Anteprima Crossed Ally Condie

Cover  primo volume
Ed ecco un'altra imperdibile uscita per tutti i fan della distopia che hanno letto e amato Matched di Ally Condie, primo volume di una trilogia che ha conquistato milioni di lettori, me compresa, in tutto il mondo!
Dal 16 novembre, potrete trovare in libreria il suo seguito, Crossed, in cui continueranno le vicende di Cassia e Ky, due normali ragazzi che si ritrovano a combattere contro una società che nega ogni tipo di libertà.

Cover terzo volume
Io non vedo davvero l'ora di leggerlo, Matched è stato uno dei miei libri preferiti dell'anno scorso, e non posso assolutamente perdermi questo seguito!
La cover scelta dalla Fazi però non mi convince molto, la focalizzazione sulla bolla accentua ancora di più la trama del libro, ma la copertina originale, impostata come quella di Matched, per me era perfetta!







Dopo le 500.000 copie vendute in tutto il mondo con Matched - La scelta, la trilogia distopica di Ally Condie prosegue con Crossed – La fuga, uscito negli Stati Uniti con una tiratura iniziale di 250.000 copie.La Disney ha acquisito i diritti cinematografici della serie e ha annunciato che sarà David Slade (regista di Hard Candy30 Giorni di BuioThe Twilight Saga- Eclipse) a dirigerne l'adattamento. Lo script sarà, invece, a cura di Michelle e Kieran Mulroney (Paper Man e Sherlock Holmes: Gioco d'Ombre).



«Cassia e Ky devono fare i conti con molti segreti, con la natura selvaggia e i tumulti dell'amore nel secondo capitolo di questa trilogia meravigliosamente strutturata e di cui non si può fare a meno». 
Kirkus Starred Review

«La migliore distopia ad arrivare in libreria dopo Hunger Games» 
Entertainmet Weekly





Titolo: Crossed. La fuga
Autore: Ally Condie
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 352
Prezzo: 14,90 euro
Trama:
La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

L'AUTRICE


Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah prima di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, Matched – La scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali.












Che ne pensate?Lo acquisterete?

22 commenti

  1. Avevo acquistato Matched innamorata della copertina e invogliata dalla trama. Avevo mille aspettative per questo primo libro, e ne ho divorato buona parte. Mi aveva preso ma poi l'incanto è terminato e l'ho finito non con facilità. Dovrei rileggerlo per vedere se è stata colpa mia e se non l'ho apprezzato abbastanza.
    Sono ancora dubbiosa se continuare la saga o no, ma il tuo articolo ha alzato un po' la voglia di andare avanti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matched per me è stato il primo distopico, quindi ci sono proprio affezionata!Ma spero che con una seconda rilettura ti convinca di più =)

      Elimina
  2. ne sento parlare tanto bene però non ho letto questa serie, non mi convince, forse dovrei ricredermi ma con le tante uscite di questo mese credo che continuerà a restare in coda alla WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, questo mese le uscite sono davvero tantissime!

      Elimina
  3. Di sicuro lo comprerò!!!!!:D Però avrei preferito se avessero mantenuto la copertina originale!!!:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover originale era qualcosa di spettacolare!Peccato =(

      Elimina
  4. Prima divrei leggere il primo e non so perchè trovo sempre qualche libro che mi ispira di più... mi sa che sarà una di quelle saghe che rimanderò a leggere all'infiniti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh adesso hai l'occasione per iniziarla!Spero ti piaccia =)

      Elimina
  5. le serie dispotiche fanno fatica a colpirmi ...... attendo l'uscita del terzo per vedere i commenti finali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se non sei una fan del genere è meglio aspettare =)

      Elimina
  6. io si lo acquisterò. almeno credo,ho matched, ma non sono ancora riuscita a leggerlo.. ormai non riesco più a starci dietro ..mi sono dovuta fare una scaletta per le letture!!Cmq attenderò un po',il genere è tra i miei preferiti, quindi prima leggerò matched e se mi piace sicuramente prenderò il 2° e anche il 3° quando uscirà!!Per una volta la cover italiana mi piace..ne fanno di peggio..poi è blu..voglio dire....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho fatto una scaletta per le letture!Metto in precedenza quelli che mi inviano le CE, poi tutti gli altri in ordine di uscita =)

      Elimina
  7. Matched mi aveva incantato e aspettavo il seguito con trepidazione. Finalmente potrò stringerlo tra le mani!

    RispondiElimina
  8. Io attendo da più di un anno questo libro e spero di riceverlo per il compleanno anche se esce pochi gg dopo! Matched mi ha incantata e dire che l'ho preso per puro caso...Però meglo la cover originale dove l'immagine intera colpisce di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo attendo da più di un anno!Matched mi ha conquistato =)

      Elimina
  9. ed esce il film???????????????????????????? woooooooooooooooW!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esce il film *_* Non vedo l'ora di scoprire quale sarà il cast!!!

      Elimina
    2. Speriamo coerente ai personaggi! Con la 16 luna mi ha un po deluso. Meglio quello di shadowhunters cittadini di ossa

      Elimina
  10. devo leggere ancora il primo!!però mi attirano moltissimo!!

    RispondiElimina
  11. anche io devo ancora leggere il primo anche se mi ha incuriosita da subito.. devo essermelo perso tra le varie letture.. a breve deve uscire il secondo.. ora il dubbio è: li leggo subito o aspetto il terzo?

    RispondiElimina
  12. Ho appena iniziato Matched! E ''promette bene''! Adore le cover di qusta trilogia!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider