Recensione Unravel Me Tahereh Mafi

Per oggi non sono riuscita a preparare la doppia sfida del Characters Tourney (mi manca ancora una scheda), quindi ho deciso di postare la mia recensione di Unravel Me, seguito di Shatter Me (Schegge di Me)!Di solito inserisco le citazioni prima della recensione vera e propria, ma oggi le aggiungo mano a mano che parlo dei vari elementi del libro!Attenzione perché alcune citazioni (quelle con scritto "attenzione spoiler" sopra) contengono appunto anticipazioni, ma non ho davvero potuto resistere ad inserirle!
E mi scuso anche per lo sproloquio su Warner, come per le citazioni non ne ho potuto fare a meno!



Titolo: Unravel Me
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Harper Collins
Data di uscita (americana): 4 febbraio 2013
Trama:
tick

tick
tick
tick
tick
è quasi 
ora della guerra.
Juliette è fuggita all'Omega Point. E' un posto per persone come lei, persone con dei doni, ed è anche il quartier generale della resistenza ribelle.
E' finalmente libera dal Ristabilimento, libera da loro piano di usarla come un'arma, e libera di amare Adam. Ma Juliette non sarà mai libera dal suo tocco mortale. O da Warner, che vuole Juliette molto più di quanto lei pensava.


RECENSIONE:

Shatter Me (Shatter Me, #1)Shatter Me mi aveva mandato completamente in frantumi. Unravel Me ha rimesso insieme i pezzi per poi distruggerli ancora una volta. 
Sono tre giorni che cerco di scrivere una recensione degna di questo libro, ma non sono ancora riuscita a trovare le parole giuste per descrivere un sequel cosi intenso, emozionante, sorprendente e semplicemente…perfetto.

In Shatter Me Juliette era riuscita a scappare da Warner, ed era stata accolta dall’Omega Point, un’organizzazione segreta, formata da persone con poteri speciali come Juliette, che sta programmando di ribellarsi al Ristabilimento.
Pensava di essere al sicuro all’Omega Point. Ma non è cosi. Credeva di poter essere finalmente felice e di stare con Adam senza ferirlo. Ma si sbagliava. Tutti i suoi sogni, tutte le sue speranze si frantumano sempre di più, giorno per giorno.
Tutti la evitano, tutti hanno paura di lei e di ciò che potrebbe fare. Oltre ad Adam, Kenji e le due gemelle con cui condivide la sua stanza, Juliette non ha nessun altro amico.
Intanto la guerra si sta avvicinando. Il Ristabilimento vuole distruggere l’Omega Point, e Juliette, l’unica che può fare la differenza nello scontro, deve imparare al più presto a utilizzare i suoi poteri.

Mi sto scusando continuamente, scusando per sempre, per ciò che sono e ciò che non ho mai voluto essere e per questo corpo in cui sono nata, questo DNA che non ho mai chiesto, questa persona che non riesco a cambiare.

Destroy Me (Shatter Me #1.5) 
In Shatter Me Juliette si era rinchiusa in un guscio, nel quale era riuscita a far entrare solo Adam, l’unico spiraglio di luce nella sua prigione, l’uccello dalle striature dorate che l’avrebbe salvata e portata via.
Ora che è costretta ad allontanarsi da lui per proteggerlo, Juliette inizia di nuovo a erigere muri attorno la sua mente e al suo cuore, che questa volta nemmeno Adam riesce a superare.
Ma nonostante questo, in Unravel Me Juliette non si abbatte completamente, anzi. Trova la forza per rialzarsi e combattere, trova il coraggio di affrontare i suoi poteri anziché fuggire da essi e avere paura di diventare un mostro usandoli.

"La solitudine è una cosa strana.
Ti striscia addosso, silenziosa e calma, si siede al tuo fianco nel buio, ti accarezza i capelli mentre dormi. Si avvolge intorno alle tue ossa, stringendo cosi forte che non riesci nemmeno a respirare. E’ una compagnia costante, che ti prende la mano solo per buttarti già quando cerchi disperatamente di alzarti. Ti svegli la mattina e ti chiedi chi sei. Dubiti dubiti dubiti.
lo faccio
non lo faccio
dovrei farlo
non lo farò
E anche quando sei pronto a lasciare andare. Quando sei pronto a liberarti. La solitudine è un vecchio amico che sta al tuo fianco davanti allo specchio, guardandoti negli occhi, sfidandoti a vivere la tua vita senza di essa. Non riesci a trovare le parole per lottare contro te stesso, per lottare le parole che urlano che non sei abbastanza mai abbastanza mai abbastanza."


Shatter Me (Shatter Me, #1) 
Adam, d’altro canto, viene messo un pochino da parte in questo libro, ma le poche scene in cui lo vediamo protagonista, le poche scene in cui interagisce con Juliette, beh quelle scene sono davvero strazianti. Non avevo realizzato quanto il suo amore per lei fosse cosi forte e intenso fino ad ora, quanto non possa davvero vivere senza di lei, quanto stia soffrendo per il suo allontanamento. Certi passi mi hanno commosso cosi tanto che ho quasi pianto, nonostante il mio amore indiscusso per Warner.

Juliette, ti prego, dimmi cosa dovrei fare. Come dovrei sentirmi?E’ un disastro dopo l’altro e sto cercando di stare okay, Dio, sto cercando cosi tanto ma è davvero troppo difficile e mi manca, mi manchi, mi manchi cosi tanto che mi sta uccidendo.


Parlando di Warner, inizio dicendo che tutti i lettori, dal primo all’ultimo, di Shatter Me, con questo sequel si innamoreranno irrimediabilmente di lui. In Destroy Me avevamo conosciuto meglio la sua vita, le ragioni per cui è cosi, ma solo con Unravel Me iniziamo capire veramente questo personaggio, che è forse uno dei più complessi della serie. 
Schegge di MeWarner è stato cresciuto da un vero e proprio psicopatico, da un uomo che non prova nessun tipo di sentimento e che, lasciatemelo dire, è davvero senza cuore. Avevo odiato il comandante Anderson in Destroy Me, ma in questo libro avrei voluto ucciderlo con le mie mani. Juliette ha l’occasione di scontrarsi direttamente più volte con lui, e grazie a questi incontri abbiamo la possibilità di capire meglio il rapporto tra lui e Warner. E che dire, sono rimasta completamente sconvolta dalla crudeltà di Anderson nei confronti del figlio. 
Ride dei sentimenti di Warner per Juliette, ride del suo bisogno di stare vicino alla madre, lo prende persino in giro per il fatto che da ragazzino ha cercato di ucciderlo cosi tante volte e che non ce l’ha mai fatta. Warner non ha mai conosciuto altra realtà da quella che gli ha mostrato il padre, non ha mai conosciuto il bene perché non ha visto nient’altro che morte e distruzione per tutta la sua vita. Come incolparlo per tutte le cose che ha fatto?

Guarda altrove.
E sorride.
E quel tipo di sorriso che ti fa dimenticare di fare tutto se non battere le ciglia e battere le ciglia e non capisco cosa mi sta succedendo. Non so perché non riesco a convincere i miei occhi a trovare qualcos’altro su cui concentrarsi. Non so perché il mio cuore sta perdendo la testa.



Per quanto riguarda la sua relazione con Juliette, dico semplicemente che nei momenti passati con lei Warner ha mostrato un lato di sé che mi ha colto veramente alla sprovvista. Il capitolo 62 è stato la perfezione fatta in parole. E come il capitolo Juliette e Warner sono davvero perfetti insieme, sono fatti per stare insieme.
Shatter Me (The Juliette Chronicles, #1)Juliette è l’unica che riesce a capire Warner e a vedere oltre la sua apparente crudeltà, e Warner è l’unico che può comprendere tutto ciò che ha passato lei e farla uscire dal suo guscio mentale.
Adam stava abbastanza bene con Juliette, ma ho sempre creduto che mancasse loro qualcosa. Lei e Warner, invece, sono come due pezzi di un puzzle, si incastrano perfettamente tra loro. E questo, ripeto, è evidente nel capitolo 62.

Attenzione spoiler!
E si avvicina, in modo cosi attento. Respirando e non respirando e i nostri cuori battono tra noi e lui è cosi vicino, cosi vicino che non riesco più a sentire le mie gambe. Non riesco a sentire le mie dita o il freddo o il vuoto di questa stanza perché tutto ciò che sento è lui, dappertutto, riempiendo ogni cosa e sussurra: “ti prego.”
Dice “ti prego non spararmi per questo”
E mi bacia.

Mi sta baciando come se mi avesse perso e mi avesse trovato e sto scivolando via e lui non mi lascerà mai. Voglio gridare, qualche volta, voglio collassare, qualche volta, voglio morire sapendo che ho conosciuto com’è vivere con questo bacio, questo cuore, questa dolce dolce esplosione che mi fa sentire come se avessi bevuto un sorso di sole, come se avessi mangiato 8, 9, 10 nuvole.


Anche i personaggi secondari sono costruiti tutti in modo magnifico, a partire da Kenji, che è semplicemente fantastico. E’ il compagno di stanza e migliore amico di Adam, e durante il corso di Unravel Me stringerà una sorta di amicizia anche con Juliette. Ho apprezzato molto il fatto che lui sia completamente onesto con lei, che non abbia nessuna paura di sbatterle la verità in faccia quando nessuno vuole farlo, il fatto che stia sempre al suo fianco e che la aiuti a tirarsi su e continuare a lottare. Spero davvero che l’autrice scriva uno spin-off dedicato a lui!

Lo stile della Mafi è, come in Shatter Me, intenso, emozionante e in una sola parola, meraviglioso. La sua prosa è ciò che più si avvicina alla pura poesia, ti cattura dalla prima frase e ti lascia andare solo all’ultima. Tra tutti i libri che ho letto questo è forse lo stile più particolare e bello che abbia mai incontrato.

Voto, 5 stelline piene!Unravel Me è un sequel addirittura migliore del primo volume, che vi trascinerà nel mondo di Juliette e che vi farà implorare per il terzo e ultimo libro della serie!

59 commenti

  1. Bellissima recensione! Ho così voglia di leggere questo seguito che quasi quasi lo prendo in lingua originale :)
    Si sa niente dell'uscita italiana?
    -Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale :) Per l'uscita italiana la Rizzoli non ci ha fatto ancora sapere niente, quindi ti consiglio di leggerlo in inglese, anche perché in lingua lo stile della Mafi è ancora più bello =)

      Elimina
  2. Penso di essere l'unica a cui non è piaciuto Warner, tifavo per Adam...spero di ricredermi nel secondo libro perché qualcosa mi dice che Warner è il favorito :P
    Schegge di me l'ho praticamente adorato, spero esca presto il seguito anche in italia! Le cover di questa serie sono le mie preferite ed è davvero un peccato non le abbiano mantenute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Shatter Me neanche a me era piaciuto, e la Mafi di certo non ce l'aveva fatto adorare!con Destroy Me e Unravel Me però mi sono ricreduta :)
      Concordo sulle cover, quella italiana non mi piace per niente :(

      Elimina
  3. Sono senza parole. Sul serio. Su un romanzo che ti fa venire la pelle d'oca solo a leggerne la recensione non c'è nulla da dire se non che domani mi apposterò davanti alla sede della Rizzoli e non me ne andrò finché non mi avranno dato la mia copia tradotta di Unrevel me (e Destroy me). Dovremmo fare proprio una petizione perché ci stanno facendo penare. Io, che (strano ma vero) ho amato Warner sin dall'inizio, anche quando era crudele con Juliette (sarò anche sadica, strana o pazza ma io l'ho amato sul serio anche in quei momenti, c'era sempre qualcosa che mi attirava in lui, forse le sue parole taglienti oppure la sua sicurezza, ma era sempre il mio personaggio preferito) adesso HO BISOGNO di sapere cosa succederà. E ora sono stanca di aspettare (soprattutto dopo una recensione del genere), quindi PRETENDO ora la mia copia e soprattutto voglio che la Rizzoli si dia una mossa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque recensione stupenda, Juliette. Mi hai fatto proprio venire voglia di averlo tra le mani! :S

      Elimina
    2. Grazie mille foreigner :) concordo sul fatto della Rizzoli, non capisco cosa stiano aspettando!al momento mi sto organizzando per la petizione di Hex Hall, ma prossimamente cercherò di fare qualcosa anche per Unravel Me ;)

      Elimina
    3. Grazie, Juliette!!! Sei sul serio la migliore (scusa, non riesco a contenermi dalla gioia)! Comunque io ci sono!

      Elimina
  4. sto leggendo Unravel me..sono quasi a metà..hai preso alcune cit. che ho sottolineato anch'io, quelle sulla solitudine..anch'io sto amando da morire il libro..Warner è sicuramente il mio personaggio preferito, è complesso, è da vedere "in mezzo alle righe" per essere compreso, aspetto di finire la lettura per vedere se la penso come te sulla coppia Warner-juliette, fin'ora pur amando Warner sono stata del parere che l'amore non deve essere ossessione, quindi in questo tifavo per Adam..meno instabile di Warner..ma alla fine del libro vedremo se la penso ancora così oppure no. Lo stile della Mafi è splendido, ti fa entrare nella testa di Juliette.Che altro dire?? bella bella recensione.
    concordo con Foreigner, non è giusto che ci mettano una vita per pubblicare i sequel..dico io non iniziarla una serie se poi non hai intenzioni di finirla e comunque non metterci una vita!!!io firmo qualunque petizione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io intanto ho scritto l'ennesimo messaggio alla Rizzoli (dopo le e-mail e i post senza risposta pubblicati sulla bacheca della casa editrice, ho deciso di provare con il messaggio privato perché così sono sicura che lo leggono). Vi terrò aggiornate.

      Elimina
    2. grande!!tienici aggiornate a costo di sommergerli di mail

      Elimina
    3. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi a fine lettura!Anch'io la pensavo come te prima di leggerlo, speravo in una sorta di happy end per Warner, uno in cui potesse redimersi o qualcosa del genere, ma ero sicura al 100% che non avesse nessuna possibilità con Juliette e che alla fine avrebbe scelto Adam!Ora invece non c'è niente di certo e considerando gli ultimi sviluppi tifo per Warner :9

      Elimina
    4. Sii Foreigner facci sapere poi se rispondono :)

      Elimina
    5. Team Warner! Comunque sto cercando ancora di contattare la Rizzoli che per ora non risponde...

      Elimina
  5. Schegge di me l'avevo letto in ebook e adorato, tanto che mi ero ripromessa di comprare anche il cartaceo...e proprio l'altro giorno l'ho trovato scontato del 25% e ne ho approfittato!!*-* Dopo questa recensione sono sempre più contenta di aver scelto di avere questa saga in cartaceo e non vedo l'ora di leggere questo secondo volume!!*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si che bello!Io ho l'edizione originale e l'adoro, anche se la brossura è magnifica!
      Spero proprio che la Rizzoli si decisa a velocizzare la pubblicazione di questa serie perché sono sicura che amerai Unravel Me =)

      Elimina
    2. Ne sono sicura anch'io!!=) Speriamo si muovano!!! ...e si sa niente riguardo una possibile pubblicazione di Destroy me, magari anche solo in ebook?

      Elimina
  6. Ho letto la tua bellissima recensione con un dito sugli occhi - come le parole cancellate del testo - perchè ho sempre un po' di timore delle "anticipazioni", ma non potevo resistere a conoscere la tua opinione sul seguito di un libro che ho semplicemente adorato!!! Felicissima di capire che ti abbia entusiasmato... e che tu l'abbia trovato perfetto! Non vedo proprio l'ora che lo pubblichino qui, in italiano, per aggiungerlo sui miei scaffali, accanto al meraviglioso "Schegge di Me"! Ciao e brava! (come sempre!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Anch'io ho sempre paura di incappare in qualche spoiler, ma non riesco mai ad evitare di leggere recensioni che mi interessano XD Spero proprio che lo pubblichino presto =)

      Elimina
  7. Oddio *occhi che brillano,cuore che pulsa*
    Warner!!!
    Sono proprio lieta che nel secondo ci sia più spazio per lui.
    Amo i personaggi così complessi :D

    RispondiElimina
  8. Devo leggerlo *_____________*
    Che bella recensione ^^

    RispondiElimina
  9. Cavoli, 5stelle sono tante!!!! Bene perchè vuol dire che merita!!! Sono felice x warner che, sebbene non abbia letto il libro a lui dedicato, ho sempre preferito ad adam, il qualè secondo me è piatto. Warner al contrario è un personaggio che già dal primo libro appare più profondo, complesso e....a modo suo dolce, nel suo cercare qualcuno che lo capisca, che capisca cosa vuol dire il dolore e il non essere apprezzati, ma anzi odiati....sì warner è secondo me fin dal primo libro più che un cattivo. Purtroppo però non so quanto sia adatto a juliette, la quale ho trovato esageri col buonismo!!! Un po' di stronzaggine per favore, non dico andare ad ammazzare a destra e manca, ma neanche lasciarsi trattare come una pezza!! I bambini le lanciavano i sassi e lei che fa? Se li lascia tirare!!! Almeno spaventarli!!! No, io warner lo vedo adatto più a una ragazza che sì abbia etica, sì che sia brava, buona e gentile ma meno autolesionista!!! Meno....meno "sono un mostro ed è giusto e normale che gli altri mi trattino male"!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io prima di leggere Unravel Me la pensavo come te, ma in questo seguito Juliette cambia davvero moltissimo, diventa decisamente più forte e certe volte mi ha perfino sorpreso =)

      Elimina
  10. Non vedo l'ora di leggerlo!!! Sembra splendido!!!
    Bellissima recensione! Speriamo davvero che la Rizzoli si sbrighi a pubblicare i seguiti, intanto mi cimento con la lettura in lingua!
    Tienici informati per le petizioni :)

    RispondiElimina
  11. Mamma mia, che voglia matta di leggerlo! *^*

    RispondiElimina
  12. Recensione stupenda?!! Ho così tanta voglia di leggerlo che potrei comprarlo anche in inglese!! Ma sfortunatamente non capire niente! Novità sulla pubblicazione in italiano ??

    RispondiElimina
  13. Ho appena finito di leggere Schegge di me ... e,beh, sono totalmente innamorta della storia. E' così travolgente ed elettrizzante che ,in alcune parti, mi è venuto da piangere e ridere contemporaneamente...
    Non vedo l'ora di leggere Unravel me ... credo che la mancanza di tutti i personaggi e specialmente di Warner, mi farà impazzire ma... *____*

    RispondiElimina
  14. Howdy! I κnow this is kind of off topic but I waѕ wonԁering ωhich blog platform are
    you using for thiѕ site? Ӏ'm getting sick and tired of Wordpress because I'νe haԁ issues with hackers and
    І'm looking at alternatives for another platform. I would be great if you could point me in the direction of a good platform.

    Here is my web blog Devis Travaux

    RispondiElimina
  15. hеllo there and thank you for youг іnfο – I hаve сertainly pickeԁ up anything new from
    гight herе. I did howeveг expегtiѕe a few technical points
    uѕing this websitе, аs I expегienced tο геlоad the web site lоts of times pгeνious to I could get іt tο load properly.
    I hаd been wondering if уouг wеb hоstіng is ΟK?
    Νоt that I'm complaining, but sluggish loading instances times will often affect your placement in google and can damage your high-quality score if advertising and marketing with Adwords. Anyway I'm аdding this RSS to my e-mail
    and cοulԁ look out fοr much
    more οf youг resρeсtive еxciting сontent.
    Ensure that уou upԁate this again soоn.

    Looκ at my webpage :: rimmel

    RispondiElimina
  16. I was suggested this blog through my cousin. I am no longer positive whether this publish is written by way of him as nobody else recognize such certain approximately my problem.
    You're wonderful! Thanks!

    Stop by my blog ... Roland Garros

    RispondiElimina
  17. At this time it seems like Wordpress is the preferred blogging platform available
    right now. (from what I've read) Is that what you are using on your blog?

    My webpage; Rolland Garros

    RispondiElimina
  18. Io Warner l'ho già amato in schegge di me, ha qualcosa di affascinante e selvaggio, mi é piaciuto fin dal primo momento perché appunto aveva qualcosa di più profondo di adam, ed éro cosi felice quando in schegge di me ho scoperto che poteva toccare Juliette, non stavo più nella pella!! ^^
    Mi metto sempre a leggere delle recensioni di seguiti che m'interessano, però ho sempre paura di scoprire troppo, perciò questa qui é fantastica, scopri cosi tante informazione da diventare curiosa ma non di più, ti amo per questo Juliette!!!!!!!!!!!! <3
    Spero che si spicciano davvero con unravel me, non posso più aspettare!! Stò diventando matta già da un sacco e rileggo e rileggo le mie parti preferite di schegge di me

    RispondiElimina
  19. Great article, totally what I was looking for.

    my blog post - voyance Gratuite

    RispondiElimina
  20. Ι am truly рleаsed to reaԁ this blog ρоѕts which сontains tons οf hеlpful infoгmatіon,
    thаnks fοr pгovіԁing these kindѕ of ԁata.


    Mу homeрage: meuble salle de bain

    RispondiElimina
  21. Avevo provato sensazioni simili solo nei libri della saga di twilight.
    Ma mi sta piacendo moltissssssimo anche Shatter me.
    Complimenti per la recenzione!! :)

    RispondiElimina
  22. After ехploring a number οf thе blog pοsts
    on yоur ωebsіte, I seriously appreciate уour technique οf blogging.
    I saved it to mу bookmark webpage lіst
    and wіll be сhecking bacκ
    in the neaг futurе. Take a look at my websitе too
    аnd lеt me know how yоu feel.

    Ηeге is my homepage :: disque ssd

    RispondiElimina
  23. Come ho scritto nel commento alla petizione, sarei felicissima se la Rizzoli decidesse di pubblicarlo fra non molto tempo. Ho adorato Schegge di me e l'attesa mi distrugge. >.<

    RispondiElimina
  24. Che bella recensione! :)
    Schegge di me è uno dei libri che ho letteralmente amato tra quelli letti l'anno scorso e non vedo l'ora di leggere il seguito,sperando che la Rizzoli si decida a pubblicarlo al più presto!
    Baci

    RispondiElimina
  25. Devo ancora leggere Schegge di me ma prevedo di farlo al più presto!! XD
    Come per Il trono di ghiaccio anche per Shatter Me e Unravel Me sono stata colpita dalla reazione positiva della maggior parte dei lettori! Esistono dei libri che piacciono ad un paio di persone all'interno di una cerchia di amici e poi ci sono quei libri che piacciono praticamente a tutti! Credo che Schegge di me e Unravel Me facciano parte della seconda tipologià, per questo motivo vorrei tanto iniziarli il prima possibile! Ho tralasciato la parte spoiler della recensione, ci ritornerò in seguito ;)

    RispondiElimina
  26. Avevo letto Scheggie di Me parecchio tempo fa, e nonostante lo stile insolito, l'avevo amato. Lo amo ancora! Ho letto Destroy Me, dal punto di vista di Warner e mi ha fatto innamorare un sacco! La mia opinione su di lui, tutte cose poco carine, è cambiata all'opposto! Quindi non vedo l'ora di poter continuare con questa serie, davvero! Non sono ancora riuscita a comprarli, per mancanza di fondi, ma con magari un po' di fortuna, potrò leggerlo prima!

    RispondiElimina
  27. Molto bella questa serie *-* Il primo volume mi è piaciuto davvero molto e dopo aver letto la tua recensione sono ancora più curiosa di leggere il secondo!!! In "Schegge di me" il personaggio di Warner non è che mi sia piaciuto molto ma dalla tua recensione sembra che nel secondo dovrei ricredermi. Molte volte mi è capitato di ricredermi su alcuni personaggi arrivando persino ad amarne alcuni quindi se è come dici tu è molto possibile che mi ricreda :) Non vedo l’ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  28. Mannaggia,se solo sapessi leggere in inglese sicuramente lo prenderei subito senza aspettare.
    Invece non posso far altro che attendere sigh sigh

    RispondiElimina
  29. Ciao , partecipo al giveaway. :)
    Bella recensione ! Ho letteralmente amato Shatter me , tanto da leggerlo non so quante volte, e mi è piaciuto molto anche lo stile della Mafi. *-*

    RispondiElimina
  30. Non sai da quanto aspetto di leggere questo libro ...
    Speriamo lo pubblichino presto non credo di resistere ancora a lungo.

    RispondiElimina
  31. Se vi dico che ho la pelle d'oca in questo momento, ci credete? *o* Non stò più nella pelle e non vedo l'ora di leggerlooo. Ma quando si decidono a pubblicarlo in Italia? Uffa :/ Forse sarò l'unica pazza, ma sin nel primo libro, oltre ad amare Jiuliette ed Adams, il personaggio di Warner mi ha completamente rapita e affascinata. E' stato anche uno dei motivi portanti per cui non vedevo l'ora di leggere il suo seguito. L'intenso desiderio che ha di avere per sè Giuliette mi ha coinvolto tantissimo nella lettura. Non immaginavo tuttavia che nel seguito (mi riferisco sopratutto allo spoiler) succedesse una cosa del genere *O* Sono ancora più curiosaaa. Amo lo stile di Tahereh Mafi, mi ha colpito sin dal primo rigo <3

    RispondiElimina
  32. Non vedo l'ora di leggere questo seguito! Aspettando che si decidano a pubblicarlo in italia spero di riuscire a leggerlo in inglese ;)

    RispondiElimina
  33. Partecipo al giveaway! Ancora non ho letto il primo libro ma rimedierò al più presto, soprattutto ora che sta per uscire anche questo in italiano! Ne parlano tutti benissimo!!

    RispondiElimina
  34. Ho un rapporto molto particolare con Schegge di me.La prima volta che ne ho visto la cover me ne sono innamorata e, sicurissima che l'avrei adorato, l'ho acquistato senza pensarci due volte.Poi, però, l'ho letto e non mi è piaciuto neanche lontanamente come mi aspettavo.
    Perciò ho scelto questo come primo libro del giveaway, perchè voglio far pace con questa saga oppure semplicemente continuarla e finirla.
    Come ho già detto, partecipo al giveaway.

    RispondiElimina
  35. Howdy! I could have sworn I've visited this web site before but after browsing through some of the posts I realized it's
    new to me. Anyhow, I'm certainly happy I came across it and I'll be bookmarking
    it and checking back often!

    Here is my weblog - voyance

    RispondiElimina
  36. Sto aspettando che esca questo libro in italiano fin da quando lessi Schegge di me. Sto perdendo le speranze e lo leggerò sicuramente in inglese, anche perchè a quanto pare non posso assolutamente perdermelo!!! :D

    RispondiElimina
  37. Anche io ho amato Schegge di me, e credo che non ci siano molti romanzi capaci di annientarti a quel modo. Totalmente, quasi con noncuranza, come se il suo unico scopo fosse liberarsi di una storia così struggente e perfetta e unica con tutta la crudeltà possibile, ignorando la sensibilità del lettore.
    Ho amato questo aspetto dello stile dell'autrice, e da quanto dici qui, in Unravel me sarà anche peggio. Ho letto stralci della recensione, lo ammetto, perché tengo moltissimo a questo libro e vorrei leggerlo senza sapere nulla. Ma mia hai uccisa comunque, e so già che il mio cuore non uscirà vincitore dalla battaglia contro questo sequel. Okay, d'accordo, sono una di quelle che ama Adam e il pensiero di Warner mi turbava già dalla fine di Schegge di me. Sinceramente? E' affascinante, complesso e irrimediabilmente corrotto dalla sua infanzia, tutte cose che, se seguissi il mio cuore, me lo farebbero amare. Eppure sono anche innamoratissima di Adam, perciò volevo a tutti i costi disegnare Warner come un cattivo. Questo sarà uno dei pochi triangoli amorosi che mi coinvolgerà davvero, me lo sento.
    Addio, mondo crudele! ç.ç

    RispondiElimina
  38. E' dall'anno scorso che non faccio altro che chiedermi quando questo libro verrà pubblicato in Italia. Anch'io ho amato moltissimo Schegge di me. La Mafi ha uno stile unico, melodioso che è capace di catturarti dalla prima pagina all'ultima, e poi i personaggi sono così ben caratterizzati che non puoi dimenticarli e non puoi fare a meno di soffrire, piangere o gioire con loro.
    La tua recensione di Unravel me è arrivata al momento giusto, non stavo più nella pelle, speriamo che esca presto in Italia, intanto ho firmato la petizione.

    RispondiElimina
  39. Oh, mamma mia. Oh, mamma mia!
    Ti invidio da morire per aver già letto questo libro mentre io mi sto consumando nell'attesa che arrivi finalmente in Italia! >_<
    Schegge di me mi è piaciuto tantissimo e vorrei rituffarmi subito nel mondo di Juliette *_*
    Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  40. Questo è uno dei libri che aspetto con più ansia la saga è stupenda e leggerla in lingua originale è fantastico. Spero tanto di vincere il giveaway di qst libro <3

    RispondiElimina
  41. Ho amato alla follia Shatter Me, che lessi dopo fa in italiano sotto la dura insistenza di un'amica. Me ne parlò così bene che solo ascoltandola mi innamorai del libro e mi diressi all'istante in libreria! E' parer comune che il secondo volume sia addirittura migliore del primo e per questo motivo è uno dei libri che maggiormente desidero leggere benché esso sia in lingua. Ne vale la pena no? Quindi un piccolo sacrificio non mi costa nulla! Sono curiosissimo di vedere come si evolve la storia!

    RispondiElimina
  42. Mi sento sola.. Solo io tifo per Adam? Ahahah
    Per quanto possa amare Warner, Adam è il primo amore quello che le ha dato speranza l'ha fatta volare. Sarebbe incredibile se il loro amore, che dura da quando sono piccoli, durasse per sempre. Come può un amore di una vita finire così? Per quanto sia bellissimo e mozzafiato quello che c'è tra Juliette e Warner, per quanto lui possa capirla, per quanto sia eccitante il loro rapporto amore odio.. Io penso che Adam e Juliette meritano di ritrovarsi e stare insieme.
    Non vedo l'ora del terzo libro! Ciao a tutte :)))

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider