Oggi vi presento il secondo volume di FaerieWalker Trilogy, una serie YA/fantasy incentrata sul mondo delle fate, il cui primo libro, Lo Specchio delle fate, era uscito l'anno scorso (qui la mia recensione).
Nell'Incantesimo delle fate continueranno le avventure di Dana Hathaway, che nel romanzo precedente aveva lasciato la madre alcolizzata per andare da suo padre ad Avalon, mitica città , situata in Inghilterra, in cui il mondo umano e quello fatato coesistono pacificamente.
Ma le cose non sono andate esattamente come si aspettava, e in questo sequel, dovrà affrontare le conseguenze della sua scelta.
Lo Specchio delle fate mi era piaciuto abbastanza, anche se penso che l'autrice avrebbe potuto fare molto molto di più!Sono comunque curiosissima di leggere questo seguito per scoprire come proseguirà la storia!
Molto carina la cover scelta dalla Newton, direi anche più bella dell'originale!
Titolo: L'incantesimo delle fate
Autore: Jenna Black
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Prezzo: 12,90 euro
Data di uscita: 11 aprile 2013
Trama:
Autore: Jenna Black
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Prezzo: 12,90 euro
Data di uscita: 11 aprile 2013
Trama:
La terra di Avalon, dove il mondo umano e quello incantato si incontrano magicamente, sta per essere attaccata dall’Erlking e dalla temibile Caccia Selvaggia. Ormai Dana Hathaway è costretta a passare il proprio tempo in una casa-bunker e qualsiasi suo incontro è sorvegliato da una guardia del corpo. L’Erlking e il suo branco di servi assassini sono discesi su Avalon. La sua brama di sangue e i suoi poteri immortali sono stati a lungo l’incubo del mondo di Faerie. Un fragile patto con le Regine delle Fate, sigillato con un misterioso incantesimo, è il solo ostacolo a impedirgli la caccia incontrollata su Avalon, l’unico luogo della Terra in cui umani e fae possono vivere insieme. Ma questo significa che Dana è in pericolo, perché tutti sanno che le Regine delle Fate vogliono impossessarsi dei suoi rari poteri e vederla morta. L’Erlking ha messo i suoi occhi bramosi su Dana. Ma il suo scopo è quello di ucciderla o ha in mente qualcosa di molto più inquietante? E i poteri di Dana riusciranno a scongiurare questo terribile pericolo?
Che ne pensate?Lo leggerete?
non so..non ho letto nemmeno il primo..quindi per il momento no, non ne ho l'intenzione ma mai dire mai:)
RispondiEliminaè uno di quei libri senza infamia né lode direi..ci sono sicuramente libri migliori per quanto riguarda il tema "fate" ;)
EliminaNemmeno io ho letto il primo perché le storie sulle fate non mi attirano molto, ma come ha detto valeottantadue, mai dire mai ;)
RispondiEliminaA me invece piacciono molto, ma devono essere ben fatte!Qui la storia non è stata sviluppata al meglio :/
Eliminami domandavo quando sarebbe uscito il seguito, anche a me era piaciuto abbastanza anche se non da innamorarmene, spero nel seguito!
RispondiEliminaGià speriamo bene :)
EliminaIl primo era molto carino, vediamo se migliora ^^
RispondiEliminaGià =)
Eliminail primo l'ho letto ma non mi è piaciuto per niente pertanto dubito che leggerò il seguito con tanti libri in sospeso che ho prefirisco leggere qualcosa che penso già mi entusiasmi di più ....peccato però
RispondiEliminaSi è un peccato perché l'idea di base era ottima!
EliminaHo il primo in ebook...probabilmente lo leggerò...vedremo!!:) Dalla trama sembra una saga carina!!:)
RispondiEliminaSi è una saga carina, però manca quel qualcosa in più!
EliminaEvery weekend i used to pay a visit this web page, because i want enjoyment, as this this site
RispondiEliminaconations in fact good funny material too.
Feel free to visit my web page :: website