Weekly Recommendation #7 Il mio splendido migliore amico A.G. Howard


Buongiorno, lettori!Oggi ritorna finalmente la rubrica Weekly Recommendation, creata da me e Giusy di Divoratori di libri!So che non pubblichiamo la rubrica da mesi, ma siamo state entrambe impegnate così abbiamo deciso di sospenderla per un po'. Da questo mese tuttavia continueremo a postarla con regolarità!In cosa consiste la rubrica?In pratica io e Giusy sceglieremo a ogni appuntamento un libro, letto da entrambe, e in base a quest'ultimo vi parleremo di un libro che abbiamo letto e che vi consigliamo, e un altro che non abbiamo ancora letto ma che è in wishlist! 

Oggi vi proponiamo Splintered di A.G. Howard, rivisitazione di Alice in Wonderland e primo volume di una trilogia. Ho amato l'intera serie, ma mi sono trovata un po' in difficoltà nell'associare altri due libri a Splintered, forse perché è così diverso dalle solite rivisitazioni, quindi alla fine ho scelto altri due retelling:

Broken di A.E. Rought è una rivisitazione di Frankenstein. L'ho scelta perché ha un'atmosfera molto gotica che mi ricorda tanto l'ambientazione di Splintered e dei suoi seguiti. Ho letto il libro qualche anno fa ma l'ho trovato davvero ben fatto, lo stile dell'autrice è stupendo e anche la storia in sé mi ha appassionato parecchio.
The Madman's Daughter è invece un retelling di L'Isola del Dottor Moreau, e anche se non ho letto quest'ultimo (ma ho decisamente in programma di farlo), l'intera serie mi ispira moltissimo e sono sicura che prima o poi la inizierò!


E questo è tutto per oggi!Che ne pensate?Avete letto Splintered?Conoscete i due libri di cui ho parlato?
Non dimenticate di passare sul blog di Giusy e leggere delle sue scelte ;)


16 commenti

  1. Ho letto sia Splintered, che Broken e mi sono piaciuto molto, soprattutto il romanzo della Howard (ma io ho proprio un debole per i retelling di Alice in Wonderland). The Madman's Daughter ho sempre voluto leggerlo, spero di averne, prima o poi, l'occasione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo i retelling di Alice *__* The madman's daughter vorrei davvero leggerlo presto, magari a ottobre :)

      Elimina
  2. A me è piaciuto molto anche se alcune scene del libro le ho trovate un po' kitsch....Tipo il ballo delle bestie oppure il tè con il cappellaio...A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria :) Felice che ti sia piaciuto, ti consiglio comunque di continuare col seguito :)

      Elimina
  3. Non ho letto nessuno di questi tre libri ma ho Splintered sul reader che aspetta. Devo leggerlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, Rosy :) Poi fammi sapere che ne pensi!

      Elimina
  4. Splintered mi ispira parecchio, solo che tra una cosa e l'altra non sono riuscita ancora a leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Splintered l'avevo preso un po' di tempo fa, spero di riuscire a prendere gli altri due volumi più Untamed che uscirà verso metà dicembre e se ricordo bene raccoglie tre novelle ambientate nel mondo creato dalla Howard, così durante le vacanze potrò leggere la trilogia con calma :)
    Penso che rimanderò anche la lettura della trilogia della Shepherd al periodo natalizio, mi ispira troppo e amando le storie originali a cui si ispira (The Island of Doctor Moreau il primo volume, The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde il secondo e Frankenstein il terzo) voglio gustarmi la lettura come si vede e con calma, e poi essendo in una reading slump non vorrei che forzandomi a leggerli la mia esperienza venga "contaminata" :)
    *malediciamo queste dannate reading slump, grazie*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah speriamo passi presto su!Il fatto che ogni libro si ispirasse a un libro diverso mi era sfuggito, pensavo che tutta la serie fosse una rivisitazione di The Island xD

      Elimina
  6. Non ho letto nessuno dei tre, ma Splintered mi è stato consigliato caldamente e penso sarà una delle mie prossime letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò sicuramente a leggere il tuo parere, Isa :)

      Elimina
  7. Ciao! :) Questa rubrica mi piace un sacco! *_* Broken ce l'ho in wish list e dopo quello che hai detto spero davvero di riuscire a leggerlo presto, mentre The Madman's daughter l'ho letto ma... meh. L'idea di base mi è piaciuta tantissimo e le atmosfere del libro sono molto belle, ma la storia di per sé e i personaggi non mi avevano convinta più di tanto... :( Però ho intenzione di provare a leggere il secondo, tanto per, e sicuramente leggerò L'isola del Dottor Moreau :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo leggerò sicuramente *_* Mi dispiace che ti abbia deluso, anche a me l'idea di base piace tantissimo, e ormai sono sempre più curiosa di vedere se mi piacerà o meno xD

      Elimina
  8. Splinered l'ho letto recentemente e mi è piaciuto un sacco, quindi credo seguirò l tuo consiglio per Broken!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti sia piaciuto :) Sii leggilo assolutamente ^^

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider