From The TBR Pile #6 Silver Kerstin Gier

Buon giovedi a tutti, lettori!Anche questa settimana sul blog ritorna la la rubrica From the TBR Pile, che prende ispirazione dalla From the Review Pile di Stepping out of the pages e da Chi ben comincia di Il Profumo dei libri e che consiste nel presentare un libro appartenente all'infinita TBR pile pubblicandone un piccolo estratto o citazioni!
Ero un po' indecisa sul titolo da presentarvi oggi, nelle ultime settimane non ho fatto altro che proporvi libri stranieri e volevo cambiare un po', quindi alla fine ho optato per il nuovo romanzo di Kerstin Gier, Silver!
Ho comprato il libro da poco, e non vedo davvero l'ora di iniziarlo!La Gier è ormai diventata una garanzia, e sono sicura che adorerò Silver proprio come è successo con La trilogia delle Gemme!
Inoltre la premessa è interessantissima. Finora ho letto solo un libro incentrato sul mondo dei sogni (Wake della Mcmann) che purtroppo non mi è piaciuto molto, ma per Silver nutro grandi aspettative!

Silver (Trilogia dei sogni, #1)


Titolo: Silver
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 6 febbraio 2014
Pagine: 324
Trama:
Porte con maniglie a forma di lucertola che si spalancano su luoghi misteriosi, statue che parlano, una bambinaia impazzita che si aggira con una scure in mano… I sogni di Liv Silver, quindici anni, negli ultimi tempi sono piuttosto agitati. Soprattutto quello in cui si ritrova di notte in un cimitero a spiare quattro ragazzi impegnati in un inquietante rituale esoterico. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché Grayson e i suoi amici sono reali: frequentano la stessa scuola, da quando Liv si è trasferita a Londra. Anzi, per dirla tutta, Grayson è il figlio del nuovo compagno della mamma di Liv, praticamente un fratellastro. Meno male che sono tutti abbastanza simpatici. Ma la cosa inquietante – persino più inquietante di un cimitero di notte – è che loro sanno delle cose su Liv che lei non ha mai rivelato, cose che accadono solo nei suoi sogni. Come ciò possa avvenire resta un mistero, esattamente il genere di mistero davanti al quale Liv non sa resistere...


Il cane annusava la mia valigia. Per essere un cane antidroga era un esemplare incredibilmente morbidoso, forse un Hovawart. Io stavo per accarezzarlo dietro le orecchie quando digrignò i denti e abbaiò in tono minaccioso. Poi tornò a spingere energicamente il naso contro la valigia. Il poliziotto sembrava sorpreso almeno quanto me, spostò due volte lo sguardo dal cane a me, poi prese la valigia e concluse: «Bene, vediamo un po’ che cosa ha fiutato la nostra Amber».
Fantastico. Ero sul suolo britannico da meno di mezz’ora ed ero già sospettata di traffico di droga. Chissà come se la ridevano i veri contrabbandieri in fila alle mie spalle che, grazie a me, potevano introdurre indisturbati nel paese i loro orologi svizzeri o le loro droghe sintetiche. Quale funzionario con un po’ di cervello fermerebbe una quindicenne con la treccia bionda al posto, per esempio, di quel tipo con l’aria furba e l’atteggiamento nervoso più indietro nella fila? Oppure quel ragazzo pallidissimo e spettinato, che sull’aereo era crollato prima ancora che raggiungessimo la pista di rullaggio? Naturale che adesso sorridesse con aria malvagia. Di sicuro le sue valigie erano zeppe di psicofarmaci.

Decisi tuttavia di non farmi rovinare il buonumore: in fondo, al di là della dogana, ci aspettava una nuova vita meravigliosa, proprio nella casa che avevamo sempre sognato.

14 commenti

  1. Voglio leggerlo!! *_*

    RispondiElimina
  2. Devo recensirlo oggi! A me è piaciuto molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che piacerà molto anche a me, Claudina :D

      Elimina
  3. Anche a me è piaciuto. Molto carino, divertente, sarcastico e irriverente. Silver assomiglia molto a Gwendolin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gwendolin è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto!L'avevo adorata nella trilogia delle Gemme!

      Elimina
  4. Anch'io non vedo l'ora di leggerlo!! *-* Se stasera riesco a finire "Storia di una ladra di libri" domani lo inizio!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Storia di una ladra di libri devo leggerlo anch'io!Poi fammi sapere com'è! ;)

      Elimina
    2. Mi ha distrutta, però è bellissimo!! Leggilo, ne vale davvero la pena!! *-*

      Elimina
    3. Sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti *__*

      Elimina
  5. Yay! Questo libro mi ha fatto morire dal ridere! La Gier mi era proprio mancata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già anche a me manca!Sono curiosissima per Silver!

      Elimina
  6. A essere sincera, all'inizio mi ispirava, ma adesso un po' meno... aspetterò di leggere delle recensioni, perché nonostante il mondo dei sogni mi interessi molto, il libro in se mi lascia indifferente, quindi aspetto a giudicare :)

    RispondiElimina
  7. sono sempre più curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider