Hex Hall Read-Along!Sesta tappa!


Ciao a tutti e benvenuti all'ultima tappa della Hex Hall Read-Along!
Nello slideshow ho inserito il banner dell'iniziativa, cliccandoci sopra potrete andare direttamente al post della tappa in corso ;)


Oggi si conclude la Read-along, quindi non ci sarà nessun mini-contest, ma solo le citazioni più belle e le domande sui capitoli finali! =)

CITAZIONI PIU' BELLE

I felt electrified from the top of my head to my toes, and somewhere in the back of my mind I heard Alice saying that love had a power all its own. She was right: this was magic.

It just sucks because . . .” I sighed.
“You hate him for what he did, but you miss him,” Jenna finished.
I looked up at her, surprised. “Exactly.”

"Did he hurt you?"
"No," I told her. "He didn't."
Nowhere you could see, at least.

DOMANDE

1)In questi capitoli veniamo a conoscenza dello scioccante segreto di Archer. Ve lo aspettavate?
2)Sophie scopre di essere un demone, e non una strega come ha pensato per tutta la sua vita. Siete d'accordo con la sua decisione che prende nell'ultimo capitolo?
3)Che ne pensate del finale?Vi è piaciuto?

VINCITORI DEL PREMIO FINALE


Come avevo detto i diversi premi finali saranno vinti dal gruppo i cui partecipanti, nel corso della read-along hanno guadagnato più punti (vincendo i contest!)!
Stasera calcolerò il risultato, farò l'estrazione e contatterò tutti i vincitori , vi ricordo che i premi sono:

-Una copia cartacea di Hex Hall
-Una copia cartacea di Demonglass
-Quattro copie ebook di Demonglass
-Quattro copie ebook di SpellBound
-Quattro copie ebook di School Spirits (spin-off della serie)
-Due copie ebook di un libro a scelta tra quelli messi in palio precedentemente per i partecipanti rimasti (quelli dei vari contest)

Inoltre, tutti i lettori che hanno partecipato ad almeno tre tappe della read-along riceveranno una copia ebook di Demonglass =)


15 commenti

  1. (Come sempre risponderò come se avessi appena finito il 1° e non come se mi fossi già sparata tutta la trilogia.
    . mai mai mai avrei pensato che Archer fosse ..che poi è..mai. sapevo che qualcosa non quadrava,ma è stato scioccante.
    2. La scelta di Sophie è dolorosa, ma me l'aspettavo..già non si sentiva a suo agio nei panni di strega..in quelli di demone poi...penso sia troppo pure per lei!
    3. Questa è la domanda più facile. si mi è piaciuto e tantissimo...era da un po' che non incontravo una serie che mi strappasse dalla realtà per portarmi nel suo mondo, mi è successo con Harry Potter, con Le saghe di belgariad e mallorrean, con Black friars e Bartimeus basta. Anche questa è una di quelle serie di cui vorrei leggere ancora e ancora, che vorrei leggere e rileggere, xche tre libri sono troppo pochi, vorrei ce ne fosse un 4° e così via..per poter di nuovo entrare in quel mondo. l'autrice è bravissima sta stupire a ogni passo..
    spero la pubblichino in Italia.
    quindi grazie per avercela fatta conoscere..aspetterò maggio per leggere School Spirits!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto un sacco!! E sono felicissima di esser riuscita a leggere un libro in inglese!
      1.No,non ci avrei mai pensato!
      2.La scelta di Sophie...penso proprio che ci ripenserà.
      3.Il finale devo dire che è stata l'unica cosa del libro che non mi ha entusiasmata.

      Elimina
  2. 1) Assurdo non ci sarei mai arrivata... Archer un agente della The Eye????? ci sono davvero rimasta O.O

    2)Che altro poteva fare??? Prima pensava di essere una strega, poi scopre di essere uno degli ultimi 2 demoni sulla faccia del pianeta..... insomma, penso avrei fatto lo stessa cosa, soffrendo, ma l'avrei fatta!

    3)Stupendo....... a dir poco stupendo! *-*
    Sono rimasta molto soddisfatta da questo libro, certo tra lo studio, e il problema della lingua stavo per uscire scema (mi scuso per non aver risposto agli altri, ma a volte ero rimasta indietro, a volte non avevo la forza di rispondere) però sono abbastanza soddisfatta, non sarò una fan dell'inglese (è dalle elementari che tentano di farmelo imparare) però è stato divertente ^^

    RispondiElimina
  3. 1) Non me lo aspettavo, sinceramente. Però questo non fa che aumentare le domande, perché sono convinta che lui non sia malvagio, quindi sono curiosa di sapere di più sull'Occhio di Dio.
    2) Non sono d'accordo con la sua scelta, anche se è comprensibile. Trovo che dovrebbe provare a convivere con la propria natura e usare la rimozione dei poteri solo come ultima spiaggia.
    3)Il finale è d'impatto! Lascia completamente sotto shock! Mi è piaciuto moltissimo... però non si fa così!! Ci sono domande ancora aperte e io fremo per sapere!! >_<
    Ti devo ringraziare per avermi fatto scoprire questo romanzo..lo ammetto, non mi ispirava particolarmente quando avevo letto la trama e invece mi ha appassionato!

    RispondiElimina
  4. Ok... Non so se è normale, ma sono emozionata per essere arrivata a questo punto. E sono letteralmente innamorata di Hex Hall. Avevo votato per un altro libro, ma ad oggi sono contenta che le cose siano andate così.
    Ma veniamo alle domande.
    1) Non lo sospettavo minimamente. Tuttavia Arch non può essere cattivo e non credo che nemmeno L'Occhio di Dio lo sia realmente.
    2) Quando Soph ha dichiarato che aveva scelto la Rimozione, mi sono bloccata e ho riletto la frase. Davvero! Credevo di aver capito male. La posso capire, ma mi sembra terribile.
    3) Il finale è stato scioccante e bellissimo. Però non si mette punto a nulla, anzi abbiamo appena iniziato a grattare la superficie. Voglio leggere il seguito: è assolutissimamente necessario!

    RispondiElimina
  5. 1. Come ho già detto nelle scorse tappe sospettavo di Archer, ma credevo che fosse proprio lui il colpevole. Certo non mi aspettavo questo.
    2. Certamente la sua scelta va capita. Sophie si sente un mostro, sente di essere uguale a sua nonna e ha paura di mettere a rischio la vita delle persone care che le stanno a fianco. Qui si capisce che Sophie oltre ad essere ironica e divertente ha anche un cuore d'oro.
    3. Con la fuga di Archer sembra che l'azione sia terminata e che ci sia un po' di tranquillità (anche se Sophie soffre per Archer). E ecco che... BOOM... Sophie scopre che Alice è un demone e che anche lei lo è, Elodie viene uccisa e le dona parte dei suoi poteri, Alice torna per sempre (o almeno spero) da dove è venuta, Sophie decide di sacrificarsi e farsi togliere i poteri in un rito che probabilmente le toglierà la vita! Insomma, una gamma di eventi inaspettati che mi hanno colto di sorpresa proprio quando credevo che fosse tutto finito e che il colpevole fosse stato trovato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che non ho votato Hex Hall, ma Babe in Boyland. Potessi tornare indietro cambierei sicuramente scelta, anche se non ho ancora letto Babe in Boyland e non lo posso giudicare, perché questo libro è stato troppo bello, divertente, l'idea dell'autrice è così originale! Non vedo l'ora di leggere Demonglass per vedere cosa capiterà a Sophie!!!

      Elimina
  6. Eccomi a rispondere! Questa volta in tempo :)
    1)In questi capitoli veniamo a conoscenza dello scioccante segreto di Archer. Ve lo aspettavate?
    Diciamo che un po' di sentore c'éra ,anche se non credevo che preludesse ad una rivelazione simile! Sono rimasta un pochettino scioccata però. E' arrivata così all'improvviso. Come un flash. Poi mi sono domandata..."quando potrò rivedere Archer"? Ero curiosa di sapere come Sophie si sarebbe comportata nel rivederlo.
    2)Sophie scopre di essere un demone, e non una strega come ha pensato per tutta la sua vita. Siete d'accordo con la sua decisione che prende nell'ultimo capitolo? A questa domanda non so cosa rispondere. Diciamo che credo che la decisione spetti solo a Sophie. Se sente di volersi liberare dei propri poteri demoniaci...perché no?
    3)Che ne pensate del finale?Vi è piaciuto? Mi ha lasciato con la curiosità di sapere cosa succederà in seguito. So per certo che proseguirò la lettura della serie. Mi ha preso troppo questo primo capitolo.

    Poi, ti volevo ringraziare Juliette! Mi hai aperto un nuovo mondo. Spero tanto che ne organizzerai altri. Sono iniziative bellissime! Un bacio ^^


    RispondiElimina
  7. *.* Ho adorato Hex hall!!! Sono davvero felice di averlo letto! :) Grazie ancora per qst fantastica oppurtunità!!!
    Ecco le mie risposte:
    1. Io proprio non me lo aspettavo di Archer!!! Ci sono rimasta malissimo qnd l'ho letto! Davvero non ne avevo idea! Sono ancora scioccata ;)
    2. Beh lei ha paura di poter far male a qualcuno a cui tiene... dunque Sophie ha anche le sue ragioni per prendere la sua decisione... però secondo me potrebbe anche non farla la Rimozione. Lei ha vissuto tutta la sua vita non facendo del male a nessuno, perchè dovrebbe iniziare proprio adesso?
    3. Il finale? Tantissimi dubbi e tantissime domande non hanno ancora avuto una risposta!!! Sono sicura che i seguiti ci chiariranno tutto! Il finale credo sia stato perfetto: la scoperta che Sophie è un demone, Elodie che diventa fantasma, Anna che si rivela un antaginista, Archer che è sparito!!! Quanti colpi di scenaaa!
    Beh... non vedo l'ora di leggere i seguiti, per scoprirne di più!!!!!

    RispondiElimina
  8. 1)Non me lo aspettavo minimamente...è stato uno shock!! Continuavo a rileggere le righe sperando di aver capito male!! Non può darmi una notizia del genere alla fine del libro...ora voglio il seguito!! Archer!!:(
    2)Ecco, la sua decisione è stato un altro shock!! Io al suo posto non ne avrei il coraggio probabilmente, quindi ha doppiamente la mia ammirazione!!
    3)Uno shock dietro l'altro, ma mi è piaciuto moltissimo, tanto che ora voglio leggere al più presto il seguito!! Seriamente ne riceveremo una copia?! Io ti adoro!!! *-* <3

    RispondiElimina
  9. 1) sono rimasta letteralmemte a bocca aperta... quando ho capito cosa nascondesse Archer mi sono resa conto di non aver mai dubitato di lui e posso dire una cosa? sono convinta che lui sia in buona fede e che il suo segreto sia diverso da quello che si può intuire nel primo libro di questa saga: scommetto che la rivelazione in Hex Hall è solo la punta dell'iceberg!
    2) la decisione di Sophie mi ha lasciato scioccata... io non sono d'accordo con lei e sono curiosa di sapere se lo farà davvero o se esiste un'altra soluzione: alla fine è demone solo per 1/4!
    3) è stato davvero un finale adrenalinico... quando ho capito che Alice era un demone e tutti i nodi hanno iniziato a venire al pettine mi sono persino dimenticata che stavo leggendo in inglese per tanto mi sono fatta prendere dalla storia!
    Mi sono davvero divertita e sono contenta di essermi lasciata convincere a leggere questo romanzo anche se il fatto della lingua mi preoccupava... ho avuto pochissime difficoltà e in più ho imparato un buon numero di parole che non conoscevo :)

    RispondiElimina
  10. Ecco le mie risposte...
    1The Eye si sospettavo da che Alice continuava a nominarlo e Archer era parecchio sfuggente sulle domande personali. Non mi quadrava.
    2. Si farei lo stesso perchè è straziante vivere sapendo che prima o poi potrei dare di matto e ammazzarmi i familiari. Ok, Sophie è 1/4 demone ma la Hawkins ci ha fatto intendere che non conta la percentuale ma come si manifesta il pootere e Sophie dovrebbe essere potente. Mi spiace solo per lamadre che creperà di crepacuore alla scelta della figlia (anche se per esserci 3 libri, sappiamo che non morirà!)
    3. Grandiosio finale...Devo prendere in mano gli ebook appena possibile!
    La Hawkins mi ha stregata....O dovrei dire demonizzata?

    RispondiElimina
  11. 1)Che archer fosse sospetto lo avevo immaginato, fino a questo punto, no! Molto bello il modo in cui sophie scopre la verità, una delle scene preferite del libro, insieme al ballo.
    2)Mi dispiace che sophie non sia una strega al 10% ma piuttosto un mezzo demone, la vedevo bene come strega e sono curiosa di scoprire dove la porterà la decisione che ha preso non credo che sarà così facile da mettere in atto!
    3) Finale con il botto! ma come ci lascia così, e Archer? e il padre di sophie? e cal? voglio sapere di più!!!!
    Firmata la Petizione, lo voglio in Italia!!!!

    RispondiElimina
  12. Cosa dire... finale magnifico, come tutto il libro! Colpi di scena uno dietro l'altro, quando ho girato l'ultima pagina ero senza parole *-*

    Ecco le mie risposte:
    1) Quel capitolo è stato straziante. Finalmente abbiamo il bacio tanto desiderato per tutto il libro, e poi quella scoperta D: Me lo aspettavo? No assolutamente, non me lo aspettavo proprio!! Sono rimasta sconvolta, è stata una vera e propria sorpresa!
    2) Un'altra sorpresa incredibile che mi ha spiazzato. Sophie un demone?! Non ci credevo all'inizio... Però ha senso effettivamente. Si spiegano molte cose (come il fatto che lei sentiva la magia come un fiume e invece le altre ragazze come neve ecc..). Per quanto riguarda la sua decisione.. la stimo moltissimo per questo, io non ne avrei il coraggio!
    3) Con tutti questi colpi di scena il finale è stato davvero incredibile! Mi ha spiazzata totalmente, ora non vedo l'ora di leggere i libri seguenti *-*

    Anche io ho firmato la petizione. Ho davvero adorato questo libro e ti ringrazio moltissimo Juliette per avermelo fatto conoscere! E' incredibile vedere i libri che vengono pubblicati in Italia e pensare che piccoli capolavori come Hex Hall rimangono sconosciuti. Spero che riusciremo a farci sentire, è un libro che merita di essere letto!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider