Recensione Whisper Maggie Stiefvater

Titolo: Whisper
Autore: Maggie Stiefvater
Prezzo: 16,00 euro
Editore: Fanucci
Trama:
La sedicenne Deirdre Monaghan รจ una musicista incredibilmente   timida ma prodigiosamente dotata. Inoltre sta per scoprire di essere una “cloverhand” – una che puรฒ vedere le fate. Quando un misterioso ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di cittร , Deirdre se ne innamora. Il problema รจ che l’enigmatico e contraddittorio Luke si scopre essere un “gallowglass” – un assassino senz’anima di fate – e Deirdre sta per essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono reali, o soltanto un modo per condurla piรน profondamente nel mondo delle Fate. L’amore di Deirdre per Luke, bello e pericoloso, la costringerร  a prendere coscienza dei suoi poteri elfici, e a essere coinvolta in una lotta all’ultimo sangue contro esseri inimmaginabili.
«Avanti e indietro nei miei sogni di te 

Alla melodia ossessiva dell’arpa
Per il prezzo che ho pagato quando sei morto quel giorno
Quel giorno ho pagato con il mio cuore
Avanti e indietro nei miei sogni di te
Con il mio cuore infranto
Mai piรน canterรฒ questa canzone 

Mai piรน ascolterรฒ l’arpa.»

Da piรน di un anno volevo leggere whisper, ma tutte le recensioni negative che ho trovato in giro mi hanno sempre un po' frenato. Alla fine perรฒ ha vinto la mia curiositร  e ho finalmente deciso di comprarlo.
E che dire, mi aspettavo un libro orribile, noioso e deludente, e invece non potevo sbagliarmi di piรน. 
Sebbene sia pieno zeppo dei soliti clichรฉ dei romanzi YA, che ormai popolano le librerie, (amore a prima vista, ragazzo senz'anima, triangolo amoroso ecc.) ha un qualcosa di diverso dagli altri romanzi, un qualcosa che cattura dalla prima all'ultima pagina.
Sarร  l'alone di magia che caratterizza ogni frase, sarร  lo stile poetico dell'autrice (che personalmente adoro), ma Whisper mi ha davvero conquistata.

Deidre ha uno straordinario talento nel suonare l'arpa, รจ simpatica e intelligente, ma nonostante questo, passa inosservata da tutti, come se non esistesse affatto. Insignificante, ordinaria, ecco come si sente questa ragazza, che non ha amici a parte James, segretamente innamorato di lei. 
La sua vita scorre normale e tranquilla, fino a quando non incontra Luke Dillon, il classico "cattivo ragazzo", del quale Deidre si innamorerร  all'istante.
Dall'incontro col ragazzo, l'intera vita della protagonista verrร  scombussolata per sempre. Scoprirร  di esser capace di vedere le fate, che non sono affatto gli esserini piccoli e docili che troviamo nelle favole, ma creature violente che giocano con le loro vittime prima di ucciderle brutalmente. Inoltre verrร  a conoscenza del vero motivo per cui Luke รจ entrato nella sua vita e alla fine si ritroverร  a scegliere tra lui e James, tra il suo grande amore impossibile, e il suo caro vecchio migliore amico.
4 stelline!


9 commenti

  1. Anch'io io ero molto indecisa se prenderlo o meno, le critiche lette non davano molte speranze e non volevo rischiare di comprarlo per poi abbandonarlo a se stesso! Credo che ora ci farรฒ un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra sempre di essere l'unica a non averlo letto!
    Da come lo descrivi deve avere un certo fascino questa storia... magari provo e lo compro! :)

    Per caso, ti andrebbe di partecipare? Giveaway di Switched, si puรฒ vincere una copia autografata! :D
    http://sentimentitralepaginediunlibro.blogspot.com/2012/01/giveaway-switched-di-amanda-hocking-in.html

    RispondiElimina
  3. Interessante, credo che lo leggerรฒ.
    Ciao,
    Luna

    RispondiElimina
  4. Ciao,se hai voglia di partecipare c'รจ un premio per te: http://ilcoloredeilibri.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  5. Di questa scrittrice ho letto la trilogia Shiver - Deeper - Forever e mi รจ piaciuta molto, quindi ero attratta anche da questo libro, ma la trama non mi convinceva moltissimo!! Ora credo proprio lo leggerรฒ!!!

    RispondiElimina
  6. รจ da un po che questo libro mi intriga **
    sono contenta che sia piaciuto a cosรฌ tante persone

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora letto nulla di quest'autrice..ma ho sempre sentito parlar bene dei suoi libri...questo libro mi ispira davvero tanto..a partire dalal cover che ha un che di misterioso...e poi la trama..*__*..mi intriga troppo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherรฒ di rispondervi al piรน presto =)

Featured Slider