Recensione The Goddess Test Aimée Carter

Ciao a tutti!Come vi avevo accennato ieri, ecco la recensione di The Goddess Test di Aimée Carter!
Ho letto questo libro l’anno scorso (l’avevo iniziato proprio il 9 settembre!), quindi non lo ricordo perfettamente e vi anticipo che la recensione sarà meno dettagliata del solito!



Titolo: The Goddess Test
Autore: Aimée Carter
Editore: Harlequin
Data di uscita (USA): 19 aprile 2011
Trama:
OGNI RAGAZZA CHE HA FATTO IL TEST E' MORTA. ORA E' IL TURNO DI KATE. Ci sono sempre state solo Kate e sua madre, e ora lei sta morendo. Il suo ultimo desiderio?Tornare alla sua casa natale. Così Kate deve affrontare una nuova scuola senza amici, senza altri membri della famiglia e con il timore che sua madre non sopravviverà all'autunno. Poi incontra Henry. Misterioso. Tormentato. E affascinante. Afferma di essere Ade, dio degli Inferi - e se lei accetta il suo patto, lui a terrà in vita la madre, mentre Kate cercherà di superare sette prove. Kate è sicura che sia un pazzo - finché lei non lo vede riportare indietro una ragazza dalla morte. Ora salvare la madre le sembra pazzamente possibile. Se lei ci riuscirà, diventerà la futura sposa di Henry e una dea.


RECENSIONE:

Prima di The Goddess Test, gli unici libri sulla mitologia greca che avevo letto erano Starcrossed, odiato dall’inizio alla fine, e Half-Blood, che non mi era piaciuto affatto (solo in seguito ho rivalutato l’intera serie).
Con The Goddess Test quindi le mie aspettative erano abbastanza basse, e invece la Carter mi ha sorpreso con una storia semplicemente unica, che mescola in modo perfetto elementi paranormali e di mitologia creando qualcosa di mai visto prima.

Da anni Kate si prende cura da sola di sua madre, malata di cancro e che presto morirà. Quando esprime il desiderio di trasferirsi nella città in cui è cresciuta, Eden, Kate non riesce a dirle di no, e cosi lascia tutto per ricominciare una nuova vita nel Michigan.
A Eden, Kate incontra Henry, un ragazzo misterioso che sostiene di essere il Dio degli Inferi e che le offre la possibilità di passare più tempo con sua madre-più tempo per lasciarla andare e dirle addio-ma ad un costo. Kate dovrà infatti passare sette test, alla fine dei quali diventerà una dea e regnerà al fianco di Henry.
Ma nessuna ragazza ha mai superato i test. Nessuna ragazza è sopravvissuta abbastanza da completarli tutti. Quali sono le possibilità che ha Kate di farcela?

"Qualsiasi ostacolo tu debba affrontare, ricorda che puoi superare qualsiasi cosa se lo vuoi abbastanza."

Kate è una protagonista fantastica. Ho amato il suo rapporto con la madre, il fatto che le sia cosi leale, e che abbia rinunciato alla sua adolescenza per prendersi cura di lei. E’ forte e incredibilmente coraggiosa, si preoccupa sempre prima degli altri e poi di se stessa, anche con chi non se lo merita.
Henry è invece tormentato e misterioso, ma si comporta sempre in modo dolce e gentile con Kate. Sinceramente mi aspettavo che avesse più un’attitudine da bad boy che da ragazzo col cuore spezzato, ma non posso che apprezzare la scelta della Carter.
La sua relazione con Kate non è affatto affrettata e fortunatamente non c’è nessun tipo di colpo di fulmine o triangolo, e soprattutto il romance riveste solo una parte della storia, che non manca di azione, mistero e avventura.

"Non mi sono mai sentita cosi con nessun altro. E non sono sicura di cosa si provi quando ci si innamora, ma penso-so che adesso sono innamorata. Di te."

Ho adorato il modo in cui l’autrice ha sviluppato l’elemento mitologico.Inizialmente non mi aveva colpito tantissimo, ma capitolo dopo capitolo sono rimasta sempre più  dalle varie rivelazioni e colpi di scena sul mondo nascosto di cui la protagonista veniva a conoscenza.

Voto, 4 stelline!The Goddess Test è una lettura originale che presenta elementi mai visti prima, e che vi sorprenderà dall’inizio alla fine!

34 commenti

  1. Ciao,che bella recensione!
    Anche a me è piaciuto moltissimo,e trovo che sia una delle serie più originali che ho letto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria!Concordo, non vedo l'ora di leggere il seguito!

      Elimina
  2. Faccio il classico e per questo non posso non dire di amare la mitologia greca... E di essere incuriosita dai libri che usano questo elemento. Starcrossed e Percy Jackson mi hanno da subito attratta prima ancora di iniziarli (anche se ora ho temporaneamente interrotto Goddess, che non mi sta piacendo molto)
    The Goddess Test mi incuriosisce da troppo tempo... Anche se è in lingua penso che farò un sacrificio, come ho già fatto con pochi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi adoro le cover... hanno usato la lettera greca sigma per fare la E (anche se in realtà sarebbe una S) e la ragazza con quel vestito bianco mi attira tantissimo!

      Elimina
    2. La serie di Percy Jackson devo ancora iniziarla, mentre quella di Stacrossed non mi è piaciuta dal primo libro!
      Per The Goddess Test, ne vale proprio la pena ;)

      Elimina
  3. Ne avevo già sentito parlare :3 ce l'ho in wish v.v

    RispondiElimina
  4. Che bello!! Sono contenta di leggere che hai apprezzato The Goddess Test! :D
    Io adoro la mitologia, forse è per questo motivo che rimango stupida da ogni romanzo che tratta questo tema.. la serie della Angelini? Mi è piaciuta un sacco! Quella delle Armentrout? L'ho divorata e aspetto con ansia Sentinel!
    Ma con The Goddess Test sono rimasta colpita, è un libro ricco di colpi di scena e per una volta non ho intuito tutto nelle prime 50 pagine! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo la mitologia, ma per adesso solo questa e la serie della Armentrout sono riuscite a conquistarmi!

      Elimina
  5. Speravo che ti piacesse perché amo la mitologia e questa serie mi incuriosiva molto. Avevo letto un'altra recensione molto positiva, ma con la tua sono molto più sicura.
    Per ora posso dire che sarei molto felice se decidessero di pubblicare la trilogia anche in Italia e che delle cover adoro il font!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo quel font, è sicuramente l'elemento più bello delle cover!

      Elimina
  6. Aspettavo questa recensione!!!:D Volevo aggiungere questa saga in wishlist già da un po', ora mi hai totalmente convinta!! Speriamo venga pubblicata anche da noi...chissà perchè le saghe più originali rimangono solo in America!! :(

    RispondiElimina
  7. Sono sempre stata indecisa se leggere questo libro o meno perché circolano pareri davvero molto contrastanti. Ma sono davvero curiosa quindi rischio, sicuramente lo proverò! *__*

    RispondiElimina
  8. Io ho questo libro, ma non leggo in lingua, ma voglio cominciare. E' facilmente comprensibile se uno non è un genio in inglese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è semplicissimo come Hex Hall, ma si legge facilmente ;)

      Elimina
  9. Non conoscevo questo libro e finche non uscirà anche da noi continuerò a non conoscerlo, peccato, la trama mi attira molto, complimenti per la bella recensione
    Baci e a presto

    RispondiElimina
  10. Bella recensione ! Speriamo venga pubblicato anche qui. *-*

    RispondiElimina
  11. Bella recensione, e il libro sembra davvero originale :)
    Spero venga pubblicato anche qui :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!Meriterebbe proprio di essere portato in Italia!

      Elimina
  12. Spero di poterlo ordinare nei prossimi giorni.Adoro queste storie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In arrivo entro il 29 settembre assieme netween the devil and the deep blue sea, slated, fractured, through the evernight e let the sky fall!

      Elimina
  13. Questo libro è nella mia WL da un sacco di tempo. Mi sa che è arrivato il momento di comprarlo XD Per fortuna ho cominciato a leggere in lingua e ormai non mi spaventa più l'idea di un'intera serie in inglese. è davvero un peccato che tutti questi libri non arrivino anche qui...

    RispondiElimina
  14. C'è 'ho in WL da tantissimo, adoro la mitologia. Solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte! Il mio libraio finirà per mettere un cartello con su scritto "Divieto di ingresso a cani e lettrici ossessionate da questo libro" e sotto la mia foto sbarrata nel cerchio rosso!

    RispondiElimina
  15. Bellissima recensione! Mi ha incuriosita molto su questo libro!

    RispondiElimina
  16. Ho letto l'anteprima sul lettore ebook e me la sono cavata abbastanza, nonostante non sia ancora bravissima nella lettura in lingua, e le prime pagine mi sono piaciute molto, la trama mi ispira parecchio :)

    RispondiElimina
  17. Adoro la mitologia greca e la trama di questo libri mi ha sempre incuriosita. Ho letto diversi pareri contrastanti perciò sono ancora più curiosa di leggerlo e farmi un'idea tutta mia =)

    RispondiElimina
  18. Questo libro lo conoscevo da tempo e mi ha sempre incuriosita, soprattutto per la mitologia greca e pe fortuna il romance non viene sviluppato subito, preferisco quando è graduale nei libri successivi :)

    RispondiElimina
  19. Appena ho letto la trama di questo libro me ne sono innamorata *o*
    Non vedo l ora di leggerlo*-*

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider