YA Summer Reading Challenge!Post di recap

Ciao a tutti e benvenuti al primo recap della YA Summer Reading Challenge, post nel quale vi aggiornerò sui vostri progressi delle ultime due settimane!A fine post poi, c'è una piccola sorpresina per voi lettori..





Iniziamo!
(con qualcuno potrei aver sbagliato a contare, nel caso avvisatemi che correggo!)

DAYDREAM ha raggiunto la quota di 4 YA!
-Switched 
-Red Love. Rosso come il Sangue freddo come l'acciaio
-Anna Vestita di Sangue 
-La profezia del lupo - L'ereditĂ  dell'ombra


Ottime letture, Denise!Switched non mi è piaciuto, ho trovato la protagonista odiosa e la storia davvero poco sviluppata, ma questo te l'ho già detto nel commento!Come te ho adorato Red Love e Anna Vestita di Sangue!Non vedo l'ora di leggere i rispettivi seguiti!
La Profezia del Lupo me l'ha prestato una mia amica qualche settimana fa, ma non mi ha mai attirato particolarmente, e la tua recensione non ha fatto altro che confermare i miei dubbi, penso proprio che non lo leggerò!

SORAIRO ha letto 4 YA!

-Radiance 
-Hunger Games 
-La Chimera di Praga
-Blood Magic

Non ho letto la tua recensione di Radiance per non andare incontro a spoiler, per adesso ho letto solo il primo libro della serie, che tra l'altro non mi ha neanche tanto convinta, e non penso che per adesso leggerò i seguiti!Anch'io ho amato Hunger Games, ma d'altronde, a chi non piace?La Chimera di Praga è stata una delle letture più belle dell'anno, sono contenta che ti sia piaciuta!

SOPHIE ha raggiunto 5 YA!

-La Discesa dei Luminosi
-Storia catastrofica di me e te
-Muses
-Divergent
-La Chimera di Praga

Complimenti Sophie!Hai quasi raggiunto i 7 libri!
Voglio leggere La Discesa dei Luminosi da quando è uscito in libreria, ma la tua recensione, e altre che ho letto in giro per il web, mi hanno frenato un pò, mi sa che forse lo leggerò più in là!
Anch'io ho adorato Storia catastrofica di te e me (non potevano lasciare il titolo in inglese?in italiano suona malissimo!), la protagonista è fantastica, e Patrick mi ha letteralmente conquistato!Muses non l'ho ancora letto, ma spero di farlo al più presto, questo libro mi incuriosisce davvero troppo!Divergent mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere il seguito!Come ho già detto prima ho amato La Chimera di Praga, non riesco a credere che dovrò aspettare fino a novembre per avere il sequel!

MOCKINGJAY ha letto 5 YA!

-Dreamless
-Bleeding Love
-Sono nel tuo Sogno
-Anna Vestita di Sangue
-Chi è Mara Dyer

Anche tu ci sei quasi, Roberta!Adoro il tuo blog e le tue recensioni, quella di Sono nel tuo Sogno in particolare mi ha fatto morire dal ridere!Come ho detto nel commento, non mi ricordavo per niente il fatto degli zigomi alti, ma vedo che tu l'hai notato eccome!Bleeding Love mi è piaciuto molto, e concordo con te, come libro è stato decisamente sottovalutato!Lucy e Nicholas sono entrati dritti dritti nella mia lista di personaggi preferiti!

SARA.G ha raggiunto 4 YA (non ho potuto inserire Souless, che essendo un Adult non fa parte del genere YA)

-Wicked. I Segreti delle Sorelle Cahill
-Il Potere del numero sei
-After
-Anna Vestita di Sangue

Wicked mi è piaciuto abbastanza, anche se la protagonista era insopportabile!La tua recensione del Potere del numero sei non l'ho letta tutta, non avendo ancora letto il primo libro della serie, cosa che però spero di fare al più presto!Sono contenta che Anna Vestita di Sangue ti sia piaciuto, io l'ho praticamente divorato e non vedo l'ora che esca il seguito!

ELENAROMANIN ha letto 4 YA!

-Green
-Dreamless
-Dream-Cronache dell'incubo
-Fateful

Green e Fateful sono piaciuti molto anche a me, Dreamless è lì che aspetta nella mia libreria, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di leggerlo!
Il primo libro della serie Cronache dell'incubo non mi ha entusiasmato molto, l'idea di base era geniale, ma l'autrice non l'ha sviluppata molto bene secondo me!Poi la narrazione tipo diario mi ha innervosito parecchio!Ho già Dream, ma non penso che lo leggerò per adesso!La tua recensione mi ha frenato molto!

MORGANA  ha raggiunto 2 YA!

-Il Diario del vampiro. Il Risveglio
-Il Domani che verrĂ 

Concordo in pieno con la tua recensione del Diario del Vampiro!Penso proprio che non leggerò gli altri libri della serie!
Il Domani che verrà mi incuriosisce davvero molto, ma visto che la serie è composta da cosi tanti volumi, e che i tempi per vederli arrivare in Italia saranno sicuramente molto lunghi, per il momento preferisco non leggerlo!

LADYDEBORA ha letto 5 YA!

-Il bacio della Sirena
-Lo Specchio delle Fate
-Eternity
-The Mark
-Angel

Il Bacio della Sirena mi è piaciuto molto, è stata una lettura leggera, fresca e divertente, sicuramente adatta a questo periodo dell'anno!Lo Specchio delle Fate ed Eternity sono libri abbastanza carini, sono molto curiosa di leggere i rispettivi seguiti!The Mark l'ho preso solo per la copertina e per l'ambientazione in Irlanda che mi incuriosiva molto, ma non sono ancora riuscita a leggerlo e, viste tutte le recensioni negative che sto leggendo, non penso che sarà una delle mie prossime letture!

RADIOLINABLU ha letto 3 YA!

-Dentro Jenna
-CittĂ  di Carta
-The Summoning

Dentro Jenna è già nella mia libreria, ma non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo!The Summoning è piaciuto molto anche a me, adoro lo stile della Armstrong e sono molto curiosa di leggere il seguito!

LENAH ha raggiunto 3 YA!

-Chi è Mara Dyer
-Rapture
-Shades. Jack lo Squartatore è tornato.

Letture molto interessanti!Chi è Mara Dyer mi è arrivato qualche giorno fa (finalmente!!), ma per adesso sono riuscita a leggere solo le prime pagine!Molto bella la tua recensione di Rapture, sono molto curiosa di leggere questo ultimo libro della serie!

SAETTA9 ha letto 1 YA

-Prima del futuro

Voglio leggere questo libro da tantissimo tempo, spero di poterlo prendere al piĂą presto!

LADYCOOMAN ha letto 4 YA!

-Il Messaggero
-Il Potere del Numero sei
-Il figlio del vampiro
-Wicked.I Segreti delle Sorelle Cahill

Non ho letto le tue recensioni del Potere del Numero Sei per non incappare in qualche spoiler, non avendo letto il libri precedenti della serie!Il Figlio del vampiro volevo prenderlo proprio l'altro giorno, ma non essendo convinta alla fine non l'ho acquistato, la tua recensione ora mi ha frenato definitivamente dal leggerlo!

CLARY ha raggiunto 3 YA!

-Dreamless
-Rapture
-Il Bacio del Peccato

Concordo in pieno con la tua recensione del Bacio del Peccato, ho davvero divorato quel libro, anche se, come te, avrei tanto voluto che il personaggio di Gabe fosse un pochino piĂą presente!

MIK ha letto 4 YA!

-Anna vestita di Sangue
-Quel che resta di te
-Switched
-Shade. Jack lo squartatore è tornato

Mik, le tue recensioni sono meravigliose!Una piĂą bella dell'altra!Quella di Quel che resta di me mi ha incuriosito tantissimo, ho aggiunto il libro alla mia wishlist e spero di poterlo prendere al piĂą presto!
Quella di Shades poi ha abbassato davvero di molto le mie aspettative verso questo romanzo, penso proprio che prenderò l'ebook in lingua originale, almeno se si rivelerà una delusione avrò risparmiato un pò ;)

FRANCICAT ha raggiunto 3 YA!

-Muses
-Switched
-Schegge di Me

Non potrei essere piĂą d'accordo con la tua recensione di Switched, un libro con una premessa fantastica...che poi si rivela una vera e propria delusione!

ERIKA ha letto 1 YA!

-Farfalla tatuata

La tua recensione mi ha incuriosito tantissimo!Ma come ho detto nel commento, non penso che sarĂ  una delle mie prossime letture :(

MATTEO ha letto 4 YA!

-Dentro Jenna
-Anna Vestita di Sangue
-Sopravvissuta
-La Rivincita

Dentro Jenna, come ho giĂ  detto prima, aspetta di essere letto da settimane, molto bella la tua recensione!Sopravvissuta non lo conoscevo, ma la trama mi piace un sacco e l'ho subito inserito nella mia Wishlist!

DILETTA DIKE BRIZZI ha letto 1 YA!

-Muses

Ah, Muses!Ormai avrò letto una ventina di recensioni al riguardo, e sono tutte positivissime!Non vedo l'ora di leggerlo =)

JEANCLAUDE ha letto 4 YA!

-Anna Vestita di Sangue
-Chi è Mara Dyer
-Shades. Jack lo squartatore è tornato
-Green

Benvenuto nel gruppo, Jeanclaude!Ho appena letto la tua recensione di Shades e vedo che ti è piaciuto, speriamo che piaccia anche a me, ho aspettato cosi tanto l'uscita di questo libro!

SERENA ha letto 16 YA!

-Schegge di me
-Red
-Blue
-Green
-Beastly
-Fateful
-7 il numero maledetto
-Mi chiamo Chuck ho diciassette anni e,stando a Wikipedia,soffro di un disturbo ossessivo-compulsivo
-Paranormalmente
-Switched – Il segreto del regno perduto
- Bleeding love
-Il bacio maledetto 
-Il bacio del peccato
-Innamorata di un angelo 
-Il mio angelo segreto
-Divergent

Wow Serena!Ma quanto leggi?Devi assolutamente spiegarmi come fai a leggere cosi tanti libri!E alcuni non ho potuto inserirli nella Challenge perché erano YA, altrimenti mi sa che avresti superato i 20!
Complimenti!Sei la prima partecipante ad aver raggiunto, e superato, i 7 libri =)

LAWRENCE ha letto 4 YA!

-Dreamless
-L'accademia dei vampiri
-La sedicesima Luna
-Shadowhunters. CittĂ  di Ossa

Concordo con la tua recensione dell'Accademia dei Vampiri!Le copertine italiane scelte per questa serie sono orrende, e non rispecchiano per niente il contenuto dei libri!La Sedicesima Luna mi è piaciuto abbastanza, ma penso che dovrò rileggerlo per poterlo valutare meglio!

Sofi97 ha raggiunto 4 YA!

-Il Bacio della Sirena
-City of Lost souls
-Bleeding Love
-Shadowhunters.Le origini.Il Principe

Anch'io ho adorato Il Bacio della Sirena, insieme a Hex Hall, è stata una delle letture più divertenti di questi ultimi mesi!La tua recensione di City of Lost Souls mi ha incuriosito tantissimo!Mi è arrivato qualche giorno fa e sto aspettando il momento giusto per iniziarlo, voglio leggerlo con calma!


Ok, questi sono tutti i vostri punteggi fino ad ora (spero di non aver dimenticato nessuno)!


E adesso passiamo alla sorpresina a cui accennavo prima!Ho visto che molti di voi sono fan della serie di Delirium, cosi ho pensato di iniziare tradurre per il blog il suo seguito, Pandemonium, fino a quando non uscirĂ  in Italia (ebbene si, ultimamente ho preso la mania della traduzione)!
Sotto il logo del blog, nell'indice delle pagine, potrete trovare da oggi tutte le traduzioni che ho fatto finora (il prologo di Hex Hall e i primi due capitoli di Pandemonium), e che farò prossimamente (con l'arrivo dell'estate, ho molto più tempo da dedicare al blog)!Se avete suggerimenti o vorreste veder tradotto un libro in particolare, commentate pure in quella pagina!
Buona lettura =)


(Mi scuso in anticipo per eventuali errori, non ho avuto il tempo di ricontrollare ogni pagina)

23 commenti

  1. *-* Io sono arrivata solo a 4 libri causa esami T.T ma adesso ho finito e recupero u.u sta sera finisco il 5 libro e posto le recensioni che ho fatto tutte insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene ;)
      Come sono andati gli esami?

      Elimina
    2. bene bene! moltoo contenta, sabato finalmente so i risultati!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io purtropo non ho potuto leggere piĂą di tanto a causa degli esami XD

      Elimina
  3. ottimo *_* per soulless in effetti avevo dei dubbi se fosse young o no :P , stasera o domani penso di postare la quinta recensione!

    RispondiElimina
  4. La tua è una splendida idea. Come faccio a leggere tanto. Non lo so,quando apro un libro è come se fossi catapultata su un altro pianeta. Mi immedesimo totalmente. E ti assicuro che supererò di un pò i venti. Grazie per la possibilità di partecipare.

    RispondiElimina
  5. Caspita 16 O.o però complimenti! Cmq io ne ho letti 5... c'era anche "Angel" di L.A. Weatherly :) ora con l'arrivo delle vacanze finalmente potrò leggere mattina e pomeriggio ^^

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Wow grazie per la bellissima idea di tradurre Pandemonium! (Ho adorato Delirium, letteralmente e aspetto il seguito da una vita)
    Adesso sono arenata con l'Ordine occulto degli alchimisti, che non mi ha presa particolarmente, la recensione arriverĂ  a breve! E complimenti Serena, 16 libri!! ^__^
    Avrei una domanda, scusa ma non capito bene: il primo "girone" della challenge è finito e ora inizia il secondo o questo è solo un riassunto delle prime due settimane? Grazie!!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questo è solo uno dei riassuntini che posterò ogni due settimane, il post in cui assegnerò i premi lo pubblicherò il 21 giugno =)

      Elimina
  8. Wow, Pandemonium! Che meraviglia! Grazieee!

    RispondiElimina
  9. ehi Juliette, io avevo postato anche la recensione del Principe di Cassandra Clare, non è arrivata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Sofi, quella recensione non l'avevo proprio vista!Vado subito a correggere il post =)

      Elimina
  10. ma che sorpresa carina! appena ho un attimo me li leggo senz'altro! grazie del pensiero :')

    RispondiElimina
  11. Ohhhhh Pandemonium *w* Grazieee!

    RispondiElimina
  12. Ciao Juliette! Grazie mille per i complimenti, anch'io adoro il tuo blog e le tue recensioni!
    Che bella sorpresa, ho adorato Delirium, leggerò sicuramente la tua traduzione di Pandemonium *-*
    Ah, visto che siamo in tema, pensi di tradurre anche Hana, sempre di Lauren Oliver? Perché mi sembra improbabile che venga pubblicato in Italia D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono appena accorta però di aver postato sei recensioni, non cinque :)
      (Dreamless, Bleeding love, The summoning, Anna vestita di sangue, Sono nel tuo sogno e Chi è Mara Dyer)

      Elimina
    2. Ehi ciao!Si, vorrei tradurre anche Hana, e non appena finirò Pandemonium (alla fine sono solo 24 capitoli), inizierò con quello, che è davvero cortissimo ;)

      Elimina
  13. Che lavorone che hai fatto sia nel tradurre che nel ricapitolare tutti i nostri progressi, grazie mille ;)
    p.s. per riallacciarmi al tuo commento neanche io avevo letto sono il numero 4 (che però visto che il seguito mi è piaciuto leggerò presto) però sono riuscita a capire tutto perché il libro è molto chiaro. Una bella saga

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider