Uscite letterarie più interessanti di ottobre










Buongiorno lettori!A ottobre non ho avuto troppo tempo da dedicare alle letture e di conseguenza mi sono persa anche tutto ciò che riguarda le nuove uscite. Con questo post volevo riassumere un po' tutte le nuove pubblicazioni più interessanti di ottobre. Conto sicuramente di leggere qualcuno tra questi titoli. E voi?Li avete già letti?



U S C I T E   I T A L I A N E 













Sei ancora qui Daniel Waters

Trama
Veronica Calder, sedici anni, non ha sempre paura dei fantasmi. A volte quasi non le importa di vederli ovunque attorno a sé. Fanno parte della sua vita ormai, non può evitarli. Eppure, ci sono giorni in cui farebbe volentieri a meno di incontrare l'inquietante signora all'angolo di Case Street, o di dividere lo specchio con lo sconosciuto ragazzo biondo apparso come se niente fosse alle sue spalle. Ma è così dall'Evento, ovvero dal cataclisma che ha messo fine alla vita di milioni di persone. Da allora gli spiriti delle vittime sono dappertutto, abitano le città in un'insolita e quotidiana convivenza con i sopravvissuti. Per alcuni, la loro presenza è a tratti persino confortante, un modo come un altro per avere i propri cari ancora accanto a sé. Veronica preferirebbe che quelle anime potessero riposare, ma in fondo, anche per lei, vedere suo padre ogni mattina, seduto al solito posto in cucina, a leggere il giornale, è meglio di non vederlo affatto. C'è qualcuno, però, che ancora non si è arreso a questa nuova realtà. Qualcuno che, distrutto dal dolore, ha deciso di mettere in atto un piano tanto ambizioso quanto terribile. Un piano che soltanto Veronica può fermare.

La buia discesa di Elizabeth Franklin Kiersten White

Trama:
La piccola Elizabeth Lavenza non mangiava un pasto decente da giorni e le sue braccia erano coperte di lividi quando il giudice Frankenstein l'ha portata via dall'orfanotrofio e da una vita di maltrattamenti perché diventasse la compagna di giochi di suo figlio Victor, un ragazzino cupo e solitario che aveva tutto, tranne che un amico. Victor era la sua salvezza, l'occasione per sottrarsi alla miseria, e da quel giorno Elizabeth, decisa a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di cambiare in meglio la propria esistenza, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per rendersi indispensabile. E ci è riuscita: la famiglia Frankenstein l'ha accolta, le ha dato una casa, un letto caldo in cui dormire, buon cibo e vestiti bellissimi. Lei e Victor sono diventati inseparabili. Ma quella nuova, meravigliosa vita ha un prezzo. Con il passare degli anni, Elizabeth ha dovuto imparare a convivere con il temperamento violento di Victor, ad accontentare ogni suo capriccio, ad assecondarlo nei suoi vizi. Perché dietro gli occhioni azzurri e il sorriso dolce si nasconde in realtà il cuore calcolatore di una giovane donna decisa a sopravvivere a qualunque costo... anche quando il mondo che credeva di conoscere sprofonda nelle tenebre.

Cordialmente perfido Maureen Johnson

Trama:
In mezzo alle montagne del Vermont, avvolta nella nebbia e isolata da tutto, sorge la Ellingham Academy, una rinomata scuola superiore per studenti particolarmente dotati. Il suo fondatore, Albert Ellingham, aveva voluto renderla un luogo magico e misterioso, pieno di enigmi, sentieri tortuosi e giardini. "Un posto" disse, "dove imparare sia un gioco". Ma poco dopo l'apertura della scuola, nel 1936, sua moglie e sua figlia furono rapite e Dottie Epstein, la studentessa più brillante del corso, scomparve nel nulla. L'unico indizio trovato era un indovinello beffardo che elencava una serie di modi per uccidere, firmato "Cordialmente, Perfido". Il caso non fu mai risolto. Ottant'anni dopo Stevie Bell, aspirante criminologa, si presenta alla Ellingham Academy con un piano ambizioso: risolvere quel mistero. Cioè, lo farà non appena si sarà ambientata e avrà conosciuto meglio i suoi coinquilini: Ellie, l'artista appassionata di meccanica; Nate, scrittore in erba che ha già pubblicato un fantasy ma non riesce a trovare ispirazione per il secondo libro; Hayes, star di YoyTube, che è diventato famoso con una serie sugli zombie; e David, misterioso nerd sul cui conto Stevie non riesce a trovare nulla online o sui social. Poi iniziano ad accadere strane cose, e tutto a un tratto ricompare a sorpresa il misterioso Cordialmente Perfido... E quando la morte visita di nuovo la Ellingham Academy, Stevie non ha dubbi: il passato è strisciato fuori dalla tomba. L'assassino è ancora in circolazione, ma questa volta non la passerà liscia. Perché lei continuerà a cercarlo. L'enigma del passato si fonde con il mistero del presente dando vita a un'indagine che impegnerà Stevie Bell anche nei prossimi volumi della serie.

U S C I T E   E S T E R E



A very large expanse of sea Tahereh Mafi
È il 2002, un anno dopo l'11 settembre. È un periodo estremamente turbolento dal punto di vista politico, soprattutto per Shirin, una ragazza musulmana di sedici anni che è stanca di essere soggetto di continui stereotipi.
Shirin è stanca degli sguardi maleducati, dei commenti degradanti - anche della violenza fisica - che sopporta come risultato della sua razza, della sua religione e dell'hijab che indossa ogni giorno. Così ha costruito muri protettivi e si rifiuta di lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da ferirla. Affoga le sue frustrazioni nella musica e trascorre i suoi pomeriggi a ballare con suo fratello.
Ma poi incontra Ocean James. È la prima persona che sembra davvero voler conoscere Shirin. Ciò la terrorizza - i due sembrano provenire da due mondi inconciliabili - e Shirin si è chiusa al mondo per così tanto tempo che non è sicura che sarà mai in grado di aprirsi. 

Muse of nightmares Laini Taylor
Sulla scia della tragedia, né Lazlo né Sarai sono chi erano prima. Uno un dio, l'altro un fantasma, lottano per afferrare i nuovi confini di se stessi mentre Minya, dalla mente oscura, li tiene in ostaggio, con l'intento di vendicarsi di Weep.
Lazlo affronta una scelta impensabile - salvare la donna che ama, o tutti gli altri? - mentre Sarai si sente più impotente che mai. Ma lo è davvero? A volte, solo la disperazione più profonda può insegnarci le nostre abilità e Sarai, la Musa degli incubi, non ha ancora scoperto di cosa sia capace.
Mentre gli umani e la divinità ondeggiano all'indomani della caduta della cittadella, un nuovo nemico distrugge le loro fragili speranze, e i misteri dei Mesarthim sono risorti: da dove vengono gli dei, e perché? Cosa è stato fatto con migliaia di bambini nati nell'asilo nido della cittadella?

Broken Things Lauren Oliver
Sono passati cinque anni da quando Summer Marks è stata brutalmente assassinata nei boschi.
Tutti pensano che Mia e Brynn abbiano ucciso la loro migliore amica. Spinte dalla loro ossessione per un romanzo intitolato The Way in Lovelorn, le tre ragazze si erano perse nel mondo magico del libro, nutrendo fantasie che sono diventate mortali. 
L'unico problema?Non è andata così. 
Nell'anniversario della morte di Summer, una scoperta apparentemente insignificante resuscita il mistero e riporta Mia e Brynn di nuovo insieme. Ma mentre le linee cominciano a sfumare tra passato e presente e finzione e realtà, le ragazze devono confrontarsi con ciò che è realmente accaduto nei boschi tanti anni fa, non importa quanto mostruoso.

The Boneless Mercies April Genevieve Tuckholke
Frey, Ovie, Juniper e Runa sono le Boneless Mercies, ragazze assoldate per uccidere rapidamente, in silenzio e con misericordia. Ma Frey è stanca del mercato della morte e, essendo cresciuta con le saghe eroiche della sua gente, sogna di fare qualcosa di più importante. 
Quando sente parlare di un mostro inarrestabile che sta devastando una città vicina, Frey decide che questa è l'unica possibilità delle Misericordie. La fama e la fortuna di abbattere una tale bestia garantirebbe un nuovo futuro per tutte le sue ragazze. Ma in realtà, le sue azioni avranno conseguenze molto più profonde. 

2 commenti

  1. Ciao Juliette :) Nemmeno io ho avuto ancora tempo di recuperare nessuna uscita di ottobre ma mi incuriosiscono molto Cordialmente perfido e La buia discesa di Elisabeth Frankestein

    RispondiElimina
  2. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider