti nel 2014?
    Questa è difficile! Probabilmente questa versione di Colpa delle stelle (https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTlSrDfsvBpMJd8UC5Byygz0_Wq-xzg3h7BXfFecCVSsXxtSpLq) ma anche questa copertina di Starbound (http://3.bp.blogspot.com/-Q9TWmF-zk6E/U7P4ASpr6UI/AAAAAAAAMXY/piAr0wCWiWU/s1600/Starbound+-+La+Via+dele+Stelle.jpg)

    11.Libro più lungo/più corto letto?
    In assoluto? Probabilmente la trilogia del Signore degli Anelli! Quello più corto invece......mmm, non saprei! Solitamente si aggirano tutti sulle 300/400 pagine!

    9 Titoli che non riesci a credere di aver letto solo quest'anno?
    Ce ne sono tantissimi! Ho una wish list pressoché infinita e ho libri che risalgono a quasi 3 anni fa (forse anche più vecchi!). Vorrei tanto avere soldi e tempo illimitati per poter leggere tutto quello che voglio!!!

    Ok, mi fermo qua perchè alcune domande sono più per le blogger e ad alcune non saprei proprio dare una risposta senza pensarci un po' su!
    Ti lascio la mia email: cime_tempestose@katamail.com
    e rinnovo i miei auguri per un sereno e pieno di soddisfazioni anno nuovo!

    RispondiElimina
  24. Ciao!
    Partecipo al giveaway!
    Allora io rispondo alla domanda 1), alla 5) e alla 25).
    I libri più belli che ho letto quest'anno sono:
    - Per una volta nella vita di Rainbow Rowell
    - Schegge di me di Tahereh mafi
    - Quando il diavolo mi ha preso per mano di April Genevieve Tucholke
    - L'ultimo sacrificio di Richelle Mead
    - Orphan Train di Christina Baker Kline.
    Mentre la saga più bella che ho iniziato nel 2014 è sicuramente THE DARK ELEMENTS della Armentrout.
    Infine i sequel che aspetto di più sono The heir of fire della Maas, Stone cold touch della Armentrout e Origin sempre della Armentrout.

    Questa è la mia mail: insideabookblog@gmail.com

    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  25. la saga più bella che ho iniziato nel 2014 è twilight saga

    RispondiElimina
  26. L'uscita che aspetto maggiormente è Origin della serie Lux! :)

    RispondiElimina
  27. Buon anno :) Quest'anno ho letto davvero molti libri, mi sono piaciuti: Appuntamento al ritz di helene battaglia;
    a qualcuno piace dolce di laura schiavini.
    Avrei voluto leggere anche la misura della felicità, ma lo farò al più presto.
    Mi ha delusa invece l'uragano di un batter d'ali di sara tessa.
    Consiglio a tutti: p.s non dimenticare Parigi
    Mail: silvia1710@live.it

    RispondiElimina
  28. Partecipo e condivido da tutte le parti! *-*
    Ho fatto proprio in un post la Book Survey quindi ti prego, ti linko senza ri-rispondere a tutte le domande xD Un bacio!
    http://frannieinthepages.blogspot.it/2014/12/end-of-year-book-suervey-2014.html

    RispondiElimina
  29. Auguri per il Compliblog Juliette!!! <3

    1.I migliori libri letti nel 2014: Crown of Midnight di Sarah J. Maas - The Winner's Curse di Marie Rutkoski - Raven Boys di Maggie Stiefvater - Illusions of Fate di Kiersten White - City of Heavenly Fire della Clare e Origin di Jennifer L. Armentrout .

    4.Libro che hai consigliato di più nel 2014? The Winner's Curse credo di aver annoiato il mondo intero con questo libro!! ma non mi stanco di consigliarlo... LEGGETELOO! XD

    5.Miglior serie iniziata nel 2014?Miglior sequel letto nel 2014?Miglior finale del 2014? Raven boys - Crown of Midnight - Città del Fuoco celeste

    7.Cover più belle di libri letti nel 2014? senza ombra di dubbio: le cover di The winner's Curse - Illusions of fate di Kiersten White e A Thousand Pieces of you di Claudia Gray

    15. Libro più divertente? Rebel Belle. L'ho iniziato che non sapevo nemmeno di cosa parlasse e mi ha completamente spiazzato con i suoi personaggi e situazioni divertentissime

    infine, aspetto con ansia : Miss Mayhem di Rachel Hawkins e The Winner's Crime di Marie Rutkosky (of course! XD) e... A Court of Thorns and Roses della Maas!!

    RispondiElimina
  30. tantissimi auguri!!! partecipo e rispondo subito!!!
    1: miglior libro letto: storia di una ladra di libri, memorie di una geisha, mentre fuori nevica, finchè amore non ci separi.
    3: sorprendente è stata storia di una ladra di libri, iniziato senza aspettative e amato dalla prima all'ultima pagina, meraviglioso sotto ogni punto di vista.
    5: la serie di Fever, della Moning (letti i primi tre volumi della serie e già in crisi di astinenza da quarto e quinto) e tutta la serie di Percy Jakson, divorata in un sol boccone perchè non si poteva proprio interrompere.
    33:propositi per il 2015: leggere fino a che i miei occhi resisteranno!! ho scoperto tanti libri che mi hanno dato le soddisfazioni più belle dell'anno e voglio fuggire nelle loro pagine anche quest'anno! dedicarmi a generi diversi, leggere tanti classici e magari buttarmi sulla fantascienza, che non conosco ma perchè no??? leggere tanto, di tutto, snza precludermi nessuna esperienza letteraria!!!

    RispondiElimina
  31. -I migliori libri che ho letto nel 2014 sono: Caldo come il fuoco e Prodigy
    -Attendo con ansia il finale della serie Champion!
    -Miglior debutto del 2014: B-Loved! Sono rimasta veramente colpito da questo fantasy ambientato a Trento!
    -Aspetto l’uscita di romanzi come il seguito di Poison Princess che però temo non arriveranno mai in Italia, sigh!

    Detto questo, tento la fortuna! :D Buon 2015!
    Mail: cleo-@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. Ciao Juliette! ^^ Innanzitutto buon anno nuovo e auguri per il compliblog! :D Spero ce ne saranno tantissimi altri! Allora, anch'io ho in mente di fare un post del genere sul mio blog, ma inizio un po rispondendo a qualche domanda qui! ^_^
    I libri più belli del 2014 sono stati: Divergent, Non ti addormentare, Wintergirls!
    Libri preferiti di autori di cui avevi già letto qualcosa: La corsa delle onde della Stiefvater.. non mi delude mai mai *___*
    Per quanto riguarda i propositi libreschi c'è sicuramente quello di leggere in lingua qualcosa in più (quest'anno solo un libro >.<) e sfoltire la mia infinita wishlist!!

    Ancora auguroni e grazie! <3
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  33. tanti auguri juliette di Buon anno e per il compliblog!! Tra poco anche io festeggerò il terzo anniversario spero di riuscire ad escogitare un'iniziativa altrettanto divertente!!! adesso sono pronta a rispondere a qualche domandina

    3.Libro più sorprendente dell'anno? anche per me Half Bad è stato il più sorprendente, un libro fuori dagli schemi dove per la prima volta seguiamo il personaggio oscuro, una storia di cui non riesco immaginare il seguito.
    6.Nuovo autore preferito scoperto nel 2014? Lisa Kleypas e grazie a lei ho ritrovato il vecchio amore per i romance e le "scontate" storie d'amore che sono per me come la coperta di linus e di cui non potrei mai fare a meno
    10.Citazioni preferite di libri letti nel 2014? "Serviamo liberamente perchè amiamo liberamente" questa viene da Città di fuoco celeste, shadowhunters che poi credo sia ripresa dalla Bibbia, non so, però mi fa molto pensare.
    18. Recensione preferita scritta nel 2014? Quella di per una volta nella vita http://stellenelliperuranio.blogspot.it/2014/02/recensione-per-una-volta-nella-vita-di.html
    20.Post preferito (che non sia stata una recensione) dell'anno? quello sugli Anime Autunnali
    22.Post più popolare dell'anno? La prima tappa del blogtour che ho organizzato per l'uscita di trent'anni e li dimostro di Amabile giusti
    33.Propositi per il 2015? Aggiornare con più costanza il blog e tirare fuori quelle storie chiuse nel cassetto che non vedono l'ora di prendere aria.
    Spero che le mie risposte ti siano piaciute e ti faccio ancora tanti auguri

    RispondiElimina
  34. (Mi si è appena cancellato un commento chilometrico? Non ci posso credere -.- )
    Cooomunque, buon compleanno al tuo blog! TANTI AUGURI A TEEEE *-* Tre anni sono un traguardo davvero enorme e sono sinceramente convinta che ti meriti tutta la popolarità che ormai hai raggiunto: l'impegno che ci metti e il tuo amore per la lettura traspaiono da ciò che scrivi. Spero che anche noi riusciremo ad arrivare così lontano, con la stessa costanza che riesci e metterci tu! Non a caso sei riuscita ad organizzare in modo splendido il Blogger Love Project, che è stata anche per noi la migliore iniziativa dell'anno e sicuramente la più divertente.
    Concludo questa montagna di complimenti dicendo che, davvero, necessito un minuto di silenzio per la nuova header. E' m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a!

    Ovviamente partecipo super volentieri a questo giveaway! Non posso perdere l'occasione di aggiudicarmi uno di questi tre super premi (sono davvero grandiosi, sei pazza!) E poi devo ammetterlo, adoro rispondere alle domande! Cercherò di non esgerare, promesso...

    6.Nuovo autore preferito scoperto nel 2014?
    La scoperta dellanno per quanto riguarda gli autori italiani è stato sicuramente il maestro, Alessandro Baricco, ma parlo di lui fin troppo, qualcosa come ogni minuto della mia inutile esistenza! Mentre per gli straneri sono d'accordissimo con te e dico Zafòn! Iniziando L'ombra del vento non mi sarei mai aspettata di farmi catturare tanto dl suo modo di scrivere, ma le ambientazioni misteriose e quelle storie assurde che solo lui sa raccontare hanno fatto dei suoi libri qualcosa a cui non posso resistere.

    11. Libro più lungo/più corto letto?
    Il libro più corto dell'anno è stato probabilmente Tre volte all'alba, appunto di Baricco, mentre mi associo a te per il più lungo: Città del fuoco celeste di Cassandra Clare! Stranamente, è stato anche il libo che ho letto più velocemente: appena l'ho comprato mi sono seduta sul letto e non mi sono più alzata se non 24h dopo, a libro finito.

    23.Un libro che non sei riuscito a leggere nel 2014, ma che avrà priorità nel 2015?
    Un romanzo che non mi capacito di non essere riuscita a leggere nel 2014 è Ladri di sogni di Maggie Stiefvater. Desidero talmente tanto scoprire come la storia continua che vorrei strapparmi i capelli (i comportamenti da fangirl possono essere spaventosamente violenti a volte, già.) e infatti oggi non ho più resistito e l'ho comprato, ora è nelle mie mani! Il mio tessssoro!

    33.Propositi per il 2015?
    Assolutamente leggere più libri in lingua! Sto trovando in giro per la blogsfera decine di romanzi che sono sicura mi piacerebbero da morire, ma inevitabilmente l'ostacolo della lingua mi frena. Comunque, per rispondere in modo completo a questa domanda ti lascio il link dell'ultima puntata di TopTenTuesday sul nostro blog! Così, se avessi voglia potresti passare per leggerlo, ci farebbe molto piacere! http://pickmechoosemereadme.blogspot.it/2014/12/top-ten-tuesday-5_30.html

    Mi sarebbe piaciuto rispondere anche alla domanda sulle citazioni, ma sarebbero state davvero troppe! Se avessi dovuto scegliere sarei rimasta qui fino a febbraio ahahah Perciò ora ho proprio finito di inondarti di parole, yuppie! Ancora grazie mille per questa bella opportunità, ti lascio la mia mail: nim.bookblog@outlook.com e incrocio le dita! Bene, mi ritiro ufficialmente a pregare in aramaico di vincere uno dei tre premi, ci si vede!! :D Un caldo abbraccio ♥♥♥

    RispondiElimina
  35. Buon anno <3 e buon compliblog *_*

    Provo a partecipare anche io, con l'ottimismo di inizio anno xD

    Libro più sorprendente dell'anno? Onislayer di Barbara Schaer
    Libro che hai consigliato di più nel 2014? Cinder di Marissa Meyer (ad oltranza!) e Wicked di Jessica Spotswood
    Nuovo autore preferito scoperto nel 2014? Antonio Polosa
    Libro più divertente? L'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion, adorabilmente divertente

    RispondiElimina
  36. Ciao!! Intanto ti faccio tanti auguri :) Partecipo volentieri, casomai fossi fortunata una volta tanto xD E poi mi piacciono un sacco questi tag librosi!
    1. tra i migliori libri del 2014 ci sono: la trilogia di James Dashner, "The maze runner"; "Raven Boys" di Maggie Stiefvater; "Cronache lunari" di Marissa Meyer; "Silver" di Kerstin Gier, "Gregor" di Suzanne Collins, "Shada" di Douglas Adams... in realtà sono davvero un sacco xD
    2. una serie che mi ha delusa è sicuramente quella di "Fallen", inizialmente mi ha presa molto ma andando avanti il mio interesse è calato moltissimo! Così come la conclusione di "Divergent".
    3. Sicuramente "The maze runner" perchè non pensavo che mi avrebbe colpita così tanto!
    4. Come sopra xD Ho praticamente fatto impazzire ogni mia amica costringendole a leggere la saga!
    5. La serie migliore di quest'anno è sempre The maze. Il sequel che mi ha colpita di più è "Ladri di sogni" della Stiefvater. Per quanto riguarda il miglior finale invece direi che è un parimerito tra "Artemis Fowl - L'ultimo guardiano" di Eoin Colfer e "La regina dei maghi" di Trudi Canavan.
    6. L'autore che ho preferito ed ho scoperto l'anno scorso è James Dashner.
    7. Tra le cover più belle ci sono sicuramente quelle delle "Cronache lunari" ovvero "Cinder" e "Scarlett", "Raven boys" di Maggie Stiefvater e "La caduta dei tre regni" di Morgan Rhodes.
    8. Sicuramente un qualunque libro di George Martin!
    9. Le cronache lunari erano nella mia wish list da tempi immemori, così come i libri di Martin e "Battle Royale"
    10. Una citazione la tiro fuori da "Shada" di Douglas Adams:
    "A cinque anni, Skagra stabilì che Dio non esisteva. La maggior parte degli abitanti dell'universo, davanti a una simile rivelazione, reagisce in due modi: sospirando di sollievo o sprofondando nello sconforto. Solo Skagra se ne uscì con: “Ah, vuol dire che il posto è libero."
    11. Il libro più lungo è stato "Città del fuoco celeste" di Cassandra Clare e quello più corto "La favola di Amore e Psiche" di Apuleio.
    12. "Raven Boys" e "Ladri di Sogni" della Stiefvater <3 e "Gregor" della Collins
    13. "Cinder" delle cronache lunari mi era stato consigliato ed è stata una fantastica lettura!
    14. Ho letto per la prima volta un libro di Chris Priestley, che mi ha colpita molto, perciò vorrei leggere qualcos'altro di suo!
    15. Tra i più divertenti ci sono sicuramente "Shada" e "Guida galattica per gli autostoppisti" entrambi di Douglas Adams
    23. In realtà ho già cominciato a leggerlo, si tratta di "Whisper" della Stiefvater, voglio leggere ogni cosa che abbia scritto questa donna!
    24. Attendo con ansia che esca "Blue Lily, Lily Blue" anche in Italia <3 <3
    25. Per l'appunto, "Blue Lily, Lily Blue" e "Cress" delle cronache lunari oltre che la conclusione de "I regni di Nashira" della Troisi
    33. Per quanto riguarda i nuovi propositi, vorrei trovare il tempo di leggere gran parte dei libri che si trovano nella mia wishlist prima che questa diventi irrecuperabile e vorrei provare a spaziare un po' di più tra i generi, anche se il fantasy e la distopia restano i miei preferiti! Sicuramente voglio leggere diversi classici, che aspettano tra gli scaffali da troppo tempo! In ogni caso spero di trovare tante storie a cui appassionarmi (:

    RispondiElimina
  37. 1.I migliori libri letti nel 2014 Le ossa non mentono di Kathy Reich, Polvere di Patricia Cornwell, Un piccolo gesto crudele di Elisabeth George
    4.Libro che hai consigliato di più nel 2014? Le ossa non mentono di Kathy Reich,
    13. Miglior libro letto su base di un consiglio/raccomandazione da un altro lettore: Braccialetti rossi di Albert Espinosa

    RispondiElimina
  38. Ciao cara, buon Compliblog *o*
    Provo a partecipare, anche se la fortuna non è arrivata alle porte nemmeno quest'anno, si sarà persa :S
    1. I migliori libri letti nel 2014: Unbreakable, di Kami Garcia; Mystic City, di Theo Lawrence; The Selection, di Kiera Cass; Roth & Ruin e La Notte degli Zombie, di Jonathan Maberry; Divergent, di Veronica Roth; Die for Me, di Amy Plum.
    5.Miglior serie iniziata nel 2014?
    Wicked di Jessica Spotswood;
    Miglior sequel letto nel 2014?
    Dust & Decay, sequel di Roth & Ruin, di Jonathan Maberry;
    Miglior finale del 2014?
    Il finale della prima trilogia di The Mortal Instrument, Città di Vetro **
    15. Libro più divertente?
    Moonlight, di Cyn Balog - Assolutamente, divorato in un pomeriggio, ho riso troppo v_v

    RispondiElimina
  39. Ciao, Juliette! Ci tenevo a farti i miei auguri! Buon blogaversary!
    Le migliori letture del 2014 per me sono state La corsa delle onde, Storia di una ladra di libri e sicuramente citerei anch’io Fangirl e Eleanor&Park. Tra nuovi autori che ho scoperto e di cui mi sono innamorata ci sono la Stiefvater, la Rowell e Levithan.
    Propositi per il 2015? Leggere tanto XD
    Grazie per l’opportunità e ancora tanti tanti auguri :3

    RispondiElimina
  40. Partecipo. *--*
    Come l'anno scorso, le domande del BS sono un'infinita XD quindi scelgo l'ultima, ovvero: Propositi per il 2015?
    Il mio proposito per il 2015 è poter essere un po’ di più ogni giorno la me stessa che vorrei essere attraverso la sintesi di tutto ciò che adoro, ovvero attraverso la lettura non solo di young adult (urban fantasy, distopici, fantasy, etc.), ma anche di classici, manga e graphic novel, fantasy che hanno fatto la storia del genere e libri per ragazzi; vorrei poter coltivare la mia passione per l'arte leggendo e sfogliando libri illustrati degli artisti che più amo e scoprire i misteri dell'Universo. Vorrei leggere un mucchio di cose, e spero di riuscirci. *w*
    Di nuovo Happy Blogaversary. ♥

    RispondiElimina
  41. Partecipo sicuramente! Un libro unico sicuramente The Winner's Curse che sto consigliando a destra e manca perchè è davvero unico!
    Felice anniversario!

    RispondiElimina
  42. Buon compliblog, Juliette *u*
    Partecipo con piacere al giveaway, ecco le mie risposte :3
    4.Libro che hai consigliato di più nel 2014?
    Assolutamente Il trono di ghiaccio, praticamente non riesco a non citarlo in ogni post XD
    5.Miglior serie iniziata nel 2014?Miglior sequel letto nel 2014?Miglior finale del 2014?
    Il trono di ghiaccio, tanto per restare in tema con la quarta domanda ahahah lasciando stare per due secondi la serie della Maas, cito Shadowhunters Le origini *_* Miglior sequel La corona di mezzanotte (ecco, l'ho rifatto!) e miglior finale..uhm, quello di Millennio di fuoco - Raivo *^*
    9.Titoli che non riesci a credere di aver letto solo quest'anno?
    Facciamo che i libri della Maas sono sempre sottintesi.
    Dunque, La compagnia dell'anello e La corsa delle onde **
    24.Uscita che aspetti maggiormente?
    Dead of Winter e il terzo volume della serie Penryn & the end of days *^*

    RispondiElimina
  43. Eccomi qui *^* ovviamente non potevo mancare! I tuoi giveaway sono sempre tra i più belli, grazie per la bella opportunità *__*

    Allora, rispondo un po' a qualche domanda random :3
    13. Miglior libro letto su base di un consiglio/raccomandazione da un altro lettore
    And the winner is... Il tuo meraviglioso silenzio! Lo avevo adocchiato in lingua tempo fa, ma la trama no mi entusiasmava più di tanto. Quando poi hanno deciso di tradurlo da noi, con la cover che gli hanno affibiato, pensavo che non l'avrei mai letto. Poi però ho letto un'opinione che mi ha fatto cambiare idea e non so perché mi si è accesa una lampadina nella testa e ho voluto dargli una possibilità. Felicissima di averlo fatto! L'ho semplicemente adorato.

    16. Gemma nascosta dell'anno?
    Assolutamente Le stanze buie di Francesca Diotallevi. Non pensavo proprio che mi sarebbe piaciuto così tanto. Lo sentivo lontanissimo da me per una serie lunghissima di motivi e l'ho bellamente snobbato. Poi per fortuna ho cambiato idea e ho deciso di leggerlo e mi ha emozionato e coinvolto un sacco! Una piccola perla.

    17. Un libro unico?
    Qualche mese fa ho avuto modo di rileggere il mio adorato Raven boys della Stiefvater e l'ho amato se possibile ancora più che la prima volta che mi ci sono imbattuta. Non c'è una virgola in quel libro che io non ami alla follia. Durante la rilettura ricordo di aver desiderato di poter leggere solo quel libro sempre. Insomma, una sensazione rarissima e unica per un libro magnifico.

    E va beh direi che ho blaterato abbastanza :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. alcune voci del form non avevo capito fosse possibile ripeterle giornalmente e dunque ho messo tutti i dati in una sola risposta XD sorry... magari prendi in considerazione per oggi soltanto la prima che ho dato :P ad esempio in segui il blog ho messo sia il nick di GFC sia twitter che face che bloglovin XD pardon! Nei prossimi giorni passerò per fare entry separate se mi ricordo <3

      Elimina
  44. La miglior serie del 2014 è stata "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo", che ho iniziato e finito lo scorso anno. Il libro che ho preferito (che è anche una gemma, meravigliosamente scritto, un "come mai ti ho letto solo ora?") è sicuramente "Stoner" di John Williams. I migliori che ho letto nel 2014, oltre ai già citati, sono "Via col vento" di Margaret Mitchell, "Camera con vista" di Forster, "Half Bad" di Sally Green, "Leviathan" di Scott Westerfeld e "Il buco nel rumore" di Patrick Ness. Questi ultimi sono anche stati una scoperta: mi sono stati più e più volte consigliati da bookblogger/booktuber e hanno addirittura superato le mie aspettative.

    Grazie mille dell'opportunità :D

    RispondiElimina
  45. 1.I migliori libri letti nel 2014
    Anna and the french kiss, la bambina che salvava i libri, la saga di the selection
    7.Cover più belle di libri letti nel 2014?
    Teardrop di lauren kare (la vecchia copertina), tutte le cover della saga shatter me di Tahereh Mafi
    23.Un libro che non sei riuscito a leggere nel 2014, ma che avrà priorità nel 2015?
    Legend di marie lu, hex hall ed alice in zombieland
    24.Uscita che aspetti maggiormente?
    The Heir di Kiera Cass

    ciao ciao :3

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  47. Ciao :)rischio di perdermi questo bellissimo GA ma provo a partecipare anche se sono connessa dal cell. Vorrei rispondere a tutte le domande ma mi fermo al punto 23 nominandoti Black Ice , Gleen Cooper, e Joyland di S.King. leggerò inoltre Umberto Eco In nome della Rosa e L ultimo libro di Alberto Angela I Tre Giorni di Pompei queste sono le mie prossime letture. alla domanda 24. Attendo il nuovo libro di Diego Galdino si presume a maggio!La mia mail è carmelab1985@libero.it

    RispondiElimina
  48. Ciao Juliette!
    Tantissimi auguri al blog e grazie mille per questo bellissimo GA ** Non posso non partecipare :D
    2.Libri che ti aspettavi di amare ma che ti hanno deluso?
    Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira, Mai per Amore di Penelope Douglas e CoHF della Clare.
    4.Libro che hai consigliato di più nel 2014?
    La serie della Maas e Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay XD
    6.Nuovo autore preferito scoperto nel 2014?
    John Green u.u
    La mia mail ---> OssessioneLibri@outlook.it
    Auguri di nuovo! :3

    RispondiElimina
  49. Auguriiii non avevo ancora visto la nuova grafica! è fantasticaaaaa*ç*
    cooomunque
    Il Libro con più pagine che ho letto quest'anno è City of Heavenly fire anche per me. In realtà mi è piaciuto così tanto che non mi sono pesate per nulla!!

    RispondiElimina
  50. Ciao <3
    Allora rispondo a qualche domandina.
    La serie che ho preferito del 2014 è sicuramente Shadowhunters...l'ho amata con tutta me stessa,veramente fantastica.
    Il libro che penso sia unico è di sicuro Hunger Games.E' il mio libro preferito in assoluto,ed è stato il libro che mi ha proiettata nel genere young adult.
    La migliore recensione che ho scritto,è quello di "Per una volta nella vita" di Raimbow Rowell..
    Incrociamo le dita!Grazie per l'opportunità :D

    RispondiElimina
  51. Ciao Juliette, tantissimi auguri al tuo blog! Lo adoro, è stato uno dei primi che ho iniziato a seguire ^__^
    Mi piace un sacco questo Book Survey, mi sa che risponderò a un bel po' di domande!
    1) Credo che il mio preferito in assoluto sia stato La Corsa delle Onde, della Stiefvater, ma anche Città del Fuoco Celeste e La Principessa, Il Tuo Meraviglioso Silenzio, Angelfall e World After, Anna and the French Kiss e Lola and the Boy Next Door, Tutto ciò che Sappiamo dell'Amore, Never Sky, Fangirl e Eleanor & Park, i primi tre libri della saga di Vampire Academy, The Duff, Making Faces, Scrivimi Ancora, e anche Con te Sarà Diverso e Con te Sarà per Sempre io li ho amati *_* Sì, sono tanti libri, lo so, ma non sono riuscita ad eliminarne nessuno dalla lista dei preferiti del 2014, perché hanno avuto tutti un fortissimo impatto su di me.
    2) Come te avevo altissime aspettative su Le Coincidenze dell'Amore, che invece mi ha deluso, e anche su Mystic City, che è stata davvero una delusione enorme. Idem per Colpa delle Stelle, che mi è piaciuto, ma che non ho amato tanto quanto avrei immaginato. E anche Oltre i Limiti, di cui avevo davvero apprezzato l'inizio, e pensavo che avrei finito per innamorarmi di questo libro, e invece non è successo, perché la seconda metà mi ha quasi annoiato. Vabbè, poi il libro che ho odiato di più tra quelli letti quest'anno è stato Irraggiungibile, di Abbi Glines, su cui però almeno non avevo alte aspettative. In ogni caso è stato il mio primo e ultimo libro di questa autrice (sempre che si possa definire libro)!
    5) Miglior serie iniziata penso Under the Never Sky; miglior sequel Lola and the Boy Next Door, anche se non è proprio un sequel, è un companion, ma dovevo citarlo visto che l'ho amato più del primo! Oppure anche Il Bacio dell'Ombra.. meraviglioso *__* E miglior finale.. semplice, Città del Fuoco Celeste ❤
    6) Stephanie Perkins ❤ Dopo aver adorato Anna and the French Kiss, ho amato follemente e ancora di più Lola and the Boy Next Door, e anche se non ho ancora letto Isla and the Happily Ever After, so che non mi deluderà. Inoltre la sua short story in My True Love Gave To Me è stata la mia preferita! La Perkins ha questa assurda e meravigliosa capacità di farti venire gli occhi a cuoricino *__*
    7) Direi Splintered, di A.G. Howard. Vorrei dire City of Heavenly Fire, ma sarebbe un po' come barare visto che ho letto questo libro in italiano, e la cover che adoro è quella originale :')
    8) Mmm.. Proibito, di Tabitha Suzuma! Non ho amato questo libro al 100%, ma la scrittura è sublime.
    23) Ce ne sono tantissimi! In primis penso La Quinta Onda e Raven Boys!
    24) In generale Lady Midnight, della Clare.. ma ho appena scoperto che l'uscita è stata rimandata a marzo 2016 -.-” Poi Red Queen,di Victoria Aveyard, e End of Days, di Susan Ee!
    33) Il mio proposito maggiore è di aumentare sempre di più le letture in lingua. Finora ho letto in lingua solo libri che non sono mai stati pubblicati in italiano, ma vorrei iniziare a leggere soprattutto in inglese, per evitare di incappare in serie interrotte e attese infinite per i seguiti di una serie. Poi voglio anche leggere più classici e più libri di genere diverso. E più nello specifico, nel 2015 ho intenzione di leggere tutta la serie di Harry Potter (finalmente), tutta la serie di Percy Jackson, e degli Eroi dell'Olimpo, di finire la serie di Vampire Academy e leggere tutta quella di Bloodlines, e di completare la maggior parte delle serie che per ora ho soltanto iniziato.
    Scusa la lunghezza del commento! E grazie per l'opportunità! ^__^
    La mia email: giada_clois95@hotmail.it

    RispondiElimina
  52. Ciao Juliette!
    Prima di tutto augurissimi di buon compliblog (anche se in terribile ritardo)! Il tuo blog ha già tre anni *^* ricordo che è stato uno dei primi blog che ho seguito dopo aver aperto la Tana (che proprio oggi compie due anni, quindi sono in clima molto complibloggoso) :3

    Il giveaway che hai organizzato è come sempre molto ghiotto, quindi partecipo molto volentieri :3
    Ho scelto random alcune domande a cui rispondere xD

    6. Il mio autore preferito tra quelli scoperti nel 2014 è sicuramente Maggie Stiefvater, ma ho molto apprezzato anche Sarah J. Maas, Benjamin Alire Saenz, Rainbow Rowell e Stephanie Perkins.
    8. Il libro che ho letto ed era scritto nel modo migliore è Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe. Ho amato moltissimo la prosa di Saenz!
    9. Non riesco a capire come posso essermi persa la trilogia Anna and the Franch kiss della Perkins e averla letta soltanto quest'anno. Va bene che l'ultimo romanzo è uscito a Settembre ma i precedenti avrei anche potuto leggerli prima...molto prima!
    15. Non posso che concordare con te su Rebel Belle, che anche per me è stata una delle letture più divertenti dell'anno passato!
    25. I sequel che usciranno quest'anno e che attendo con più ansia sono Liar of dreams della Bray, Miss Mayhem della Hawkins. non vedo l'ora di leggerli!

    La mia mail è annamaria.raneli@gmail.com
    Incrocio le dita e ti faccio ancora i miei migliori auguri per il compliblog :3

    RispondiElimina
  53. partecipo!
    1 top books: La lettera scarlatta, La caduta dei tre regni, Graceling, Insidia, Il cuore della tempesta, La stirpe dei ribelli, L'inverno del mondo e Opal
    2 Cronache del mondo emerso - le storie perdute.... decisamente sotto il solito livello di Licia
    3 La caduta dei tre regni
    4 Il trono di ghiaccio

    vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
  54. Ciao Juliette, tanti auguri per il tuo terzo blogversary!!! ^^ Troppo appetitoso questo giveaway, partecipo anche io! Ti lascio anche la mia mail: briciolediparole@gmail.com

    Le mie risposte al book survey:
    6.Nuovo autore preferito scoperto nel 2014? Sicuramente Maggie Stiefvater, Cecilia Randall e Susan Philips.
    12. Libri preferiti di autori di cui avevi già letto qualcosa: Lover at last e Il Re di J.R. Ward, assolutamente!!!
    13. Miglior libro letto su base di un consiglio/raccomandazione da un altro lettore. Scrivimi ancora della Ahern consigliatami da tutti, ma la recensione di Giada è quella che mi ha dato la spinta finale a leggerlo. E meno male :D
    17.Un libro unico? La corsa delle onde della Stiefvater. Ammmore incondizionata <3
    18. Recensione preferita scritta nel 2014? Quella per Raivo di Cecilia Randall, ma anche
    21. Miglior iniziativa a cui hai partecipato/che hai organizzato? Un pò tutte quelle a cui ho partecipato, come Il BLP o il gdl per Raven boys organizzato da Denise.

    RispondiElimina
  55. Ciaoo :D Penso di aver sbagliato col commento di prima inviando per sbaglio :( Ci riprovo! :D
    Le mie risposto ad alcune tue domande:
    1. I migliori libri letti nel 2014 sono: ovviamente la trilogia di 50 sfumature e Divergent :D
    4. Il libro che ho consigliato è "all'improvviso a new york" :)
    La mia email è: valentina.panzetta@gmail.com

    RispondiElimina
  56. Eccomi!
    Allora....
    2. Mi ha deluso e non me lo aspettavo Mystic City. PAreva una "figata" ed è stata... un'idiozia!
    6. Nuovi autori scoperti nel 2014... High Howey con la trilogia Wool, Maggie Stiefvater e Jessica Sorensen che so ormai essere per me una garanzia.
    23.Libri che avrei voluto leggere nel 2014 ma che leggerò nel 2015: Le cronache di MAgnus BAne, Dust di Hug Howey, Forever di MAggie Stiefvater, Althea & Oliver, Lo sbaglio più bello della mia vita, Under, Alter Ego... In realtà un sacco!
    24.Aspetto con trepidazione Champion!!!!!
    33. Obiettivi del 2015? Smaltire la tbr accumulata a casa. Sono appena all'1%, ma con la mola di roba che ho ho già iniziato a ridurre qualche segmento. Ad esempio ci sto dando sotto,. in questi giorni, con alcuni Newton Compton a 0.99.

    CAvolo.. Ad avere tempo risponderei a tutte....
    mail: dianosky@live.it/sorairo89@gmail.com

    RispondiElimina
  57. eccomi, partecipo pure io
    sono Vivona Pierangela su Facebook
    email pieronzola83@gmail.com
    Obiettivi del 2015:leggere un po di piu e dimagrire :)

    RispondiElimina
  58. So, here we are, cogliamo questa opportunità finché c'è tempo ahahah :) (grazie mille dell'opportunità Juliette, sei sempre così "altruista" *non riuscivo a trovare una parola adatta, perdono xD* e buon blogoversary, anche se un po' in ritardo :D)
    1) Aristotle and Dante discover the secrets of the universe, Another little piece, where silence gathers, (don't you) forget about me, Illusions of fate della White, la trilogia di Susan Dennard, Rush di Nyrae Dawn, la duologia di Teri Brown, la trilogia di Wendy Higgins e Across a Star-swept sea della Peterfreund, Two boys kissing di Levithan, Daughter of smoke and bone, Impulse, Tricks, Identical, Perfect della Hopkins,
    2) Credo che le delusioni più cocenti siano state Sentinel della Armentrout (finale di serie piuttosto scialbo) ma soprattutto The scorpio races della Stiefvater, mi aspettavo faville dallo stile ma sinceramente non mi ha colpito più di tanto.
    3) Penso sia un ex equo tra Aristotle and Dante discover the secrets of the universe, Rush della Dawn ed Another little piece.
    4) Penso che i libri che ho consigliato di più siano For darkness shows the stars e Across a star-swept sea della Peterfreund.
    5) Miglior serie: Daughter of smoke and bone; miglior sequel Unravel me; miglior finale Sweet reckoning/Strange and ever after.
    6) Direi la Dennard, la Armstrong e la Higgins.
    7) Cover più belle Illusions of fate, Another little piece, The one and only Ivan
    8) Per i libri scritti nel modo migliore sono proprio indeciso ahahaah, probabilmente la trilogia della Mafi, Requiem della Oliver, Aristotle and Dante..., Two boys kissing, Tricks, Identical, Impulse e Perfect della Hopkins.
    9) Cracked up to be della Summers.
    10) “Wish you could turn off the questions, turn off the voices, turn off all sound.
    Yearn to close out the ugliness, close out the filthiness, close out all light.
    Long to cast away yesterday, cast away memory, cast away all jeapordy.
    Pray you could somehow stop uncertainty, somehow stop the loathing, somehow stop the pain." da Impulse della Hopkins.
    14) Salvage di Alexandra Duncan
    16) The one and only Ivan
    17) Tricks della Hopkins
    23) Cruel Beauty/Body Electric della Revis/Leaves of grass di Whitman
    24) Vanishing Girls, A court of thorns and roses, The stars never rise, Omega City della Peterfreund, An ember in the ashes, All the rage, The novice di Matharu Taran e The sin eater's daughter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come obiettivi per questo nuovo anno vorrei leggere almeno una/due tra le serie più conosciute (Harry Potter; The Mortal Instruments-The Infernal Devices; Vampire Academy; Percy Jackson); almeno tre trilogie conosciute (Mara Dyer, Under the never sky, The darkest minds, Incarnate, Blood of eden della Kagawa) e se riesco vorrei anche leggere Anna dressed in blood, che voglio leggere da una vita in pratica ma che mi intimorisce a tal punto che rimando sempre la lettura della duologia ç__ç
      Poi vorrei leggere più classici sia in lingua che nostrani ma soprattutto vorrei leggere più Adult fiction (The goldfinch della Tartt e The luminaries della Catton mi ispirano troppo ma allo stesso tempo mi mettono in soggezzione per il numero di pagine :/) e qualche graphic novel.
      Infine (non c'entra con i libri ma sento che se non lo metto per iscritto questo proposito da qualche parte non ci proverò mai) vorrei viaggiare almeno una volta all'estero e iniziare a studiare una nuova lingua tra russo e tedesco :)

      Elimina
  59. molto carino questo survey! io mi limito a rispondere solo alla prima domanda, in quanto quest'anno ho letto davvero dei bei libri :) te ne cito alcuni che mi sono piaciuti molto: colpa delle stelle, mr sbatticuore, se tu mi vedessi ora, storia di una ladra di libri, storia della bamina perduta, gelo... e ne avrei ancora un bel po' e altri che mi aspettanoooo :)

    RispondiElimina
  60. Ciao Juliette, mi complimento innanzitutto per la bella iniziativa e ti auguro di poter festeggiare tanti altri bloganniversary dopo questo terzo. Partecipo con piacere al tuo giveway (sperando che la fortuna mi sorrida) xD

    1.Probabilmente i libri più belli letti quest’anno sono stati “Delirium”, “Pandemonium” e “Requiem” di Lauren Oliver e la trilogia di “shiver” “linger” e “forever” di Meggie Stiefvater;

    2.Avevo molte aspettative verso “The selection” aveva una copertina che catturava immediatamente l’attenzione del lettore e ne avevo tanto sentito parlare, sentendolo spesso paragonato a “Hunger games”…. Ma…. No…no…troppe aspettative per ritrovarmi infine solo con l’amaro in bocca;

    3.Direi “il trono di ghiaccio” e “ La corona di mezzanotte” di Sarah J.Maas letture che mi aspettavo non mi avrebbero deluso e così è stato… non ho parole per descriverle a pieno  ;

    4.Quest’anno ho consigliato molto la trilogia delle gemme “Red”, “ Blue” e “ Green” di Kerstin Gier;

    5.Miglior serie iniziata: “il trono di ghiaccio” di Sarah J.Maas, Miglior sequel: “ Il destino della sirena” di Tera Lynn Child, Miglior finale: Ascend di Amanda Hoking;

    6.Certamente Meggie Stiefvater… leggendo una delle sue opere sono rimasta completamente catturata dal suo scenario,i suoi personaggi e le loro storie sentendomi quasi parte stessa del racconto nascosta anche io dietro quelle pagine macchiate d’inchiostro;

    7.I segreti di Coldtown (Holly Black);
    La corona di mezzanotte (Sarah J. Maas);
    Raven Boys (Maggie Stiefvater);

    8.Se penso allo stile di scrittura mi vengono subito in mente i classici, e tra quelli letti nel corso di questo 2014 penso che i più degni di nota siano “I Miserabili” di Victor Hugo e “Jane Eyre” di Charlotte Bronte;

    9.Non riesco a credere di aver scoperto “Shiver” “ Linger” e “Forever” solo quest’anno anzi mi rammarico di non essermi imbattuta prima nell’autrice…. “e Memorie di una Geisha” di Arthur Gold;

    10.La prima citazione è tratta da “Shadowhunters: città delle anime perdute”: <>; la seconda da “Shiver”: <>;

    11.Il libro più corto credo il “Barone Rampante” di Italo Calvino e il più lungo “La leggenda di Ootori” di Lian Hearn;

    12. Raven Boys” sempre della Stiefvater xD ;

    13.“Shiver” di cui sentivo parlare SEMPRE E SOLO BENE e “The fault in our stars” del quale parlavano cani e porci ,compagne di banco, e persino vicini di casa…ho detto tutto;

    16.Considero un po’ una piccola gemma “ Love letters to the dead” per le emozioni che mi ha suscitato;

    17.Unico…con questa parola intendo sia il volume unico sia un libro che mi ha sorpreso,toccato e in certo senso lasciato qualcosa…ovvero “I segreti di Coldtown” di Holly Black;

    23.Ce ne sono così tanti che è difficile farne una cernita ma sicuramente tra i Must Read ci sono: “Half Bad” di Sally Green, la trilogia di “The Maze Runner” di James Dashner, “Ladri di Sogni” di Maggie Stiefvater, “Fangirl” di Rainbow Rowell, I tre libri delle cronache lunari “Cinder”,”Scarlett” e “Cress” di Marissa Meyer, “L’isola dell’amore proibito” di Tracey Graves,”Voglio vivere prima di morire” di Jenny Downham,”Magisterium” di Holly Black…. E tanti tanti altri ma dato che mi sembra di star (anzi sto) scrivendo una lista infinita per ora mi fermo con i più importanti xD ;

    25.Il finale che più mi preme di leggere è quello del “Bacio della sirena” di Tera Lynn Child  xD ;

    33.Buoni propositi per l’anno nuovo?? Mmm…tantissimi forse troppi…tanto sono certa che (come al solito) non riuscirò a portare a termine nemmeno la metà della mia infinita lista: per quanto riguarda la lettura vorrei leggere più classici e riuscire a leggere tutti i libri che quest’anno per svariate ragioni non ho potuto. Poi…guardare nove serie tv e film forse(??). Ma soprattutto voglio poter leggere più libri in lingua perché permette secondo me di comprendere meglio lo stile di scrittura di un autore straniero…ecco ho finito xD .

    Grazie per aver letto tutto e per l’attenzione Ciaoo!!!!

    RispondiElimina
  61. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider