Anteprima Fragility Rebecca Maizel



Cover originale
UscirĂ  il 30 ottobre, per la casa editrice Sperling & Kupfer, l'attesissimo sequel di Eternity di Rebecca Maizel, Fragility!
In questo seguito, che ricomincerĂ  proprio da dove era terminato Eternity. Ritroviamo la nostra protagonista Lenah, una volta Regina della sua Congrega di vampiri, ora semplice umana, che cerca di avere una vita da normale adolescente con il suo fidanzato Justin.I pericoli perĂ² sono in agguato, un nuovo nemico si aggira nel campus, mentre una vecchia conoscenza ritornerĂ  inaspettatamente!

Primo volume
Sono felicissima di quest'uscita, Eternity mi era piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere questo sequel!
Unica nota negativa, la cover e il titolo italiani!La copertina originale era fantastica e anche il titolo, Stolen Nights, era carinissimo!La cover scelta dalla Sperling invece è davvero troppo anonima e semplice!








DOPO IL SUCCESSO DI ETERNITY, IL SECONDO E ATTESISSIMO CAPITOLO DELLA SAGA DI REBECCA MAIZEL


RITORNA LENAH, REGINA DEI VAMPIRI, IN VERSIONE UMANA




Titolo: Fragility
Autore: Rebecca Maizel
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 30 ottobre 2012
Prezzo: € 17.90
Pagine: 384
Trama
Lenah ritorna al campus di Wickham. E’ sopravvissuta al rituale con cui ha ridato la mortalitĂ  al suo amico Vicken e vuole ricominciare da capo, dimenticare il passato e riprendere in mano la sua vita di adolescente con il fidanzato Justin.
Per cinquecento anni è stata la Regina della Congrega dei vampiri di Hathersage, adesso è il momento di affacciarsi a un nuovo mondo. Ma al campus la aspettano due presenze inattese: una vampira spietata pronta a tutto pur di scoprire il segreto del rituale, e Rhode. Il grande amore di Lenah è ancora vivo, “umano” proprio come lei.
Il primo romanzo della Maizel ha avuto successo in Italia perchĂ© l’intreccio era ben congegnato e i sentimenti ben espressi, questa seconda avventura si gioverĂ  anche di quell’elemento di familiaritĂ  acquisita da parte delle giovani lettrici nei confronti del contesto e dei personaggi.


AUTRICE
Rebecca Maizel è studiosa di letteratura inglese, laureata e specializzata a Boston, vive e insegna nel Rhode Island

23 commenti

  1. Oh no! Non lo leggerĂ²... i vampiri mi fanno venire la rabbia!
    Twilight non l'ho mai letto ma non lo farĂ² mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xD addirittura? neanch'io ho mai letto twilight...i film non mi sn piaciuti, ma dicono che i libri sono belli!
      guarda che non sono male i libri sui vampiri, un libro che ti consiglio è Vampire Empire, io ancora non l' ho letto, ma dicono che è bellissimo! Prova! ;)
      e fammi sapere!

      e poi mi chiedo: perchè mai le cover migliori le devono cambiare?
      mah...

      Elimina
    2. Non sono una specialista di vampiri, ho lettola saga di Twilight e Evernight, che sono tutte e due piuttosto carine ma odiate da tanti... Chiara, credimi, è brutto dire che non leggerai MAI un libro, dagli una chance ;)

      Elimina
    3. @Chiara io ho letto solo il primo di Twilight e mi è bastato!Ti posso assicurare perĂ² ci sono libri sui vampiri che meritano davvero, come L'accademia dei vampiri =)
      @Jaqueline Emerson, Vampire Empire è davvero molto bello, e soprattutto originale!
      @Taylor, io ho amato la serie di Evernight, ma forse perché era una delle mie prime serie sui vampiri =)

      Elimina
  2. Non seguo questa saga, perĂ² riguardo la copertina ti do ragione....quella originale era moooolto meglio....come il 90% delle volte d'altronde!!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh giĂ , mai che mantengano l'originale :(

      Elimina
    2. Almeno fosse un cambiamento in meglio...non capisco perchè si ostinino a cambiare cover stupende!!!

      Elimina
  3. a me non dispiacciono queste con i fiori anche se non c'entrano molto con la trama. l'originale mi sembra uguale a tante altre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non sono proprio orrende, ma le altre edizioni le trovo molto piĂ¹ carine =)

      Elimina
  4. Anche io non vedo l'ora di leggerlo il primo mi era piaciuto ^_^ e concordo con te la cover originale è piĂ¹ bella, ma pensiamo positivo potevano essere peggiori ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ci è andata abbastanza bene per questa volta dai ;)

      Elimina
  5. questa volta passo..non ho letto il primo e non lo leggerĂ²..basta vampiri per me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la cover vero fa schifio...domani per il concorso non sarĂ² a casa..peccato..in bocca a lupo a chi parteciperĂ :)

      Elimina
  6. Non ho letto il primo libro,stavolta passo.
    Cmq la cover originale è wow e quella italiana *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ci sono libri sui vampiri che meritano di piĂ¹, ma ora che ho iniziato la serie sono decisa a terminarla =)

      Elimina
  7. eternity è nella mia lista da un bel pezzo e ora che è uscito il seguito direi che è un buon motivo per leggere questo e anche quello! solo che ultimamente leggo solo libri di vampiri .....hum .....fra un po mi usciranno le zanne :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah io invece non leggo niente di vampiresco da almeno un mesetto!

      Elimina
  8. aspettavo questo libro da una vita perchè il primo mi era piaciuto tanto, una storia di vampiri un pĂ² diversa dal normale con il ritorno alla "umanitĂ ". effettivamente i titolo forse erano meglio quelli originali perĂ² le copertine non mi dispiacciono, anche se a pensarci bene ricordano un quelle di Twilight!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la storia è molto originale, e anche il corso della storia di è distinto dagli altri YA, speriamo bene =)

      Elimina
  9. cavoli! Non credo di riuscire a comprarlo subito soprattutto se voglio prendere pure Incarceron... Ma ci proverĂ², assieme a Crossed! Aspetto da almeno 2 anni, lessi enernity nel 2010, e PRETENDO di leggere "Stolen nights" alias fragility. Che poi se dai un titolo straniero che bisogno c'era di non lasciare il titolo originale? Io poi che temevo Lenah fosse morta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto l'anno scorso ma ero davvero impaziente di leggere il seguito!

      Elimina
  10. Anche a me è piaciuto molto il primo e mi sembra di aspettare questo seguito da una vita! Sono d'accordo, la cover e il titolo non mi piacciono proprio...li trovo orrendi D:

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherĂ² di rispondervi al piĂ¹ presto =)

Featured Slider